ATREZZATI!!! annunci

Aperto da Ludo, 19 Dicembre 2012, 21:22:40 PM

« precedente - successivo »

pystik

ludo allora ti è arrivata la puntatrice???

Ludo

No, ho lasciato perdere, ho chiesto delucidazioni e non mi ha mai risposto (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

pystik

meglio cosi......su subio ci sono molte sole.!!!!!!!!


Ludo

Possono essere validi, ma che compressore hai?
La stupidità divora facce e nomi senza storia

pystik


Ludo

Citazione da: pystik - 14 Febbraio 2013, 22:27:38 PM
100 litri

Lassa stare, sopratutto con la moletta /smerigliatrice, in 6 secondi hai il serbatoio vuoto e il compressore che ti arranca dietro e non ce la fa (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Ti ci andrebbe un 200litri, da almeno 320litri al minuto.....
La stupidità divora facce e nomi senza storia

pystik

 (sorpreso) (sorpreso)
mhhhh ero molto allettato da quell aggegino.....per smerigliare nei punti piu scomodi....
Per il cricchetto e l avvitatore non ne varrebbe la pena?? Meglio comprarli singolarmente???

Marchino

beh, a mio parere  ;D visto che ti serve a livello hobbistico un pensierino ce lo farei...
magari non sulla baia ma andando prima a vedere nei centri commerciali tipo leroy, brico ecc...

pystik

#70
E ma mica li provi se vai li???

P.s. A scusa forse volevi intendere che potrei comprarlo e se poi nn mi garba restituirlo???
Scusami ma mi sono appena svegliato e ho tutti i circuiti elettrici ancora in standbye

Marchino

sicuramente "lì" almeno vedi come sono fatti... sulla baia no.

p.s. ho visto che hai corretto il post ora  (su)

Ludo

Con 100 litri di compressore,a meno che tu non abbia davvero almeno 300litri minuto, anche l'avvitatore fatica, fai un bullone e devi aspettare che ricarichi... ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

pystik

Noooooooo (sorpreso)
Tu invece che compressore hai??

Ludo

Citazione da: pystik - 15 Febbraio 2013, 11:51:45 AM
Noooooooo (sorpreso)
Tu invece che compressore hai??

Fatto in casa, 100 litri, ma spara di brutto, e comunque anche io devo aspettare ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

pystik

queelo che gli hai messo 2 motori??

pystik

#76
se qualcuno vuole fare spesa...direttamente dal priduttore ecco un sito che potrebbe far risparmiare un bel po di soldini....dallla cina con furore..hihihihi
http://www.echinatool.com/index.htm
http://www.cneagle.com/

Lu

Ricorrentemente ho una domanda:
Qual e' la differenza fra una puntatrice tipo la Prima tipo questa (che dovrebbe essere molto simile a quella che GuidoWi ha mostrato in alcune foto)


e un Carspoter tipo questo (che vedo presente in molte carrozzerie)


www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

pystik

quanta modestia  (sorpreso) (sorpreso)
cmq la prima è una saldatrice "elegante" unisce lamiere e basta.
la seconda serve per togliere le "botte" o parti ammaccate, in quanto punta un attimo e poi con una percussione "tipo quando uno si fa una pi........a" tira indietro la lamiera.

Lu

#79
Citazione da: pystik - 17 Febbraio 2013, 21:46:48 PM
quanta modestia  (sorpreso) (sorpreso)

Ovvero?

Citazione da: pystik - 17 Febbraio 2013, 21:46:48 PM
la seconda serve per togliere le "botte" o parti ammaccate, in quanto punta un attimo e poi con una percussione "tipo quando uno si fa una pi........a" tira indietro la lamiera.

Si, l'attrezzo in questione l'ho visto, ma nella foto c'e' anche la pinza a due "becchi" che dovrebbe servire proprio per unire lamiere come la Prima. Oppure non ce la fa?
Una cosa che la prima ha in più è il sostenere la pinza con un sistema di bracci, cosa che il carspotter non ha. Ma all'atto pratico potrebbe bastare un carspotter a unire le lamiere delle bicilindriche?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

pystik

Citazione da: Lu - 17 Febbraio 2013, 22:10:15 PM
Citazione da: pystik - 17 Febbraio 2013, 21:46:48 PM
quanta modestia  (sorpreso) (sorpreso)

Ovvero?

Citazione da: pystik - 17 Febbraio 2013, 21:46:48 PM
la seconda serve per togliere le "botte" o parti ammaccate, in quanto punta un attimo e poi con una percussione "tipo quando uno si fa una pi........a" tira indietro la lamiera.

Si, l'attrezzo in questione l'ho visto, ma nella foto c'e' anche la pinza a due "becchi" che dovrebbe servire proprio per unire lamiere come la Prima. Oppure non ce la fa?
Una cosa che la prima ha in più è il sostenere la pinza con un sistema di bracci, cosa che il carspotter non ha. Ma all'atto pratico potrebbe bastare un carspotter a unire le lamiere delle bicilindriche?

avevo letto male....scusa.
no il carspotter non serve per saldare , ripeto è un sistema molto veloce per riparazioni, altrimenti andrebbe ribattuta la lamiera dalla parte opposta ( con eventuali smontaggi ecc.prima dell invenzione del carspot si saldavano dei pernetti e poi piano piano uno faceva uscire , ripeto la botta , poi tagliavi il tuttto stucco e via. io lo faccio ancora perchè non ho quell 'attrezzo).

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

In queste cose bisogna starci attenti, perchè quel tornio lì, nuovo marchiato Sogi, costa pochissimo di piu'.

http://www.subito.it/accessori-auto/tornio-da-banco-di-precisione-m1-250-sogi-180x300-reggio-emilia-58202937.htm
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

topo



se ci sta come lunghezza questo è perfetto   ;D
...eppur si muove!!!

Lu

Si, direi decisamente hobbistico
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

Citazione da: Lu - 10 Marzo 2013, 18:59:32 PM
In queste cose bisogna starci attenti, perchè quel tornio lì, nuovo marchiato Sogi, costa pochissimo di piu'.

http://www.subito.it/accessori-auto/tornio-da-banco-di-precisione-m1-250-sogi-180x300-reggio-emilia-58202937.htm

Gli accessori costano (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

haiede

Se cerchi un tornio o altra macchina d'officina attrezzeria......meglio che guardi in rete nella tua zona: anche se costa qualcosa in più...............far viaggiare il ferro con il suo peso costa molto ed il rischio di danni nel trasporto è elevato.
Io ne ho trovato uno a passaggio barra 32 e banco 1000 da un'officina che chiudeva (e non è poi costato molto di più di uno "china" nuovo di quella misura)..........ma è appunto una macchina da produzione con tutti crismi necessari e la robustezza idonea..............mi rendo però conto che per uso saltuario ed obbistico basta anche quello li.........

Parere personale opinabile
(felice)
Dodo

Ludo

Si, i made in china non mi convincono, e quando potrò, SE potrò cercherò in giro qui nei dintorni, ammesso ci sia ancora qualcosa (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

topo

è brutto da dire ma in questo periodo puoi trovare qualcosa di semiprofessionale a buon mercato, due mesi fa ho preso per la mia officina un tornio URSUS 225 a 5000euro con visualizzatore e vari attrezzi, lo stesso identico tornio 8 anni fa lo pagato 15000euro  (sorpreso)

tieni presente che l URSUS è come una Ferrari per le auto  (guid)

per l uso che ne devi fare tu penso che dai 600 ai 1200 trovi oggetti che possono andere bene  (felice) (felice)
...eppur si muove!!!

Lu

Tutto vero: attrezzature usate cene sono, ma sono tutte alimentate a 380 e trifase.
Quelle a 220 che sono papabili per gli hobbisti sono rare e vengono proposte a costi molto alti proprio perchè hanno un potenziale di vendita più grande
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)