News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


staccare cavo regolazione fari

Aperto da 5citroen, 03 Gennaio 2013, 23:23:04 PM

« precedente - successivo »

5citroen

ciao a tutti, ho cercato nel blog, ma non ho trovato come staccare il cavo per la regolazione dell'altezza dei fari. Il fatto è che voglio smontare i parafanghi per sostituirli, montare il raffreddamento dei dischi e non so se partire dal faro o dalla manopola. Questo per non crearmi del lavoro inutile, perche tanto avrò un bel daffare a ripristinare in modo decente i collegamenti elettrici che il/i precedenti proprietari hanno modificato con tutti i colori dell'arcobaleno e ricoperto tutto con chilomertri di nastro. grazie

Ludo

#1
Dyanistiiiiiiii, nessuno da una mano? (sorpreso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

Quando ho smontato i parafanghi delle dyane, ho lasciato i cavi attaccati sganciandoli da dentro l'abitacolo.
Peró poi ho guardato la "scatola" ed ho capito che i cavo si sganciano da dentro.
Bisogna togliere la parabola e dietro ci dovrebbe essere l'aggancio
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

popeye

il faoro è collegato all'interno dell'abitacolo e una volta sganciato da dentro è molto comodo togliere la parabola .
tolta la parabola il cavo si può togliere facilmente è solo agganciato ad un pezzetto di plastica(almeno il modello che ho io)
comunque perchè dovresti togliere il cavo?
lascialo attacato alla parabola riesci a fare tutto comunque (su)

Lu

Dimenticavo... c'e' anche il registro a metà del cavo, basta allentare quello senza staccare il cavo dentro l'abitacolo.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

5citroen

graziegrazie, come immaginavo. Sgancio dall'interno, però prima provo come ha detto Lu se si staccano i registri

Lu

Mi devo essere espresso male: allenti i tiranti a metà del cavo, "strappi" le parabole, accedi al tirante dentro la scatola di plastica e puoi sganciare il cavo.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

5citroen

ahh, mi sembrava strano che ci fosse un giunto all'interno del registro. Le parabole le ho già tolte, ma non trovo il bandolo della matassa. Credo che partirò dalla manopola. grazie

popeye

dietro alla manopola trovi due sfere(capicorda) falle uscire senza romperle e il gioco è fatto :P

5citroen

si si, le avevo viste ed ho provato la posizione kamasutra per sganciarle. Domani o lunedi lo farò. Dato che sono quasi 100 kili sarà da ridere.....

popeye

io 96 (?) e va be!!! sono diversamentemagro (nonso)

5citroen

fatto senza problemi.
Mi ero dimenticato che questi bolidi somigliano più a una bicicletta che a una macchina. Sono passati 25 anni.. e devo riprenderci la mano.

siciliano

Citazione da: 5citroen - 03 Gennaio 2013, 23:23:04 PM
ciao a tutti, ho cercato nel blog, ma non ho trovato come staccare il cavo per la regolazione dell'altezza dei fari. Il fatto è che voglio smontare i parafanghi per sostituirli, montare il raffreddamento dei dischi e non so se partire dal faro o dalla manopola. Questo per non crearmi del lavoro inutile, perche tanto avrò un bel daffare a ripristinare in modo decente i collegamenti elettrici che il/i precedenti proprietari hanno modificato con tutti i colori dell'arcobaleno e ricoperto tutto con chilomertri di nastro. grazie

salve a tutti
io ho il problema inverso, nel senso che ho trovato i cavi rotti e li dovrei sostituire.
da dove partire? avete qualche foto/schema che posso seguire? mi consigliate dove acquistare i cavi?

scusate le domande a raffica ma è la prima volta che lavoro su una dyane e mi sembra così diversa dalla 2cv....
grazie

10nico

Ciao Siciliano, ho avuto anche io il tuo problema (cavi rotti) e ho fatto un po di foto, guarda qui:

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=10854.msg312012#msg312012

Spero ti sia utile!  :)

Lunga vita e popperità! (vecchio)

10nico

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

10nico

Ariciao, scusa, mi sono accorto che la soluzione del capocorda era dopo, guarda anche qui

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=10854.msg315145#msg315145

Ari-popperità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

siciliano

Citazione da: 10nico - 04 Giugno 2014, 20:34:29 PM
Ariciao, scusa, mi sono accorto che la soluzione del capocorda era dopo, guarda anche qui

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=10854.msg315145#msg315145

Ari-popperità! (vecchio)

10nico

quelle foto sono il mio manuale per tutte le oprazioni che sto facendo.
complimenti stai facendo un lavoro preziosissimo (non dimentico di citare tutte le fasi per la verniciatura!!!)

10nico

Citazione da: siciliano - 05 Giugno 2014, 12:21:32 PM
Citazione da: 10nico - 04 Giugno 2014, 20:34:29 PM
Ariciao, scusa, mi sono accorto che la soluzione del capocorda era dopo, guarda anche qui

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=10854.msg315145#msg315145

Ari-popperità! (vecchio)

10nico

quelle foto sono il mio manuale per tutte le oprazioni che sto facendo.
complimenti stai facendo un lavoro preziosissimo (non dimentico di citare tutte le fasi per la verniciatura!!!)

Se le mie ore di ravanamento in garage sono di aiuto anche a qualcun'altro questo può solo riempirmi di gioia  :)  (abbraccio)

In bocca al lupo per il tuo ripristino!  (superok)

Lunga vita e poppE (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper