News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Progetto Marcatelo

Aperto da dinavit, 28 Novembre 2012, 14:07:19 PM

« precedente - successivo »

Ludo

Che meravigliaaaaaaaaaaaaaaaaaa (superok) (su) (superok) (su)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

dinavit

Ieri primi 100 KM. Ho già una miriade di lavoretti da fare.

.

.

.

.

Lu

Direi che è B E L L I S S I M A!!!!

Tanti sinceri complimenti.
Mi fai anche la mia? :D
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

andyblond

Stupenda!!! Poi adoro le 2cv faro quadro! (superok)
...una curiosita',ma essendo una 2cv 6 club non dovrebbe avere lo sterzo tipo Dyane e 2cv Charleston? (nonso)
..via nella scia di comete pallide..negli occhi mille lune...

Roberto Threeyes

Complimenti è bellissima! (felice)

paoloDòCavaj


Bella e mi colpisce il tuo coraggio di osare qualche grafismo&cromatismo nuovo
che la fa proprio unica e assolutamente Tua  (appl)




salbifulco

sdeghedè sdeghedè

Ludo

Mi inchino ........stratosferica! (su)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

dinavit

Per il volante è stato un mio "errore" di aquisto con Cassis. Era in offerta quando lo ho ordinato, in foto era il monobraccio (su) nella descrizione del ricambio no.......... (giu) (giu)

andyblond

Capito :)  beh,fissato come sono io per mantenere l'originalita' ne prenderei uno monorazza e monterei i coprimozzi arancioni,ma ribadisco, e' comunque splendida! (superok)
..via nella scia di comete pallide..negli occhi mille lune...

InvisibleMan

Finalmente riesco a vederla..

un lavoro STRATOSFERICO  (appl)

i miei più sinceri complimenti!
Grande lavoro davvero!
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Stefano.c

Resisto a tutto tranne che alle tentazioni

transafrique

Complimenti Vincenzo, l'auto è davvero bella e soprattutto è frutto di un meritevole lavoro di elevato impegno tecnico: sacrifici e passione!
Posseggo una Citroen 2CV6CT Màrcatelo del 1982 originale (n°161) vendutami anni or sono a Granada (Spagna) dall'unico proprietario.
Scopro solo ora il tuo magnifico lavoro e avrei voluto saperlo prima perchè mi sarei permesso di consigliarti ed aiutarti (se tu avessi voluto) nell'acquisto di una Màrcatelo originale in Spagna: sono convinto che a parità di impegno economico (o poco più) è preferibile il modello originale.
Sono appassionato di 2CV e derivate da oltre trent'anni e sono attratto da tutte le bicilindriche ma soprattutto dai modelli prodotti in serie limitata, anche se negli ultimi anni diventano sempre più rare e quando capitano vengono vendute quasi sempre in breve tempo.
Qui di seguito un elenco delle serie limitate:

   2CV SPOT 1976 (1500 esemplari)
   Dyane Caban 1977 (1500 esemplari numerati)
   2CV Charleston 1^ serie 1980 (8000 esemplari)
   Dyane Capra 1981 (600 esemplari numerati)
   Dyane Edelweiss 1982 (750 esemplari numerati)
   2CV Màrcatelo 1982 (300 esemplari numerati)
   2CV 007 1982 (500 esemplari)
   Dyane Cote d'Azur 1982 (numero di esemplari non definito)
   2CV France3 (Transat) 1983-1984 (due serie da 2000 esemplari)
   2CV Dolly 1985-1986 (tre serie da 2000 esemplari)
   2CV Bamboo 1987 (numero di esemplari non definito)
   2CV Sauss Ende/Ente Grun 1988 (numero di esemplari non definito)
   2CV Perrier 1988 (1000 esemplari)
   2CV Cocorico 1988 (1000 esemplari)


dinavit

Dispiace anche a me non aver potuto usufruire dei tuoi consigli, già a novembre 2011 chiedevo nel forum delucidazioni su questo bellissimo modello che ha catturato la mia attenzione. Mi ci è voluto tantissimo tempo per trovare la via giusta per affrontare il progetto (il primo bullone è stato tolto il primo di agosto 2011)  e una buona dose di fortuna sul recupero delle informazioni giuste. Sull'acquisto di una Màrcatelo originale non avevo pensato, visto i pochi pezzi prodotti  penso che non se ne trovino cosi' facilmente a disposizione e soprattutto a prezzi ragionevoli. Il mio progetto mi è costato: 100 euro la macchina, 250 trapasso, 5500 euro tutto il resto pronta per essere messa in strada. Ovviamente non compresa la mia mano d'opera che non non saprei quantificare e quella di Fabrizio che si è offerto di verniciarmela. Devo sottolineare che nei 5500 sono calcolati persino gli attrezzi che mi mancavano dalla mia dotazione di ex meccanico come la maschera automatica per saldare e le varie pinze e cesoie da carrozziere.
Comunque spero di poter avere da te qualunque critica tu ritenga opportuno rivolgermi sul lavoro svolto.

Lu

Vincenzo, una domanda e un consiglio.

La domanda è se, appena puoi, fai una recensione -anche minima- sulla bobina che hai preso su ebay.
Il consiglio: quando fai nua foto sorridi!! Ti sei fatto una macchina veramente MOLTO bella, goditela un po' ;)


www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

dinavit

Sicuramente è mia intenzione scrivere due righe sulla bobina che ho già ricevuto da tempo ma che solo ora ho trovato il modo di posizionarla. Per la foto hai ragione ma..........alla quinta foto che mia moglie mi faceva dopo testa tagliata, piedi tagliati, macchina con muso tagliato, macchina con posteriore tagliato , ero un poco seccato.

pystik

vorrei fare una domanda:
come si fa per far diventare brillanti le parti interne in plastica nera'??
(cruscotto e pannelli sportelli)

2cvami

...Bellissima auto, davvero complimenti  (abbraccio)!

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

oxi883

#48
Citazione da: pystik - 11 Febbraio 2013, 21:34:17 PM
vorrei fare una domanda:
come si fa per far diventare brillanti le parti interne in plastica nera'??
(cruscotto e pannelli sportelli)


                               
(felice)




pystik


tiotio

ogni volta che la rivedo rimango a bocca aperta, di nuovo complimenti, un lavoro spettacolare!
non so come hai fatto a trovare l'auto a 100 euro, se ho capito bene.... se l'avessi trovata anche io a quel prezzo forse a quest'ora sarebbe finita invece mi devo accontentare di un taccone e via...

;D ;D

comunque è una livrea che non ho mai visto dal vivo, spero davvero di poterla vedere un giorno magari a qualche raduno!!

(guid)

Marchino

posso chiederti come mai si vedono due pezzi di nastro isolante nero dove non dovrebbero?  ;D

dinavit

Nella mia pignoleria sono i punti dove la verniciatura non mi soddisfa (piccola colatura). Per cui è da sistemare.

Watson

Complimenti per la tua perfetta restaurazione  (appl)

non ho mai visto una Marcatelo, spero di vederti a qualche raduno  (abbraccio)


scusa solo la domanda, nel tuo sito hai messo le foto di varie marcatelo ed ho notato che i cerchioni sono verniciati internamente, lo farai anche tu ?

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

dinavit

Si , si.  i copricerchi colorati sono tra la miriade di lavoretti che devo ancora fare. Oggi se ho tempo vi posto le foto del riscaldamento forzato che ho fatto e provato bene prima di fotografarlo.

BOMBAROLO

Grandissimo Dinavit...dal vero e' veramente spettacolare...una machhina piena di idee super per le nostre  2caballos .......esempio è il riscaldamento.... superrrrr!!
La tua immensa esperienza citronica ha partorito una 2cv pressochè "perfetta"!!!

Io ho la fortuna di averlo come capotecnico nell'impresa motore H...dovro' fare tesoro della sua esperienza!!!!! (superok) (superok) (superok)...grassssie!!
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

Ludo

Credo che sia la bicilindrica più bella di tutte quelle viste su questa pagine, davvero stupenda (superok) (su)
La stupidità divora facce e nomi senza storia