ATREZZATI!!! annunci

Aperto da Ludo, 19 Dicembre 2012, 21:22:40 PM

« precedente - successivo »

Ludo

Citazione da: pata2cv - 26 Dicembre 2012, 10:14:35 AM
ed un bel tornietto per vostro figlio??
tornietto

Molto bello, il marchioJet, se non sbaglio, è la resurezzione della famosa Zinken, strabilianti macchine da legno.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

pystik

anchio sto cercando un articolo del genere ( magari anche usato.....per risparmiare qualcosa) ho trovato questo :
http://www.subito.it/attrezzature/tornio-di-precisione-m1-100-sogi-110x175-mm-taranto-38152020.htm
anche perche se vuoi una marca buona devi andare almeno su un fervi e ci sono 7/800 eurini...un po troppi

Ludo

E' praticamente lo stesso, come sovente capita, stesso prodotto, marchio diverso ;)

Guarda il sito della Damato macchine, è interessante...

Avendo 600€, questo ha anche la fresa (su)

http://www.dmitaliasrl.com/it/Scheda_prodotto/Tornio_Fresatrice_AT125.php
La stupidità divora facce e nomi senza storia

pystik

bella pero è quasi il doppio della spesa (sorpreso)
proprio adesso parlando con un mio amico ( che fa il tecnico di laboratorio) mi dice che un articolo del genere va benissimo se usi pvc o alluminio , gia col ferro tendono ad arrancare un poco non ne parliamo se vuoi usare l'acciaio, anche perche il motore è appena 150w.
se c'è qualcuno che ha esperienza è pregato di dare un parere.

topo

per quel che ne so io non sono torni funzionali, si rischia di spendere soldi per niente, si riesce a lavorare pvc e alluminio ma con scarsa precisione (le misure si fanno a ********* (muro)), capisco che un tornio professionale oltre la spesa ben diversa (si possono trovare anche sotto i 2000 euro usati) c è il problema elettricita 380v, l importante è sapere cosa si sta comprando, per fare cosa, senza poi avere pretese sulla qualità.  (felice) (felice)
...eppur si muove!!!

pystik

ecco ..vedi gia la prima conferma!!!!!
cmq ci sono delle buone occasioni anche a poco; solo che poi sorge il problema dello spazio ( almeno per me) chi c'è lha puo anche pensare di fare un acquiso del genere:
http://www.subito.it/attrezzature/tornio-venezia-46965141.htm
oppure :
http://www.subito.it/attrezzature/tornio-verona-48495797.htm

haiede

Sono a convalidare quanto afferma Topo...........il prezzo purtroppo fa la differenza qualitativa e questo non soltanto per le macchine utensili ma anche per attrezzatura da garge: sembrano uguali a quelle semeiprofessionali o professionali................ma non lo sono assolutamente nelle prestazioni e nella durata.
Facendo bene attenzione e con pazienza sul mercato dell'usato si trovano davvero occasioni (forse decisamente meno per chi vende in stato fallimentare e deve fare liquidità) che, potendo, vale la pena di prendere.
La questione dell'energia domestica: ....... esiste, certo, ma non è che si possa pensare di installare un tornio passaggio barra 40 e lunghezza 1500 o una fresatrice a testa veloce nel box di casa...........non sono certo apparecchi nati e pensati per uso domestico e l'ultimo dei problemi che ci si è posti costruendoli è la disponibilità o meno di potenza elettrica o linea trifase pressochè obbligatoria in ambito professionale dove tali macchine venivano vendute.............
Parere personale
(felice)

Ps: io ho havuto fortuna probabilmente, ma di tutte le macchine usate presenti da me non ho mai avuto di che pentirmi salvo una appunto di marca nota ("Fxxxi") ma di fatto indigena.
Dodo

Ludo

Citazione da: pata2cv - 21 Dicembre 2012, 16:06:31 PM
Citazione da: salbifulco - 21 Dicembre 2012, 14:12:14 PM
Citazione da: Ludo - 21 Dicembre 2012, 11:56:47 AM
Questa è in viaggio per il Ludo antro...........gentile regalo della cognatina ;D

http://www.subito.it/attrezzature/puntatrice-cebora-sassari-48467516.htm
anvedi che bel regalo, ad averla una cognatina così  ;D
Guarda che quell'affare pur essendo 220 volt assorbe 6 Kwatt ...ocio

Ho ricevuto una mail dal venditore....parla di 10 kw (sorpreso)

Possibile?
La stupidità divora facce e nomi senza storia

haiede

Credo di si..........se l'erogazione secondaria è di circa 300A per fondere a contatto la lamiera (penso almeno che la corrente sia tale....la tensione in queste macchine è bassa perchè non hanno arco d'innesco lavorando a contatto)............se fosse regolata tramite alimentazione con inverter forse qualcosa meno consumerebbe.....ma non poi tanto meno.
Potrebbe essere credibile la mia posizione espressa appena prima............o no?
(felice)
Dodo

pata2cv

Citazione da: Ludo - 29 Dicembre 2012, 13:56:22 PM
Citazione da: pata2cv - 21 Dicembre 2012, 16:06:31 PM
Citazione da: salbifulco - 21 Dicembre 2012, 14:12:14 PM
Citazione da: Ludo - 21 Dicembre 2012, 11:56:47 AM
Questa è in viaggio per il Ludo antro...........gentile regalo della cognatina ;D

http://www.subito.it/attrezzature/puntatrice-cebora-sassari-48467516.htm
anvedi che bel regalo, ad averla una cognatina così  ;D
Guarda che quell'affare pur essendo 220 volt assorbe 6 Kwatt ...ocio

Ho ricevuto una mail dal venditore....parla di 10 kw (sorpreso)

Possibile?
è possibilissimo, quella che avevo addocchiato era 1+1 cioè saldava lamiere da 1mm ..evidentemente quella che hai addocchiato arrivera' a saldare anche 2+2 ... bella bestia
(vecchio) cmq un sistema c'è vai sul tetto e ti pinzi direttamente alla bassa tensione baypassando i contatori  (muoio)
ed è un sistema anche economico  (stupid)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Ludo

Pistik, ecco il mini tornio da legno che mi son costruito



Il "mandrino trascinatore



La contro-punta



Motorello ,cinghia ed interruttore



Galletti di fissaggio contropunta e poggia-ferro

La stupidità divora facce e nomi senza storia

pystik

bello mi sembra anche molto ben fatto;
ma quel motorino a cosa apparteneva??

Ludo

Non lo so, lo recuperai assieme ad altri 7/8 uguali... (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

pystik

beato recuperi tutto :)))) io non riesco a recuperare nulla!!!
anzi ne sto cercando uno di lavatrice ( quindi un po potente ) per fare una mola per limare/lucidare/smerigliare

popeye

santa area ecologica....trovi veramente di tutto (?)

Ludo

Citazione da: pystik - 05 Gennaio 2013, 20:52:13 PM
beato recuperi tutto :)))) io non riesco a recuperare nulla!!!
anzi ne sto cercando uno di lavatrice ( quindi un po potente ) per fare una mola per limare/lucidare/smerigliare

Se vengo a lavorare a roma te ne porto un paio ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

pystik

:) dai e io come posso ricambiare???
con la becks??  mhhh non dai è troppo comune
ricambio con buon vino primitivo ????

Ludo

Citazione da: pystik - 05 Gennaio 2013, 21:10:06 PM
:) dai e io come posso ricambiare???
con la becks??  mhhh non dai è troppo comune
ricambio con buon vino primitivo ????

Tranquillo, qui di sti motori ne trovo a valanghe ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

Ho avvistato una cassetta degli attrezzi MOLTO interessante:

www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

califoggiano

Latito un po dal forum perchè sono preso dai lavori sulle moto..
Per chi si sporca le mani in box segnalo:

http://www.ebay.it/itm/Werkstattwagen-Werkzeugwagen-Gefullt-276tlg-Werkzeug-Werkzeugkiste-NEU-/350660629343?pt=DE_Haus_Garten_Heimwerker_Werkstattausr%C3%BCstung&hash=item51a500935f

http://www.ebay.it/itm/Profi-Werkstattwagen-Werkzeugwagen-Transportwagen-Rollwagen-Werkzeugschrank-NEU-/380530284077?pt=DE_Haus_Garten_Heimwerker_Werkstattausr%C3%BCstung&hash=item58995f562d

Io mi son regalato entrambi per Natale e posso dirne bene avendoli già usati abbondantemente.
La cassettiera è davvero ben fornita (cacciaviti, torx, brugole, 3cricchetti con 3 serie di bussole, punte trapano, lime, chiavi inglesi, etc etc etc) e la qualità è discreta: mi aspettavo una cinesata (attrezzi da rimpiazzare con altri che ho già in box) ed invece è decisamente un ottimo kit per avere un po di tutto.
I cassetti hanno le spugne sagomate per accogliere gli attrezzi, finalmente tutto in ordine.
E poi fa molto figo, dà un aspetto "professionale" anche a noi maniscalchi  (muoio)
Il tipo tedesco ne vende a camionate ed è affidabile e abbastanza rapido con la spedizione.
Consigliatissimi, valgono molto più di quel che costano  (superok)
Ciao a tutti
..la mattina mi ci vuole un cardiologo, un veterinario o una plastica facciale...

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

#52
Il carrello a due ripiani l'ho preso anch'io, un anno fa, e tutto sommato va anche bene.
Costa poco (è poi solo lamierino piegato...) ed è sufficentemente robusto per trasportare anche un motore intero.
Giusto che lo mandano a pezzi e bisogna assemblarlo tutto, con infiniti bulloni. Ma chi abbisognasse di un carellino sarebbe soddisfatto.
L'altro carrello, invece, l'ho visto ma non mi ha ispirato. Ho preferito un carrello vuoto con più cassetti:

http://www.ebay.it/itm/CARRELLO-PORTAUTENSILI-PORTA-ATTREZZI-OFFICINA-1007KG-/200843940105?pt=Artigianato_ed_Industria&hash=item2ec33b5109

Però il tenere gli attrezzi dentro un carrello non sempre è comodo. E' decisamente più veloce avere la rastrelliera sul quale appenderli, in modo che quando hai bisogno di una chiave, sai dove prenderla immediatamente. Va da se che se però non tieni in ordine gli attrezzi, non trovi comunque nulla.
Per il mio carrello sto studiandomi di mettergli appunto una rastrelliera, in modo da avere la comodità sia del carrello che della rastrelliera.

A dirla tutta, comunque, ho visto i carrelli Beta (dopo l'aver acquistato il mio carrello) e la differenza c'è e si vede chiaaramente. La qualità è decisamente migliore, ma anche il prezzo è in proporzione.
Ci sono carrelli Beta che sono a dir poco spettacolari... ma comunque un buon banco di lavoro con una rastrelliera sopra rimane la base di partenza per crearsi un officinetta. Chi invece non ha spazio e finito ogni lavoro deve riporre gli attrezzi, allora il ripiego sul carrello è d'obbligo.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

califoggiano

Beh, io trovo la cassettiera molto comoda, più della rastrelliera, visto che per ogni attrezzo c'è scritta la misura: è tutto più immediato!
La rastrelliera ce l'ho pure io e continuo ad usarla.
Sul fatto che un carrello beta sia più figo, credo non ci sia nemmeno da discutere.. visto che i prezzi sono più di 5 volte superiori  (superok), ma volevo sottolineare che per qualità e assortimento, è un ottimo acquisto per un hobbista.. tutto qui!  ;)
Poi certo, se si fa solo il semplice tagliando è del tutto inutile un acquisto del genere, ma se ci si spinge oltre avere sempre l'attrezzo "giusto" fa la differenza!
..la mattina mi ci vuole un cardiologo, un veterinario o una plastica facciale...

haiede

E sicuramente piacevole e pratica la cassettiera ............ cosi come tutti gli altri arredi di officina, ma altrettanto utile (e costosa) è una serie degli utensiti "T" (almeno quelli di uso più frequente per regolare sospensioni,levare bracci,ghiere cuscinetti, estrattori testine)..............sono un "investimento" che per chi ha una o più 2cv (ma anche DS o CX) paga sempre.
Parere personale.
(felice)

Ps: prima che mi si chieda........ma dove si comprano, rispondo che si possono trovare dai noti fornitori di ricambi citroen epoque quali FRANZOSE,CASSIS,TPV,DE GRAPH, ed ora anche sul punto di appoggio BURTON di Lodi....
Dodo

Lu

Citazione da: haiede - 04 Febbraio 2013, 14:56:36 PM
Ps: prima che mi si chieda........ma dove si comprano

Che battutona...  (adoraz)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

haiede

Sono contento che la battutona sia stata motivo di ilarità.............almeno a qualcosa è servita: se posso fare altro per essere deriso me lo faccia sapere.
Grazie
Dodo

Lu

Citazione da: haiede - 04 Febbraio 2013, 23:50:26 PM
Sono contento che la battutona sia stata motivo di ilarità...

Mai detto che mi abbia fatto ridere.

Citazione da: haiede - 04 Febbraio 2013, 23:50:26 PM
se posso fare altro per essere deriso

basta continuare su questa via...
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Pacifico

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Lu

#59
Dunque vediamo....
Sulla2cv serve particolarmente una chiave a T lunga da 11.

Da MCC costa 42 euro, la stessa chiava nel catalogo Usag (probabilmente anche migliore) costa 23 euro e in Valex ne costa 9 e tutte le ferramenta la possono fornire.
Dubito che chi si metta a smontare un braccio o una testina o regolare un pot non si sia anche chiesto che attrezzi gli servono e non abbia pensato che da Mcc o Franzose o simili possa trovare l'attrezzo che gli serve.

In passato però non c'e' stato verso di sapere particolari leggermente più sostanziosi di liquidi specifici per pulizia freni e per avere una parola in più sulle bobine ho dovuto chiedere diverse volte.
Si, massima stima anche da parte mia (per entrambi).

Però mi rendo conto della negatività delle mie battute, mi rendo conto che ciò che per me è ovvio e banale, per altri può non esserlo.
E mi rendo conto che se voglio informazioni un po' più sostanziose e attendibili, devo pagare il dazio di inchinarmi ai guru privatamente (ma nemmeno tutti, visto che un paio li conosco e dispensano info senza tirarsela) e quindi chiedo scusa della mia negatività e mi ritiro nelle mie stanze.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)