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cruscotto

Aperto da Tony..Sigona, 19 Febbraio 2013, 10:03:47 AM

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Tony..Sigona

 (felice) (felice),ragazzi un consiglio,cosa posso farci qui?



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possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

dyanista

Devi cambiare la piastrina, se la trovi...

Domenico Santone

Ciao dai anch'io ho lo stesso problema sulla mia.
Purtroppo era stata mtrattata dal vecchio proprietario.
Comunque non mi sembra tanto grave e non so se esiste solo la piastrina come ricambio.

tiotio

E provare a cimentarti con una piccola stuccatina e un po' di nero...
Magari viene anche bene!!
(felice)

Tony..Sigona

infatti TIOTIO e quello che voglio fare,passare dello stucco o plastilina e poi un po di colore nero (su) (su)
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

tiotio

Secondo me viene un babà, per conto mio se si riesce a ripristinare una cosa senza cambiarla è meglio!!
;)

Tony..Sigona

beh tiotio.io sono per il restauro timido....la penso come te (su)
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

andrea55

La luce gialla a che serve?

silvio

prova a trovarne una dal rottamatore
"gli uomini preferiscono le dyane"

andrea55

A cosa servono tutte quelle spie? Io ne ho solo tre

andyblond

Stessa domanda che mi sono posto io  ???  Ha la spia delle quattro frecce?
In teoria le spie dovrebbero essere : abbaglianti,anabbaglianti,olio e freni (con tasto di controllo) no? :(
..via nella scia di comete pallide..negli occhi mille lune...

andrea55

Io non ho neanche la spia dei freni ne il tasto di controllo

melo903

#12
anche sulla mia, quando l'ho presa, c'erano ben 6 spie!!! Molto probabilmente aggiunte dal precedente possessore. Il tasto liquido controllo freni era stato rimosso. poi smontandola ho visto che avevano dei collegamenti assurdi. Ora il restauro la riporterà alle sue 4 spie originali con tanto di suddetto pulsante + warning!  (superok)
Vettura mia, vettura mia, per piccina che tu sia, tu mi sembri un Autogrill!!!

Marchino

io ricordo la mia aveva 4 spie.
da sinistra a destra:
1 verde per le luci di posizione
1 rossa per la pressione dell'olio motore
1 rossa per il controllo liquido freni
1 blu per i fari abbaglianti

andyblond

Anche la mia aveva 4 spie ,comunque dipende dall'anno e dal paese d'origine. In Italia il terzo pulsante sul cruscotto per le 4 frecce non esisteva,mentre nelle Dyane piu' vecchie  con i freni a tamburo mancava anche la spia e il pulsante di controllo freni.
..via nella scia di comete pallide..negli occhi mille lune...

melo903

È vero! solo Tre spie e cruscotto senza pulsanti in vista! Però mi è capitato di notare sulle prima serie questo piccolo pulsantino rosso semi nascosto  (sorpreso)... a che serve?

Vettura mia, vettura mia, per piccina che tu sia, tu mi sembri un Autogrill!!!

Marchino

quel pulsantino rosso è per l'avviamento del motore   :)
premendo quello fai girare il motorino d'avviamento ;D

andrea55

Ma della spia gialla ancora nulla, dal disegno sopra la spia non riesco a capire nulla

melo903

Citazione da: Riccardo64 - 26 Febbraio 2013, 22:01:53 PM
quel pulsantino rosso è per l'avviamento del motore   :)
premendo quello fai girare il motorino d'avviamento ;D


Uao! non pensavo che si dovesse avviare col pulsante!!!

La spia gialla sopracitata potrebbe invece essere lo starter???
Vettura mia, vettura mia, per piccina che tu sia, tu mi sembri un Autogrill!!!

Marchino

Citazione da: melo903 - 27 Febbraio 2013, 00:32:39 AM
Uao! non pensavo che si dovesse avviare col pulsante!!!

La spia gialla sopracitata potrebbe invece essere lo starter???

della spia gialla non ho ricordi, proverò a chiedere a mio fratello.

Si, ora i pulsanti per l'avviamento li spacciano per novità sulle auto sportive  ;D
ricordo che non era nemmeno sottochiave e quindi anche senza dare contatto
se premevi il pulsantino girava il motorino d'avviamento.

tamlin 17

confermo , essendo la mia del 77, che i Dyane a tamburi avevano tre spie, senza etichetta : arancione olio/generatore , verde ana blu abba. null' altro

Aspes

Dalla foto sembra essere fuori asse rispetto alle altre .. e' stata aggiunta .. !!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

andrea55

Ma per il generatore non c'è il voltimetro?

5citroen

Qualcuno mi può dire se l'amperometro e il livello benzina sono coperti verso il contakm oppure sono li che a vista non si vede niente , ma se vai con le mani sono scoperti. Non c'è una plastichetta  ? Ce l'avevo la Dyane venticinque anni fa, ma non mi ricordo che fosse cosi. Credo che se fosse stata cosi ci avrei perso la felicità di Bob Marley ( ah che tempi...! ).
Grazie e Buon 2014 !!!!!!!

andrea55

A coprire indicatore livello carburante e VOLTIMETRO c'è solo il pezzo di plastica che vedi anche in figura, tant'è che per cambiare la lampadina della strumentazione non serve smontare nulla ma basta infilare la mano ed estrarre il prisma, avvicinandosi si vedono anche i fili che vanno agli strumenti

Acapippo

A proposito di dettagli cruscotto, posso chiedere se c'era una sorta di accessorio da montare tra l'interruttore del tergi e l'interruttore della prova freni dove c'e quel coperchietto? Io ho messo un interruttore come quello0 del tergi per le luci supplementari...
Slower, lower, louder ✌

Ritchie

quel coperchietto era per chiudere la predisposizione per il comando
delle 4 frecce lampeggianti che non erano previste per il mercato italiano.
(felice)

Acapippo

Grazie mille e buon 2014 a tutti!
(felice)
Slower, lower, louder ✌

Ritchie

figurati, di nulla  (felice)

5citroen

grazie Andrea per le informazioni sul "voltmetro". Cosi avrò un pezzo in meno da cercare...