la moto piu grande del mondo

Aperto da topo, 03 Novembre 2012, 08:11:21 AM

« precedente - successivo »

topo

é ufficiale, il Guinnes ha mandato l attestato di "moto piu grande del mondo" percio la troveremo nel libro dei Guinnes il prossimo anno, la costruita il mio vicino di capannone (e suo anche il mio), c e molto anche di "topo" in questo bolide.

io e mia sorella (lo so è meglio lei di me)



5700cc


10 metri x 5


il team (hanno fatto la foto senza di me (muro) (muro))


(sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)
(felice) (felice)
...eppur si muove!!!

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Roberto Threeyes

 (urra) braaaaaaaaviii(non c'è dubbio meglio your sister!!) (muoio) (muoio)

Lu

Voglio vedervi andare in piega :D
Però complimenti per la realizzazione.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

topo

...eppur si muove!!!

citronuevo

GRANDIIIII ...come la moto, daltronde  ;D

Bravissimi  ragazzi , i miei complimenti  (superok)

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

Lu

Ma quando è stata concepita/assemblata/collaudata? Motivi di quella creazione?
E visto che doveva percorrere 100 metri, come mai la scelta di un V8? Non facevate meglio a prendere un avantreno intero da un demolitore?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Simone

la mia domanda è diversa:
il fatto che sia stata riconosciuta da"Guinnes" cosa porta?  (?)

topo

Citazione da: citronuevo - 03 Novembre 2012, 13:33:51 PM
GRANDIIIII ...come la moto, daltronde  ;D

Bravissimi  ragazzi , i miei complimenti  (superok)

Grazie ma il merito va a chi ha progettato la cosa, io mi sono limitato a tornire e fresare

Citazione da: Lu - 03 Novembre 2012, 17:45:30 PM
Ma quando è stata concepita/assemblata/collaudata? Motivi di quella creazione?
E visto che doveva percorrere 100 metri, come mai la scelta di un V8? Non facevate meglio a prendere un avantreno intero da un demolitore?

tutto il progetto e creazione tra settembre 2011 a gennaio 2012, la moto per entrare nel guinnes doveva essere creata con standar di una moto normale, percio è una moto a tutti gli effetti, con tutte le funzioni, solo piu grande

Citazione da: Riccardo64 - 03 Novembre 2012, 17:53:35 PM
la mia domanda è diversa:
il fatto che sia stata riconosciuta da"Guinnes" cosa porta?  (?)


il progettista costruttore spera di venderla a qualche pazzo miliardario, grazie al libro dei guinnes avra visibilita in tutto il mondo......per il resto ha solo speso (muro)

se qualcuno passa da queste parti merita di essere vista dal vero è impressionante (sorpreso)

(felice) (felice)
...eppur si muove!!!

Ludo

Avete fatto un lavoro strabiliante, davvero ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Pacifico

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

topo

Citazione da: Pacifico - 04 Novembre 2012, 21:53:11 PM
Notevole!  (compl)

Ma quanto pesa?


tanto, solo la ruota posteriore se non sbaglio sono 1000kg  (sorpreso)

...eppur si muove!!!

topo

se guardate bene la prima foto mi rendo conto che non mi fa giustizia, sembro decismente rincoglionito (muro) (muro)
...eppur si muove!!!

Simone

Citazione da: topo - 04 Novembre 2012, 21:57:47 PM
se guardate bene la prima foto mi rendo conto che non mi fa giustizia, sembro decismente rincoglionito (muro) (muro)

è inutile topo, non insistere... ti fa' sfigurare tua sorella  ;D
oddio... non è che se non ci fosse stata tu saresti sembrato più bello...  (muoio)

Watson

Molto interessante e complimenti per l'operazione ed anche per il tornitore e fresatore, neh  (abbraccio)


Ho provato a fare quattro calcoli, spero di non aver sbagliato, dal filmato si vede che la moto percorre da 0 a 100 metri in circa 51 "

perciò se manteneva la stessa velocità faceva 1000 metri (1 km) in 510 " che corrispondono a 8' 30"

quindi andava alla pazzesca velocità di 7 km/h  (sorpreso)


facciamo la controverifica, 7 km/h sono 7000 metri in 3600 secondi, rapportandolo a 100 metri devo dividere per 70, quindi diventano 100 metri in 51 secondi  ;)



Topo, scusa la domanda, ma il centauro, oltre ad accendere la maxi moto e penso a frenare, cos'altro faceva su quell'enorme trabicolo  (?)


In ogni caso siete stati fantastici  (abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

topo

Citazione da: Watson - 05 Novembre 2012, 17:13:43 PM

Topo, scusa la domanda, ma il centauro, oltre ad accendere la maxi moto e penso a frenare, cos'altro faceva su quell'enorme trabicolo?

praticamente nella sua postazione ha tutti i comandi, accensione, acceleratore, cambio e sterzo idraulico, e freno.

il motore è un 5700 con 300cv percio poteva anche spingere di piu ma era piu importante arrivare in fondo ai 100 metri senza problemi (felice)
...eppur si muove!!!

Watson

Ora non vorrei fare la figura dell'allocco, ma il pilota centauro non comanda lo sterzo di quell'enorme ruota anteriore, vero  (sorpreso)


Ho notato che ci sono due ruotine che mi pare tengono in equilibrio l'enorme moto, presumo quindi che siano quelle che danno la direzione o no  (?)

(abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

topo

Citazione da: Watson - 06 Novembre 2012, 08:32:40 AM
Ora non vorrei fare la figura dell'allocco, ma il pilota centauro non comanda lo sterzo di quell'enorme ruota anteriore, vero  (sorpreso)


Ho notato che ci sono due ruotine che mi pare tengono in equilibrio l'enorme moto, presumo quindi che siano quelle che danno la direzione o no  (?)

(abbraccio) (felice)

quelle ruotine tengono la moto in equilibrio, la ruota anteriore è comandata da un sistema idraulico a pistoni, ovviamente ha una sterzata minima ma per entrare nel guinnes deve sterzare (felice)
...eppur si muove!!!

Simone

nella terza foto dall'alto si vedono gli attuatori dello sterzo  :)

topo

se volete dare un occhio al sito www.grandemoto.it c è qualche foto in piu e qualche video

potevo pensarci prima (muro) (muro) (muro)
...eppur si muove!!!

Watson

Si in effetti da questo video è tutto più chiaro  (su)

Presentazione al Motor Bike Expo 2012


ora ho notato i braccetti che fanno muovere lo sterzo  (appl) (non sapevo che si chiamassero attuatori)


ho pure notato anche le altre due "veline"  (sex)

ehm, uhm, forse è meglio non scendere in particolari non tecnici, neh  (muoio) (muoio)


Deve essere impressionante vederla da vicino, di-nuovo i miei complimenti per l'imprersa  (appl)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

topo

Citazione da: Watson - 06 Novembre 2012, 12:53:45 PM

ho pure notato anche le altre due "veline"  (sex)

ehm, uhm, forse è meglio non scendere in particolari non tecnici, neh  (muoio) (muoio)


c era molta eccitazione nello stand e non per la moto ;D
...eppur si muove!!!

Watson

Citazione da: topo - 06 Novembre 2012, 12:59:43 PM
c era molta eccitazione nello stand e non per la moto ;D

(appl) (appl)

ultimo video, ma c'è ne sono tanti, dove viene spiegato tutto o quasi sulla maxi moto  (su)

La moto più grande del mondo al Motor Bike Expo 2012

mentre in questo si vede pure come sterza.

[youtube=450,350]EBknK9hbS7M&feature=related[/youtube] è solo un po' lunghino e poi ci sono quelli della tv (che noia)  ;)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

topo

Per chi è interessato, il prossimo fine settimana la moto sarà alla fiera di verona al "motor bike expo"

tante moto e tanta..................birra  (felice) (felice)
...eppur si muove!!!

Ludo

Ci vengo se mi "presti" le "veline" ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

topo

Citazione da: Ludo - 13 Gennaio 2013, 13:14:30 PM
Ci vengo se mi "presti" le "veline" ;D

io vado solo ed esclusivamente per le "veline" (muoio) (muoio)
...eppur si muove!!!

skassamakkinen

Dài, Topo! Facciamo il Record con le Veline... (muoio) (muoio)

Roberto Threeyes

ragazzi!!!!dovete stare calmiiii! (muoio)