Nuova arrivata

Aperto da Domenico Santone, 05 Febbraio 2013, 21:45:06 PM

« precedente - successivo »

Ludo

Non sarà capace a mettere foto ma ha fatto una dyane strabiliante (superok)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Domenico Santone


Domenico Santone



Domenico Santone


Domenico Santone


Domenico Santone

Altre foto durante i lavori di recupero

melo903

Uao!!! Complimenti ancora, vedendo prima/durante/dopo la apprezzi ancora di più!!!  (appl) (appl) (appl)
Le calotte portafari anteriori sei riuscito a toglierle facilmente? Altrimenti come hai fatto?
Vettura mia, vettura mia, per piccina che tu sia, tu mi sembri un Autogrill!!!

ginin

Citazione da: Domenico Santone - 07 Febbraio 2013, 21:52:01 PM
A proposito C'è qualcuno tra di voi che ha una Dyane blu lagune ? Mi pare di non averle viste

(felice)

Ciao Domenico  (abbraccio)

Complimenti per la tua Dyane è bellllllissima, nei giorni scorsi me la sono persa.
Se ti può interessare ho la Ginina Blu Lagune http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=7331.0

Tra l'altro notavo che hai la capottina in tinta, era una curiosità capire se stava bene dello stesso colore ed in effetti è molto bella.

Complimenti ancora per il lavoro che hai fatto (appl) sulla tua......dyane azzurra  (guid)
(compl)

Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

Domenico Santone

Ciao Melo no non avuto problemi però mi ha aiutato un amico carrozziere molto bravo e paziente

Domenico Santone

Mi chiedevo se qualcuno può darmi delle dritte per dare una bella pulita al cruscotto .
In realtà l'ho fatto ma non son completamente soddisfatto.

andrea55

Anche io ho una dyane azzurra ma la vernice è da rifare, è tutta opaca, è bellissima con la vernice nuova non vedo l'ora di portarla in carrozzeria, complimenti

Domenico Santone


Domenico Santone


Lu

Bella, direi che è venuta molto bene....

Proprio uguale alla mia blu (muoio)

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=9260.0
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Domenico Santone

Ciao Lu, Si anche la tua blu lagune ? Di che anno e ?

Lu

La mia è una commistione di colori e anni.. la targa è '79, il colore -come ha detto qualcun altro- è AC... A Caz.zo :D
In parte è blu petrel in parte Azurite... dipende da che pezzo guardi.
Tanto diventerà tutta arancione.

Comunque ancora complimenti per la tua, dalle foto pare venuta molto bella.
L'hai fatta riverniciare solo fuori, oppure anche dentro?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Domenico Santone

La mia e stata completamente rifatta.
Cioè presa , smontata completamente, sverniciata, lisciata, verniciata in carrozzeria con vernice originale e ricostruita...

magomerlino

#108
Citazione da: Lu - 09 Febbraio 2013, 14:11:04 PM

La mia è una commistione di colori e anni.. la targa è '79, il colore -come ha detto qualcun altro- è AC... A Caz.zo :D
In parte è blu petrel in parte Azurite... dipende da che pezzo guardi.

Tanto diventerà tutta arancione.


(stupid) (muro) (matto) (doppiomuro) (pugil) (rosso) (punizione) :-X (compl)


Ciao Domenico !  E' spettacolare!...quasi come "Azzurra"

Domenico Santone

Magomerlino mi sembra di capire che non apprvi quello che dice Lu.
Cioè quello di cambiare colore.
Giusto ?

magomerlino

Nooo ma che dici!! Come hai potuto pensare una cosa simile!! (muoio)

Lu ha sicuramente ragione!! E poi l'azzurro è un colore bruttissimo!! non ti sei accorto di quanto e' bruttarella la tua!!

Rifalla dai!! E stavolta non sbagliare colore!!

Lu

Le bicilindriche son tutte belle...
Magomaghello... guarda che vengo a Roma a dipingere Azzurra di lilla... e dopo la chiami Milka :D
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Lu

Citazione da: Domenico Santone - 09 Febbraio 2013, 16:22:55 PM
Cioè presa , smontata completamente, sverniciata, lisciata, verniciata in carrozzeria con vernice originale e ricostruita...

Cioè hai staccato la cabina dal telaio?
Come mai? Aveva i fondi da rifare?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Domenico Santone

No i fondi sono buoni in quanto quando l'ho trovata aveva un pregio cioè è stata sempre tenuta in garage al sicuro dall'acqua !!
Lo smontaggio completo e stato eseguito dal mio carrozziere di fiducia.
Essendo un esperto in materia di recupero me lo ha imposto per ottenere un lavoro a regola d'arte e devo dire che ha avuto ragione.

Lu

Boh... secondo me la cabina non te l'hanno staccata dal telaio, probabilmentesono stati smontati i vari pezzi smontabili e poi riassemblata.
Il differente risultato lo vedi soprattutto nel vano motore.
Devo comunque dire che dale foto il risultato è molto bello.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Domenico Santone

No il vano motore non è stato riverniciato di proposito per non cancellare i numeri stampigliati dal lato cabina, per intenderci il codice colore e il numero orga

Lu

#116
Citazione da: Lu - 06 Febbraio 2013, 15:45:28 PM
Se uno toglie il coperchietto centrale al volante e mette dritte le ruote, vede che il piantone ha gli attacchi dritti mentre il volante monorazza ha gli attacchi storti.

Mi è capitata una foto del volante senza il coperchietto centrale.
Si vede molto chiaramente come i 3 fori abbiano una strana disposizione.




Sul piantone, i tre fori sono disposti a triangolo con la base in alto e la punta in basso.
Da qui si evince che mamma citronica aveva da subito pensato a questo monorazza come se dovesse essere storto.

In questa foto, dell'ultima 2cv nata, si vede come debba stare il volante a ruote dritte:



Per la Dyane, ovviamente, era la stessa identica posizione.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Marchino

#117
Lu, prova ora a vedere se trovi la foto del volante a 2 razze della 2CV.
poi, visto che le hai tutte e due, vai a vedere la posizione del piantone della Dyane
e quello della 2CV.
Ti accorgerai che quello della 2CV è messo diritto (prova a girare quella foto di 90°
in senso orario) mentre quello del Dyane è storto.


Lu

Non ho capito cosa vuoi dire, comunque sia il volante monorazza è assolutamente identico sia nella Dyane che nella 2cv ed è ovviamente intercambiabile.
Mettendo il volante a 2 razze, il volante sta dritto, mettendo il volante monorazza, il volante sta con la razza a ore 7.

Comunque sia, domani devo andare in garage e ci metto poco a fotografare i volanti.
Ho anche il Quillery grigio e su Elena ho il primo volante Dyane.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Marchino

#119
Ho inserito il dettaglio della foto come ti dicevo, dovrebbe vedersi  (su)
Se guardi il quillery (e quindi il piantone della 2CV) vedrai che è in quella
posizione, con i due bulloni del triangolo in basso (nota come è fatta l'asola).
Se poi guardi il piantone della Dyane vedrai che è inclinato, sono riuscito a spiegarmi?
segno che il piantone nel Dyane, rispetto alla 2CV Special (ovviamente) non è dritto.

quindi, per poter avere il volante inclinato nella Dyane, il piantone viene montato... storto  :)