News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Telaio 2CV 1964

Aperto da bubbo, 30 Agosto 2006, 09:38:33 AM

« precedente - successivo »

bubbo

Il problema e' multiplo. Ho gia' acquistato il telaio nuovo due o tre anni fa. Il lavoro doveva essere fatto insieme ad un mio amico che ha provveduto a smontarsela da solo completamente! (tanto per intenderci ha smontato pure i vetri). a marzo del 2004 ho tentato da solo di allestire perlomeno il nuovo telaio. Sono riuscito a smontare gli assi e le sospensioni, ma a forza di sollevare il telaio sul fianco mi e' preso un mal di schiena che ho dovuto interrompere. Sto attendendo che mio figlio cresca e mi dia una mano. Piu' tempo passa e piu' la vedo brutta...

guidowi

Scusa Bubbo, ma che telaio hai comprato per la 2cv del 64?
Ciao
Guido

Antodeuche89

ma non è diverso??!! :o
Non avete nessuna prova

bubbo

Caro Guidowi,
Comprai il telaio da Cassis nel 2001 o nel 2002. Comprai quello che costava di meno, circa 1milione. Credo che adesso non sia piu disponibile. Da indagini che avevo fatto sapevo che era adattabile come lunghezza ma che avrei dovuto saldare sul telaio alcuni particolari come le 4 staffe laterali sotto la scocca (fatto) e dei nuovi supporti del motore (ancora da fare).
Ciao

Antodeuche89

credo che a TPV vendono il telaio 2cv annio 60!!
Non avete nessuna prova

guidowi

Forse dovremmo traslocare nella sezione telaio.
Ma il telaio del 64 dovrebbe essere diverso anche davanti con la traversa anteriore (dove appoggia il motore) in posizione più arretrata. Però su questo potrebbe essere più preciso Roald che ha dimestichezza con il modelli ancien.
Sicuramente per per cercare di ottenere un restauro credibile eliminerei comunque i supporti degli ammortizzatori idraulici.

Ciao
Guido

Roald

Ho misurato la distanza della traversa e mi sembra la stessa, devo informarmi, ho un amico che ha spesso adattato telai e mi dirà quali sono le difficoltà.
La grossa differenza sono i "bracci laterali" che tengono la scocca e la mancanza degli attacchi x gli ammortizzatori come Guido ha già precisato.

[allegato eliminato dall\'amministratore]
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


guidowi

Caro Roald, il mio dubbio riguardo la traversa anteriore deriva dall' esame degli attacchi di alcuni paraurti PO pre 70 e post 70 che mostrano i più vecchi con i supporti all' interno dei longheroni più lunghi di quelli nuovi.
Ehm... per le porte niente da fare?

Conosceresti qualcuno che le possa avere comprese di vetri?

Ciao
Guido

Pacifico

azz ... Guido in versione Port-raider!!!

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Gennaro

Dove è stampigliato il numero di telaio del modello 64?

guidowi