News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


David Auto

Aperto da ggred, 31 Gennaio 2013, 01:10:57 AM

« precedente - successivo »

ggred

Buonasera a tutti,dovrei acquistare ricambi per iniziare la sistemazione del mio mehari. La tessera del ns club 2cv è valida per accedere agli sconti soci Cassis che acquistano da David Auto?
Grazie

salbifulco

ciao, da poco ha comprato anche "lu" vediamo se legge che dice, ma mi sembra di si che applica lo sconto soci.  (felice)
sdeghedè sdeghedè

mercedes

Confermo (su) procedi e tanti auguri ! Buon divertimento  (felice)

Lu

#3
La tessera del 2cv Italia Club di Beinette è valida per accedere agli sconti soci di MCC (Mehari Club Cassis) e DavidAuto in quanto point-relais la accetta.
DavidAuto però non applica le offerte che sono presenti sul sito di MCC nell'ultimo menu.
Sia che acquisti direttamente sul sito MCC, sia che acquisti sul sito di DavidAuto devi specificare il numero della tua tessera fra le note. Altrimenti entrambi addebitano il prezzo intero.

Per fare un esempio specifico, in questo momento MCC ha in promozione i rivestimenti modello Charleston.
Per cui il prezzo di listino (sul sito MCC) è €195.71 e il prezzo per i soci è €137 (sconto 30%). Il prezzo in promozione comprando direttamente da MCC è €127,21. In questi prezzi c'è però l'iva francese, ovvero al 19%
Acquistando da Davidauto il prezzo promozione non viene applicato e l'iva viene riportata al 21% per cui i rivestimenti in questione costano a prezzo pieno €198 e per i soci 138,60 (sconto 30%).

Per dovere di cronaca aggiungo che sia ai prezzi di MCC che di DavidAuto c'è da applicare eventualmente i costi di imballaggio e di trasporto che variano in funzione percentuale rispetto al prezzo d'acquisto anzichè essere un prezzo fisso come spesso accade. MCC quantifica i costi di imballaggio in circa il 5% mentre DavidAuto specifica essere il 7%.
Per cui ecco che i rivestimenti in questione, se acquistati da MCC e spediti in Italia vengono a costare 127,21 + 6.23 (imballaggio) + 30,13 di spedizione per un totale di €163,57 (come da simulazione presso sito MCC).
Gli stessi rivestimenti, se acquistati da DavidAuto e spediti sempre in Italia costano 138,71 + 9,70 (imballaggio) + 24,76 per un totale di €173,17 (altra simulazione presso sito DavidAuto).

Questa cosa delle promozioni e dei costi di imballaggio e trasporto è da valutare attentamente, perchè come appena dimostrato, a volte è più conveniente acquistare direttamente da MCC.
Se parliamo di una carrozzeria Mehari le spese di imballaggio/spedizione sono ancora più problematiche in quanto viene addebitata oltre che la spedizione da DavidAuto a destinazione anche una parte di trasporto da MCC a DavidAuto. In quel caso bisogna telefonare direttamente a DavidAuto e accordarsi sui costi di spedizione e le modalità di pagamento in quanto in quello specifico caso DavidAuto si fa pagare via bonifico anticipato poi fa spedire la scocca direttamente da MCC a destinazione.
Se parliamo di vetri, comprando da DavidAuto c'e' anche da aggiungere un assicurazione che ammonta a 15 euro circa. Parlando con l'addetto di DavidAuto infatti è venuto fuori che per quanto loro stessero attenti a imballarli in casse di legno, i vetri arrivavano a destinazione sempre rotti. Facendo l'assicurazione tutto va a buon termine.

Spero di essere stato esaustivo.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

mehari lmd

Ciao Lu. Risposta da monografia! Anch' io avevo questi dubbi, che però ora sono chiari. In primavera appena vado da mia suocera ad Alassio, farò un allungo a Cassis. Con la scusa di un giretto oltre confine puntiamo la prora sul MCC.

SARDEGNA.....quasi un continente.....

tamlin 17

Lu spera di essere stato esaustivo.  (sorpreso) direi chè stato svizzero. puntuale e preciso. belin.
bell l' idea della francia, io abito vicino a genova. magarid'estate un giretto fino li... vediamo in che ginepraio mi infilo appena arriva la stagione e inizio il delirio del "restauro" di mathilda.

ggred

Lu grazie mille,  chierissimo.

Io non ho fretta e in questo momento "l'acqua è poca e la papera non galleggia" come si dice. Devo iniziare il mio Meharino ma aspetterò ancora un attimo.
Potremmo organizzarci insieme e fare una scappata da MCC insieme, io devo prendere anche tutte le plastiche e quindi se posso risparmio.  Dimenticavo, sono di Salice Terme ma ho casa a Lavagna quindi siamo tutti abbastanza vicini.
Altra cosa: il colore originale della mia mehari e rosso, ma da MCC non si trova la scocca già verniciata di quel colore, mentre trovi tutti gli altri.
Vorrei mantenere l'originalità e allo stesso tempo non vorrei ricorrere ad un carrozziere (anche perchè credo che il risultato in termini di qualità e durata da MCC sia migliore)



Lu

Anche il mio Mehari è rosso... inizia a far galleggiare la papera e poi ne riparleremo.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

ggred

Cosa consigli? Acquistare le plastiche già' in tinta? Si può' richiedere da cmc il colore rosso che tu sappia?

paoloDòCavaj


PAVAN NE AVEVA UN TOT IN OFFERTA IL MESE SCORSO
Prova vedere se te li darebbe ancora a prezzo scontato

ggred

Verificò.Ha un catalogo on line oppure bisogna sentirlo?

paoloDòCavaj


Digita su google "Pavan citroen"
http://www.citroen2cvservice.it/ricambimehari_part.htm

...ma non vedo più l'offerta
ti conviene forse parlare, meglio con Nicola che con la Maddalena: è più elastico e "decide" lui


Lu

A prescindere dal fatto che siamo PARECCHIO OT, Pavan il problema è che NESSUNO dei costruttori fa scocche rosse. Non so per quale motivo ma sta di fatto che è così.
Quindi la frase:
CitazioneVorrei mantenere l'originalità e allo stesso tempo non vorrei ricorrere ad un carrozziere (anche perchè credo che il risultato in termini di qualità e durata da MCC sia migliore)
non può mai essere rispettata.
Se la si vuole rossa la si deve prendere bianca e portare in carrozzeria.

Indipendentemente da ciò, Pavan aveva un offerta per carrozzeria completa con anche i teli e il telaio reggiteli. Anche in quel caso c'era da ragionare sulle spese di spedizione e i ricarichi, perchè Pavan è "point relais" di MCDA e molti suoi ricambi vengono appunto da lì ma con prezzo -giustamente- maggiorato.
Per finire con l'OT, Pavan come Mehari propone carrozzerie in VTR in quanto più robuste ma che nulla hanno a che fare con l'ABS originale (se non la forma) e comunque per i pezzi laterali propone fiancate in due pezzi che poi sono da unire in carrozzeria in fase d'assemblaggio/verniciatura.
Per finire, summa delle cose, quando si decide di restaurare un Mehari molto vissuta, la carrozzeria in ABS è la prima cosa che si guarda ma in realtà è l'ULTIMISSIMO dei problemi da affrontare.
Prima bisogna smontare la macchina, risanare i telai tubolari (che tanto sono sempre e comunque da risanare perchè almeno quello posteriore e' sempre marcio), verificare/risanare il telaio centrale e solo dopo si passa a riassemblare la vettura pensando alla scocca. E in quel mentre si deve anche pensare all'impianto elettrico che non è comunque uno scherzo.
Dopo tutto questo, allora si penserà alla scocca.

Ma ribadisco che siamo OT, che di queste cose ci sono altri thread per parlarne.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

paoloDòCavaj

Pavan ha due tipi di carrozzerie per il cammello, uno "originale" con tanto di chevron ed uno tarocco.
Nella mia ultima visita mi diceva che quest'ultimo, come già dissi, è di spessore maggiore: lui per Maddalena stava montando questo.

Nicola ha questo valore aggiunto: se fissi un appuntamento e ti accerti il giorno prima che sia confermato, se arrivi all'inizio della mattina   (guid) dotato di gastronomie e generi di conforto per la marenda  (sorpreso), non ti risparmia consigli, (spett) trucchi  (sorpresa) facendoti vedere e palpare le questioni dal vivo  ;D (bevuta) (mang) .

E W l'OT  (ot) (volo) se è di aiuto, non di offesa, a GGRED o a qualcun altro di noi  (dance) (gloria)


Lu

Pavan NON ha carrozzerie Mehari di color rosso, ne originali ne tarocche.
Per il semplice motivo che non le fanno.

Zizi... W l'OT... viva chi se ne frega delle regole (seppur banali) che una comunity si dà... tanto l'importante è guardare il proprio giardinetto e soddisfare i propri impulsi senza pensare a quello che si fa...
E W le informazioni che vanno perse, perchè -a meno di non ritrovarle casualmente- chi si interessa di carrozzerie Mehari non andrà certo a guardare un thread intitolato DavidAuto.
Zizi... viva viva...
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

paoloDòCavaj

 (ot)
Mai scritto che Nicola Pavan  ha la carrozzeria rossa, ho detto quel che è scritto anche della sua eventuale cortesia e disponibilità.
(felice)


Lu

E infatti mettersi a parlare di carrozzerie mehari o di Pavan in un 3D su David Auto è la cosa giusta... 
Mi sembra di essere come quelli che chiedono a chi fuma in zona nom fumatori di smettere di fumare: passano puntualmente per rompiballe.
E si vede che sará giusto così...
Avanti pure....
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

paoloDòCavaj

#17

Grazie dell'autorizzazione
anche perchè la Comunità Europea ha nella concorrenza a vantaggio del cliente, una delle sue leve economiche fondamentali.

W l'OT fra David e Golia Pavan, se è anche questo Ente che lo prevede e favorisce

(felice)

ggred

Ciao Lu,
hai ragione, prima di parlare di plastiche è corretto smontare e partire da 0. Sono un profano di Mehari ma ma opero nel petrolchimico in proprio e mi arrangio al meglio. Ho una piccola officina e questo mi permette di sistemare la piccola con calma ed al meglio. Leggendo mi sembrava di capire che MCDA era più oneroso ma la qualità era decisamente superiore. E per questo mi sono limitato a Cassis perchè mi reputo peggio di un pignolo e per le mie piccole uso il meglio.


Lu

Citazione da: paoloDòCavaj - 01 Febbraio 2013, 19:58:31 PM

Grazie dell'autorizzazione
anche perchè la Comunità Europea ha nella concorrenza a vantaggio del cliente, una delle sue leve economiche fondamentali.

W l'OT fra David e Golia Pavan, se è anche questo Ente che lo prevede e favorisce

(felice)

Non si tratta di concorrenza, si tratta di tenere in ordine uno spazio comune, si tratta di favorire il reperimento elle informazioni da parte di tutti, si tratta di rispettare quelli che le regole cercano di rispettarle. indicando thread dove si sviluppa meglio il discorso.
Quando non ci sarai più tu a ricordare a tutti a "sponsorizzare" Pavan a spada tratta, se le tue parole fossero nei thread giusti potrebbero essere facilmente ritrovate da tutti, così facendo, invece, solo chi farà una ricerca specifica su Nicola potrà trovare le tue parole. Ammesso e non concesso che abbia voglia di leggere le decine e decine di post con la parola ricercata.

Sono concetti semplici, basilari... in genere li capiscono anche i novizi di internet.

Ah... non è che ti avessi dato "permessi" di qualche tipo (anche perchè non sono nessuno per dare permessi), il mio "avanti pure" era solo una frase di sconforto nel vedere come non valesse la pena provare a chiederti di rispettare le banali regole basilari di internet che servono ad avere una fruibile consultazione da parte di tutti.
Ma visto che la cosa non ha alcun senso (non c'e' piu' sordo di chi non vuol sentire) credo proprio mi fermerò qui.

@ggred
Apri un topic mostrandoci le foto della tua Mehari, esprimi le tue perplessità e richieste e saremo tutti molto lieti di darti tutti i suggerimenti in nostra conoscenza.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

paoloDòCavaj


mehari lmd

Condivido.....i 3d dovrebbero servire per condividere foto, esperienze, consigli, problemi e soprattutto soluzioni.
SARDEGNA.....quasi un continente.....

ggred

Lu di questo passo mi massacri. Domanda come inserisco le foto...
Sono sincero nel dirti che non volevo sponsorizzare nessuno, non ho mai acquistato da nessuno dei due. Tutto e' partito da un dubbio sul colore rosso poi le cose sono degenerate.Se questo e' il modo di dare il benvenuto non mi interessa.non faccio il sordo tutt'altro.Se ho dato fastidio o creato fastidi credetti i non volevo.

Lu

Citazione da: ggred - 02 Febbraio 2013, 19:20:50 PM
Lu di questo passo mi massacri. Domanda come inserisco le foto...

Guarda che le mie parole non erano MINIMAMENTE rivolte a te... mi spiace se hai avuto quest'impressione.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

ggred

Lu  mi indichi dove trovare la modalità di inserimento foto? Poi s parte..

Citratoso

Citazione da: paoloDòCavaj - 01 Febbraio 2013, 08:01:09 AM

Digita su google "Pavan citroen"
http://www.citroen2cvservice.it/ricambimehari_part.htm

...ma non vedo più l'offerta
ti conviene forse parlare, meglio con Nicola che con la Maddalena: è più elastico e "decide" lui



La Maddalena se la chiami così ti tira dietro un copertone (135R15)  si chiama Matilde.  ;D

Simone

e io che ho già procurato i pop-corn...

paoloDòCavaj



"La Maddalena se la chiami così ti tira dietro un copertone (135R15)  si chiama Matilde.  "

Citra... conoscendola  ;D il rischio lo potrei correre..... ma se ne dovrebbe anche lei pentire  ;), appunto, come la Maddalena.... (muoio)

(felice)

Lu

#29
Citazione da: ggred - 02 Febbraio 2013, 19:41:39 PM
Lu  mi indichi dove trovare la modalità di inserimento foto? Poi s parte..

Leggi qui:
http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=5014.0

Se non ti è chiaro chiedi pure.
Comunque, riassumendo, devi crare un utente nella galleria fotografica, inserire le foto nella galleria e dopo richiami il link della foto nel post che inserisci.


Citazione da: Riccardo64 - 02 Febbraio 2013, 20:00:45 PM
e io che ho già procurato i pop-corn...

Quale risposta migliore che non le parole dello stesso TheDude?
Citazione da: The Dude - 02 Febbraio 2013, 17:51:18 PM
Come sempre, si parte da cose tranquille, poi intervengono alcuni che, oltre a creare casini, fanno gli angioletti...

Aggiungo una cosa che ho già detto ma che ancora non ti è chiara:
Citazione da: Lu - 01 Dicembre 2012, 11:45:55 AM
E tu non hai ancora capito quando è il momento di fermarsi. Questo dal maestro non l'hai ancora imparato. Pazienza.

www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)