News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Transporter e .... cose simili

Aperto da Watson, 12 Febbraio 2013, 15:56:43 PM

« precedente - successivo »

Lu

Citazione da: skassamakkinen - 03 Giugno 2013, 16:06:53 PM
Ma Lu, è solo una nicchia.

Perfettamente d'accordo.
Ma vorrei farti notare che un conto è parlare di un oggetto avvistato una tantum e magari fare qualche post sulla storia pseudo-antica di tali oggetti. Cosa completamente diversa è, IMHO, andare avanti pagine e pagine di post con foto di oggetti anche dei giorni nostri (che non c'entrano una cippa di niente con questo forum).

E visto che si fa per parlare appunto suggerivo di trattare di paracarri... tanto è una nicchia ed è collegata alla 2cv perchè la 2cv viaggia per strada.
E appunto visto che la 2cv viaggia per strada e per strada ci sono i guardrail, perchè non facciamo una trattazione sulla tipologia di quest'ultimi? Potremmo fare un concorso sul guardrail più strano, o anche su quello messo peggio in quanto ha attutito un incidente.
Tanto è pour parler...

Pour parler, invece, penso che tutti dovremmo impegnarci un po' a parlare dei nostri mezzi, di quello che abbiamo fatto con essi, di episodi accaduti dove la 2cv è stata la protagonista o quasi.
Ho postato un thread titolato "cosa abbiamo fatto ieri con la 2cv" (o qualcosa del genere)... credo di essere stato l'ultimo a scriverci qualcosa sopra e si tratta della settimana scorsa.
Ne ho fatto un altro titolato "le cazzate fatte mettendo mano sulla 2cv" e siamo stati in 4 a scriverci.
E quanti altri argomenti si possono inventare in merito alla 2cv senza fare pagine su pagine di post che NULLA hanno a che fare con la 2cv?
E per di più devo anche sentirmi preso per il fondoschiena essendo additato genericamente come "talebano del forum"?

Watson, a quando quel centinaio di post sulle panchine?
Con un argomento come quello potresti andarci avanti un paio di mesi almeno...
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

skassamakkinen

Lu, a me piacerebbe poter scrivere qualcosa di "costante" circa la mia 2cv ma, purtroppo, devo dire la verità, non ho neanche tempo da dedicarle, più di tanto.. (purtroppo).

Anzi, qualcosa si è mosso dal passato.. 
Non è escluso che, causa trasferimento all' estero,  (ole) (ole) (ole), io la debba rimontare non per godermela, ma per venderla.

Credo comunque che un Thread viva né più né meno il tempo della voglia che hanno di seguirlo le persone a cui interessa.

Sull argomento del Transporter, mi prendo la mia parte di "colpa". L' ho alimentato alla grande anch io. Forse ho sbagliato. Forse la passione ha preso il sopravvento. Son macchine, magari risvegliano qualche ricordo(es. a me della Lancia Fulvia non interessa una eva, ma se sento parlare di Lancie Fulvie mi viene in mente che mio nonno me ne aveva lasciata una in eredità..) 

Un sito sui paracarri, beh, penso che dopo due pagine, avrebbe già zavorrato i marroni a tutti..   

Watson è meticoloso, scrive e fotografa. Ti dico la verità che io lo ammiro:
ogni volta che mi passa qualcosa di interessante davanti, mai che abbia la macchinetta fotografica  il cellulare in mano... (stupid)

Watson

Citazione da: Adriano - 03 Giugno 2013, 13:16:46 PM
Ottima carrellata di avvisatmenti VW, Watson.Ma ti devo tirare le orecchie perchè fai ancora confusione tra T4 e T5 soprattutto a pag. 6 e 7.Il Chartago è un T4.
Sul T4 e T5 non esiste più l'allestitore Westfalia, passato a Mercedes.In compenso ci sono decine di allestitori differenti, soprattutto in Germania.Ora si parla di Chartago, Jo Mobile, Bimobil, Fischer Whonmobile,Dehler, California (allestimento interno VW).

Ti ringrazio, forse sei uno dei pochi che apprezza un argomento non bicilindrico....


... però tu non sai quanto io sia testone o testardo e benchè ti assicuro ammiri molto il tuo modo di proporti nella vita (anche se non ti conosco  (nonso)), vorrei mettere in discussione questa tua osservazione.


Ovviamente se ho sbagliato ne pagherò le conseguenze  (puni)

e  mi ritirerò in un monastero a ragionare sul fatto che siamo in un forum bicilindrico francese e non quadriciliondrico tedesco  (stupid)

ma ti mostro quello che pensavo fosse il metodo per riconoscere un T4 da un T5  (?)


(spett) ovviamente confesso di non capirne molto (piango)


Io guardo la calandra e la forma dei fari anteriori

il T3 è facile da capire, ha un muso squadrato, ne ho trovati di due tipi

con i fari rotondi

coni fari rettangolari


Il T4 ha i fari rettangolari ed il cofano non è a filo con essi, ma ha un piccolo scalino...






Il T5 dovrebbe avere i fari trapezzoidali ed il cofano in linea, oltra ad avere una calandra più aggraziata (meno squadrata)






Questa non è una spiegazione scientifica delle differenze tra i tre modelli (il T2 lo lasciato perchè tutti lo riconoscono immediatamente  (su)), è solo un mio patetico tentativo di dimostrare che non ho sbagliato.... ma lo fatto solo perchè così leggendo questo interminabile 3D magari qualcuno poteva interessarsi di questo modello non bicilindrico.


Chiudo, ma non ti sembra che l'ultima versione il T5 abbia la faccia da cattivo  ???


(spett) da bambino io ci vedevo delle faccie sul lato anteriore delle auto ed era un riconoscere quelle simpatiche da quelle "cattive"....

... mi pare che chi disegna una vettura lo faccia apposta a far si che i musetti risultino più accattivanti o più neutrali, ma forse mi stò sbagliando  (stupid)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

skassamakkinen

Ho detto che ha la faccia da porco, non da cattivo!!

Lu

Citazione da: skassamakkinen - 03 Giugno 2013, 16:44:06 PM
Un sito sui paracarri, beh, penso che dopo due pagine, avrebbe già zavorrato i marroni a tutti..   

Sicurosicurosicuro? Magari su questo forum c'e' un architetto con la passione per i paracarri - un po' come la tua passione per le VW - e va avanti lui per un 10/20 pagine a parlarne.
Poi dopo 10 pagine salta fuori Fabio o chi per klui dicendo che ha sfracellato i cosidetti.
Aspetta... non è quello che è capitato a questo thread?

Ma comuque lassa stà... che tanto io e Fabio siamo i talebani... poco contiamo.
Andate pur avanti a parlare di VW & C che è sicuramente un argomento degno di essere sviscerato approfonditamente.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

skassamakkinen

Io non ho detto che sei un talebano. Neanche Fabio è un talebano.

Sei una persona con il suo punto di vista, come lo sono io. Come lo sono tutti gli altri.


Watson

Dovrei rispondervi... ma devo uscire e volevo porre un'altra domanda ad Adriano, a Skassamakinene e a tutti quelli che apprezzano i transporter  ;D

Lo faccio prima che mi cancellino il 3D.... non si sa mai  :P


Durante questa lunga ricerca di questi particolari mezzi che mi ha impegnato negli ultimi 3 mesi (sembra strano ma prima non mi rendevo conto di quanti c'e ne fossero in giro), ho scoperto che non tutti i VW T3 hanno lo stesso nome del modello attaccato sul baule posteriore lato destro (??)


Mi spiego meglio, ho capito che son tutti T3, ho compreso che diversi allestitori ci hanno lavorato su per creare questo splendido minicamper, ma quanti e quali sono le differenze tra i vari modelli  (?)


Alla luce delle critiche comprendo che è meglio non approfondire troppo l'argomento esseno poco duecavallistico, mi permetto solo di postare (tanto l'avrei fatto ugualmente  :P) qeu modelli che ho fotografato, rendendomi conto che c'è ne sono molti altri (penso) e che la mia domanda non riceverà una risposta  ;)


Modelli T3 trovati in giro:

bus
camping
caravelle
joker
transporter

l'ultimo l'ho trovato su un modello inglese, forse per quella nazione sono solamente transporter, ma quelli commercializzati in Italia quali e quanti sono  (?)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

skassamakkinen


Watson

Citazione da: skassamakkinen - 03 Giugno 2013, 16:52:52 PM
Ho detto che ha la faccia da porco, non da cattivo!!

Si giusto da porco.... cattivo  (stupid)

E' come per le nuvole, è difficile che due persone vedano esattamente la stessa cosa, ma non è importante, basta che uno abbia ancora questa capacità di vedere con gli occhi di un bambino e con la testa di un'adulto, diventa pericoloso il contrario  :P


Ho dimenticato di postare anche queasta versione

multivan

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Citazione da: Watson - 03 Giugno 2013, 10:37:26 AM
vediamo se lo riconoscete  ;)



(spett) un aiutino non guardate il mezzo fotografato ma quello fotografante  ;)


questo lo avevo già segnalato QUI e QUI, ma volevo farvi notare come le foto vengono meglio se il portabollo lo si piazza dietro allo specchietto retrovisore e sotto la fascia oascurante che hano diverse auto...

... se si fa la prova si dovrebbe riuscire a sistemarlo come si deve, in effetti ora va esposto solo l'assicurazione, quindi un solo tagliandino  ;D


L'altra segnalazione che volevo fare ieri riguarda invece un mezzo molto speciale....  (sorpreso)

T2 split lego



anche quersto già segnalato QUI, ma in quelle foto si vedeva bene l'interno, qui l'ho trovato chiuso e non mi sono permesso di chiedergli di aprirmelo  (nonso)







W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

CaravanPetrol

Se ben ricordo, era la fine degli anni Ottanta quando acquistai il mio Transporter T3 a tetto alto per allestirlo a camper; eh sì, questa malattia l'ho sempre avuta, forse mi è congenita.
Ottimo mezzo, di molta sostanza e poca immagine, almeno per quei tempi. Dovrei aver conservato qualche foto dei viaggi di allora, nonché un libro, ahimè in lingua germanese, con decine e decine di schemi abitativi.
Lo vendetti dopo 160.000 km per acquistare un micro-japonese e camperizzare anch'esso; strano, eppure le case per le bambole non mi sono mai piaciute...
Il giapponesino, portato a sfinimento, concluse la sua onorata e lunga carriera all'inizio del millennio, nel campo di un autodemolitore.

Insomma, di auto ne ho possedute più d'una, non foss'altro che per una questione anagrafica, ma l'unica che guido ininterrottamente in varie versioni già dal 1972 è inutile che vi dica qual è.
In oltre quarant'anni ad essa ho dedicato tempo, risorse economiche e mentali, partecipando e organizzando raduni e viaggi di gruppo, editando pubblicazioni e coltivando rapporti con chi, come me, è affetto dallo stesso male. Perché tutto ciò? Come mai non mi è venuta a noia? Com'è possibile che non mi abbia ancora provocato una sindrome da rigetto sentire e leggere all'infinito di codici colore, reniflard, corrosione e pieghe nel telaio, infiltrazioni d'acqua, e così via?
La risposta si compone di poche lettere: SPIRITO 2CV o, se preferite, chiamatelo pure art de vivre, una definizione abusata come molte altre ma non per questo svuotata di significato.
Nello Spirito 2CV trovo ancora la curiosità per tutto ciò è un po' fuori dalle righe, anticonvenzionale, non integrato, rivolto alla qualità e non alla quantità, all'essere più che all'apparire, alla cultura più che al nozionismo, all'attenzione per il futuro piuttosto che alla conservazione del passato. Questo, e ancora altro, è per me lo Spirito 2CV, che si tratti di makkinen tetesken o venute dall'est, di opere d'architettura, di panchine o di paracarri; la 2CV è solo l'origine di tutto, uno strumento, un geniale assemblaggio di pezzi d'acciaio (e neanche di qualità eccelsa), un passe-partout, una chiave per la conoscenza di cose, persone e situazioni stimolanti per il cervello, talvolta anche per il corpo.

Ho rispetto totale per chi non la vive alla mia stessa maniera, o forse sta solo attraversando una fase diversa, quella dell'innamoramento per l'oggetto.
A tutt'oggi godiamo della libertà di aprire le pagine che vogliamo, quelle che ci appaiono più interessanti, le altre possiamo evitare di leggerle. Anzi ci è consentito d'ignorare del tutto l'indice stesso del forum se ciò che c'è scritto non c'interessa, non è una questione di etichette (come quelle che cercano di attaccarci quotidianamente) ma di contenuti. Di sostanza e non di forma, appunto; meno che mai di numero di cilindri.
Se qualcuno dovesse censurarmi per ciò che dico, non per come lo dico, o tentasse di orientare il contenuto dei miei interventi, la discussione perderebbe un contributo che non ritengo più importante di quello altrui ma neanche meno significativo, e il forum nel suo complesso diventerebbe un po' più povero.
Oggi disponiamo di tante opportunità per esprimere il nostro pensiero, non solamente di un simpatico foglio verde a quadretti.

P.S.
Per quanto riguarda l'argomento "Avvistamenti", non l'ho mai inteso come una sorta di archivio d'immagini d'antan. Forse perché il mio cellulare è uno dei pochi ancora sprovvisto di macchina fotografica, o magari perché gli avvistamenti in questione avvengono solo nei miei pensieri, e dovrei più correttamente chiamarli visioni.
Comunque prometto che acquisterò un cellulare più moderno. Prima o poi.
Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

Watson

Stamattina nell'accompagnre Paola al lavoro ho riavvistato il transporter che avevo perso qualche giorno addietro...

... ho frenato ed ho chiesto alla Paola di aspettarmi un secondo che avrei fatto due foto per il forum, mi ero dimenticato tutto, ero tornato bambino e non vedevo l'ora di comunicare a qualcuno l'avvistamento (ma anche a nessuno).

Ieri a rileggere le critiche ci sono stato male, non capisco perchè se uno cerca di non offendere deve in ogni caso ricevere delle critiche per delle foto (che non sono di donne nude) di vetture, forse non siamo in un forum di appassionati d'auto (citroen in primis) ?

Pensavo che bastasse non leggere e passare oltre, ed invece scopro che c'è qualcosa di più vecchio, c'è una sorta di voglia di stroncare l'altro perchè sicuramente l'altro non fa le cosa giuste e va stroncato (l'altro sono io).

La frase talebano non era carina, lo so, ma come potrei chiamare chi si ostina a non avere un briciolo di elasticità in un mondo che peggiora sempre di più...

... sicuramente insistere su questo argomento è fastidioso, ci sono delle regole, vanno rispettate, i paracarri e le panchine non fanno parte del mondo citroen (a meno che non siano state fabbricate da Andrèe in persona), bisogna mettere ordine perche così il forum ne acquisterà sicuramente qualcosa.

A volte ci penso, ma se stò sbagliando tutto perchè insisto a sbagliare.... ma lasciamo perdere, non siamo nel 3D giusto e finire in OT qui è da stupidi.


Ieri ho dormito male e mi ero riproposto di piantare tutto smettere di scrivere su argomenti non bicilindrici (90% dei miei post) e stare alla finestra a sbirciare, poi stamattina ho visto quel transporter fermo e tutto mi è passato  ;D


Però le foto le posterò un'altra volta... grazie Bruno per il tuo post.

Antonio (Watson sul forum)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Adriano

#222
Allora, Watson, vediamo di chiarire il punto.
Quelli che hai postato, si differiscono per anno di produzione.
I T3 sono nati con i fari rotondi (queli della golf) poi, a seconda sia dell'anno che del modello, hanno preso i fari doppi rettangolari.
I T4 da te postati sono di 2 tipi: versione base e facelift (ovvero aggiornamento delle motorizzazioni, degli interni e dei fari frontali.
I T5 hanno avuto la stessa evoluzione.Nati nel 2003 ed aggiornati nel frontale nel 2010 (per cui si dice T5 facelifit o T5.2)
Modelli: la VW parte dal mdoello base fino a salire:
Transporter (interni in cartone, praticamente la base assoluta che poi si divide in kombi se 9 posti, doka se doppia cabina 6 posti, kabin se cabina singola a 3 posti).
Caravelle (interni meno spartani del transporter sempre a 8 o 9 posti)
Multivan (versione lusso con 7 posti, tunnel tra i 2 sedili anteriori, max. 5 posti dietro, interni di elevato livello)
California (versione camperizzata).
Poi esistono le varie personalizzazioni di cilindrata e trazione.
esempio reale: io ho un VW T5 Multivan Startline TDI (DI in rosso) 4motion del 2012.Significa che il mio è un versione lusso ma allestimento economico per bambini con tavolino, panca posteriore abbattibile a letto, T (turbo) DI (180 CV con turbina e compressore), 4motion (quattro ruote motrici).
Il T3 ed il T4 avevano gli stessi allestimenti del T5 ma con 20 anni in meno.Il massimo delle prestazioni era il T3 multivan syncro (4 ruote motrici) con motore a benzina da 2100 cc.Poi ti capiterà di vedere dei T3 con motore a benzina 1600 raffreddato ad aria (erano i primi prodotti).Questi si chiamano T25 in quanto via di mezzo tra il vecchio T2 ed il T3.
Io ho oltre al suddetto T5, anche un T2a AD kombi L51H del 1970.Cosa vuol dire:
T2a bay window (vetro anteriore intero) modello prodotto dal 1968 al 70 con fanali posteriori piccoli e frecce anteriori basse con in comune parecchi lamierati del T1 (split). AD motore 1600 doppia aspirazione, kombi 9 posti senza tunnel in allestimento base (pannelli posteriori in cartone e senza rivestimento del cielo).L51H colore chianti red prodotto per 4 mesi da Agosto 70 (cambio del model year) a fine Novembre 70.Produzione sopsesa per errore di mescola colore.
Molto difficile arrivare a capire tutte le varianti fatte del transporter solo da poche foto.Un poco come riconoscere le 2CV per un neofita quale ero io.
@Lu: hai ragione che questo treand porta fuori dallo spirito del forum però vediamola da un punto di vista diverso: se non ci fosse, avreste qualche lettore in meno.Ad esempio io che, dopo aver venduto la mia 2CV a Riccardo64 (faccio outing) non avrei più nessun motivo per scrivere su questo forum.
Scrivo parecchio su un forum VW ed anche lì all'inizio eravamo un poco estremisti ma, dopo varie vicessitudini, nell'OT accogliamo avvistamenti di roulotte d'epoca, di escavatori d'antan, di camion, autobus tutto rigorosamente vecchio.Addirittura uno dei nostri principali utenti ci sta facendo seguire il restauro di una 124 SW.Se non lo avessimo fatto, avremmo perso parecchi utenti che una volta finito di restaurare il loro VW, non avevano più motivo di scrivere su un forum.

Watson

Esimio Skassamakkinen,
le scrivo pubblicamente per ringraziarla dell'opportunità che mi ha dato di riscoprire il piacere desser vivo, la sua passione verso un mezzo fuori dai nostri schemi mentali è servita per allietare la monotonia di una vita piatta e poco avventurosa;
ho molto apprezzato e francamente invidiato (me ne scuso per questo orribile sentimento) la sua avventure americana e il suo riuscito tentativo di realizzare i propri sogni o almeno di provarci realmente, non ho domandato se quell'esperienza ha portato i suoi frutti (sono questioni private e tocca solo a lei la scelta di condividerle o meno), anzi ne aprofitto per scusarmi se non lo frequentata molto in quelle stupende disquisizioni che lei ed altri forumisti avete alimentato nel nostro bar, ma è giunta l'ora di guardare in faccia alla realtà.

Questo è un forum di 2cv & derivate, è il forum di un club di citroen e anche se durante i due raduni tenutesi a Vinadio "la storia siamo noi" questi mezzi erano stati invitate ed ospitati senza nessuna remora, qui su questo forum non è più il caso di continuare questa piacevole trasgrezione.

Non si senta in colpa, non poteva sapere che questa sua passione avrebbe contaggiato in maniera così insensata il suddetto elemento (che rimanga tra noi è un terribile testone ed anche un furbacchione pasticcione), ma le posso assicurare che questi tre mesi sono stati per me una serie di piacevoli scoperte per le strade della mia città, sempre alla ricerca di una versione diversa di tali veicoli, fino a raggiungere livelli non accettabili per un possessore bicilindrico.

Confesso inizialmente ho cambiato molte strade nel mio percorso casa-lavoro, lavoro-casa sperando di trovare parcheggiato da qualche parte un VW, gioia immensa sono state quelle giornate con avvistamenti multipli e piccoli dispiaceri quelle in cui non ho osato fermarmi per fotografare (come uno avvistato nella sua città scaligera, ma forse un tale avvistamento le sarebbe sembrato innopportuno);

ovviamente comprendo che il troppo stroppia e che alcuni riferimenti ad altri forumisti (vedi talebani) possano seriamente aver offesso le sensibilità dei nostri comuni appassionati bicilindrici e quindi mi rendo conto che è giunta l'ora di ridimensionare questa esperienza e di tornare nei ranghi, ma questo non per una sua mancanza, perchè sarebbe successo su qualunque argomento avendone io aperti centinai non di natura bicilindrica.

Non pensi che questa mia lettera sia l'ennesima presa per i fondelli, quello che ho passato grazie a questa sua passione mi ha davvero reso più felice questa nostra fredda e piovosa primavera, non si preoccupi e mi raccomando continui a frequentare il nostro bar, magari un giorno tornerò a frequentarlo anch'io e quel giorno potrò apprezzare meglio le sue passioni e i suoi modi di scrivere molto divertenti (interessanti, forse suona meglio).


In fede un iscritto al forum dal 2006 ed un possessore di bicilindrica dal 1989

il laureato

Antonio ma per molti di voi Watson (non posso mettere l'omino giallo perchè è stato chiuso il forum che li ospitava, sigh)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

ADRIANO  allroa ho fatto bene a fotografarlo stamattina  (ura)

Citazione da: Adriano - 04 Giugno 2013, 15:33:35 PM
Il massimo delle prestazioni era il T3 multivan syncro (4 ruote motrici) con motore a benzina da 2100 cc.


4 giugno ore 6.30

T3 multivan syncro



sul fianco vicino alla ruota posteriore si vede la scritta 4 x 4, pensavo l'avessero messo per fare gli sboooroni ed invece è veramente un quattroruotemotrici  (sorpreso)




figo  ;D, anche se il mezzo non è messo bene...




mi rileggo meglio tutta la tua risposta e poi cerco di comprendere le differenze riguardandomi le foto... GRAZIE MILLE  (abbraccio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Adriano

Bravo Antonio.Hai fotografato un rarissimo Caravelle Syncro (non multivan) con gancio westfalia per mercato italiano.Se cerchi su youtube vedi filmati di questo mezzo che hanno dell'incredibile.Sarebbe paragonabile alla 2CV sahara.Ancora oggi è uno dei mezzi più ricercati e a breve prenderà parecchio valore soprattutto nel mondo degli appassionati.

Watson

cercherò dalla foto non si vede bene, ma dietro c'è scritto multivan e qualcos'altro che prometto andare a leggere stasera se lo trovo di nuovo parcheggiato li...


... dai visto che ci sono posto l'ultimo avvistato e mi tolgo il dente  (felice)


4 giugno ore 7.10

T3



l'ho fotografato solo come esempio di un modello non vetrato ma di uso prettamente commerciale



non ne farò altre, basta questo esempio  ;)



stop, spero di aver finito, me ne manca solo uno lo inserisco a minuti....  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

skassamakkinen

Illustratissimo Watson, grazie per la pregiata Vostra di cui sopra.
Dire che, in questi mesi ho "apprezzato" le disquisizioni sul Transporter è, a dir poco, riduttivo.
E, a dire il vero, è servito anche a me personalmente.
Se qualcuno avesse la ventura di andare a leggere le prime righe del mio primissimo intervento nell' Amarcord,
avesse qualche dubbio, ora avrebbe la certezza piena..  anche perché lo confermo io.
Apprezzo la 2cv e con essa avevo un conto in sospeso. Ora saldato.
Ma il mio cuore è un quattro cilindri boxer tedesco.  Quindi, quello fuori luogo sono io.
Sono lieto che la storia della mia avventura americana Vi sia piaciuta. E' un' avventura positiva in tutti i sensi, anche perché i frutti li sto raccogliendo ancora oggi, belli maturi. L' unico problema è che ora non sono più libero e libellulo ma coniugatto (miao!)
Ma, a ben vedere...    Anche la storia di un pellegrino che va a cercar fortuna, che cavolo c'entra qui? Niente.
E se mi guardo indietro, cosa vedo? Tanta gente persa per strada.

Mago Merlino, che per primo mi aveva accolto, è sparito.
PaoloDo cavaji,  che oltre all' accoglienza mi ha spalancato le porte di casa sua, è sparito.
CaravanPetrol. leggendario, posta solo quando passa la Cometa di Halley.
Aspes non lo becco più.

Perchè'?   
La risposta sono le discussioni come quelle di ieri.
Comunque, ringrazio il forum per quello che mi ha dato, per l' accoglienza e per l' amicizia.
Lo sbarco in Usa è imminente (autunno). Nel frattempo, gli assatanati tedeschi della Vecchia Guardia
sono tornati dal passato, come fantasmi. E io vado con loro.

See you soon! (felice)


   

Adriano

Peccato skassa tu abbia preso questa decisione.Avremmo potuto discutere di tante cose riguardo ai boxer bi e quadricilindrici....magari passando anche per i 6 della Tatra.
Se hai voglia fai un salto su tuttomaggiolino.it che potremmo discutere delle tetesken e scoprirai che siamo in parecchi ad avere sia VW che Citroen senza andare in conflitto.Iscriviti con lo stesso nick ed apri un post che ti contatto immediatamente.
Ciao

Ludo

Citazione da: skassamakkinen - 04 Giugno 2013, 16:16:19 PM
Illustratissimo Watson, grazie per la pregiata Vostra di cui sopra.
Dire che, in questi mesi ho "apprezzato" le disquisizioni sul Transporter è, a dir poco, riduttivo.
E, a dire il vero, è servito anche a me personalmente.
Se qualcuno avesse la ventura di andare a leggere le prime righe del mio primissimo intervento nell' Amarcord,
avesse qualche dubbio, ora avrebbe la certezza piena..  anche perché lo confermo io.
Apprezzo la 2cv e con essa avevo un conto in sospeso. Ora saldato.
Ma il mio cuore è un quattro cilindri boxer tedesco.  Quindi, quello fuori luogo sono io.
Sono lieto che la storia della mia avventura americana Vi sia piaciuta. E' un' avventura positiva in tutti i sensi, anche perché i frutti li sto raccogliendo ancora oggi, belli maturi. L' unico problema è che ora non sono più libero e libellulo ma coniugatto (miao!)
Ma, a ben vedere...    Anche la storia di un pellegrino che va a cercar fortuna, che cavolo c'entra qui? Niente.
E se mi guardo indietro, cosa vedo? Tanta gente persa per strada.

Mago Merlino, che per primo mi aveva accolto, è sparito.
PaoloDo cavaji,  che oltre all' accoglienza mi ha spalancato le porte di casa sua, è sparito.
CaravanPetrol. leggendario, posta solo quando passa la Cometa di Halley.
Aspes non lo becco più.

Perchè'?   
La risposta sono le discussioni come quelle di ieri.
Comunque, ringrazio il forum per quello che mi ha dato, per l' accoglienza e per l' amicizia.
Lo sbarco in Usa è imminente (autunno). Nel frattempo, gli assatanati tedeschi della Vecchia Guardia
sono tornati dal passato, come fantasmi. E io vado con loro.

See you soon! (felice)


   


IOe noi ringraziamo te per essere stato qui con noi ;) mi mancherai, davvero!
La stupidità divora facce e nomi senza storia

claudyane6

AZZZ, un'altro che se ne va.....

cos'è un'epidemia?

è stato un piacere conoscerti di persona; e adesso con chi si andrà di grappa, gulasc ,  e quant'altro....

cmq buon viaggio

CaravanPetrol

Sono sinceramente dispiaciuto dal fatto che Sakassamakkinen si sia cancellato dal forum, e sono convinto che lui gradirebbe maggiormente che i suoi interventi venissero definiti "divertenti" piuttosto che "interessanti". Essere leggeri e autoironici è una dote di pochi al giorno d'oggi, e già il nick-name Skassamakkinen era (anzi... è) un'eccellente carta da visita. Lo ringrazio dell'appellativo di "leggendario" di cui mi ha voluto onorare, ma se non scrivo su queste pagine con la frequenza dei più assidui frequentatori è solo perché non aspiro a essere un tuttologo, e la mia cultura duecavallistica ha molte lacune. Quindi preferisco stare zitto quando ritengo di non potere argomentare adeguatamente. E poi, lo ammetto, spesso mi capita di avere qualcosa di meglio da fare che polemizzare col mio prossimo, e ambisco a una vita che non abbia la dimensione bidimensionale del monitor.

Forse non riuscirò a conoscere personalmente Skassa prima della sua partenza, ma nel weekend dovrei incontrare Paolo, a riprova che il forum crea conflitti ma anche opportunità di conoscenza e amicizia, ed esso è solo lo specchio della società; per fortuna, aggiungerei, perché in caso contrario vorrebbe dire che siamo fuori dal mondo.

Torno sull'argomento principale della discussione prima che la cometa di Halley scompaia all'orizzonte e, per la gioia di Watson, di Ludo, e magari di Aspes, pubblico una parte del materiale che ho recuperato questo pomeriggio tra le mie cose. Nonostante ciò che pensano alcuni, essere ordinati, anzi pignoli, talvolta è utile.

Comincio con una pagina tratta da un pieghevole pubblicitario del Synchro; non è stato facile trovarlo (il Synchro intendo, non il pieghevole) e, per quanto l'abbia cercato, è stato praticamente impossibile trovarne un esemplare in condizioni accettabili e a un prezzo... umano.



Pubblico anche la copertina e un paio di pagine estratte dal libro citato qualche post più in alto, che contiene decine di schemi d'allestimento abitativo su base VW Transporter (continuo a chiamarlo per nome fino a quando la sequenza alfanumerica che lo identifica non comporterà la sostituzione con qualche ameno nomignolo, analogamente a quanto accade con la famigerata utilitaria di casa Renault; sì avete capito bene, mi riferisco alla e r r e q u a t t r o).





Concludo con le foto di quello che fu il mio camperino Transporter T3, un mezzo spartanamente allestito, senza i gadget imposti dal mercato alla categoria sempre più stanziale dei camperisti.
Per ironizzare sulla tendenza ad accessoriare i mezzi da campeggio con una quantità sempre maggiore di orpelli, in occasione di una fiera del settore esposi provocatoriamente un falso annuncio di vendita del mio mezzo con l'elenco delle sue dotazioni.
Non ci crederete, ma ci fu chi mi chiese qual era il prezzo di vendita!




Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

Aspes

Bellissima la lista accessori ... e davvero incredibile che ti abbiano chiesto il prezzo.

Quasi come quando il sergente al munuto mantenimento disse,
dopo aver cercato a lungo, che olio di gomito non ne aveva ..!!!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

CaravanPetrol

Dimenticavo...
Al posto dell'introvabile Synchro ho preso questo, altrettanto difficile da reperire in Italia, ma l'ho acquistato in Germania.

Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

Ludo

Grazie Bruno!

Il Mitsubisci(credo manchi un'H da qualche parter ;D) mi è sempre piaciuto un sacco.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

massimotto

 Ben fatto, Bruno,
ricordo nella metà anni '80 molti di questi mini furgoni giapponesi allestiti a
camper, li vedevo in Svizzera, quando andavo a sciare poichè in Italia non  
erano importati. Mi sono però sempre domandato come si potesse dormire
vista la scarsa lunghezza. Tu come facevi?

 (felice)
Mala tempora currunt.

Aspes

L'avevo gia' postato, pero' e' davvero bello ...... quando ripasso chiedo se lo vende ... :

Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

luca pz

Bello il transporter di Bruno,
La base è o era uguale a quello del transporter che aveva il mio datore di lavoro
io avevo 15 anni e imparavo da lui artigiano a fare l' elettricista.
ho imparato anche che esistevano due seria del t3, con i fari tondi
Quello precedente aveva il stemma sul muso piu piccolo e all'interno le tubazioni del riscaldamento a vista
a Dimenticavo dopo piu di 20 anni è ancora al servizio fedele dell' artigiano a trasportare
cavi, canali e tubazioni.
X Scassa  mi dispiace che ti sei cancellato.
primo perche ti trovo simpatico e mi divertivano i tuoi post
secondo perche anche se ho la 2cv al maggiolino proprio non resisto, ci sto lontano solo per motivi economici e poi mettendo in ordine le mie foto sono saltati fuori un po di avvistamenti scassamacchinosi che avrei postato a breve. se vorrai tornare la cosa mi farà piacere assai
e sarai il benvenuto

buona strada (felice) (felice)

(felice)

Watson

sono ancora scosso dalla sua cancellazione, immaginavo che era nell'aria ma non pensavo fosse così vicina, si ammetto i suoi post sono pià DIVERTENTI che interessanti  (abbraccio)


Posto questa immagine senza nessun motivo principale, è forse un riflesso incondizionato, ma prendetela come volete non ci sono problemi.


E' per Adriano, il syncro postato prima, stamattina mi sono rifermato alle 6.52 e ho fotgrafato il nome del modello....

... ieri non ci sono riuscito ma non perchè non ho potuto farlo, ma perchè non ero in grado di farlo.




nota l'adesivo che ha messo il suo proprietario.... inquietante, non è che tutti i possessori di transporter sono così  ;)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

COIO3

Citazione da: skassamakkinen - 04 Giugno 2013, 16:16:19 PM
See you soon! (felice)


Tempu pessu, e filu cassariatu, Gesu' Cristo avrebbe detto che non si ripara una tunica lacerata cucendoci sopra del panno nuovo.



Non mi fotti, fratello, domani ti volterai indietro e vedrai tanta altra gente persa per strada perche' non ci sono risposte nelle discussioni di ieri, domani ci saranno altre discussioni, e solo quelle, e nuovamente ti sara' passata la voglia di discutere e nuovamente scambierai per fantasma un uomo ch'e' vivo e parla la tua stessa lingua ma dice cose che non vuoi ascoltare.


Avrei preferito te ne fossi andato senza lasciare bigliettini a chi resta, forse le discussioni nascono proprio da irrisolti sensi di colpa con cui ciascuno di noi deve quotidianamente fare i conti, non era proprio necessario tu ce ne lasciassi di soverchi.


Non te ne faccio una colpa, forse anche io me ne andro' piantando il pugnale nelle costole di chi resta, in ogni caso tanti altri lo hanno fatto.


E' un modo per dire che il mondo non ci merita, ma tutti sappiamo che siamo noi a non meritare il mondo, tanto e' vero che chiuso un capitolo andiamo subito ad aprirne un altro.


Quello che mi da il voltastomaco e' il malineteso senso romantico che spinge un uomo, anche me, a congedarsi lasciando un biglietto a chi resta.


C'e' cosi' poco senso romantico nella vita di un uomo da non riuscire ad arricchire che pochi giorni della vita della donna che gli vive accanto, disperdere a forza di bigliettini postumi la misera carica emotiva di cui si dispone mi sembra esercizio da minkioni, uomini per l'appunto, anche io ovviamente.


Quello che odio in me e' che anche io mi risolverei a curare i miei mali tentando malignamente di causare mali peggiori a chi mi sopravvive.



Ma forse mi sono curato abbastanza, e credo finirei per trarre spunto dalle parole che avrei preferito non mi venissero rivolte, ci farei correre su delle note e le condirei con qualche parabola umanamente allusiva e inevitabilmente cattiva, non sono cosi' ipocrita da pensare di riuscire a impormi di risarcire con buone parole colui che, in buona o cattiva fede, si cava il gusto di scassarmi i conigli.


Forse anche tu dovresti curarti abbastanza da riuscire a esprimere tutta l'umanita' che serve a un maschio per riuscire a pareggiare i conti con chi gli rivolge parole che non vuol sentirsi rivolgere, diversamente bisognerebbe concludere che vivere tra i fantasmi non ti fa paura, nemmeno si potrebbe dedurre ci sia da stare allegri per il resto che ti tocca.


Quello che posso dire di colui che resta e' che assomiglia preciso all'uomo che e', e' sempre uguale a se stesso da troppi anni per riuscire a fingere di essere la persona che non e', e tutto sommato a me mette allegria, lo conosco, e' sempre qui, e ogni tanto mi riesce di parlargli senza scazzottare, e non mi fa paura, neanche io a lui se e' per questo; ma noi siamo vivi e siamo fatti come siamo fatti e in questo contesto abbiamo imparato a stare assieme, e probabilmente ci riusciremmo anche altrove, forse siamo riusciti a superare il concetto di contesto, anche se, temo, non riusciremmo neanche noi a congedarci astenendoci dai bigliettini postumi.



De Gregori

Francesco De Gregori - Piano Bar.wmv






(gatto) Mimmo.
Whatever Works ;)