L'enorme dilemma...

Aperto da Fabio B., 30 Novembre 2012, 23:32:04 PM

« precedente - successivo »

Lu

A occhio e croce, sostituirei la pompa. Son 15/20€ spesi bene.
Però fossi in te sostituirei anche la basetta in bachelite e le guarnizioni sopra e sotto di essa.
E con l'occasione darei una pareggiata alla base del carburatore con il metodo di stendere un foglio di carta vetrata su un vetro e poi far scorrere il carburatore su di essa.

A quando il primo giro del palazzo?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

I vari pezzi di tubo dal serbatoio alla pompa son ben messi? ;) (felice) (felice)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

guidowi

Fabio, spero che tu abbia le punterie a 0,50 altrimenti c'è ben di peggio! quel rumore non può esserci.
C'è l'olio giusto? la spia dell'olio si spegne subito appena messo in moto il motore? riesci a identificare a orecchio se il battito è centrale (banco) o laterale (teste e cilindri)?

Ciao
Guido

Golf

Osservazione microscopica.

Gira al contrario i gommini di battuta del cofano sul paraurti anteriore.

Sono capovolti.

Ciao.

Fabio B.

Citazione da: haiede - 16 Novembre 2014, 23:57:14 PM
Non c'è un pò troppo rumore di punteria?
(felice)
Citazione da: guidowi - 17 Novembre 2014, 09:30:13 AM
Fabio, spero che tu abbia le punterie a 0,50 altrimenti c'è ben di peggio! quel rumore non può esserci.
C'è l'olio giusto? la spia dell'olio si spegne subito appena messo in moto il motore? riesci a identificare a orecchio se il battito è centrale (banco) o laterale (teste e cilindri)?

Ciao
Guido

(felice) (felice)
Ciao a tutti,
se ne era già parlato del battito, avevo messo un video già tempo fa.
Il battito sembra provenire dal cilindro di destra (passeggero), si ipotizzava l'imbiellaggio, tu stesso (Guido) mi consigliavi di usarla e vedere come evolveva, prima di ipotizzare la sostituzione dell'albero.
L'olio ora è quello giusto, castrol magnatec+additivo, la spia dell'olio si spegne subito.
Posso ricontrollare il gioco delle valvole.

Citazione da: Ludo - 17 Novembre 2014, 06:10:08 AM
I vari pezzi di tubo dal serbatoio alla pompa son ben messi? ;) (felice) (felice)

Ludo, messo tutto nuovo, dal pescante al carburatore, compreso il famigerato primo segmento e sembra tutto in ordine.

Citazione da: Lu - 17 Novembre 2014, 01:54:19 AM
A occhio e croce, sostituirei la pompa. Son 15/20€ spesi bene.
Però fossi in te sostituirei anche la basetta in bachelite e le guarnizioni sopra e sotto di essa.
E con l'occasione darei una pareggiata alla base del carburatore con il metodo di stendere un foglio di carta vetrata su un vetro e poi far scorrere il carburatore su di essa.

A quando il primo giro del palazzo?

Alla prossima occasione ritiro una pompa, ho capito che serve sempre averne una di scorta ;D,
la basetta in bachelite ho riutilizzato quella che c'era, guarnizioni sopra e sotto nuove.

Una pareggiata alla base la dò volentieri.

Giretto intorno la palazzo?  appena possibile ;) ormai manca poco ;D

Non vojo in mi capitojo.

Fabio B.

Citazione da: Golf - 17 Novembre 2014, 09:45:31 AM
Osservazione microscopica.

Gira al contrario i gommini di battuta del cofano sul paraurti anteriore.

Sono capovolti.

Ciao.

Grazie Golf,

Mi ricordo di aver letto qui sul forum una discussione in merito, alla fine si evinceva che andavano così, parte grossa sopra, gambo sottile con svasatura sotto.

Ora mi sorge il dubbio..  (sorpreso) (sorpreso) (nonso) (nonso)
Non vojo in mi capitojo.

Golf

Fidati,nessun dubbio,girali.

:) :) :) :) :)

(felice)

tiotio

#637
devo passare un momento a insudiciare un po' il tutto, perchè così mi pare un lavoro troppo pulito, invero indegno di un barbaro duecavallista....  (muoio)

Complimenti invece per l'ottimo lavoro, ma perchè il portabatteria è nero, non va in tinta con la carrozzeria?

(nonso)

(discu) ci sei cascato anche tu con i gommini per il cofano, questo mi fa sorridere, non so perchè ma ci siamo passati tutti...  (su)

Lu

Citazione da: Fabio B. - 17 Novembre 2014, 09:47:08 AM
la basetta in bachelite ho riutilizzato quella che c'era, guarnizioni sopra e sotto nuove.
Una pareggiata alla base la dò volentieri.

Se decidi di dare una pareggiata al carburatore sostituisci anche la basetta in bachelite (non so se la si possa pareggiare).
E verifica anche la planarità del ragno togliendo i prigionieri.
Ricordo che qualcuno ha avuto proprio il problema della base del ragno non pianeggiante e dopo tutto il resto era storto di conseguenza.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Acapippo

Citazione da: Lu - 17 Novembre 2014, 19:07:49 PM
Citazione da: Fabio B. - 17 Novembre 2014, 09:47:08 AM
la basetta in bachelite ho riutilizzato quella che c'era, guarnizioni sopra e sotto nuove.
Una pareggiata alla base la dò volentieri.

Se decidi di dare una pareggiata al carburatore sostituisci anche la basetta in bachelite (non so se la si possa pareggiare).
E verifica anche la planarità del ragno togliendo i prigionieri.
Ricordo che qualcuno ha avuto proprio il problema della base del ragno non pianeggiante e dopo tutto il resto era storto di conseguenza.

Si, Ludo, e nemmeno di poco!!! Si vedeva chiaramente ad occhio (in foto)  (stupid)
Slower, lower, louder ✌

Fabio B.

Visioni...





La prima infornata è fatta.

Della serie meglio tardi che mai...

(felice) (felice)
Non vojo in mi capitojo.

10nico

SLURPSBAVVVVVVV!!!!!!!!!  (mang) (mang1)

Bene bene, son contento, finalmente si muove!  (superok)

Popperità verniciatoria! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Fabio B.

Aggiornamenti, piccoli passi ma con soddisfazione ;)

Messo su il cofano, ma...

non và, non và  (muro) (muro)

non è correttamente allineato (??) (doppiomuro)



L'illuminante incontro con Lu contempla anche la possibilità che la scocca non sia allineata  (??) (??)

Torno, misuro, rimisuro, e rilevo in effetti una differenza della distanza dall'assale anteriore.
Sfilo in su il piantone dello sterzo, scollego cambio e freno a mano, svito tutta la scocca, scuoto, tiro, riscuoto, ritiro di qua e spingo di là e recupero quasi 4 millimetri da dove mancavano  (sorpreso).

ma perché non l'ho attenzionato prima?  (matto)

Pirla, mi dico.

Rimetto su il paraurti senza stringere, ora mi pare molto meglio, forse ci siamo  (appl)





Soddisfatto mi dedico ad altro, su i vetri posteriori ;)



Non si vedono ma vi garantisco che ci sono! ;D ;D

Altri lavoretti qua e la, e poi una panoramica, perché penso di meritarmela :)





Mi rimangono seri dubbi sulla barra fari, già prima appariva maneggiata, l'altro glielo ha messo di suo il carrozziere, non spero buone cose quando metterò su i parafanghi per centrare il tutto.

Vedèm!

non mi sono scoraggiato finora, prece farlo adesso?

(felice) (felice) (felice)
Non vojo in mi capitojo.

Ludo

 (superok) (appl) (appl)

P.s.

quel cinquino la sotto? ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Bene bene, dai che manca poco!  (su)

(bravo)

P.S: il cinquino l'ho notato anche io  ;D

SBRUSOL! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Fabio B.

E' sempre stato là, si vede anche nelle prime foto ;)

E' di mia cugina, non lo vende, dice che lo restaurerà...

io non ci credo  ;)
Non vojo in mi capitojo.

Fabio B.

però mi è servito a questo:



;D ;D ;D
Non vojo in mi capitojo.

Ludo

........... (sorpreso)  bestiaaaaaaaaaa ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Citazione da: Fabio B. - 12 Dicembre 2014, 19:06:19 PM
però mi è servito a questo:



;D ;D ;D

Cakkius! E' vero, adesso me la ricordo! C'hai raggggggione, era già comparsa su questi schermi la Cinquina  :)

Grassie del rinfresco!  (su)

Popperità bicilindrica (di qualunque marca  ;D )

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Golf

Complimenti Fabio,bellissimo lavoro!

Dai che ti manca un niente.......

Tra il colore della carrozzeria e  quello dei sedili mi sa che dovrai usarla con i guanti di velluto.

Veramente bella.

(felice)

Fabio B.

Citazione da: Golf - 12 Dicembre 2014, 21:01:54 PM
Complimenti Fabio,bellissimo lavoro!
Dai che ti manca un niente.......
Tra il colore della carrozzeria e  quello dei sedili mi sa che dovrai usarla con i guanti di velluto.
Veramente bella.

(felice)

Grazie Golf  (su)

Aggiornamentini   :)

E' il turno degli sportelli  ;)

Rimesse su le guarnizioni,
pensavo fosse più problematico, invece con molta gentilezza, la giusta dose di vaselina e un attrezzo improbabile, uno scalpello da falegname  (sorpreso) (questo avevo a disposizione) sono al loro posto senza eccessivi danni.

Almeno agli sportelli (superok)
il mio indice sinistro invece rimarrà indelebilmente segnato dallo stesso scalpello che ha deciso di prendere la direzione del dito e non quella dello sportello (stupid) (stupid)
Non so se sono più contento per non aver rovinato lo sportello o perché ho ancora il dito attaccato (muoio).

E domani ho le prove con i Baffos (muro) (muro) (muro)

Attenzione sempre quando si usa qualsiasi tipo di utensile (superok)







Sono anche sufficientemente soddisfatto del bordino che tiene in posizione le guarnizioni,
Si presenta senza eccessive ondulazioni (superok), pensavo peggio.

Nel frattempo, avendo dei fogli di catrame adesivi, ho pensato di metterli su, sperando di non aver fatto una catazza  (??) (??)







Speriamo non si sciolgano con il calduccio che abbiamo qui luglio-agosto (sorpreso) (sorpreso)  (matto) (matto)

Alla prossima, un uccellino mi ha dato qualche notizia  :P :P :P

(felice) (felice) (felice)
Non vojo in mi capitojo.

Fabio B.

Ci sono quasi, direi che l'enorme dilemma è (quasi) risolto.  (appl)

Manca ancora qualche rifinitura, ma a spasso mi ci ha già portato ;D fatti ben 9 (nove) chilometri  ;D ;D ;D





ho perso un bullone per fissare la coppetta  (stupid)









sono indeciso su dove montare la targa anteriore, se sul paraurti o canonicamente sul cofano.





a breve gli agganci delle cinture di sicurezza ;D , tanto da noi non è che si usino tanto... (sorpreso) (sorpreso)

il salottino dei miei figli :)



devo rintracciare le coperture delle serrature posteriori, che non avevo. Domanda: sono le stesse delle anteriori o sono diverse?



ancora qualcosa da fascettare...







Devo ancora mettere i perfili rossi dietro e avanti, sul cofano, ma ho qualche dubbio (??) (??)

non è che qualcuno avrebbe delle foto di una dolly originale in cui si vedano questi particolari?  (guid)



Al momento questo è tutto  ;)

sono abbastanza soddisfatto del bel regalo che la befana mi ha fatto  ;D ;D ;D

Ora passo alla fase della sonorizzazione, come da programma ;D ;D

(felice) (felice) (felice)

Non vojo in mi capitojo.

Ludo

Ragazzo! mi inchino, e mi prostro.....no! alla pecora non mi metto, un si sa mai! ;D

COMPLIMENTISSIMIIIIIIIII

Domani guardo, forse i copri serrature li ho! ;)

(appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

guidowi

Bella Fabio, Bravo!
Non dimenticare le gomme salvamani sulle cerniere delle porte posteriori (visti i figli messi dietro), le plastiche nere sui riscontri delle serrature e sopratutto non aspettare a mettere le cinture anche dietro se ci porti i figli  ;)

Ciao
Guido

10nico

KAKKIUS!  (sorpreso)  :o

Finita! GRANDEEEEEEEE!!!!!!!  (superok)

(bravo) (ola) (ole) (ballo)

Molto bella, complimenti, DAVVERO!  (appl)

Lunga vita e poppErità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Golf

Complimenti Fabio.

Lavoro stupendo.

Per la targa nessun dubbio,con quattro viti sul cofano.

Documenta anche l'impianto audio mi raccomando!

(felice)

Acapippo

OLEEE OLE OLE OLEEEEEEEEEEE

(ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola)

Emmò? Come se chiama? "DILEMMA?"   ;D

Vai Fabbio, hai battuto il Ludo!!!
Citazione da: Ludo - 04 Gennaio 2015, 19:41:47 PM
Ragazzo! mi inchino, e mi prostro.....
Non in kvel zenzo!!!!!!  (muoio) (muoio) (muoio)

Beh, che dire tanto di cappella cappello per il carrozza e anche per l'omino che l'ha smontata, rimaneggiata, rimontata e aperto il portafogli!!   (vecchio)

Complimentissimissimissimissimissimissimissimissimissimissimissimissimi!!!!!!!!!!!!  :P  (salut)

P.S: per la targa, fai come i camionisti, dietro al vetro lato passeggero!!! (muoio)
Slower, lower, louder ✌

guidowi

Citazione da: Acapippo - 05 Gennaio 2015, 02:48:43 AM
P.S: per la targa, fai come i camionisti, dietro al vetro lato passeggero!!! (muoio)

Si, io l'ho messa in quella posizione per un solo giorno sulla C8 perchè un piccio me l'ha divelta in un parcheggio e a momenti mi arrestano!!!

Lu

Proprio bella.
Congratulazioni per il risultato!
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

tiotio

mi associo alle congratulazioni, davvero molto ben riuscita, un modello particolare la dolly che la rende quasi unica, e allo stesso tempo conforme ai modelli usciti dalle fabbriche citroen, il colore della capottina è davvero molto brillante, sembra, anzi è proprio identico al rosso dei parafanghi, un colpo d'occhio notevole anche i sedili bianchi, una bomboniera.

Congratulazioni, ma più di tutto goditela.... 9 chilometri... Mon dieu!!   (sorpreso)

(superok)