Raduno-Pranzo Bicilindrico Roma e Lazio - Domenica 16 dicembre...!!!

Aperto da karmac081, 29 Novembre 2012, 15:51:06 PM

« precedente - successivo »

andyblond

Mi dispiace moltissimo,anche io so cosa significa...il dolore quando rubarono la Dyane di mamma (mai ritrovata) fu immenso,nonostante fossi solo un bambino. Chi ruba meriterebbe pene atroci,il furto e' qualcosa che proprio detesto! Potrei fare follie se mi capitassero davanti i ladri!! >:(
..via nella scia di comete pallide..negli occhi mille lune...

salbifulco

speriamo bene, ricordate la 2cv di 2cvami fu ritrovata, mezza smontata ma fu ritrovata  (nonso)
sdeghedè sdeghedè

morticia

mi spiace tanto per la tua duca  (muro) (muro) (muro)
non serve la catena,ricordatevi sempre un antifurto  (su) (su)
la mia possono metterla in moto quanto e come vogliono tanto non partira' mai,a meno che...............  :-X
solo Andrea sa del mio antifurto  (su) nessun altro prooprio per poter dormire sonni tranquilli  (su)
METTETELO SEMPRE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

terro' gli occhi aperti,speriamo bene  :( :(

Watson

Ho letto l'annuncio sul sito del club.... ASSURDO, ma che se ne fanno di una 2CV e poi era pure con il telo protettivo, neanche in vista  (muro) (muro)

Non è che c'è di mezzo qualcuno che cercava pezzi di ricambio agratis. MALEDEDDI.
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Stefano.c

Ragazzi tutto a posto allora per domani? Fabrizio fai la conta su .....
Resisto a tutto tranne che alle tentazioni

massimo1159

 (felice) Presenti!!
purtroppo non col mio giocattolo! (muro) (nonso) grrrrrrrrrr.. pero' ci tengo ad incontrare gli altri e farci gli auguri. Mi rifaro' presto..!! a domani... ciao a tutti (felice) (felice)

Stefano.c

Sarà il raduno di 2cv più scassato della storia veniamo tutti senza....
Resisto a tutto tranne che alle tentazioni

karmac081

Fabrizio
:)

morticia

siamo stati benissimo  (su)
grazie a tutti i partecipanti  (appl) (appl) (appl) (appl)
chiaramente la mia duca era la migliore  ;D ma questo lo sapete gia'  (su) (su)


salbifulco

sdeghedè sdeghedè

morticia

Citazione da: Riccardo64 - 16 Dicembre 2012, 19:11:18 PM
eri l'unica in 2 cavalli?

be' diciamo di si'  ;D c'era la mia e un'altra molto bella gialla e nera  (su)
poi c'erano 2 dyane  (superok) (superok)


la terza duca non la conto,una rossa insignificante  (giu) (muoio) (muoio) (muoio)

Simone

le altre erano chiuse al caldo nei rispettivi garage... con la mascherina  ;D

Stefano.c

Confermo la bellissima compagine duecavallista che oggi si è radunata
Ho avuto la fortuna di incontrare tante persone tutte simpaticissime (anche se uno è laziale vabbè) e spero con questa giornata che il gruppo romano possa iniziare una forte coesione
Non mi dispiacerebbe organizzare una giornata per le fotografie al centro di Roma come pensato qualche giorno fa
Mi spiace essere andato con una macchina qualsiasi e non con Camilla poiché ora ferma dal meccanico ma sono certo che la prossima volta la mia si unirà a tante altre che oggi mancavano
Vorrei mettere qualche foto ma non so perchè ultimamente non riesco più ad inserirle
Resisto a tutto tranne che alle tentazioni

karmac081

Mi sa che per postare foto devi essere colonna...
Io anche sono stato benissimo, ci sono state defezioni dell'ultimo momento che non ci hanno permesso di essere un nutrito gruppo, inoltre per quello che riguarda la mia sapete com'è andata...
Alla fine siamo stati cmq molto bene e le macchine erano tutte meravigliose... (quella di Serena è sicuramente la più originale!!!)
Vi seguirò anche senza Christina e continuerò a cercare di allargare il giro...
Un abbraccio a tutti...  (abbraccio)
e fatevi tutti un applauso...
(appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)
Fabrizio
:)

Simone

per postare non c'è bisogno di essere "colonna", è sufficiente avere un sito
dove puoi caricare le foto e poi linkarle qui.

Stefano.c

Ne ho già messe un bel po' di foto ....
Uso flickr ma ora mi lascia dei bei punti interrogativi invece delle foto .....
Resisto a tutto tranne che alle tentazioni

salbifulco

Citazione da: Riccardo64 - 16 Dicembre 2012, 20:21:25 PM
per postare non c'è bisogno di essere "colonna", è sufficiente avere un sito
dove puoi caricare le foto e poi linkarle qui.

meglio se usi la galleria del forum ;)
sdeghedè sdeghedè

Watson

Citazione da: Stefano.c - 16 Dicembre 2012, 22:28:56 PM
Ne ho già messe un bel po' di foto ....
Uso flickr ma ora mi lascia dei bei punti interrogativi invece delle foto .....

usa la galleria fotografica del forum http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/ crei il tuo profilo e se metti molte foto chiedi all'ADMIN (adoraz) di aumentarti lo spazio, il tutto gestendolo meglio e senza problemi  (appl)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

morticia

Citazione da: Watson - 17 Dicembre 2012, 12:03:34 PM
Citazione da: Stefano.c - 16 Dicembre 2012, 22:28:56 PM
Ne ho già messe un bel po' di foto ....
Uso flickr ma ora mi lascia dei bei punti interrogativi invece delle foto .....

usa la galleria fotografica del forum http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/

dopo 2 anni mi sono imparata pure io  (muoio) (muoio) (muoio)

Stefano.c

Oggi ho visto la tua rossa da Leo
Per la mia invece purtroppo Leo mi ha consigliato di cambiario il motore visto che ha problemi di accoppiamento ..... L'olio lo perde da li
Oltretutto c'è un pistone da cambiare e anche un anello ....
Considerando che ho preso gli ammortizzatori nuovi faccio le cuffie la frizione praticamente la macchina a sarà nuova quando la ritirerò
Ed io povero  (muro)
Resisto a tutto tranne che alle tentazioni

morticia

 (felice) stefano

mi spiace per la tua bicilindrica  :( come si dice a Roma me sa che hai preso una sola  (giu) (giu)

Simone

Citazione da: Stefano.c - 17 Dicembre 2012, 14:29:44 PM
Oggi ho visto la tua rossa da Leo
Per la mia invece purtroppo Leo mi ha consigliato di...
....
Ed io povero  (muro)

ma scusa, ma non era tutto a posto?  (?)

Lu

Cambiare motore per un problema di accoppiamento? Ma 'dde che?
"Pistone" e "anello"?
E per quello si cambia un motore?
E il motore nuovo chi te lo darebbe? Lo stesso che ti ha suggerito di cambiarlo?
Capisco!
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

morticia

Citazione da: Lu - 17 Dicembre 2012, 14:54:28 PM
Cambiare motore per un problema di accoppiamento? Ma 'dde che?
"Pistone" e "anello"?
E per quello si cambia un motore?
E il motore nuovo chi te lo darebbe? Lo stesso che ti ha suggerito di cambiarlo?
Capisco!


(muro) (muro) (muro) a me mi ha sistemato ( almeno spero ) l'xm  (sorpreso) (nonso)
devo ancora ritirarla  (muro) (muro) (muro) (stupid)


Stefano.c

Perde olio dall'a coppiamento tra le due parti
Il pistone e l'anello sono da sostituire a prescindere quindi Leo mi ha detto a questo punto di cambiare il motore
Lui li prende da cassis oggi ho spedito una email a grosso per sapere se ne ha uno
Serena la sola penso di averla presa veramente almeno per quanto riguarda la perdita dell'olio è impossibile su un problema dL genere che il vecchio proprietario non sapesse
Lu credi che si possa intervenire diversamente sul motore?
Resisto a tutto tranne che alle tentazioni

Lu

Citazione da: Stefano.c - 17 Dicembre 2012, 16:47:42 PM
Lu credi che si possa intervenire diversamente sul motore?

Abbondantemente.
Non mi è chiaro dove sia la perdita. Mi sembra stranissimo che sia nell'accoppiamento fra "guscio" del motore e cilindro: mai sentito dire.
Il problema in genere è su quella guarnizione a cannocchiale (che già ti ha sostituito), e quelle attualmente in commercio fanno abbastanza schifo. Ho visto in passato che qualcuno aveva messo, oltre alla guarnizione un abbondante strto di pasta rossa. Per l'ultimo motore che ho aperto ho preso quelle di Franzose in silicone rosso (7€ cadauna): ottime ma non si sa poi la durata.
Che il cilindro balli nella sede e non tenga l'olio mi sembra proprio impossibile.  (nonso)
"Pistoni e anelli" li puoi sostituire: con 110 euro più spedizione comperi materiale di OTTIMA fattura:
http://cgi.ebay.fr/2-pistons-complets-et-2-chemises-Citroen-2cv-602-cc-9-1-Mehari-Dyane-/350594351388?pt=JG_FR_Auto_Pi%C3%A8ces&hash=item51a10d411c

Dopodik dipende da come vuoi far fare il lavoro, perchè altre cose si possono fare per ripristinare una situazione ottimale, tipo far rettificare i bicchierini e le testate (se ce n'e' bisogno).
Quello che si valuta per la sostituzione di un motore non è certo un pistoni/fasce, ma si guarda se l'albero a camme è sano e l'albero motore non ha rumori strani o giochi eccessivi.
Se i due alberi sono sani, io non sostituirei il motore ma rifarei il mio.
Ma senza vedere il motore tuo, non è possibile emettere un giudizio.
Però se vedi la descrizione di Cassis, ti dice che ti danno un motore revisionato e che è necessario mandargli il tuo per un normale riciclo. Per te ne mandano uno, tu lo monti tirando giù il tuo e glielo mandi, loro lo "sistemano" e lo girano a qualcun altro a loro volta.
Boh... non so se ne valga la pena: dipende dagli alberi tuoi.

Comunque di certo Grosso ha motori da revisionare e già revisionati, Elisa ti risponderà molto presto.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Simone

Stefano, scusa ma mi sono perso...
leggendo in altro 3d mi sembrava non ci fossero problemi, anzi.
oggi leggo "Perde olio dall'a coppiamento tra le due parti"
ma non ho ancora capito quali parti.

addirittura si parla di cambiare il motore quando nell'altro 3d mi sembrava
funzionasse senza problemi... help, mi sono perso.

Stefano.c

Non so come si chiamano le due parti .... Il motore è diviso in due parti e accoppiato non ci sono guarnizioni ... Si chiamano carter? L'olio lo perde da li al centro del motore sotto
Resisto a tutto tranne che alle tentazioni

Lu

Boh... mi sembra altrettanto improbabile....
Ma se così era, perchè sostituire il cannocchiale in precedenza?  (nonso)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)