Transporter e .... cose simili

Aperto da Watson, 12 Febbraio 2013, 15:56:43 PM

« precedente - successivo »

Watson

Citazione da: paoloDòCavaj - 05 Aprile 2013, 11:25:59 AM

Domanda per Toni/Watson:

Da dove venivano i Californiani?

Dove avranno dormito i due genitori, le belle figlie e il loro cane?

Nella notte avranno avuto incubi, paragonabili a quelli del Toni nella notte a Pojan?



:P

forse loro non erano in viaggio con se stessi.... e poi non credo che in cucina ci stessero tutti quanti, tu come minimo li hai fatti dormire "fuori", neh  ;D

P.S. ggiovane matteo anche noi abbiamo pensato la stessa cosa, ma sai che il Paolon va a scomparti stagni, fossi in te mi preoccuperei, secondo me crede che tu sei molto più (vecchio) e ti ha invitato nella riunione post adolescenziale (non ricorod bene come l'hai definita tu)  (appl)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

per non perderli in questa marea di 3D (oggi 8 aprile siamo giunti alla cifra di 8409  (sorpreso)), posto qui l'ottima segnalazione del nostro topo (di bliblioteca) viaggiatore  (guid)



T2 split pickup





e maggiolino



Citazione da: topo - 05 Aprile 2013, 07:16:04 AM
Citazione da: skassamakkinen - 04 Aprile 2013, 19:44:57 PM
Io DEVO avere quel pick up doppia cabina..
..a costo di urtarlo a piedi fino a Verona..

se interessano sono in territorio Croato e in luglio la Croazia entra in europa (cazzi loro  (muoio) (muoio))
distano da Reggio Emilia 900 km  (sorpreso) (sorpreso)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

E io, come sopra grido di nuovo:

SKASSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Adriano

Il Doka (doppia cabina) è da prendere al volo! (sorpreso)
Ha subito varie modifiche ma ha ancora il lunotto piccolo posteriore e i pressed bumpers (paraurti sagomati di pressa).
Sono state modificate le freccie mettendo quelle ad occhio di pesce post 63 invece di quelle a punta ed i fanalini posteriori lunghi al posto del singolo circolare.Quel giocattolino ha un futuro sul mercato internazionale.
Da prendere e nascondere prima che arrivino i vari falchi europei rivenditori di VW

skassamakkinen

Eh! Eh..  Skassamakkinen si è già attivato.. Topo sa.. ;D
Se il Grande Spirito Svalvolato guarda in giù...

Giddàpp.. suocera..giddàpp.. avanti.. al trotto.. su.. (muoio) (muoio)

Adriano

Tu vero sai che un doka pre 61 è quasi raro come un samba?
Hai mai navigato sul forum thesamba, la bibbia di noi aircooled a 4 cilindri?
Lo sai vero che un gingillo simile arriva tranquillamente ai 20-25 mila euro restaurato?
Guarda questo:
http://www.thesamba.com/vw/classifieds/detail.php?id=1426669
Il mio per essere un semplice T2a prodotto nel 71 per soli 6 mesi con un colore più unico che raro, sfiora senza problemi i 15mila.

skassamakkinen

Ciao Adrià!! (felice)
..o' saccio.. o' saccio.. (muoio)

Lu

Non lo sapevo io... e rimango letteralmente sbalordito a sentire di questi prezzi  (sorpreso)

Sarà perchè non mi sono mai piaciuti piu' di tanto..
Però complimenti a voi che li apprezzate e ne andate in cerca.

C'e' un T2 non finestrato che è nei dintorni del mio ufficio ed è in vendita da oltre un anno.
Sempre fermo lì, col suo verdone che lo rende un punto di colore in un "ammasso" di macchine grigie.
A chi fosse interessato posso dare il numero di telefono che c'e' sul cartello "VENDESI".
O magari oggi faccio una foto e la pubblico qui.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Watson

Mi sa che lo skassa per un po' di giorni lo vedremo circolare per le strade croate con un enorme carrello....  ;D


Intanto posto questo avvistamento del giorno di Pasqua, è in vendita  (appl)


T2 bay


molto fiorito (per Stefania, ogni tanto in valle le temperaturte sono gradevoli, neh  ;))











dalla targa dovrebbe essere giugno 1973.

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

paoloDòCavaj


Di doppia cabina un giorno ne ho visto uno dal Jolly......
Dai disegni dietro ci poteva stare il mio Plotter.... pensavo di tirarlo sul cassone ingenuamente con un semplice argano....

Vado li, e mi spara una cifra inaudita che ho subito rimosso, sentendomi depresso da ingenuità e povero di sostanza...

Certo poi che consumi e velocità sono quel che sono.... (nonso)

skassamakkinen

Citazione da: Lu - 09 Aprile 2013, 11:37:12 AM
Non lo sapevo io... e rimango letteralmente sbalordito a sentire di questi prezzi  (sorpreso)

Sarà perchè non mi sono mai piaciuti piu' di tanto..
Però complimenti a voi che li apprezzate e ne andate in cerca.

C'e' un T2 non finestrato che è nei dintorni del mio ufficio ed è in vendita da oltre un anno.
Sempre fermo lì, col suo verdone che lo rende un punto di colore in un "ammasso" di macchine grigie.
A chi fosse interessato posso dare il numero di telefono che c'e' sul cartello "VENDESI".
O magari oggi faccio una foto e la pubblico qui.
(felice) Magari, una bella foto, non sarebbe una brutta idea!!  ;D

topo

Citazione da: Adriano - 09 Aprile 2013, 11:17:08 AM
Lo sai vero che un gingillo simile arriva tranquillamente ai 20-25 mila euro restaurato?
(sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)
Skasssssa mi sa che ci torno io   (muoio) (muoio)
...eppur si muove!!!

Adriano

Citazione da: Lu - 09 Aprile 2013, 11:37:12 AM
Non lo sapevo io... e rimango letteralmente sbalordito a sentire di questi prezzi  (sorpreso)
Lu, guarda.Ti dico una cosa che ti lascia sbalordito.Io ho una 2cv, che a giorni passerà di mano ed andrà ad una persona più degna di me ed un T2.Li ho presi entrambi nel 2005 pagandoli la stessa cifra (1500 euro) da restaurare.LA 2CV è venduta per 2500 euro in condizioni più che dignitose, il T2 dovrebbe andarsersene a fine Maggio per una cifra di circa 14mila euro.Non dico che il VW è meglio della Citroen.Dico solo che il mercato ora è drogato.
Guarda questi 2 link:
http://www.thesamba.com/vw/classifieds/cat.php?id=5
e soprattutto questo:
http://www.thesamba.com/vw/classifieds/detail.php?id=1432664
http://www.thesamba.com/vw/classifieds/detail.php?id=1378329
I VW Transporter, soprattutto split, vanno da prezzi di 40 fino a 150mila euro.Eppure VW vuol dire macchina del popolo.Non lo capisco più questo mercato.E ti garantisco che si vendono!

Lu

Non sto mettendo in dubbio la tua parola ne il mercato in questione.
Anzi tanto di cappello a chi ha voglia di spendere quelle cifre.
Più probabilmente ci sono meno "pezzi" a disposizione e quindi la quotazione è più alta, tutto lì.
Anche le DS una volta venivano rottamate e/o buttate mentre adesso costano fior di soldoni...
Il mercato delle vetture d'epoca lo fanno gli appassionati che hanno voglia di spenderci quei soldi.
Se gli appassionati VW hanno voglia di spenderceli... bravi loro.
Vero è che sono mezzi più vecchi e meno diffusi...
Comunque son mezzi belli anche loro.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Adriano

Citazione da: Lu - 09 Aprile 2013, 14:18:23 PM
Vero è che sono mezzi più vecchi e meno diffusi...
Bravo Lu, hai centrato in pieno il problema.
Prodotti dal 1950 al 1967 "solo" 1,8 milioni di pezzi solo in Germania.Non conto gli altri brasiliani prodotti fino al 1973 che dovrebbero essere altrettanti.
24 milioni di maggiolini prodotti.Perchè allora vale di più un VW di una Citroen?non me lo so spiegare.
L'unica cosa che ha fatto lievitare i prezzi in maniera assurda sono state le varie pubblicità dove venivano utilizzate.Dal mio punto di vista un vecchio T2, seppur ben messo, non deve valere più di 8-10mila euro.Invece su internet trovi cadaveri di split a non meno di 8-10 mila euro.Così vuol dire ammazzare la passione.

skassamakkinen

Fino al 1990 te li tiravano nella schiena.
Poi, sull' onda del collezionismo tedesco ed americano ed il revival del periodo Hippy, sono balzati dalle stalle alle stelle.
Che caspita, sono nati come mezzi da lavoro ed ora costano come Porsche!
Perchè quando è scoppiato il boom, pur di acquistarli, i collezionisti danarosi non hanno mai detto "no" alle richieste demenziali.
Creando un pericoloso precedente che ha portato dove siamo arrivati.
Vi ricordate i 12 miliardi di lire pagati alla asta, per una Ferrari GTO, da un collezionista giapponese?
Ecco, dopo di allora, una GTO venduta (al cambio, a 8 miliardi   di vecchie lire) appare come sottoquotata.
Io ho sempre comprato ferrivecchi e, pian piano, li ho sistemati. Anche perchè, sennò, mai avrei potuto permettermeli.
Basta guardare Gunther...       Ma per la vera passione, l' Impossibile è stimolo, non limite!!! (guid)

Marchino

a quanto la vendi tua suocera?  (muoio)

skassamakkinen

Allora, dunque: è messa un po' come il T1, nel complesso è completa e funzionante...
Il problema è che ricambi non ce ne sono più...   come dire..
RESTAURO DIFFICILE E ONEROSO: SI VENDE PER RECUPERO PARTI...   (muoio) (muoio)

skassamakkinen

Sto male.. Sto male..    Datemi un T1! Datemi una Squareback! Datemi una Pescaccia!!
Oh, Signur!!  La sincope!    Elizabeth, sto arrivando... (muoio) (muoio) (muoio)

Marchino

dai, non vorrai mica venderla... a pezzi?  (muoio)

skassamakkinen

Ric, la vuoi?
Faccio un prezzaccio, eh! ;D ;D ;D

Lu

Citazione da: Adriano - 09 Aprile 2013, 14:26:31 PM
Bravo Lu, hai centrato in pieno il problema.
Prodotti dal 1950 al 1967 "solo" 1,8 milioni di pezzi solo in Germania.Non conto gli altri brasiliani prodotti fino al 1973 che dovrebbero essere altrettanti.

La 2cv l'hanno prodotta fino al '90 e in giro ancora ne vedi.
Di T1 & T2 in giro ne vedi ben pochi.
Sinceramente è un bel po' che non vedo un T1 e se non fosse per questo T2 parcheggiato sulla strada per il ritorno a casa, nemmeno quello.
Anche di T3 ne vedo ben pochi in giro.

Citazione da: Adriano - 09 Aprile 2013, 14:26:31 PM
24 milioni di maggiolini prodotti.Perchè allora vale di più un VW di una Citroen?non me lo so spiegare.

Il maggiolino costa MOLTO meno del T1/T2/T3.
E una Mehari costa molto di piu' di un maggiolino.
Il prezzo lo fanno gli appassionati e la quantità di "pezzi" disponibili.
Nel '96 frequentavo una persona che aveva la passione per i T1/T2 e già mi diceva che erano introvabili e quotati.
Nel '90 un mio compagno di classe (facevo il serale) vendette un T2 (non finestrato) a metano per -se ricordo bene- 3,5 milioni di lire e lo vendette senza problemi (se ne stupì lui stesso)
C'erano già state le pubblicità?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

skassamakkinen

No, è che già in quegli anni, gli appassionati si muovevano come faìne sottovento accaparrandosi tutto quanto era possibile trovare..

Ludo

E io che detti via il mio Ciao-Crem per poche centinaia di mille lire (muro) (muro) (stupid) (stupid)

era perfetto (muro) (muro) (muro)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

skassamakkinen

'azzarola.. Io che in quegli anni mi infilavo.. in ogni officina sperduta a portar via tutto quello che trovavo..
..ci avevo riempito tre box. Un pulmino come il tuo mi sarebbe proprio servito..
A' Ludo, devi venire a trovarmi.. ti faccio fare un tour nel garage del Dott Volkenstein
..budelle di Maggiolini ovunque..
..carcasse di motori..
..fanali che ti guardano interrogativi, come occhi, da angoli polverosi..
..mazzi da trenta chiavi di macchine finite chissaddove..  AHR! AHR! AHR!
;D ;D ;D


Ludo

Citazione da: skassamakkinen - 09 Aprile 2013, 19:59:45 PM
'azzarola.. Io che in quegli anni mi infilavo.. in ogni officina sperduta a portar via tutto quello che trovavo..
..ci avevo riempito tre box. Un pulmino come il tuo mi sarebbe proprio servito..
A' Ludo, devi venire a trovarmi.. ti faccio fare un tour nel garage del Dott Volkenstein
..budelle di Maggiolini ovunque..
..carcasse di motori..
..fanali che ti guardano interrogativi, come occhi, da angoli polverosi..
..mazzi da trenta chiavi di macchine finite chissaddove..  AHR! AHR! AHR!
;D ;D ;D



Skassa, son fatto cosi......... (nonso)

mai stato capace di vendere, e quelle poche volte che ho dovuto farlo.........ho regalato (muro)

La 500 giardiniera bicolore......ad un cassio,

il ciao crem a meno ancora....

il px 150 a 400 euri..............

mo me taglio i cabasisi (stupid)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

skassamakkinen

No, no.. I cabasisi no..
Nun te preoccupà.. e sai pecchè?
Perchè se hai fatto così, si vede, che in quel momento ti pareva giusto fare così.

LUDOOOOOOO!!!!  Fammi indovino, e te le azzecco tutte!!  Ma chi c'è, di indovino, su sta terra???
(a parte Mago Merlino - Ciao Mago!!!)

Pensa a quando ho DOVUTO vendere Herbie, al miglior offerente, per tappare i buchi  fatti a causa di quei
mettincul@ che non mi han pagato mesi di compensi..  Sapere cosa vale per te, sapere che comunque ha un valore commerciale, dover firmare il passaggio a favore di un pistola che tra due anni sarà stufo e chissà che fine gli farà fare........

Ludo

Citazione da: skassamakkinen - 09 Aprile 2013, 20:12:29 PM
No, no.. I cabasisi no..
Nun te preoccupà.. e sai pecchè?
Perchè se hai fatto così, si vede, che in quel momento ti pareva giusto fare così.

LUDOOOOOOO!!!!  Fammi indovino, e te le azzecco tutte!!  Ma chi c'è, di indovino, su sta terra???
(a parte Mago Merlino - Ciao Mago!!!)

Pensa a quando ho DOVUTO vendere Herbie, al miglior offerente, per tappare i buchi  fatti a causa di quei
mettincul@ che non mi han pagato mesi di compensi..  Sapere cosa vale per te, sapere che comunque ha un valore commerciale, dover firmare il passaggio a favore di un pistola che tra due anni sarà stufo e chissà che fine gli farà fare........

(stupid) (muro)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

claudyane6

Citazione da: Ludo - 09 Aprile 2013, 20:03:49 PM

son fatto cosi......... (nonso)

mai stato capace di vendere, e quelle poche volte che ho dovuto farlo.........ho regalato (muro)

che il problema sia nel nostro nome? anch'io sono così; l'ultimo "affare" avevo messo in vendita parabola e decoeder ed accessori a 50 euro, arriva uno e mi offre 40: ho accettato. forse il migliore affare fatto  (muro) (muro) (muro)

Citazione da: Ludo - 09 Aprile 2013, 20:03:49 PM
mo me taglio i cabasisi (stupid)

questo MAI !!!!!!! ricordati di Maria : ha diritto ai suoi gioielli  (muoio) (muoio)

Watson

Personalmente di T2 split non è che ne abbia visti molti.... nessuno è il numero corretto  :(

Penso che chi ha un mezzo del genere lo tenga chiuso in garage, anche se di T2 baby in giro qualcuno l'ho visto e fotografato  (su) (pochissimi)


Il fatto che siano così sopravalutati penso sia anche per colpa della pubblicità, non so se ricordate una nota marca di biscotti bicolore con crema alla vanoglia e con quel calciatore dal nome imbarazzante che faceva la pubblicità in tv  ;D



o quella un po' meno famosa di un conto con la zucca...




Viceversa dei modelli più recenti a partire dal T3 in su ne ho visto parecchi (fin troppi) ed ora provo a postarli tutti anche se sono meno interessanti rispetto a quelli postati sopra, ma sempre degli ottimi mini camper anche più economici di quelli normalmente in commercio  (appl).

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi