ATREZZATI!!! annunci

Aperto da Ludo, 19 Dicembre 2012, 21:22:40 PM

« precedente - successivo »

Ludo

Si, ma gli altri che ho visto, pur con serbatoio da 100 litri dichiarano come aria aspirata 250 litri.....ecco perchè son rimasto sorpreso (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

P.S: è bicilindrico come le nostre amate!  ;D

Po esse che è perchè è bicilindrico che aspira così tanta aria?  (?)

Avrà un buon gruppo pompante?

SBRUSOL!
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

Citazione da: 10nico - 23 Ottobre 2014, 21:13:14 PM
P.S: è bicilindrico come le nostre amate!  ;D

Po esse che è perchè è bicilindrico che aspira così tanta aria?  (?)

Avrà un buon gruppo pompante?

SBRUSOL!

guarda questo

http://www.masterfershop.com/cat0_13800_14180/aria-compressa/compressori-a-cinghia/p161212-compressore-fini-advanced-mk-103-90-3m-90-litri.php
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

365 litri/min, ma ben 2,2KW di potenza!  (sorpreso)

Hai l'industriale a casa?  ;D

12,9 CFM!  (sorpreso)

Miiiiiiii, se penso che la mia pistoletta a spruzzo mini consuma 2 CFM  (muoio)

P.S: CFM = Cubic Feet per Minute (piedi cubici al minuto)

Mi sembra indicativo che il motore elettrico gira alla metà dei giri dell'altro (1375 invece che 2800)...quindi più silenzio.

Dicchiù, nin zo!  (nonso)

Maaaaaaa....ti si è gremato il compressore?  (??)

SBRUSOL! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

pystik


Ludo

Non è rotto, ma è spompo, carica sempre meno..........
La stupidità divora facce e nomi senza storia

scanner79

Ludo per quel prezzo io ho comprato un 100L

anzi 30 euro in meno!!!!

devi vedere se è trifase o monofase. Comunque il rendimento dovrebbe essere 80% perchè non è a vite, ma a pistoni, bicilindrico.

quindi dovrebbe stare sui 240L/min erogata.

Fatti un giro delle ferramenta, non Leroy Marlene e vedi cosa offrono!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

#128
In quella fascia di prodotto ci sono 2 tipi di compressori, il 240 litri/min  il 330. Con motori da 2 e 3CV.
Quello che segnali è quello più grosso e la marca è ottima.
Hanno anche uno stabilimento a Bologna.
Esiste anche in versione NuTools e potrebbe costare un pelo di meno avendo anche i manometri.

Fossi in te, però, verificherei se non esiste anche solo il pompante.
E' ciò che fa realmente il compressore.
Poi il motore elettrico puoi sempre trovarne uno ma anche puoi comperarlo in un secondo tempo.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

Citazione da: Lu - 25 Ottobre 2014, 18:45:53 PM
In quella fascia di prodotto ci sono 2 tipi di compressori, il 240 litri/min  il 330. Con motori da 2 e 3CV.
Quello che segnali è quello più grosso e la marca è ottima.
Hanno anche uno stabilimento a Bologna.
Esiste anche in versione NuTools e potrebbe costare un pelo di meno avendo anche i manometri.

Fossi in te, però, verificherei se non esiste anche solo il pompante.
E' ciò che fa realmente il compressore.
Poi il motore elettrico puoi sempre trovarne uno ma anche puoi comperarlo in un secondo tempo.

i pompanti ci sono, ma costano un botto, se ci metti che ho anche il pressostato che oramai va a martellate...... (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

#130
il pressostato costa 20€, vedi un po' se conviene comperare il solo pompante o prendere tutto il compressore.
Il motore elettrico che hai lo potresti anche solo far revisionare.
Quel compressore lì dovrebbe quotare attorno ai 400€, penso
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Lu

C'è scritto nel link quanto costa (muoio)

Sulla baia c'e' questo:
http://www.ebay.it/itm/450-L-MIN-GRUPPO-POMPANTE-COMPRESSORE-ARIA-TESTATA-2-CILINDRI-1-STADIO-3KW-4-HP-/221562327718?pt=IT_Stanza&hash=item339624d2a6

E mi sembra che come pompante sia ottimo.
Dopodik il motore lo puoi prendere dopo e il pressostato costa appunto 26€.
Il motore magari lo prendi in un secondo tempo e comunque costa 130€.

www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Lu

Io invece, oggi mi sono rotto di dover sempre ravanare nella cassetta attrezzi per trovare la chiave che mi serve, così sono andato da Leroy ed ho comperato uno scarto di legno da 3€, due sacchettini di chiodi da 60mm e 2 cerniere.
E il pannello è fatto:



La cosa caruccia è che è appunto incernierato per cui posso alzarlo e accedere al ripiano che c'è dietro.
Adesso la cassetta degli attrezzi è bella leggera :D

Ps: da una parte olio conserva etc..., dall'altra patch panel, switch gigabit gruppo di continuità e due server... proprio la mia cantina (muoio)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Golf

Bel lavoretto,io ho ancora i cassetti con tutto alla rinfusa,ma oramai ho fatto pratica,e' un po'  come andare a funghi,cerchi cerchi e prima o poi trovi la chiave che ti serve.
Permettimi una domanda però', come mai non vedo la chiave per i Ciribiricoccoli?

Guarda che da Bricoman la vendono a pochi eurilli!

Buona domenica

(felice)

Stefano

10nico

Complimenti Lu, a differenza dei porta-attrezzi prefabbricati del brico, sei riuscito a far stare gli attrezzi molto più ravvicinati e quindi il tutto è più compatto!

Riguardo a server, ups, switch &CO , che dire, sei homo informaticus e quindi te tocca! (ne so qualcosa  :P )

(felice)

Lunga vita e popperità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Lu

Citazione da: Golf - 26 Ottobre 2014, 08:51:02 AM
e' un po'  come andare a funghi,cerchi cerchi e prima o poi trovi la chiave che ti serve.

Beh, se tutte le volte che devi prendere una chiave sei costretto a ravanare per 5 minuti prima di trovare quella giusta, non è il massimo. Soprattutto se nel ravanare magari ti ferisci contro un seghetto o un tagliabalsa.

Citazione da: Golf - 26 Ottobre 2014, 08:51:02 AM
Permettimi una domanda però', come mai non vedo la chiave per i Ciribiricoccoli?
Guarda che da Bricoman la vendono a pochi eurilli!

Ammetto che non ho fatto molta attenzione a quella chiave.
Ma delego volentieri te per andare a cercarla e darmela alla prima occasione utile, tipo il prox raduno.

Citazione da: 10nico - 26 Ottobre 2014, 09:26:09 AM
sei riuscito a far stare gli attrezzi molto più ravvicinati e quindi il tutto è più compatto!

Più che altro quelli preformati sono fatti per essere appesi su una parete mentre io in cantina una parete non ce l'ho. Quindi ho dovuto inventarmi qualcosa.
Voglio ancora mettere i pistoni per aiutare il movimento e vorrei colorare il contorno degli attrezzi (magari scrivendoci la misura) in modo da capire dove va messo cosa.

Citazione da: 10nico - 26 Ottobre 2014, 09:26:09 AM
ne so qualcosa

Anche tu hai un nas da 7 dischi in cantina che e un server per le sperimentazioni? :)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

Bello e utile LU! (su)

vedo che anche tu compri roba della DEXTER, non è male, molto meglio della valex ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Pier Le Blanc

Interessante e ingegnoso il pannello porta attrezzi "fai da te" e anche la sua apribilità sulle cerniere per accedere al vano retrostante dello scaffale. Mi viene in mente l'eterna diatriba tra le necessità dell'ordine in officina, ma non solo, e le pulsioni al disordine così comuni in tanti di noi.
Un conflitto ben evidenziato in quel libro famoso di parecchi anni fa che si intitolava: Lo zen e l'arte di manutenzione della motocicletta.
(felice)
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

Lu

Citazione da: Ludo - 26 Ottobre 2014, 11:09:10 AM
vedo che anche tu compri roba della DEXTER, non è male, molto meglio della valex ;D

Si, ho preso gli utensili Dexter perchè in cantina non è che debba far chissaquali cose.
E mi sembrano un buon compromesso di prezzo.
Per il Ghostgarage cerco invece di prendere gli utensili Usag o Beta che costano un treno di soldi ma mi sembrano qualitativamente migliori.
Per gli elettroutensili cerco in genere di prendere Makita, ma anche in quel caso dipende da quanto devo usare quell'attrezzo.

Citazione da: Pier Le Blanc - 26 Ottobre 2014, 11:59:06 AM
Lo zen e l'arte di manutenzione della motocicletta.

Letto ;)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

Citazione da: Lu - 26 Ottobre 2014, 12:20:44 PM
Citazione da: Ludo - 26 Ottobre 2014, 11:09:10 AM
vedo che anche tu compri roba della DEXTER, non è male, molto meglio della valex ;D

Si, ho preso gli utensili Dexter perchè in cantina non è che debba far chissaquali cose.
E mi sembrano un buon compromesso di prezzo.
Per il Ghostgarage cerco invece di prendere gli utensili Usag o Beta che costano un treno di soldi ma mi sembrano qualitativamente migliori.
Per gli elettroutensili cerco in genere di prendere Makita, ma anche in quel caso dipende da quanto devo usare quell'attrezzo.

Citazione da: Pier Le Blanc - 26 Ottobre 2014, 11:59:06 AM
Lo zen e l'arte di manutenzione della motocicletta.

Letto ;)

Makita come Hilti son scaduti parecchio, credo ci sia lo zampino cinese dietro...
Per lavoro ho sia uno che l'altro, e gli ultimi ricambi, sopratutto i mandrini dei demolitori/perforatori pur costando una paccata di soldi(si parla di 170 euro più iva per un mandrino tipo trapano) si son rivelati veramente pessimi.....

Ho preso un Milwakee(se si scrive cosi) e pur costando molto meno dell'hilti, va che è un treno....

Come flessibilino mi son buttato sull'AEG, maneggevole e superbo.

Come materiale di consumo, la dexter la trovo valida..
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

Buono a sapersi.
Ho cotto la smerigliatrice e devo appunto comperarne un altro.
Ero molto indeciso se prendere quella a batteria (ovviamente compatibile con le batterie Makita) oppure prenderne un altra a filo.
Il problema è che a me occorre la valigetta (altrimenti mi perdo di tutto) e la smerigliatrice la vendono in genere in cartone. Nel dubbio ne ho presa una da 12 euro che mi ha fatto egregiamente il lavoro e l'ho accantonata.
Adesso provo a consultare il catalogo AEG.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

Citazione da: Lu - 26 Ottobre 2014, 12:34:43 PM
Buono a sapersi.
Ho cotto la smerigliatrice e devo appunto comperarne un altro.
Ero molto indeciso se prendere quella a batteria (ovviamente compatibile con le batterie Makita) oppure prenderne un altra a filo.
Il problema è che a me occorre la valigetta (altrimenti mi perdo di tutto) e la smerigliatrice la vendono in genere in cartone. Nel dubbio ne ho presa una da 12 euro che mi ha fatto egregiamente il lavoro e l'ho accantonata.
Adesso provo a consultare il catalogo AEG.

Smerigliatrice a batteria?

lassa stare, io presi il blocco da 700 euri, smerigliatrice, avvitatore ad impulsi e avvitatore.........le batterie schioppano presto, e costano una follia....

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Citazione da: Ludo - 26 Ottobre 2014, 11:09:10 AM
Bello e utile LU! (su)

vedo che anche tu compri roba della DEXTER, non è male, molto meglio della valex ;D

I Dexter son quelli del Leroy Merlin giusto? Son buoni? Bene!

Vedrò di ricordarmelo la prox volta che passo da milano!  ;D

Popperità attrezzata! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

10nico

Citazione da: Lu - 26 Ottobre 2014, 10:04:16 AM

Anche tu hai un nas da 7 dischi in cantina che e un server per le sperimentazioni? :)

Ho rottami più o meno funzionanti ovunque  ;D

Niente di così ben tenuto come le tue cose!  (su)

SBRUSOL! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

Citazione da: 10nico - 26 Ottobre 2014, 12:40:34 PM
Citazione da: Ludo - 26 Ottobre 2014, 11:09:10 AM
Bello e utile LU! (su)

vedo che anche tu compri roba della DEXTER, non è male, molto meglio della valex ;D

I Dexter son quelli del Leroy Merlin giusto? Son buoni? Bene!

Vedrò di ricordarmelo la prox volta che passo da milano!  ;D

Popperità attrezzata! (vecchio)

10nico

della dexter prendo solitamente le punte da trapano, costano poco e valgono molto,  ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Citazione da: Ludo - 26 Ottobre 2014, 12:45:48 PM
della dexter prendo solitamente le punte da trapano, costano poco e valgono molto,  ;)

Sempre a pensare ai buchi!  (stupid)

(muoio)

SBRUSOL! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

Sui punti di saldatura ne bruci parecchie! ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

Boh... l'unico mio problema è che mi perdo la chiave per montare/smontare la mola. Con la valigetta non la perdo.
Anche questa Milwaukee sembra interessante (dal costruttivo sembra un buon oggetto) ma anch'essa è fornita senza valigetta.
Vabbè, magari ne compero una a parte.

Io il frullino l'ho bruciato sezionando un telaio. Memore dell'errore e sfruttando una promo di Leroy, per finire il lavoro ho comperato il "frullone" (la 230) ma poi non ho ancora ricomperato la piccola.
Sono anche indeciso fra la 115 e la 125, proprio perchè mi sono dotato della 230.

In merito agli utensili a batterie, prima avevo un trapano/avvitatore della "precision power" (fatto chissàdove) e le batterie sono saltate dopo poco. Poi ho comperato i Makita con batterie al litio e sono contentissimo.
Per risparmiare li ho presi in inghilterra e la cassetta l'ho composta io (Makita lo permette) con gli utensili che volevo.
Presi un trapano battente, un trapano senza battente, le due batterie e il caricatore, il tutto in valigetta.
Ma sempre 400€ se ne sono andati... un pezzo di cuore
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

per le 125 non ovunque trovi i dischi....

oramai la chiave non serve più, hanno tutti il pulsante di blocco....
La stupidità divora facce e nomi senza storia