News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


Nuova arrivata

Aperto da Domenico Santone, 05 Febbraio 2013, 21:45:06 PM

« precedente - successivo »

Domenico Santone

Ok grazie per la dritta

Ludo

Citazione da: haiede - 10 Febbraio 2013, 22:11:42 PM
.......e purtroppo quello è il modo più rapido per far forare le marmitte: la bassa temperatura dei gas di scarico non fa asciugare la marmitta.............se poi manca anche il forellino di drenaggio....ancor peggio (matto) (basta lasciar sputazzare leggermente il taglietto longitudinale di giuntura del 2ondo pot con il tubo di uscita....)
Parere personale
(felice)

Sai che non osavo consigliare un bel forello da 5mm.........?
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Domenico Santone

Scusa l'ignoranza quindi mi stai dicendo che non devo fare nulla, giusto ?

Ludo

Citazione da: Domenico Santone - 10 Febbraio 2013, 22:20:31 PM
Scusa l'ignoranza quindi mi stai dicendo che non devo fare nulla, giusto ?
Al contrario, segui il consiglio di haiede
La stupidità divora facce e nomi senza storia

serlio

 (superok) (guid) Salve e buona serata a tutti, mi chiamo Sergio e abito in provincia di foggia. Qualche mese fa ho preso una dyane bianca destinata al macello, e quando ho un pò di tempo e denaro la ristrutturo. oggi ho smontato il musetto è purtroppo è un pò storto. Qualcuno ha qualche foto dell'altezza della traversina dove si raccordano i parafanghi e le paratie? A presto e buona serata

The Dude

Citazione da: serlio - 10 Febbraio 2013, 22:44:27 PM
oggi ho smontato il musetto è purtroppo è un pò storto.


Ciao Sergio, intendi il cofano?

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

serlio

non propio, tutta la parte sotto il cofano, dove cè quella specie di piccola calandra avanti la ventola...........dove si convogliano i parafanqui, credo......................

The Dude

Forse dovresti postare delle foto per capire.
Trovi la spiegazione in "Galleria fotografica".

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

claudyane6

Citazione da: Ludo - 10 Febbraio 2013, 22:16:34 PM
Sai che non osavo consigliare un bel forello da 5mm.........?

io ricordo che in qualche ricambio c'era un forellino nella curva che sta dietro la ruota ma non so se era anche d'origine

serlio

appena capisco come si  caricano le foto invio, e se non capisco creo in galleria.................... a presto e buona giornata.  (muro) (felice)

magomerlino

In occasine della sostituzione marmitte, si consiglia di introdurre vernice resistente al calore a formare un velo protettivo  all'interno del silenziatore ritardando così la formazione di ossido. (Guru Guido docet)

serlio


Domenico Santone


Credo che il pezzo in questione sia questo

serlio

 (appl) Si ok mi servirebbe qualche foto che faccia capire dove convogliano i due parafanghi con le due paratie. come detto la piccola ha preso una bottarella ed è stata rimontata male. Il cofano non combacia bene.......... (appl) (su)

serlio

a dimenticavo anche qualche foto dei tubi di ariazione sopra il motore, non sarebbe male.........mille grazie a tutti voi

Lu

Ma in questo thread non si parlava di una Dyane blu molto bella?
E adesso si parla di un altra bianca?
E i moderatori sono intenti a spalar neve e non entrano più da giorni?
E' stato cambiato di posto per ben due volte al thread di Dude (che a mio avviso era giusto fin dal posizionamento dell'autore) e qui però si salta di palo in frasca senza fare una grinza...  (?)

Serlio: capisco che non sei avezzo a usare forum pubblici e quant'altro ma potresti aprire un thread dove presenti la macchina, metti qualche foto e fai delle domande più specifiche?
Anche solo l'aprire un thread per la tua macchina sarebbe l'inizio, poi per mettere foto ti si aiuta... anche perchè ho visto che hai aperto la tua galleria.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

serlio

 (nonso) opsss pardon non volevo............  provo subito ad aprire un altro prima di andare al lavoro. Buon pomeriggio a tutti

salbifulco

Citazione da: serlio - 11 Febbraio 2013, 14:28:51 PM
(nonso) opsss pardon non volevo............  provo subito ad aprire un altro prima di andare al lavoro. Buon pomeriggio a tutti
ti ho spiegato tutto nel 3d della tua presentazione  (felice)
sdeghedè sdeghedè

Domenico Santone


Altre foto della mia bella.
Via con i commenti.

Ludo

Lasciacela almeno depositare la polvere....... ;D (felice)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Domenico Santone

In effetti come avevo detto sul cruscotto pur pulendo a fondo non sono riuscito a lucidarlo bene.
Come si vede non essendo liscio c'è ancora del residuo vecchio 30 anni

Marchino

vai di spazzolino da denti  ;D

Ludo

Citazione da: Domenico Santone - 11 Febbraio 2013, 20:53:24 PM
In effetti come avevo detto sul cruscotto pur pulendo a fondo non sono riuscito a lucidarlo bene.
Come si vede non essendo liscio c'è ancora del residuo vecchio 30 anni

Domenico, io scherzavo, è talmente "sbarluccicante" che pare tu passi la giornata a spolverarla ;D

Per il cruscotto, non vedo rimedi, e io lo lascerei cosi, con la sua patina vissuta, è bello cosi ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Domenico Santone


Lu

Se posso permettermi un commento, i laterali dei sedili in sky blu non sono come mamma citronica li faceva e, personalmente, non mi piacciono.

Dove li hai presi?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Domenico Santone

I sedili li ho comprati da Pavan, e li ha dovuti ordinare appositamente in quanto il sedile posteriore e ribaltabile e quindi è diverso

Domenico Santone


Perché dici che sono diversi io ho tolto le fodere vecchie e a me sembravano uguali.
Poi quando ho ordinato le nuove ho richiesto espressamente che fossero come le originali e mi hanno assicurato che le nuove fodere sarebbero state fedeli alle originali, poi non so..

Domenico Santone

Per il cruscotto oltre allo spazzolino c'è qualche prodotto che mi consigliate ?

Ludo

Il benzinaro dove facevo lavare l'auto usava questo, ricordo ottimi risultati

http://www.mafra.com/product/trattamento-3-in-1-plastiche.htm
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

#179
Quel sedile lo conosco parecchiamente bene  ;)
E lo sky intorno non c'è.

Questi sono come mamma citronica li faceva:



puoi notare che i bordi NON sono in sky ma sono dello stesso IDENTICO tessuto del sopra ma senza le strisce.
Il dietro del sedile, invece, è in sky anche se mi sembra di una tonalità più scura di quello dei tuoi:



Nella foto sopra vedi il sedile spostato su una 2cv che è in carrozzeria, perchè gli originali della 2cv li stavo rifacendo.
Il tessuto dei sedili della Dyane tralaltramente è piacevolissimo al tatto e poco ha a che spartire anche con quello di Cassis che è comunque una copia molto attendibile.
Come li faceva mamma citronica, purtroppo, non li fa piu' nessuno.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)