Transporter e .... cose simili

Aperto da Watson, 12 Febbraio 2013, 15:56:43 PM

« precedente - successivo »

sorrow

Citazione da: Watson - 14 Marzo 2014, 12:20:01 PM
Bellissimi  (appl)

anche se il secondo risulta meglio come ibrido, è più armonioso  (su)


(spett) la 2cv sul tetto l'avevo solo vista abbinata agli H (ed era pure una dyane), ma mai ad un tran (sorpreso)

In effetti il crossover con la 2CV non c'azzecca una beata... però è significativo che il proprietario abbia scelto un abbinamento del genere...
Il secondo, secondo me (scusa il gioco di parole) è stilosissimo...

(felice)

Watson

Citazione da: sorrow - 14 Marzo 2014, 12:28:17 PM

In effetti il crossover con la 2CV non c'azzecca una beata... però è significativo che il proprietario abbia scelto un abbinamento del genere...
Il secondo, secondo me (scusa il gioco di parole) è stilosissimo...

(felice)



molto probabilmente è un appassionato di entrambi i modelli  (appl)

qui sul forum ci sono alcuni che hanno questa passione, tanto per citare skassamakkinen e Adriano  (su)

però se ci avesse messo sopra la dyane secondo me veniva meglio....


... posto questo ibrido a mo di esempio  (felice)


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Avvistato martedì, solo che non sono riuscito a fotografarne il muso per via del traffico  (nonso)

E' un T2 westfalia ed aveva davanti la ruota di scorta  (sorpreso)



W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Ma gli avvistamenti non sono finiti qui, nella stessa giornata ho beccato un'altro T2 bay, questo splendidamente tenuto e molto bello  (appl)







come dire una giornata luminosa  ;D

UAW erano mesi che nn mi sentivo così felice, giretto in montagna, doppio avvistamento transporter, una bicilindrica ed anche r4  (muoio) (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

10nico

Molto bello questo qua!

Se dico che sembra quello di Lost mi scotennate?  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

(lingua)  (salut) (lingua)

Ne ho visto in giro anche io uno ieri sera, marrone, con un rialzo sul tetto con sopra scritto "Westfalia"; era la "zona notte" ripiegata giusto?

Sgrugol!  (felice)

Lunga vita e poppE (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Watson

Citazione da: 10nico - 20 Marzo 2014, 21:53:28 PM
Ne ho visto in giro anche io uno ieri sera, marrone, con un rialzo sul tetto con sopra scritto "Westfalia"; era la "zona notte" ripiegata giusto?

Si, vedo che hai studiato  (appl)

ecco cosa mi manca, una foto dell'interno.... non ho mai chiesto al proprietario di un vw di entrare e fotografare, ma forse perchè non ho trovato l'occasione giusta, magari tu se vedessi mai delle turiste tedesche in vacanza dalle tue parti, con la scusa della (foto) interna a tetto sollevato.....

:P
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Citazione da: 10nico - 20 Marzo 2014, 21:53:28 PM
Molto bello questo qua!

Se dico che sembra quello di Lost mi scotennate?  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

(lingua)  (salut) (lingua)

(muro) (muro) (muro)

(vecchio) confesso di non aver quasi mai visto Lost, o almeno la prima puntata si, poi ho capito la grande ca**ta ed ho lasciaot perdere  ;D

però a forza di citarlo mi è venuta una grande curiosità di capire com'era questo Dahrma di Lost ed ho cercato in rete.....




(sorpreso) caspita i coloro sono gli stessi  (su)




e anche il musetto mi pare quasi identico, gli mancano quelle lucine a fianco della griglia  (sorpreso)


Mi sa che questa volta non possiamo darti contro.... forse ho fotografato il transporter di Lost e poi hai notato che a fianco del mio c'era pure la bandiera americana  (sorpreso)



Qui però ci vuole Adriano perchè non saprei dirti che tipo di produttore sia la Dharma (??)



W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

griscormoran


Adriano

Eccomi!
Allora, quello di LOST è un Model Year 71 per il emrcato americano (vedere freccie su portiere e su spigoli posteriori per limite sagoma).
Quello fotografato da Tony è un bellissimo e raro Microbus deluxe per mercato italiano del 1976 con delle particolarità non indifferenti:
tetto apribile scorrevole, pedana estraibile in fase apertura portellone, passaggio tra i posti anteriori e panca 2 posti in centro (totale 7 posti) ruota di scorta in alloggiamento nel baule.
Simili nella forma ma completamente diversi sia nella tecnica di costruzione, nella motorizzazione e nella sicurezza.

CaravanPetrol

 
Un paio di settimane addietro, alla partenza del Tuareg rally nel sud della Tunisia, mi sono imbattuto in questo simpatico... bestiolone.
Dell'originale T3 resta ben poco, ma confesso che avrei fatto volentieri un giro a bordo di questo lontano parente del camperino VW che possedevo negli anni Ottanta.

Sul Tubo sono presenti alcuni video che lo ritraggono in azione.





Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Watson

Citazione da: Adriano - 21 Marzo 2014, 11:56:49 AM
Eccomi!
Allora, quello di LOST è un Model Year 71 per il emrcato americano (vedere freccie su portiere e su spigoli posteriori per limite sagoma).
Quello fotografato da Tony è un bellissimo e raro Microbus deluxe per mercato italiano del 1976 con delle particolarità non indifferenti:
tetto apribile scorrevole, pedana estraibile in fase apertura portellone, passaggio tra i posti anteriori e panca 2 posti in centro (totale 7 posti) ruota di scorta in alloggiamento nel baule.
Simili nella forma ma completamente diversi sia nella tecnica di costruzione, nella motorizzazione e nella sicurezza.

(stupid) (stupid) (stupid) mica lo avevo visto il tetto scorrevole.... e tutta quell'altra roba  (nonso) (nonso)

GRAZIE MILLE, mentre guidavo per la montagna l'ho visto parcheggiato davanti ad un capannone, ci ho pensato su e poi alla prima rotonda ho detto:

Paola, torno indietro devo fare due foto ho avvistato un mezzo interessante  ;)


per fortuna la prima rotonda non era distante  ;D



Bellissimo pure il mini T3 e qui pongo una domanda un po' imbarazzante (per me, neh  ???)

ma non è un poco stretto quel mezzo, non è che rischia di ribaltarsi se si inclina rispetto ad un T3 originale  (?)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ritchie

Citazione da: Watson - 21 Marzo 2014, 12:54:41 PM

Paola, torno indietro devo fare due foto ho avvistato un mezzo interessante  ;)


santa donna...  (stupid)

;D

Watson

Citazione da: Ricky - 21 Marzo 2014, 12:58:18 PM
santa donna...  (stupid)

;D

SANTO IO (vecchio) mannaggia, sgrunf, le donne, se c'ero io....

scusate l'OT, ma la mancata foto al muso del T2 con la ruota di scorta è colpa sua  (muro)

dice che non riusciva ad inquadrarlo ed io che facevo lo slalom tra le auto per raggiungerlo  (guid)



però se non ci fosse..... che dolori  (nonso)

fine (ot)  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Avvistamento notturno, fresco, fresco  ;D



mi dispiace solo per la scarsa qualità della foto, ma mica potevo bloccarlo in autostrada, neh  (stupid)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

10nico

Ecco un bel Westfalia che avevo già adocchiato qualche tempo fa e stasera sono stato pronto di cellulare (non è vero, mi sono accostato  ;D )





Ne ho anche visto un'altro in giro, ma quello non l'ho ancora "immortalato"  ;D

Lunga vita e poppE (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Watson

Citazione da: 10nico - 08 Aprile 2014, 20:42:22 PM
Ecco un bel Westfalia che avevo già adocchiato qualche tempo fa e stasera sono stato pronto di cellulare (non è vero, mi sono accostato  ;D )


OTTIMO 10nico, mi hai commosso......


... non ci credo non hai scritto "un bel furgone tipo lost"  (stupid)


Certo se avessi fotografato un Dharma sarebbe stato meglio, neh  :P
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

sorrow

Iero sera, mentre tornavo a casa, ho visto nello specchietto un Transporter bianco....
Mi correggo, nello specchietto ho visto una nuvola nera con dentro un Transporter (forse) bianco.
Ogni sgassata emetteva cirri nembi e cumuli di polveri sulfuree e carboniose di proporzioni disumane.
Prima di intossicare tutta la città, il mezzo ha deviato ed ho potuto vedere la "nube tossica" seguire il furgone, in tutte le sue proporzioni... (giu)

Ho il sospetto che il tizio alimentasse il proprio mezzo con carbonella da barbecue e capocchie di zolfanelli......

(giu) (giu) (giu)


InvisibleMan

La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

10nico

Citazione da: Watson - 09 Aprile 2014, 12:50:57 PM
Citazione da: 10nico - 08 Aprile 2014, 20:42:22 PM
Ecco un bel Westfalia che avevo già adocchiato qualche tempo fa e stasera sono stato pronto di cellulare (non è vero, mi sono accostato  ;D )


OTTIMO 10nico, mi hai commosso......


... non ci credo non hai scritto "un bel furgone tipo lost"  (stupid)


Certo se avessi fotografato un Dharma sarebbe stato meglio, neh  :P

Ma non è tipo lost, è marrone!  (muoio) (muoio) (muoio)

Credo che se avessi beccato dharma avrei cercato di farmi arruolare per andare sull'isoletta e tornare indietro nel tempo e combinare chissà che danni nella storia dell'umanità! (vecchio)

E che ne so...magari avrebbero inventato un Transporter Aero e una quatrelle col bicilindrico e una 2cv idropneumatica  (sorpreso)  :o

E nel frattempo mentre sabotavo la linea temporale incontravo pure tante poppE del passato già che c'ero....  (angel)

(muoio)

P.S: spero di ribeccare in giro anche l'altro furgoncino di lo...ehm il transporter  :P

Lunga vita e popperità! (vecchio)

10nico

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Watson

Citazione da: 10nico - 09 Aprile 2014, 14:47:54 PM

E nel frattempo mentre sabotavo la linea temporale incontravo pure tante poppE del passato già che c'ero.... (angel)


(sorpreso) (stupid)

non so perchè ma mi hai fatto venire in mente un'avvistamento che non ho potuto fotografare  (nonso)

Tempo fa a Torino hanno dedicato una mostra al grande Steve Jobs, riproducendo il garage dove tutto ebbe inizio, c'erano pure tutti i computer da lui creati e c'era pure il suo pulmino con cui andava in giro i quegli anni '70  (guid)


Ovviamente il pulmino era un Transporter T1  (su)

ovviamente non potevano avere l'originale, (chissà se esiste ancora  (?)), quindi hanno optato per un facsimile, molto fac e poco simile  (stupid)




e poi ho pensato che in quel periodo c'era un capo di abbigliamento femminile che spesso andava a fuoco
(esp)

quindi, un giro con la macchina del tempo in quel periodo potrebbe seriamente farti incontrare numerose poppE  ;D molte delle quali naturali e genuine e probabilmente anche dentro tale veicolo  (appl)



N.B. questi filtri non li capisco, prima non vedevo la foto invisibile ora che è riapparsa non ho parole (noncicredo)

LA VOGLIO ANCH'IO LA VESPA TRANSPORTER  (ola)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

Citazione da: 10nico - 09 Aprile 2014, 14:47:54 PM
Citazione da: Watson - 09 Aprile 2014, 12:50:57 PM
Citazione da: 10nico - 08 Aprile 2014, 20:42:22 PM
Ecco un bel Westfalia che avevo già adocchiato qualche tempo fa e stasera sono stato pronto di cellulare (non è vero, mi sono accostato  ;D )


OTTIMO 10nico, mi hai commosso......


... non ci credo non hai scritto "un bel furgone tipo lost"  (stupid)


Certo se avessi fotografato un Dharma sarebbe stato meglio, neh  :P

Ma non è tipo lost, è marrone!  (muoio) (muoio) (muoio)

Credo che se avessi beccato dharma avrei cercato di farmi arruolare per andare sull'isoletta e tornare indietro nel tempo e combinare chissà che danni nella storia dell'umanità! (vecchio)

E che ne so...magari avrebbero inventato un Transporter Aero e una quatrelle col bicilindrico e una 2cv idropneumatica  (sorpreso)  :o

E nel frattempo mentre sabotavo la linea temporale incontravo pure tante poppE del passato già che c'ero....  (angel)

(muoio)

P.S: spero di ribeccare in giro anche l'altro furgoncino di lo...ehm il transporter  :P

Lunga vita e popperità! (vecchio)

10nico



Pssttttttt

la 2cv idropneumatica c'è, ce l'ha Franco grosso ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Citazione da: Ludo - 09 Aprile 2014, 19:09:03 PM

Pssttttttt

la 2cv idropneumatica c'è, ce l'ha Franco grosso ;D

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!   (sorpreso) (sorpreso)

Ma che fi@ata!

Maaaa....così per curiosità...quando parte la pompa dell'LHM sul bicilindrico, il motore si ferma per lo sforzo, giusto?  ;D

Quindi...se dovessi tornare indietro nel tempo...vuoi dire che mi restano solo la quatrelle e le poppE?

(sorpreso)

Beh dai, poteva anche andarmi peggio  :P

Popperità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

tamlin 17

vero, 10nico, l' ho vista anni fa allo stand di Autostory a Genova!!!!!

Ludo

Se non erro è su telaio GS, con motore GS
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Ueee ciao Tamlin!  (felice)

Tutapost?  (?)

Cappero, allora 'sta mitica 2CV idro è nella lista delle cose da vedere prima di trascendere  ;D

Fa'l brauuuu!!! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

10nico

Citazione da: Ludo - 09 Aprile 2014, 19:35:19 PM
Se non erro è su telaio GS, con motore GS

Ah ma quindi è solo la scocca di una 2cv trapiantata sul "sotto" di una GS  (sorpreso)

CHIROBBA!  :o

Non finisco mai di stupirmi delle evoluzioni e mutazioni genetiche delle bicilindriche  (sorpreso)

Live long and poppEr (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

Scusami ho detto una vaccata, il telaio dovrebbe essere di un AMI (stupid)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

#359
Telaii Ami super, motore GS 1200, freni anteriori GS e posteriori 2CV.
Le sospensioni sono deruvate dalla GS e modificate per "giocgerellare" sulle alzate indipendenti.
Si vedono le foto su www.assistenza2cv.it
È tanto cge ci penso e se riuscissi a trovare una GS da sbranare la farei anch'io.

quella ha il motore GS e non ha problemi, ma Pavan ha fatto un triche idropneumatico con motore bicilindrico e sospensioni GS. e ugualmente non ha problemi
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)