ammortizzatori ok

Aperto da Tony..Sigona, 31 Gennaio 2013, 20:02:30 PM

« precedente - successivo »

Tony..Sigona

come sapere se gli ammortizzatori sono in buono stato? (?)
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

Simone

#1
empiricamente se l'auto rimbalza fin troppo... come fosse una Citroen Dyane  (muoio)
sono da cambiare

COIO3

Metti le mani sul paraurti e spingi in basso, con vigore, il corpo vettura si risolleva e subito ritorna nella sua posizione di riposo, i tuoi ammortizzatori sono a posto.

Se invece il corpo vettura si risolleva e poi si riabassa e poi si risolleva e poi si riabbassa ancora fin quando non si stanca, allora i tuoi ammortizzatori sono da cambiare.



(felice) Mimmo.
Whatever Works ;)

Simone

ecco, Mimmo te lo ha detto più seriamente  (su)

Tony..Sigona

possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

Giacomo

 (felice) se poi sei fortunato che hai un amico che ti viaggia dietro con un altra macchina sara facile per lui vedere, nel caso di ammortizzatori finiti, le ruote che rimbalzano sulle asperità invece di rimanere ferme a terra.
Inoltre ispeziona gli ammortizzatori se sono unti e tu noi hai spalmato olio  ;D è probabile che siano finiti.
(felice)

Tony..Sigona

possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

Tony..Sigona

ragazzi ho controllato bene credo che in uno posteriore destro è unto,quindi cambiare o rigenerare' (?) (?)
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

COIO3

Se e' unto allora probabilmente si e' danneggiato il paraolio e risulta irrimediabilmente compromesso.

E' molto facile smontare gli ammo posteriori, staccalo dl corpo vettura ed esaminalo visivamente allungandolo tutto; se lo stelo e' asciutto allora il paraolio e' a posto e magari l'unto viene fuori dai pot che magari hai lubrificato con generosita' (nonso)

Se lo stacchi prova anche a comprimarlo e distenderlo, se ti riesce di farlo di bicipite allora l'ammo e' scarico, se invece devi lavorare di spalle e di schiena l'ammo e' piu' o meno carico.

Un ammo carico si lascia pastruniare con estrema difficolta'  ;D



(felice) Mimmo.
Whatever Works ;)