News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Impianto frenante

Aperto da marcopedroni, 23 Gennaio 2013, 16:44:26 PM

« precedente - successivo »

guidowi

Azz, ci saranno rimaste 5 Dyane in Italia con quel tipo di raccordo li e una l'hai tu!!!
dove va quel raccordo? sotto all'assale o su un cilindretto?
Se va su un cilindretto ti consiglierei di cambiare il tubo perchè prima o poi lo dovrai rismontare e nel caso da Cassis lo trovi.
Se va sotto all'assale pulisci il filetto e magari metti un po' di antigrippante al rame e riavvitalo con una pinza, il puntale sferico dovrebbe comunque tenere serrandolo normalmente e con molte probabilità non lo tyocchi più per tutta la vita.
Ma avevi usato una chiave da raccordi idraulici? A stella con il taglio per passare il tubo?
Con le chiavi aperte è facilissimo sminchi@re così l'esagono.

haiede

.........ti ci vorrebbe questo ordigno qui....... http://www.ebay.it/itm/kit-riparazione-tubi-freni-attrezzatura-officina-/121128446388 per rifare la "pallina" al tubo...........lo dovresti tagliare a raso pallina,cambiare la viroletta idraulica e reintestarlo .............. un lavoro "religioso"...........
Altro tipo e ben più costoso l'ordigno necessario per rifare le "olive" classiche Citroen...........
Parere personale
(felice)
Dodo

claudyane6

#32
grazie Guido

quel raccordo va sul cilindretto, ho in casa anche i resti di una dyane demolita, poco più giovane, questa ha i raccordi da 8, potrei sostituire lo spezzone o entrambe i posteriori ma come la mettiamo col raccordo? devo cambiare, previo verifica, tutti i raccodi ed anche i cilinderetti di conseguenza?

inoltre la pompa è di colore marrone con una pennellata di verde la vaschetta è verde (per liquido LHM), avranno mica risparmiato sul colore?

ah il tubo che parte dalla pompa e va ai dischi ha una riduzione....   prossimamente allego foto

il raccordo lo ha smontato mio figlio che lavora in carrozzeria con la chiave apposita a stella tagiata, questa è proprio sfiça

guidowi

Se va a un cilindretto compralo nuovo altrimenti metti una riduzione uguale all'altra sulla pompa e sostituisci tutta la canalizzazione posteriore completa, prendendola dall'altra macchina, incluso il raccordo a tre vie sull'assale posteriore e cilindretti posteriori.
Sui cilindretti posteriori potresti montare altri due adattatori (che trovi a Cassis ma sul catalogo Mehari) per conservare quelli che hai ma mi sembra che il tubo sporgerebbe troppo dietro ai piatti e ci potrebbe essere il pericolo di urti con sassi o rami.

MVO

Buongiorno Caludio dyane6, di quelle 5 Dyane (scritto da Guido) rimaste in Italia con le riduzioni dei tubi da 10, una ce l'ho io ed ancora targata LIVORNO, mi sono rimasti molti raccordi e spezzoni di tubo da 10 che avevo messo da parte per riserva, ma se ti interessa qualche raccordo particolare a tre vie, riduttori da 10-->8 spezzoni di tubi ecc. od info sull'impianto in questione, posso spedirti volentieri quello che cerchi di usato. Buon lavoro citronico
Marcello  citroen.friends.sos@alice.it

Christine70

Citazione da: MVO - 12 Ottobre 2013, 09:52:40 AM
Buongiorno Caludio dyane6, di quelle 5 Dyane (scritto da Guido) rimaste in Italia con le riduzioni dei tubi da 10, una ce l'ho io ed ancora targata LIVORNO
(sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) Azz@rolaa...Quanto vale un'auto del genere?
.... ;D

guidowi

Quel tipo di raccordo è stato montato per un breve periodo (per fortuna) principalmente su alcune Mehari e i francesi si stupiscono che in noi Italia abbiamo delle Dyane equippaggiate così.
E' curioso invece notare che sugli scaffali polverosi dei ricambisti italiani ci sono tante pompe dei freni e cilindretti posteriori con raccordi di questo tipo; in proporzione, troppi rispetto ai veicoli venduti.

claudyane6

Citazione da: guidowi - 13 Ottobre 2013, 00:37:21 AM
Quel tipo di raccordo è stato montato per un breve periodo (per fortuna) principalmente su alcune Mehari e i francesi si stupiscono che in noi Italia abbiamo delle Dyane equippaggiate così.
E' curioso invece notare che sugli scaffali polverosi dei ricambisti italiani ci sono tante pompe dei freni e cilindretti posteriori con raccordi di questo tipo; in proporzione, troppi rispetto ai veicoli venduti.


forse è per quello che gli scaffali sono polverosi......

MVO

Buongiorno a tutti, Adalberto, quel Dyane ha una valutazione intorno ai 2500.00/3.000 euro , valutazione normale, niente di eccezzionale(Ruote Classiche), il mio è del 17/11/78, ho guardato meglio,  Claudio dyane6 anche le pinze freni ant.(LHM) montano quelle riduzioni da 10-->8  la pompa freni, il T che c'è nel retrotreno ed i cilindretti posteriori. Il tubo che và dalla pompa al retrotreno ha un raccordo da 10. Mi sembra di avere avuto a che fare anche con qualche mehari che avevano quei raccordi freni, controllerò, forse quelle che avevano il doppio circuito frenante con le due vaschette di vetro per circuito LHM. Io non buttavo via mai niente, ho diverse cassette da frutta/verdura di plastica piene di pinze freni e di pompe, nonchè di cilindretti freni post. di tutti i tipi.Ti ho inviato un messaggio personale, se vuoi ti spedirò la riduzione come richiesto in una busta, un piccolo regalo perchè ho visto che hai fatto un bel lavoro con la tua Dyane, complimenti per la tua passione, molto bravo.
Buona domenica citronica
Marcello citroen.friends.sos@alice.it

vagabondo 57

buon giorno.un mio amico aveva una 2cv demolita,che montava le pinze f.a disco con racc...da 10 e relativa riduzzione . non sò che anno fosse ma sembrava una normalissima 2cv6.
io resto sempre in bilico .

MVO

Buonasera vagabondo 57, non mi risulta che anche la 2cv montasse di serie i raccordi da 10", ho controllato anche sul catalogo MCC, ma tutto può essere, potrebbero anche avere montato delle pinze LHM ant. del dyane o del mehari di quel tipo in base all'anno di produzione, magari perchè quelle che montava di serie, erano bloccate. Saluti citronici
Marcello

vagabondo 57

Citazione da: MVO - 13 Ottobre 2013, 16:09:28 PM
Buonasera vagabondo 57, non mi risulta che anche la 2cv montasse di serie i raccordi da 10", ho controllato anche sul catalogo MCC, ma tutto può essere, potrebbero anche avere montato delle pinze LHM ant. del dyane o del mehari di quel tipo in base all'anno di produzione, magari perchè quelle che montava di serie, erano bloccate. Saluti citronici
Marcello
(nonso) sarà così senza dubbio .io ho solo prelevato il tubo che collega le due pinze,poichè il mio si era rotto.   (spett) ho fatto il cannibale (muoio)
io resto sempre in bilico .

Giacomo

Citazione da: MVO - 12 Ottobre 2013, 09:52:40 AM
Buongiorno Caludio dyane6, di quelle 5 Dyane (scritto da Guido) rimaste in Italia con le riduzioni dei tubi da 10, una ce l'ho io ed ancora targata LIVORNO, mi sono rimasti molti raccordi e spezzoni di tubo da 10 che avevo messo da parte per riserva, ma se ti interessa qualche raccordo particolare a tre vie, riduttori da 10-->8 spezzoni di tubi ecc. od info sull'impianto in questione, posso spedirti volentieri quello che cerchi di usato. Buon lavoro citronico
Marcello  citroen.friends.sos@alice.it
Cercavo qualcosa sui freni ed ho trovato questo tread...
Sono felice di dire che la seconda dyane delle cinque  (muoio)  con il raccordino "anomalo" è la mia gennaio '78...
prima serie con freni a disco..

claudyane6

Giacomo, anche il colore è lo stesso? rouge geranium?

se non ricordo male ci sarai a Staggia, noi arriveremo venerdì pomeriggio

Giacomo

 (felice)
Yes è rossa geranio anke se i sedili li ho rifoderati con tessuto raye  orange (si scrive così?) che devo  dire ci sta bene.
Si a staggia ci sarò...arrivo con la tribù...Invisible Attilio  e penso qualcuno del gruppo di Aprilia.
Orario partenza ancora non deciso ma prevedo sabato mattina molto presto...
(felice) (felice) (guid)

Ludo

Citazione da: Giacomo - 18 Aprile 2016, 18:30:27 PM
(felice)
Yes è rossa geranio anke se i sedili li ho rifoderati con tessuto raye  orange (si scrive così?) che devo  dire ci sta bene.
Si a staggia ci sarò...arrivo con la tribù...Invisible Attilio  e penso qualcuno del gruppo di Aprilia.
Orario partenza ancora non deciso ma prevedo sabato mattina molto presto...
(felice) (felice) (guid)

Fammi un favore, dagli un bel calcione nel deretano all'ivisibile ;D  poi digli di venire a restituirmelo ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Giacomo

Citazione da: Ludo - 18 Aprile 2016, 22:11:33 PM
Citazione da: Giacomo - 18 Aprile 2016, 18:30:27 PM
(felice)
Yes è rossa geranio anke se i sedili li ho rifoderati con tessuto raye  orange (si scrive così?) che devo  dire ci sta bene.
Si a staggia ci sarò...arrivo con la tribù...Invisible Attilio  e penso qualcuno del gruppo di Aprilia.
Orario partenza ancora non deciso ma prevedo sabato mattina molto presto...
(felice) (felice) (guid)

Fammi un favore, dagli un bel calcione nel deretano all'ivisibile ;D  poi digli di venire a restituirmelo ;)
(felice)
Sarà fatto  ;D ;D ;D
(felice) (felice) (guid)