News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


ATREZZATI!!! annunci

Aperto da Ludo, 19 Dicembre 2012, 21:22:40 PM

« precedente - successivo »

Ludo

Deve darti almeno 250 litri al minuto.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Tad

Citazione da: Ludo - 22 Luglio 2016, 12:35:54 PM
Stamani ero a sistemare un po il ludoantrobuio, tutto tranquillo e in silenzio, appena sopra c'è la nonna Ju che dorme, di colpo, un rumore bello forte d'aria in pressione, mi son preso un coccolone!

Il regolatore di pressione del compressore nuovo si è messo a perdere di brutto  (sorpreso)

Aspetto che il compressore si svuoti e lo tiro giù, lo smonto e trovo la membrana interna spaccata,  (nonso)...vabbè, lo sostituiamo!

Vedendo come è fatto, per buona parte di plastica mi vien da cercarne in rete qualcuno un po più robusto, ma non ne ho trovati.

Il mio è cosi, identico a questo

http://www.ebay.it/itm/Filtro-Riduttore-Regolatore-Di-Pressione-Compressore-2-Rubinetti-Innesto-Rapido-/121094052851?hash=item1c31c49bf3:g:l~QAAOxywCJRaE8X

Questa estate c'è la moria dei regolatori di pressione dei compressori.  ;D
Meno male che non c'ero vicino. Li fanno di plastica e magari dopo un po' di anni saltano, con rischio per l'incolumità altrui
Io per ora c'ho messo un rimedio "da falegname"  ;D



e sto pensando se cercare il ricambio o se optare per un qualche rimedio barbaro ..... ma più sicuro

Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

claudyane6

il mio compressore invece è morto di freddo più o meno a febbraio, non lo sapevo che non doveva essere avviato a temperature inferiori, non ricodro di preciso se ai 5 o 10 gradi

non ho buttato niente, magari qualcosa si può sempre recuperare........

Ludo

#363
Ho da porre una domanda a chi ne sa, ne capisce o ne ha uno in casa.....

Mi hanno regalato un vecchio (ma funzionante) compressore da 200 litri, con motore 380......

Io il compressore che fa per me l'ho in casa, ed è nuovo, ma  ho il problema che se è in funzione lui posso accendere solo 2 lampadine, altrimenti scatta il contatore. (stupid) (muro)

Vorrei, avendo più di un motore a scoppio, dei quali 2 addirittura con avviamento elettrico trasformarlo in motocompressore,(quello regalatomi), il posto dove metterlo e silenziarlo c'è, però, leggendo in rete non sono riuscito a capire molto sul come faccia a :

1: spegnersi il motore e ripartire al raggiungimento / abbassamento della pressione

2: continuare a stare acceso ma scaricare l'aria pompata all'esterno del serbatoio.

Qualcuno ne sa più di me? non vorrei far saltare per aria la casa di Watson... ;D


Ho pensato al pressostato collegato al motorino d'avviamento del motore a scoppio, e potrebbe funzianare, se non fosse che continuerebbe a far girare in continuo il motorino d'avviamento... (??)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Golf

Eccomi.

Nei grossi compressori industriali,sia a scoppio che elettrici,il motore non si spegne mai ma vengono messi "a vuoto" chiudendo l'aspirazione.
Non so' se il tuo compressore possa gestire una simile modifica in aspirazione.

Ci si dovrebbe studiare.

(felice)

10nico

Citazione da: Ludo - 06 Dicembre 2016, 16:42:40 PM

Ho pensato al pressostato collegato al motorino d'avviamento del motore a scoppio, e potrebbe funzianare, se non fosse che continuerebbe a far girare in continuo il motorino d'avviamento... (??)

In linea di principio usare il pressostato è corretto, ma per far staccare i contatti del motorino di avviamento una volta avviato il motore a scoppio ci vorrebbe un circuitino che, rilevata la rotazione del motore a scoppio, disinserisca il contatto del motorino di avviamento ( anche banalmente con un relè che va ad interrompere il contatto tenuto chiuso dal pressostato )

E successivamente, una volta raggiunta la pressione, al disinserimento del pressostato, il circuitino dovrebbe resettarsi e tornare nello stato iniziale.

Insomma, un bel relè bistabile  ;D
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

Io ricordo il grosso compressore stradale.....marca francese, non ricordo, di mio padre aveva una valvola che deviava il flusso d'aria all'esterno quando il serbatoio era pieno.....
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Ho letto in rete di una valvola DISGIUNTRICE, ma o non sono capace io ma non trovo un cassio! (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

zia anita

DISGIUNTRICE
ma non erano vietate le parolacce qui dentro?

vedro' cosa posso fare per non farla bannare caro ludo.
evitate le maiuscole...

Ludo

Citazione da: zia anita - 06 Dicembre 2016, 18:03:01 PM
DISGIUNTRICE
ma non erano vietate le parolacce qui dentro?

vedro' cosa posso fare per non farla bannare caro ludo.


;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Puleggia elettromagnetica da compressore dei condizionatori auto....resta da trovare la soluzione per diminuire i giri del motore a scoppio quando non sotto tiro...........
La stupidità divora facce e nomi senza storia