Transporter e .... cose simili

Aperto da Watson, 12 Febbraio 2013, 15:56:43 PM

« precedente - successivo »

CaravanPetrol

Giusto per non andare subito fuori argomento, posto le foto di un Syncro 4x4 in cui mi sono imbattuto durante il  tour islandese in Acadiane.
Era da tempo che ne cercavo uno in vendita, ma poi l'isola era piena di Mitsu L300 e mi sono detto che, se era quello uno dei mezzi preferiti dagli islandesi, forse doveva avere una marcia in più rispetto all'altro (in verità ne ha cinque, in quanto è dotato di riduttore e non di un semplice "primino"). Quindi l'oggetto del mio desiderio e della mia ricerca cambiò a favore del giapponese che poi, come ho già detto, trovai in Germania.



Gli islandesi sono patiti dei cosidddetti "big foot", i fuoristrada muniti di enormi pneumatici che permettono di "galleggiare" sulla neve fresca. Il confronto tra uno di questi mezzi e la mia piccola Acadiane rende un'idea delle proporzioni. Ma, in fondo, ci trovavamo entrambi al centro di uno spettacolare parco naturale, e quindi non avevo niente da invidiargli.

E ora vorrei chiarire un possibile equivoco: citando il micro-giapponese non mi riferivo al Mitsu, che per me è il maxi (sì, tutto è relativo per chi è abituato ai volumi di una furgonetta), ma al mini-van Subaru che prese il posto del Transporter e che vedete nella foto.
Pur non essendo un autentico fuoristrada, aveva quattro ruote motrici inseribili in velocità e una struttura con telaio e scocca separati, proprio come la 2CV. Un mezzo "furbo", di poco superiore ai 3 metri ma omologato per sei persone, e con la possibilità di ricavare due comodi posti letto semplicemente ribaltando lo schienale dei sedili centrali (ma io l'avevo attrezzato di tutto, compreso WC chimico, fornello, lavandino, riscaldamento, ecc. ecc.)



E va be', anch'io ho fatto "outing". Oggi non dovrebbero esserci talebani in giro per il forum. O no?

Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

Watson

Citazione da: CaravanPetrol - 05 Giugno 2013, 14:41:50 PM

E va be', anch'io ho fatto "outing". Oggi non dovrebbero esserci talebani in giro per il forum. O no?


;D

non so come fai a vivere dentro un mezzolungo soli 3 metri... ma dopo aver visto la furgonetta del Paolon pernso che nulla sia impossibile  (su)

Il T3 syncro fotografato da me noto non ha quella striscia con il nome sulla fuancata, ma solo il numerino 4 x 4, che sia stata cancellata dal tempo o usciva versioni diversi dello stesso modello ?

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Aspes

Sai che non lo so Mimmo ... !!!

Un giorno, tantissimi anni fa, io avro' avuto 5/6 anni, mio nonno, contadino vecchio stampo, quelli di una volta, con ancora il carretto, la stalla e le mucche se ne sali' sopra la stalla, si appese ad una corda e la fece finita ..

Chissa' perche' ...

Quello che ho sentito per anni, da sempre, e' stato : avesse almeno lasciato un biglietto, per spiegare ..

Lui non era tipo da biglietti, e ci ha lasciati con questo eterno dubbio ..

Non so cosa sia meglio Mimmo, proprio non lo so ...
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Aspes

Scusate ... sono andato un po' troppo in OT ed ho inquinato il 3D ..

Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

CaravanPetrol

Stiamo facendo un po' di minestrone, e forse i miei ingredienti non sono i più gustosi; ma mi attengo alla ricetta...

La scritta sulla fiancata del Syncro è probabilmente una personalizzazione del suo proprietario, come quella che hai fotografato tu.
La versione più ricercata è quella con ruote da 16", ma non mi pare di averne mai visto un esemplare dal vero.
In rete sono disponibili vari video del Syncro impegnato in raid e gare africane. Impressionante, ma la motorizzazione non è certamente quella d'origine.


Mi chiedi come si possa vivere dentro un mezzo lungo solo tre metri; io mi domando invece come si possa andare in giro con quei baracconi che chiamano camper. Forse è una questione di abitudini, ma anche di scelte. E qui il discorso si farebbe troppo lungo.
Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

Watson

Citazione da: Aspes - 05 Giugno 2013, 15:05:36 PM
Scusate ... sono andato un po' troppo in OT ed ho inquinato il 3D ..



ci vorrebbe il moderatore....  (muoio)


Citazione da: CaravanPetrol - 05 Giugno 2013, 15:14:57 PM
Mi chiedi come si possa vivere dentro un mezzo lungo solo tre metri; io mi domando invece come si possa andare in giro con quei baracconi che chiamano camper. Forse è una questione di abitudini, ma anche di scelte. E qui il discorso si farebbe troppo lungo.


non ho nessuno dei due, ma credo che si inizi con quelli piccoli e poi si cresca sempre di più.... se hai visto quando ho segnalato il transporter carthago mi hanno passato il link di questo allestitore e ci sono camper in cui ci stà dentro perfino una 500 (quelle nuove) sbalorditivo


P.S. personalmente i camper giganteschi non mi piaciono, ma è solo una mia impressione  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Aspes

Pur piacendomi e sentendomi attratto da loro, non ne capisco davvero nulla ..

I nostri spazi qui in Italia sono quello che sono, ma se potessi mi piacerebbero quegli enormi Motorhome americani .. qualcosa cosi', per capirci ..

Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

CaravanPetrol

Io ho fatto il percorso inverso, dal più grande  - il Transporter - al più piccolo (Subaru, AK & Co.)
Ma mi è sempre piaciuto andare controcorrente.  ;D
Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

Watson

Citazione da: CaravanPetrol - 05 Giugno 2013, 15:36:53 PM
Io ho fatto il percorso inverso, dal più grande  - il Transporter - al più piccolo (Subaru, AK & Co.)
Ma mi è sempre piaciuto andare controcorrente.  ;D

(stupid) mitico  (appl)

Quei mega Motorhome sono nati per gli immensi spazi americani, io laggiù li vedo benissimo, ci sono pure quelli che ci vivono, se non erro sono piccoli nuclei abitativi fatti solo da grandi Motorhome  (sorpreso)

Noi europei forse siamo più vicini (o eravamo) alla mentalità giapponese che ha miniaturizzato tutto vedi il Subaru, e poi non per fare un po' d'amarcord, ve le ricordate le auto dei nostri padri com'erano piccole e come ci si stava in tanti dentro  ;)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

Bruno, io pur possedendo un "plasticone" da 7 metri e rotti, 7 posti, ho iniziato con la Polmott, per passare poi al trasporter, ed al ww lt 21....se non avessi i 2 "mostriciattoli in casa, tornerei al van, comodo, veloce e parcheggiabile ovunque.... (felice)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Watson

... potresti sempre personalizzare il carrrello come fanno molti 2cavallisti stranieri e li ficcavi dentro  ;D

















<---i ludini qui dentro  ;D
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

Citazione da: Watson - 05 Giugno 2013, 17:00:14 PM
... potresti sempre personalizzare il carrrello come fanno molti 2cavallisti stranieri e li ficcavi dentro  ;D



















<---i ludini qui dentro  ;D

Watson, sei sposato anche tu, no? ;D capisci a me (muoio)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

CaravanPetrol

Ho conosciuto chi è andato in Islanda (e tornato, beninteso) in sella a una bici acquistata all'Ipercoop. Al suo confronto io viaggio con un Grand Hotel al seguito.
Divertentissimo il racconto di quell'impresa. Mettetevi comodi e godetevelo (dura 50'); lui, l'autore, è proprio come appare, non interpreta ma è se stesso.

http://m.youtube.com/watch?v=D8miQjryi6E

Senza voler paragonare minimamente i "mostriciattoli" alle auto e ai plasticoni (non mi permetterei), quando affermavo che è una questione di scelte non intendevo riferirmi solo a una tipologia di mezzi da viaggio o da campeggio. E anche Gabriella, la compagna con cui condivido esperienze, passioni, e qualche volta momenti meno felici (come accade a chiunque), rientra in una visione più generale della vita.
Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

Ludo

Citazione da: CaravanPetrol - 05 Giugno 2013, 17:01:58 PM
Ho conosciuto chi è andato in Islanda (e tornato, beninteso) in sella a una bici acquistata all'Ipercoop. Al suo confronto io viaggio con un Grand Hotel al seguito.
Divertentissimo il racconto di quell'impresa. Mettetevi comodi e godetevelo (dura 50'); lui, l'autore, è proprio come appare, non interpreta ma è se stesso.

http://m.youtube.com/watch?v=D8miQjryi6E

Senza voler paragonare minimamente i "mostriciattoli" alle auto e ai plasticoni (non mi permetterei), quando affermavo che è una questione di scelte non intendevo riferirmi solo a una tipologia di mezzi da viaggio o da campeggio. E anche Gabriella, la compagna con cui condivido esperienze, passioni, e qualche volta momenti meno felici (come accade a chiunque), rientra in una visione più generale della vita.

Certo, Bruno, era per parlare, in ogni caso adoro qualunque mezzo mi permetta di vivere all'aria aperta, dal mini-mini fu Paguro (stupid) al bestione americano, l'idea di base è sempre la stessa. ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

COIO3

Neanche io so cosa sia meglio, Maurizio.


Mio nonno non s'e' tolto di mezzo, ma come vedi anche io ho dubbi eterni.


Forse il nonno era solo stanco,  forse voleva solo riposare e chi a questo mondo non merita il giusto riposo?


Forse e' che alcuni uccelli non sono fatti per la gabbia, sono nati liberi e liberi devono essere.



Le ali della libertà - Red ricorda Andy.avi



(gatto) Mimmo.
Whatever Works ;)

CaravanPetrol

@ Ludo

Ma c'è qualche speranza di vedere il simil Paguro a Cereglio (ovviamente con il suo creatore)? Ci sono sviluppi interessanti sull'argomento.
Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

Ludo

Caro Bruno, il Pagurello è ancora li, preso dalla rabbia lo avrei anche demolito, purtroppo soldini non ce ne sono più....

Non so proprio quando potrò rimetterci mano....oltrtutto non potrà stare li dov'è in eterno (stupid)

Sono ad un bivio, con 4 mezzi cominciati e non uno pronto, ho deciso che dopo la Califoggiana tiro i remi in barca e finirò una delle mie, Cereglio è in cima alla lista dei miei desideri, più dei mondiali, vedremo (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Citazione da: CaravanPetrol - 05 Giugno 2013, 17:01:58 PM
Ho conosciuto chi è andato in Islanda (e tornato, beninteso) in sella a una bici acquistata all'Ipercoop. Al suo confronto io viaggio con un Grand Hotel al seguito.
Divertentissimo il racconto di quell'impresa. Mettetevi comodi e godetevelo (dura 50'); lui, l'autore, è proprio come appare, non interpreta ma è se stesso.

http://m.youtube.com/watch?v=D8miQjryi6E

Senza voler paragonare minimamente i "mostriciattoli" alle auto e ai plasticoni (non mi permetterei), quando affermavo che è una questione di scelte non intendevo riferirmi solo a una tipologia di mezzi da viaggio o da campeggio. E anche Gabriella, la compagna con cui condivido esperienze, passioni, e qualche volta momenti meno felici (come accade a chiunque), rientra in una visione più generale della vita.

Cacchio! Bruno....io ho conosciuto lui....

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=8366.0

;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

CaravanPetrol

Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

CaravanPetrol

Il link corretto per il video sul viaggio in bici che ho segnalato in precedenza è il seguente: Torino Islanda, diario di un viaggio in bicicletta (Turin-Iceland)

Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

Roberto Threeyes

non mi collegavo da un po e leggo che skassa è andato via .....ho dato una lettura veloce....ma non ho cpaito perchè se ne sia andato dal forum....aiutatemi.... (felice) se qualcuno ha il suo cellulare me lo passi via mp grazie....

P.s non me ne fotte una minki@ se sono of topic.....troppa gente se ne sta andando....azzo (muro)

Ludo

Grazie della bellissima visione, Bruno (su)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

La metto qui, perché l'avevo promessa allo Skassa.....

Bellissima , veramente bella.

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Watson

Sono in ritardo con le segnalazioni 

(spett) e che non se ne riescono più a fare come una volta  (stupid)


però visto che qualcuno ha postato un mezzo completamente (ot)......  :P


Citazione da: Ludo - 06 Giugno 2013, 19:10:31 PM
La metto qui, perché l'avevo promessa allo Skassa.....


io completo l'avvistamento con quest'altra abbandonata dentro un cortile di Torino (piango)



si vede che è chiusa in un carcere (automobilistico), la poverina....



gomme a terra, penso non si muova da li da alcuni anni, peccato.
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Gli ulimi avvistamenti sono di una settima fa, entrambi dovuti alla lungimiranza del Ludo, che ci ha fatto conoscere il quartiere d'infanzia della Luda, dove sembra che si trovino mezzi di tutti i tipi, bicilindrici e non, di almeno 30 anni fa  (sorpreso)

Un'area il cui tempo si è fermato e dove gli artisti stanno prendendo piede massicciamente  (appl)


ed è stata una serata speciale, una specie di notte bianca che ci ha permesso diavvistare questi due mezzi (mi scuso da subito per la scarsissima qualità delle foto, non ho usato il (foto) perchè sarebbe stato anche peggio)


9 giugno ore 23.49

T2 bay



il colore del modello penso sia stato un verde acqua o qualcosa di simile  (stupid)



era stato utilizzato per ascoltare la musica da una coppia di Dj al femminile  (ballo)



addobandolo internamente con una serie di lucine luminose  (su)




peccato non si veda nulla, magari facevo prima a non postarle  :P
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

due isolati dopo altro avvistamento questo con sorpresa finale  (sorpreso)

9 giugno ore 23.55

T3 vanagon California



messo malissimo, penso sia parcheggiato in quel posto da una vita.....



tanto che i fari anteriori sono stati rimossi, gli bastano le luci dei lampioni  (stupid)




fa male vedere simili immagini, ma la crisi si fa sentire su tutti i tipi di veicoli e mi sa che questo si è trasformato da un'autovettura ad un monolocale su strada  :(


P.S. particolare poco riuscito del modello

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

CaravanPetrol

Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

pystik

bello .............un t2 è come un a bionda......si girano tutti per gurdarla  (muoio) (muoio)

Ludo

Qualche piccolo avvistamento, in autostrada ;D





(felice)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

claudyane6



ludooooo cosa ne dici di questo?