Spontaneità

Aperto da Akira, 01 Febbraio 2007, 12:08:31 PM

« precedente - successivo »

Akira

Si vede che da te rispettano l'ambiente......Guarda cosa si puo' trovare in Sardegna appena dietro casa:



E di foto come queste ne ho parecchie........povera natura, che ti stanno facendo!!!!!! (piango) (piango) (piango)
Non entrerei mai a far parte di un club che avesse me fra i suoi iscritti (Groucho Marx)

Bocco

#1
Citazione da: Akira - 31 Gennaio 2007, 22:31:33 PM
In un forum francese che frequento viene spesso chiamata deux pattes.....

Non ho sotto mano il dizionario....cosa vorrà dire? Due patate?

Bèh, no....sarebbe "deux pommes"....... (vecchio)


Uhm, se non sbaglio deux pattes significa "due zampe", intese non come umanoidi bensì come palmate e quindi paperiformi...

Ma monsieur Roald saprà correggermi, nel caso, come diceva quel tizio vestito di bianco affacciato a una finestra un bel po'di anni fa "se sbaglirò, mi corigerete...ete...ete!".
Cacchio, meglio lui del suo sostituto, il giorno dopo l'elezione il quotidiano "Il manifesto" uscì con una prima pagina memorabile: "Il pastore tedesco".

A proposito di traduzioni, nei primi anni '90 conobbi un ragazzo di Parigi che era venuto a Fossano per lavorare alla Michelin (come da tradizione gli hanno fatto fare l'operaio un paio d'anni prima di farlo salire nella "stanza dei bottoni").
Lui cercava una vecchia 500 (eh, si sà, l'erba del vicino è sempre ecc ecc...), e diceva che in Francia la chiamavano "la cacca dell'autobus", se è vero è fantasioso ma poco carino, come soprannome...

La trovò, bellina, rosso mattone, ci girava un sacco preferendola alla ZX Volcane (tamarra, ma viaggiava...)  e gli piaceva molto, disse che l'avrebbe caricata sul camion del trasloco quando si fosse trasferito!

Chissà che fine han fatto, lui e la macchinetta...

(birra) (birra)

orangetenere

che bastardi   (muro), io la gente che tratta la natura così la butterei in un fosso.....comunque queste cose accadono dappertutto. Un mio amico che fa il sub, mi ha fatto vedere delle foto scattate in immersione, in fondo al mare c'è proprio di tutto,......tranne che pesci  (piango) (piango) (piango)
Stiamo andando a morire.

marlen

Ehh gia purtroppo queste cose accadono dappertutto....e noi in Sardegna non possiamo nemmeno lamentarci....se ci pensi caro Akira viviamo in un paradiso in confronto all'inquinamento che ce in altre parti d'italia... :o
e meglio che non ci lamentiamo va... (spett)

orangetenere

Citazione da: marlen - 01 Febbraio 2007, 12:33:27 PM
Ehh gia purtroppo queste cose accadono dappertutto....e noi in Sardegna non possiamo nemmeno lamentarci....se ci pensi caro Akira viviamo in un paradiso in confronto all'inquinamento che ce in altre parti d'italia... :o
e meglio che non ci lamentiamo va... (spett)
(scherma) Sbagliato! Invece bisogna sempre lamentarsi di queste cose, anche se viviamo in un paradiso.

marlen

non intendevo dire di stare zitti o far finta di niente orange..... (nonso) questo e sicuramente sbagliato...volevo solo far notare che ce chi sta peggio di noi...
visto che la Sardegna e svantaggiata per un sacco di cose e ha un sacco di lati negativi!!
volevo valorizzarne almeno uno... (piango) (piango)
lasciatemelo dire...siamo in paradiso!! (felice)

Akira

Marlen, sono d'accordo....la Sardegna è veramente un'eden, almeno sotto il punto di vista naturalistico. Ma a tanta bellezza corrisponde altrettanta incuria, ho trovato un vero e proprio cimitero d'auto CLANDESTINO all'Argentiera........All'Argentiera, capisci? Uno dei posti più suggestivi che abbia mai visitato!!!!! (muro)

Comunque in un certo senso a me piace scovare rottami d'auto in mezzo alla boscaglia, magari ricoperti da vegetazione....è la rivincita della natura sulla str.....upidaggine umana!!! (appl)

Scusate lo sfogo, ma quanno ce vo'......
Non entrerei mai a far parte di un club che avesse me fra i suoi iscritti (Groucho Marx)

Akira

Citazionee diceva che in Francia la chiamavano "la cacca dell'autobus", se è vero è fantasioso ma poco carino, come soprannome...
Me la son fatta quasi sotto dalle risate!....... :D

Ma è meglio che la mia 500 non lo sappia, non si sà mai........ ;D ;D
Non entrerei mai a far parte di un club che avesse me fra i suoi iscritti (Groucho Marx)

Pacifico

Citazione da: orangetenere - 01 Febbraio 2007, 12:29:45 PM
che bastardi   (muro), io la gente che tratta la natura così la butterei in un fosso.....comunque queste cose accadono dappertutto.

Hai ragione .... succedono dappertutto e non solo con i rifiuti!
In realtà sei tu che non hai capito .... questa è gente spontanea ..... ha delle cose non sa dove metterle e instintivamente le butta a mare o le lascia ai bordi delle strade.
Chi sei tu per criticare la spontaneità? Perchè obbligare qualcuno a seguire delle regole? Perchè pretendere che il cervello sia collegato prima di fare/dire alcunchè?
Facendo così avrai solo una massa di individui falsi ingessati da mille laccetti ..... che tristezza!
Piuttosto meglio così ..... W la spontaneità!
(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

orangetenere

Citazione da: marlen - 01 Febbraio 2007, 12:51:42 PM
non intendevo dire di stare zitti o far finta di niente orange..... (nonso) questo e sicuramente sbagliato...volevo solo far notare che ce chi sta peggio di noi...
visto che la Sardegna e svantaggiata per un sacco di cose e ha un sacco di lati negativi!!
volevo valorizzarne almeno uno... (piango) (piango)
lasciatemelo dire...siamo in paradiso!! (felice)
Ma certo Marlen, la Sardegna è un paradiso....ed io voglio venirci  (abbraccio)

orangetenere

Citazione da: Pacifico - 01 Febbraio 2007, 13:14:41 PM
Citazione da: orangetenere - 01 Febbraio 2007, 12:29:45 PM
che bastardi   (muro), io la gente che tratta la natura così la butterei in un fosso.....comunque queste cose accadono dappertutto.

Hai ragione .... succedono dappertutto e non solo con i rifiuti!
In realtà sei tu che non hai capito .... questa è gente spontanea ..... ha delle cose non sa dove metterle e instintivamente le butta a mare o le lascia ai bordi delle strade.
Chi sei tu per criticare la spontaneità? Perchè obbligare qualcuno a seguire delle regole? Perchè pretendere che il cervello sia collegato prima di fare/dire alcunchè?
Facendo così avrai solo una massa di individui falsi ingessati da mille laccetti ..... che tristezza!
Piuttosto meglio così ..... W la spontaneità!
(felice)
Hai ragione....oggi quando andrò a passeggio con la mia bimba, anzichè fare la ginkana sui marciapiedi di Palermo per schivare le cacche dei cani, che i proprietari non raccolgono quando li portano in giro, le pesterò tutte pensando con quanta spontaneità un cane fa la cacca sul marciapiede e com'è spontaneo il suo padrone quando fa finta di niente......magari mi porterà pure fortuna,,,,  (superok)

Antodeuche89

Citazione da: Akira - 31 Gennaio 2007, 22:41:39 PM
Citazione...il forum è www.forum-auto.com ? ...ha un topic sulle epaves immenso...
Esatto, è proprio lui....

Ho avuto kulo perchè quando ho scoperto il forum il topic chasseur d'epaves aveva appena un centinaio di pagine. Cresce di circa tre pagine al giorno..... :o

Non potevo perdermelo....Sono uno CHASSEUR anch'io!!!!  (foto)

(felice)
chasseure d'epaves??  (piango)  (piango)   (piango)   (piango) ..sono autolesionista.. lo vedo spesso!
Non avete nessuna prova

Pacifico

Citazione da: orangetenere - 01 Febbraio 2007, 13:35:59 PM
......magari mi porterà pure fortuna,,,, 

.... e ti strapperà un sorriso perchè spontaneità fa rima con ilarità!!

In questo caso comunque, se proprio sei così pignolo e rompi da voler dare a tutti i costi la colpa a qualcuno, prenditela con gli operatori ecologici che sono pagati per fare questo lavoro!!!!
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

luomonero

Citazione da: orangetenere - 01 Febbraio 2007, 12:29:45 PM
che bastardi   (muro), io la gente che tratta la natura così la butterei in un fosso.....comunque queste cose accadono dappertutto. Un mio amico che fa il sub, mi ha fatto vedere delle foto scattate in immersione, in fondo al mare c'è proprio di tutto,......tranne che pesci  (piango) (piango) (piango)
Stiamo andando a morire.

      Stiamo andando a morire.
scusa l'ignoranza orangetenere,in che provincia si trova morire,è distante da te...... (paura)  (muoio)  (stupid)  (bacio)

Watson

Citazione da: orangetenere - 01 Febbraio 2007, 13:35:59 PM
Citazione da: Pacifico - 01 Febbraio 2007, 13:14:41 PM
Citazione da: orangetenere - 01 Febbraio 2007, 12:29:45 PM
che bastardi   (muro), io la gente che tratta la natura così la butterei in un fosso.....comunque queste cose accadono dappertutto.

Hai ragione .... succedono dappertutto e non solo con i rifiuti!
In realtà sei tu che non hai capito .... questa è gente spontanea ..... ha delle cose non sa dove metterle e instintivamente le butta a mare o le lascia ai bordi delle strade.
Chi sei tu per criticare la spontaneità? Perchè obbligare qualcuno a seguire delle regole? Perchè pretendere che il cervello sia collegato prima di fare/dire alcunchè?
Facendo così avrai solo una massa di individui falsi ingessati da mille laccetti ..... che tristezza!
Piuttosto meglio così ..... W la spontaneità!
(felice)
Hai ragione....oggi quando andrò a passeggio con la mia bimba, anzichè fare la ginkana sui marciapiedi di Palermo per schivare le cacche dei cani, che i proprietari non raccolgono quando li portano in giro, le pesterò tutte pensando con quanta spontaneità un cane fa la cacca sul marciapiede e com'è spontaneo il suo padrone quando fa finta di niente......magari mi porterà pure fortuna,,,,  (superok)

ribadisco, quando pestate una mia cacca (impossibile perche vengono sempre raccolte eccetto quando sono molli perchè Watson ha la diarrera, e io la segatura non me la porto dietro, ma dovrei organizzarmi  (muro))

non parlate male dei cani, perchè non ne hanno colpa, sono sempre e solo i padroni quelli maleducati  (vecchio) e integro dicendo che sono i bipedi umani quelli che inquinano, sporcano, uccidono, violentano, sodomizzano, stuprano, torturano, vandalizzano, e per finire buttano le cicche per terra  (discu)

perchè nessuno si lamenta delle cicche di sigarette, tutti a fumare e a dire non mi rompete i co****ni e poi le cicche per terra  (bast) impiegano 5 anni a degradarsi, la mia cacca molti meno e se la pesti porta fortuna  (angel)

Elementare Watson
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Smand82

Smand82
oltre la mia sexy-car, adoro i computer...visitate (se volete e non prima di una lucidata alla 2cv) il mio blog http://blog.libero.it/Pcworld
Perchè la Deuche rimane un modo di vivere.

Antodeuche89

#16
Citazione da: luomonero - 01 Febbraio 2007, 15:27:27 PM
Citazione da: orangetenere - 01 Febbraio 2007, 12:29:45 PM
che bastardi   (muro), io la gente che tratta la natura così la butterei in un fosso.....comunque queste cose accadono dappertutto. Un mio amico che fa il sub, mi ha fatto vedere delle foto scattate in immersione, in fondo al mare c'è proprio di tutto,......tranne che pesci  (piango) (piango) (piango)
Stiamo andando a morire.

      Stiamo andando a morire.
scusa l'ignoranza orangetenere,in che provincia si trova morire,è distante da te...... (paura)  (muoio)  (stupid)  (bacio)
hem....questa non fa ridere   (lingua)
Non avete nessuna prova

Smand82

Smand82
oltre la mia sexy-car, adoro i computer...visitate (se volete e non prima di una lucidata alla 2cv) il mio blog http://blog.libero.it/Pcworld
Perchè la Deuche rimane un modo di vivere.

Akira

Citazionehem....questa non fa ridere   

E invece a me ha fatto parecchio ridere. Il tu' babbo si becca un karmapunto, e a te invece gnente!

Cicca cicca!!!! (muoio)
Non entrerei mai a far parte di un club che avesse me fra i suoi iscritti (Groucho Marx)

Pacifico

Citazione da: Watson - 01 Febbraio 2007, 16:22:48 PM

non parlate male dei cani, perchè non ne hanno colpa, sono sempre e solo i padroni quelli maleducati  (vecchio) e integro dicendo che sono i bipedi umani quelli che inquinano, sporcano, uccidono, violentano, sodomizzano, stuprano, torturano, vandalizzano, e per finire buttano le cicche per terra  (discu)

perchè nessuno si lamenta delle cicche di sigarette, tutti a fumare e a dire non mi rompete i co****ni e poi le cicche per terra  (bast) impiegano 5 anni a degradarsi, la mia cacca molti meno e se la pesti porta fortuna  (angel)

Elementare Watson

Mi sembra che tu non abbia capito i post precedenti dove, come potrai notare, nessuno ha dato la colpa ai cani e ai loro padroni per la loro spontaneità che anzi è benvenuta e sempre divertente .... se proprio sono gli operatori ecologici, lassisti ed assenteisti, colpevoli di non svolgere pienamente il lavoro per il quale sono pagati perchè si sa ..... la spontaneità è bella ma lascia sempre delle tracce.
Orangetenere aveva erroneamente incolpato dei cittadini di sporcare e inquinare ma poi gli ho spiegato che si sbagliava perchè erano solo spontanei e la spontaneità non va repressa ma coltivata per non trasformare l'umanità in una massa informe di ingessati.
Ha capito ed è uscito di casa sperando di trovare tanta fortuna e di farsi molte risate

Per cui nessuna colpa ai cani, ai padroni e neanche ai fumatori ...... tutta gente spontanea a cui non si può/deve togliere la spensieratezza di vivere spontaneamente le proprie emozioni.

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Watson

#20
Citazione da: Pacifico - 01 Febbraio 2007, 19:55:13 PM
Mi sembra che tu non abbia capito i post precedenti dove, come potrai notare, nessuno ha dato la colpa ai cani e ai loro padroni per la loro spontaneità che anzi è benvenuta e sempre divertente .... se proprio sono gli operatori ecologici, lassisti ed assenteisti, colpevoli di non svolgere pienamente il lavoro per il quale sono pagati perchè si sa ..... la spontaneità è bella ma lascia sempre delle tracce.
Orangetenere aveva erroneamente incolpato dei cittadini di sporcare e inquinare ma poi gli ho spiegato che si sbagliava perchè erano solo spontanei e la spontaneità non va repressa ma coltivata per non trasformare l'umanità in una massa informe di ingessati.
Ha capito ed è uscito di casa sperando di trovare tanta fortuna e di farsi molte risate

Per cui nessuna colpa ai cani, ai padroni e neanche ai fumatori ...... tutta gente spontanea a cui non si può/deve togliere la spensieratezza di vivere spontaneamente le proprie emozioni.



Citazione da: Watson - 01 Febbraio 2007, 16:22:48 PM
ribadisco, quando pestate una mia cacca (impossibile perche vengono sempre raccolte eccetto quando sono molli perchè Watson ha la diarrera, e io la segatura non me la porto dietro, ma dovrei organizzarmi  (muro))

Citazione da: Watson - 01 Febbraio 2007, 16:22:48 PM
non parlate male dei cani, perchè non ne hanno colpa, sono sempre e solo i padroni quelli maleducati  (vecchio) e integro dicendo che sono i bipedi umani quelli che inquinano, sporcano, uccidono, violentano, sodomizzano, stuprano, torturano, vandalizzano, e per finire buttano le cicche per terra  (discu)

perchè nessuno si lamenta delle cicche di sigarette, tutti a fumare e a dire non mi rompete i co****ni e poi le cicche per terra  (bast) impiegano 5 anni a degradarsi, la mia cacca molti meno e se la pesti porta fortuna  (angel)

Elementare Watson

scusa se te lo dico, ma orangetenere si è lamentato  (nonso)

quando si riporta una citazione non tagliarla, si può perderne il senso  (vecchio)

ribadire non vuol dire non ho capito nulla  (discu)

(lingua) (lingua) (lingua) (lingua)

Citazione da: Pacifico - 01 Febbraio 2007, 13:14:41 PM
Citazione da: orangetenere - 01 Febbraio 2007, 12:29:45 PM
che bastardi   (muro), io la gente che tratta la natura così la butterei in un fosso.....comunque queste cose accadono dappertutto.

Hai ragione .... succedono dappertutto e non solo con i rifiuti!
In realtà sei tu che non hai capito .... questa è gente spontanea ..... ha delle cose non sa dove metterle e instintivamente le butta a mare o le lascia ai bordi delle strade.
Chi sei tu per criticare la spontaneità? Perchè obbligare qualcuno a seguire delle regole? Perchè pretendere che il cervello sia collegato prima di fare/dire alcunchè?
Facendo così avrai solo una massa di individui falsi ingessati da mille laccetti ..... che tristezza!
Piuttosto meglio così ..... W la spontaneità!
(felice)

(angel) grazie professore, e scusa se in un post precedente mi sono immedesimato in te, tu sei più bravo   (lingua)
Citazione da: Watson - 02 Febbraio 2007, 10:01:48 AM
Stamattina mi sento tanto Pacifico  (muoio) e ti rispondo così..

Siete forti, siamo forti, w il forum  (mang1)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Pacifico

Citazione da: Watson - 02 Febbraio 2007, 14:24:30 PM

(angel) grazie professore, e scusa se in un post precedente mi sono immedesimato in te, tu sei più bravo   (lingua)


(gloria)
puoi dirlo forte  (felice1)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Antodeuche89

Citazione da: Akira - 01 Febbraio 2007, 19:52:41 PM
Citazionehem....questa non fa ridere   

E invece a me ha fatto parecchio ridere. Il tu' babbo si becca un karmapunto, e a te invece gnente!

Cicca cicca!!!! (muoio)
(muoio) (lingua)
Non avete nessuna prova

er duca

Citazione da: Pacifico - 01 Febbraio 2007, 19:55:13 PM
Citazione da: Watson - 01 Febbraio 2007, 16:22:48 PM

non parlate male dei cani, perchè non ne hanno colpa, sono sempre e solo i padroni quelli maleducati  (vecchio) e integro dicendo che sono i bipedi umani quelli che inquinano, sporcano, uccidono, violentano, sodomizzano, stuprano, torturano, vandalizzano, e per finire buttano le cicche per terra  (discu)

perchè nessuno si lamenta delle cicche di sigarette, tutti a fumare e a dire non mi rompete i co****ni e poi le cicche per terra  (bast) impiegano 5 anni a degradarsi, la mia cacca molti meno e se la pesti porta fortuna  (angel)

Elementare Watson

Mi sembra che tu non abbia capito i post precedenti dove, come potrai notare, nessuno ha dato la colpa ai cani e ai loro padroni per la loro spontaneità che anzi è benvenuta e sempre divertente .... se proprio sono gli operatori ecologici, lassisti ed assenteisti, colpevoli di non svolgere pienamente il lavoro per il quale sono pagati perchè si sa ..... la spontaneità è bella ma lascia sempre delle tracce.
Orangetenere aveva erroneamente incolpato dei cittadini di sporcare e inquinare ma poi gli ho spiegato che si sbagliava perchè erano solo spontanei e la spontaneità non va repressa ma coltivata per non trasformare l'umanità in una massa informe di ingessati.
Ha capito ed è uscito di casa sperando di trovare tanta fortuna e di farsi molte risate

Per cui nessuna colpa ai cani, ai padroni e neanche ai fumatori ...... tutta gente spontanea a cui non si può/deve togliere la spensieratezza di vivere spontaneamente le proprie emozioni.



sono pienamente daccordo

gia' che siamo in argomento, pregherei chi ha "depositato" questo

Citazione"Ma monsieur Roald saprà correggermi, nel caso, come diceva quel tizio vestito di bianco affacciato a una finestra un bel po'di anni fa "se sbaglirò, mi corigerete...ete...ete!".
Cacchio, meglio lui del suo sostituto, il giorno dopo l'elezione il quotidiano "Il manifesto" uscì con una prima pagina memorabile: "Il pastore tedesco".

di raccorglierlo e portarselo via...
mi pare fosse chiaro ,anche se non regolamentato, che si dovessero evitare offese alle convinzioni e credo degli altri forumisti.
In questo caso poi e' aggravato dalla totale estraneita' all'argomento e gratuita' dell'offesa.
Se a qualcuno diverte paragonare il papa ad un cane ci sono sicuramente
luoghi preposti (altri forum) dove farlo liberamente...

NB: a me le battute piacciono e saprei bene cosa rispondere, pero' non credo farebbe bene al nostro forum  (deja vu...)   (felice)
Q.L.D. - Q.L.N.

Smand82

Smand82
oltre la mia sexy-car, adoro i computer...visitate (se volete e non prima di una lucidata alla 2cv) il mio blog http://blog.libero.it/Pcworld
Perchè la Deuche rimane un modo di vivere.

patatacotta

#25
Citazione da: biricchino - 01 Febbraio 2007, 12:28:31 PM
Ma monsieur Roald saprà correggermi, nel caso, come diceva quel tizio vestito di bianco affacciato a una finestra un bel po'di anni fa "se sbaglirò, mi corigerete...ete...ete!".
Cacchio, meglio lui del suo sostituto, il giorno dopo l'elezione il quotidiano "Il manifesto" uscì con una prima pagina memorabile: "Il pastore tedesco". (birra) (birra)

In effetti si poteva usare un'altro parallelismo

Pacifico

Azz.... er duca .... dici di essere d'accordo ma poi subito ti ingessi e mi torni bigotto e, lasciatelo dire, un po' rompicoglioni!
Tu così uccidi la spontaneità e obblighi tutti noi a fare dei ragionamenti compiuti anche solo se si vuole postare in questo forum.
Già bisogna stare concentrati per rispettare la grammatica e l'analisi logica (e si sa, da sole imbrigliano non poco, e mortificano l'immediatezza) se poi bisogna anche preoccuparsi che qualcuno possa averne a male non è più finita.
E poi dove sta scritto che non si può fare battute sul papa ..... ho riletto tutti i 20.000 e passa messaggi del forum e non è citato da nessuna parte per cui, non essendo vietato esplicitamente, è consentito.
Mi stai facendo un po' la figura di orangetenere che posta la foto facendoci credere di essersi imbattuto in una discarica abusiva omettento colpevolmente il dettaglio che non c'era nessun cartello che vietava lo scarico dei rifiuti .... poi discutiamo anche dei rifiuti .... per me erano auto in attesa di riparazione .... bisogna essere dei bigotti e, lasciatemelo ridire, dei rompicoglioni per vedere dei rifiuti ..... ma lo si capisce anche dall'atteggiamento ..... uno va per campi e invece di andarci rilassato appena vede qualcosa fuori posto si indigna e ci rimane male invece di farsi una risata e apprezzare la spontaneità.
E scusa se ti accosto a lui in questo frangente .... anche tu vieni su questo forum e travisi le due righe sul papa scambiandole per un insulto invece che una bella battuta ...... adesso obbligherai l'autore a scrivere che la cosa è stata travisata e che , va be .... occasionalmente, chiede scusa e che comunque in un posto dove non si può essere spontanei non è neanche bello starci ...... tutto questo perchè sei bigotto e ingessato ..... non ti senti in colpa?

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

er duca

Citazione da: Pacifico - 03 Febbraio 2007, 13:35:32 PM
Azz.... er duca .... dici di essere d'accordo ma poi subito ti ingessi e mi torni bigotto e, lasciatelo dire, un po' rompicoglioni!
Hei! scusa... Ti sei offeso perche' ho preso spunto da te per una battuta un po' sarcastica?
bigotto ? rompic. ? detto da un amico la prendo a ridere, pero' ti ricordo che ADMIN mi ha censurato per molto meno, e non avevo neanche fatto, come invece fai tu con me,un apprezzamento diretto alla persona (ti ricordi quella storia di nassiria con l'amico toni W.)?


Citazione
E poi dove sta scritto che non si può fare battute sul papa ..... ho riletto tutti i 20.000 e passa messaggi del forum e non è citato da nessuna parte per cui, non essendo vietato esplicitamente, è consentito.
non sta scritto da nessuna parte, infatti io parlo di "regolamento" in  mancanza del quale pero' bisogna tenere conto della "giurisprudenza" ovvero dei casi in cui ADMIN ha esercitato il suo potere discrezionale di censura, mi sembra ragionevole considerare offensivo per una generalita' di soggetti il paragonare la guida spirituale di una religione ad un cane.

CitazioneMi stai facendo un po' la figura di orangetenere  che posta la foto facendoci credere di essersi imbattuto in una discarica abusiva omettento colpevolmente il dettaglio che non c'era nessun cartello che vietava lo scarico dei rifiuti .... poi discutiamo anche dei rifiuti .... per me erano auto in attesa di riparazione .... bisogna essere dei bigotti e, lasciatemelo ridire, dei rompicoglioni per vedere dei rifiuti ..... ma lo si capisce anche dall'atteggiamento

???

     
Citazioneuno va per campi e invece di andarci rilassato appena vede qualcosa fuori posto si indigna e ci rimane male invece di farsi una risata e apprezzare la spontaneità
ti assicuro che mi volevo rilassare leggendo un po' di posts tecnici e di cazzeggio, ma quella battuta mi ha dato molto fastidio e dopo non ero piu' rilassato, la spontaneita' non penso possa essere un valore assoluto che passa prima del rispetto per gli altri...piu' sopra ci si  lamentava della "spontaneita" dei cani (incolpevoli) , perche' ti tolgono la possibilita' di passeggiare rilassato...viene prima la spontaneita' o la civile convivenza?

Citazionetu vieni su questo forum e travisi le due righe sul papa scambiandole per un insulto invece che una bella battuta ...... adesso obbligherai l'autore a scrivere che la cosa è stata travisata e che , va be .... occasionalmente, chiede scusa e che comunque in un posto dove non si può essere spontanei non è neanche bello starci ...... tutto questo perchè sei bigotto e ingessato ..... non ti senti in colpa?
non traviso niente,il titolo del giornale e' volutamente ed oggettivamente offensivo.
non obbligo nessuno a fare niente, ho segnalato la cosa al moderatore ,che non ha dato riscontro, il giorno dopo ho postato le mie osservazioni come e' mio diritto (spero)
le scuse semmai vanno al forum, non a me.
non mi sento in colpa.

poche regole,chiare, applicate nello stesso modo per tutti, possibilmente da un'autorita' legittimata dal popolo.
Q.L.D. - Q.L.N.

Pacifico

Ok .... dopo questo esperimento scientifico possiamo dire che, aihmè, non siamo pronti per la spontaneità.
(??)  cosa si dice in questi casi? Ah si .... aspetta .... è un peccato che io non venga sempre compreso!

(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Watson

#29
francamente ho perso il filo del discorso...

1° chi è il cattivo e chi il buono

2° non riesco a vedere la foto, ma mica c'è il papà di qualcuno nella foto?

3° polemica sana polemica, mi piacerebbe buttarmici dentro ma....  :-X ho fatto un fioretto  (angel)

4° le discussioni aiutano a crescere, se tutti scrivessimo che la cacca del cane è merda, alla fine tutti ci crederebbero  (muro), invece no bisogna anche dire che è un'opera d'arte  (felice1), perchè non so tra quanti di voi "zoticoni" (picchiatemi, vi ho offeso ... en garde  (scherma)), sanno che nel 1961 un'artista dal nome di Piero Manzoni, inscatolò la propria popò facendola diventare arte ! (specchio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi