Che avete fatto ieri/oggi/domani con la vostra bicilindrica?

Aperto da Lu, 07 Gennaio 2013, 21:03:27 PM

« precedente - successivo »

Skassamakkinen

E i cerchi? Ti servono?
Vuoi le gomme da neve?
Vuoi le gomme a tele incrociate?

Vuoi la calamita con la mia foto dove ti dico "Vai piano che ti aspetto a casa?"

(muoio) (muoio) (muoio)

Arrivo abreve..  Anche perché devo fare largo nel Kapanùn! Arrivano altre tre 500 e una...  Mistero!
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Skassamakkinen

Ah caspitasignòrdotòrprofesòr!

Parlo più!  (su)

Dài, vedo a brevizzimo di caricare Cliopatra e arrivo.  (guid)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Ludo

Citazione da: Skassamakkinen - 08 Marzo 2016, 16:19:06 PM
Ah caspitasignòrdotòrprofesòr!

Parlo più!  (su)

Dài, vedo a brevizzimo di caricare Cliopatra e arrivo.  (guid)

Ho anche il volantino Fusina ;) ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Skassamakkinen

Mi ricordo!

Dài, che vien bene anche quella!

Lo merita!
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Watson

Citazione da: Guzzifuso - 08 Marzo 2016, 14:11:15 PM
http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10082/thumb_IMG_20160221_152149



Ragazzi capisco che  l'informatica non è il mio forte ma gestire le foto in questo forum è difficile non poco!!!


(vecchio) non è difficile, sul serio è estremamente facile, devi solo comprendere i meccanismi che lo regolano, se c'è l'ho fatta io che ho iniziato ad usare il computer a 30 anni, perche non dovresti tu, dai  (superok)


Il link l'hai postato e quindi fino a qui ci sei arrivato  (appl)

ti faccio notare solo che davanti al nome della foto nel tuo caso IMG_20160221_152149 c'è un testo, ecco devi fare attenzione a quel testo, perchè incide sulle dimensioni delle foto

thumb_  riduce la foto ad una miniatura
normal_ riduce la foto ad una dimensione giusta per il forum
senza la foto rimane nelle sue dimensioni originali, anche se sul post viene quasi sempre ridimensionata ad un massimo di 800px se ricordo bene


Quindi tu dopo aver copiato la foto cancella quel thumb_ dal testo e scrivici davanti e dietro questi due testi con le parentesi quadre

(img)http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10082/thumb_IMG_20160221_152149(/img)

cosa sono questi due testi, dei comandi che trasformano il link in un'immagine visibile, noterai che il primo dice cosa deve diventare "img" che credo significhi imagine, il secondo indica la fine del testo, noterai che c'è quel segno inclinato "/" che c'è sempre alla fine di ogni comando


Puoi anche usare il pulsantino che trovi sopra l'area di scrittura , devi solo stare attento a copiare l'indirizzo esattamente dentro le due parentesi quadre centrali


Alla fine tolto il thumb_, scritto le due img e /img con parentesi quadre il risultato sarà questo  (appl)





"Comunque il collegamento e' relativo alla foto scattta su llago di Posta fibbreno(FR) sullo sfondo mio figlio (felice) "
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Guzzifuso

Ok grazie....la prossima volta mi impegno di più (superok)

Guzzifuso





(superok) (superok) (superok) (superok) (superok) (superok) (superok) (superok)

Non ritrovo il topi c dove un amico forumista ha inesìerti foto della stesso medell odi 2cv...questa in particolare è di un mio amico...gira con il telaio piegato e raddrizzato a martellate...sta aspettando che arrivi il telaio nuovo ;D

Guzzifuso





Mostra scambio di Sora (FR) febbraio 2016... abitualemnte mettiamo delle auto in mostra.(tra cui giulietta spyder -131 abarth.lancia flavia coupè zagato)....in tutta la fiera l'unica 2cv o la Mehari(a  seconda di quale porto) è mia.....fa sempre la sua porca figura...anche se purtroppo non ha la targa originale(Modena 1981)poverina (nonso)

jojo54

 (felice) (felice) (felice)

oggi non avevo voglia di andare al lavoro ,,,e visto la giornata di sole e caldo ho avviato la 2CV oramai ferma da 3 settimane ,,,e sono partito per la montagna
stupenda giornata di sole

siamo saliti sull'altopiano di Asiago


e poi su ,,verso i monti che lo circondano

e sempre più su ,,su strade sterrate ricoperte di neve,,,

con i famigierati Firesron duri come il marmo e vecchi di ,,,non ricordo nemmeno di quanti anni


ma siamo arrivati in vetta  (guid) (guid) (appl) (appl)
quello che si vede sotto è Asiago a 1000 metri ,,io ero a 1400 circa

un pò di riposo per la giallina ,,,panino e birra per me

e poi giù verso casa


bellissssima giornata ,,2CV stupenda,, ogni tanto arrancava ,,forse è un pò da registrare ,,,i Fireston sulla neve andavano un pò dove volevano  ,,ma infine ,,,tutto bene
(ciao) (ciao) (ciao)
Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

topo

grandissimo jojo  (appl)

bella scampagnata e belle foto  (felice)
...eppur si muove!!!

10nico

Ma che bella escursione che ti sei fatto jojo54!  (superok) (ura)  (compl)

Grazie delle belle foto e del racconto!  (superok)

SBRUSOL! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

giorgio

Complimenti!  Queste foto fanno venire voglia di assaporare fin da subito i primi assaggi di primavera . . . naturalmente in bicilindrica !  (guid) (felice) (guid)

Watson

Stupendo giro e che invidia  (appl)

Io ad Asiago ci sono stato solo una volta ma in 2cv  (guid) e siamo saliti verso l'Ortigara fermandoci a Monte Zebio con una natura che iniziava a colorarsi di rosso preparandosi per l'inverno...

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Descevò



(felice)
Domani prima uscita di Primavera del gruppo 2cv e derivate Toscana.
Partenza da Bagno Vignoni (Si)



Arrivo vetta Monte Amiata (1600 mt) e pranzo all'Osteria Primo Rifugio.



Seguirannoi foto domani. 

(guid) Felici chilometri ai Citronauti  (felice)
la 2CV, ce n'est pas qu'une voiture. C'est un art de vivre

zia anita

evitate le maiuscole...

Andre77

Venerdì, esattamente come jojo, ho guardato in alto il cielo.
E ho visto il sole che mi ha detto: "Ué, pistola! Ma cosa fai lì? Non vedi che è una bella giornata primaverile? Dai, prendi su ed esci, cosa stai lì chiuso in quelle quattro mura?!?"

E così ho fatto, ho preso Tortoise e sono andato a Bobbio.
Bobbio, per chi non lo sapesse, è uno splendido borgo medievale dell'Appennino dell'Alto piacentino.
Bagnato dal limpido Trebbia e circondato dai monti che separano Emilia, Lombardia e Liguria è stata spesso meta delle mie sgaloppate fuori porta.

Tuttavia questa volta, invece che arrivare a Piacenza e poi risalire la statale a fondo valle, abbiam deciso di fare il Passo della Caldarola che collega la Val Tidone con la Val Trebbia.

Qui le dolci colline di vigneti lasciano rapidamente il posto a un Appennino più duro e selvaggio.






Mentre in pianura ed in collina è già un esplodere di profumi e di colori, qui la natura a queste altezze è ancora sul 'chi va là', indecisa sul da farsi.
Sorprendente è vedere come dopo una curva la natura sia 'indietro' o 'avanti' a seconda del tratto che si sta per percorrere sia al sole o in ombra.


La strada non è sempre asfaltata  (sorpreso) ma in compenso non abbiamo trovato traffico.
Solo un vecchio OM blu - tenuto benissimo tra l'altro - e le immancabili  P.anda 4x4..




E infine due paroline anche per Tortoise che anche dopo il lungo letargo invernale si è confermata fedele compagna di viaggio e anche assai poco assetata, che di questi tempi non guasta, anzi...




(felice)
A n d r e
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

Descevò

la 2CV, ce n'est pas qu'une voiture. C'est un art de vivre

pulcino

io invece, più modestamente ho portato la gomma posteriore sx dal gommista ed ho fatto inserire la camera d'aria in quanto continuava a diventare molle ( la camera d'aria, neh ).
Stesso trattamento a quella anteriore sx non appena arriverà la camera d'aria.

Watson

Cosa ho fatto ieri.....







.... questa foto vale mille commenti  (bacio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

Anvedi la piccola Gaia come si diverteeeeeeeeeeeeeeee ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Watson

È  il suo autista che non inquadrato si sta divertendo ancora di più   (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Descevò


(felice) Ieri, primo giorno di primavera, grande arrampicata fino alla vetta del Monte Amiata (1600 mt).
Eravamo solo in due ma è stata una bella occasione per condividere  il piacere di andare in giro con le nostre lumache di latta.











Felici chilometri ai Citronauti  (guid) (guid) (guid)
la 2CV, ce n'est pas qu'une voiture. C'est un art de vivre

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Andre77

Stupende quelle due Due Cavalli bianche pulitissime ed elegantissime in giro pe' i monti...
Non c'è niente da fare, la Due Cavalli bianca è bellissima...!!!! (muoio) (muoio) (muoio)

A parte gli scherzi, complimenti Descevò... chi eravate, tu e...?



Citazione da: Ludo - 21 Marzo 2016, 16:04:39 PM
Anvedi la piccola Gaia come si diverteeeeeeeeeeeeeeee ;D

???
Urka, mi sa che mi son perso la nuova arrivata...
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

Descevò


(felice)

Descevò e Gatto   (superok)

Grazie per i complimenti alle nostre "bianche"  :)
la 2CV, ce n'est pas qu'une voiture. C'est un art de vivre

Watson

Pensavo fosse un trucco alla photoshop  (stupid)

Ecco i giri con poche bicilindriche sono qualcosa di davvero piacevole e gestibile  (appl)

(spett) ed anche fotografabili  (su)


@ANDRE77 non ti sei perso nessuna novità  quella postata da me è  la prima uscita ufficiale, solo il Ludo sapeva ma credo che hai capito che nasconderlo la notizia a lui era impossibile  ;D
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

duscevò

Ciao descevò (mio quasi omonimo come nick-name....) d'estate sono quasi di casa in quei posti in quanto i miei suoceri hanno casa a S.Fiora località alle pendici del monte Amiata.
Dalle foto mi sembra che siate saliti da Piancastagnaio, siete arrivati fin su alle vetta facendo l'ultimo pezzo a piedi? Forse no la quota finale è oltre 1700mt sarà stato freddino a veder la neve ai lati strada...
Complimenti anche alle vetture una bellissima accoppiata di dame bianche e pulite da far invidia a qualsiasi Zia (e anche nipote, cognato, ecc...  (appl) (appl) (appl))
Se organizzate qualche giro anche in agosto e sono da quelle parti mi aggrego...
Ciao (felice)
"Plus ça change plus c'est la même chose" - Tratto dal libro   The Citroen 2cv di J. Taylor

Magnifica città la Superba.

Odysseios

Ieri capata in una spiaggia a 20 Km da casa con gomme nuove e messa a punto recente. Di volta in volta aumento il raggio d'azione, mi preparo per l'estate.  (su)

"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

10nico

Chiamatemi Micky

Love long and prosper