Nuova arrivata

Aperto da Domenico Santone, 05 Febbraio 2013, 21:45:06 PM

« precedente - successivo »

Domenico Santone

Allora è una dyane Dell'83 colore blu lagune e vi assicuro che non è nuova e il frutto di tanto lavoro e passione

topo

Intanto benvenuto  (felice)

e complimentoni per la Dyane  (sorpreso) stupenda  (sorpreso)
...eppur si muove!!!

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

Domenico Santone

Salve a tutti con l'occasione vorrei sottoprvi una questione.
Quando le ruote sono dritte lo sterzo non è a suo posto cioè la razza non è perfettamente verticale.
Ho letto in alcuni topic che bisogna agire sulla scatola dello sterzo.
La domande è: si può lavorare da sotto senza smontare la carrozzeria ?
Aspetto una vostra pronta collaborazione

Deltatauki

Adversus hostes maxima iniuria

InvisibleMan

bella!
nova nova...
complimenti!
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

dyanista

Che bella!
Per me che amo l'originalità e la Dyane vedere un lavoro del genere mi riempie di gioia!  (superok)

Simone

Citazione da: Domenico Santone - 06 Febbraio 2013, 13:32:32 PM
Quando le ruote sono dritte lo sterzo non è a suo posto cioè la razza non è perfettamente verticale.

non sembra ma è giusto cosi  (su)

tiotio

bhè ma perchè agire sullo sterzo?
se la convergenza è ok è sufficiente sfilare un attimino il piantone e riposizionarlo, ma attendi comunque pareri più autorevoli, magari ho detto una cassata!!

(felice)

Lu

www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

tiotio


Lu

Se uno toglie il coperchietto centrale al volante e mette dritte le ruote, vede che il piantone ha gli attacchi dritti mentre il volante monorazza ha gli attacchi storti.
Ne consegue che il volante è previsto da mamma citronica essere in posizione ore 7 o ore 8 (per motivi di sicurezza in caso d'incidente).
Le 2cv sono macchine semplici e proprio per la loro semplicità devono essere lasciate come mamma citronica le ha fatte, altrimenti vanno male.
Se sei costretto a sfilare il piantoe e reinfilarlo, significa che l'avantreno ha seri problemi, che alla lunga causeranno ancora altri problemi.
Dove il monorazza è stato rimesso in verticale agendo sull'avantreno, si ha una situazione di finecorsa per cui la sterzata è diversa fra destra e sinistra e alla lunga la scatola dello sterzo ne risentirà.

Il volante monorazza deve stare a ore 7/ore 8, il piantone deve essere dritto (si riconosce dai buchi) e le ruote devono essere dritte.
In tutti gli altri casi c'e' da mettere mano all'avantreno e lo si fa senza staccare la cabina.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Simone

Citazione da: Lu - 06 Febbraio 2013, 15:45:28 PM
Se uno toglie il coperchietto centrale al volante e mette dritte le ruote, vede che il piantone ha gli attacchi dritti mentre il volante monorazza ha gli attacchi storti.

scusami, io non ricordavo questo particolare; ricordo che quando all'epoca ho
tornito il mozzo per un volante diverso, e per non voler spostare il piantone,
ho dovuto montare il mozzo sul piantone a ruote dritte per "segnare" la posizione
dritta del nuovo volante.

Domenico Santone

Grazie ragazzi qui mi state di e do che il volante e a posto così .
Comunque per maggior chiarezza cerco di postare delle foto.


Manug75

Ciao Domenico, i miei complimenti!
Mi da una particolare emozione vedere
le foto della tua Dyane6 e sapere di aver contribuito,
almeno in parte, al suo ripristino.
Sempre a disposizione e a presto!
(felice)

Domenico Santone

Ciao Manu , colgo l'occasione per salutarti, mi ero ripromesso di contattarti per aggiornati sui lavori ma vedo che mi hai anticipato.
Comunque, come vedi il risultato mi sembra buono.
Le tue coppette sulle ruote sono la ciliegina sulla torta, che ne dici?
Come ti dicevo ho avuto un attenzione maniacale per l'originalita..

xanth


Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Domenico Santone

Secondo voi la merita di essere iscritta al RIASC ?

Ludo

Bella com'è merita cosa più ti pare (su)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Christine70

Complimenti Domenico.......ottimo lavoro...personalmente ti capisco in pieno.....sappila "salvaguardare"......  (su)

andyblond

Stupenda!!! Anche io adoro mantenere l'originalita'. (superok)
..via nella scia di comete pallide..negli occhi mille lune...

Paperinik

#53
ciao Domenico sono carlo di Francavilla al Mare ma ho parenti (il medico di base di Guardia Vomano è mio cognato e mia cognata ha il Lab. di Analisi li') dalle tue parti ,spero che se organizziamo qualche uscita tu voglia partecipare ...abbiamo anche un gruppo (guid) se cosi si puo' definire  >:( :D ;D
la tua Dyane e' stupenda:bravissimo.!
http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=1986.0

Club Le Manovelle - Gli Inossidabili in Olio d'Oliva

(felice)

Ludo

Citazione da: Paperinik - 06 Febbraio 2013, 19:27:20 PM
ciao Domenico sono carlo di Francavilla al Mare ma ho parenti (il medico di base di Guardia Vomano è mio cognato e mia cognata ha il Lab. di Analisi li') dalle tue parti ,spero che se organizziamo qualche uscita tu voglia partecipare ...abbiamo anche un gruppo (guid) se cosi si puo' definire  >:( :D ;D
la tua Dyane e' stupenda:bravissimo.!
http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=1986.0

Club Le Manovelle - Gli Inossidabili in Olio d'Oliva

(felice)


Mah! (sorpreso) io ho conosciuto 3 "svitati" in olio d'oliva..........sono un "ramo" a parte? ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Domenico Santone

Ciao Carlo ti volevo informare che è il mio medico di base e lo conosco bene, abito qui vicino e tra l'altro so che possiede una splendida Mehari rancio vero ?

Domenico Santone

Mi chiedevo se ci sono raduni organizzati dalle mie parti cioè in Abruzzo per conoscere altre persone che hanno la passione per le bicilindriche

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Domenico Santone