Citroen woody wagon

Aperto da amidelami, 20 Febbraio 2017, 19:07:18 PM

« precedente - successivo »

amidelami

Mi frulla da tempo sta cosa in capo . . .  :P


Che dite la lascio frullare?
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

Skassamakkinen

La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

10nico

Eh sì, niente male! Fa molto "famigliare americana anni 70-80"!  ;D

Tipo questa

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

amidelami

L'aggancio alla scalfatura del parafango anteriore la devo risolvere stilisticamente  ;)

Poi mi serve solo un ebanista  :P :P :P
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

guidowi

Citazione da: 10nico - 20 Febbraio 2017, 21:16:15 PM
Eh sì, niente male! Fa molto "famigliare americana anni 70-80"!  ;D

Tipo questa



Eh, facciamo 50-60  ;)

10nico

Eh lo so, stavo cercando queste



su google immagini, ma poi son saltate fuori foto di quella più antica e mi è piaciuta di più!  ;D
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

guidowi

Citazione da: 10nico - 20 Febbraio 2017, 23:43:15 PM
Eh lo so, stavo cercando queste



su google immagini, ma poi son saltate fuori foto di quella più antica e mi è piaciuta di più!  ;D

Beh, in questa erano laminati plastici ma in quelle vecchie c'era lavoro di falegnameria  (sorpreso)

SCARABEO

Come pensi di farla ? Col wrapping ?









www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

amidelami

Citazione da: SCARABEO - 21 Febbraio 2017, 09:50:48 AM
Come pensi di farla ? Col wrapping ?







Per le pannellature pensavo al "wrapping" per le modanature esterne invece in vero legno di 3mm max di spessore. Devo trovare un modo di fissaggio "non invasivo" e facilmente reversibile. Le woody wagon nella realtà avevano o la predisposizione ad accogliere le parti in legno o proprio tutta la struttura dell'abitacolo in legno. Dipende dall'anno e dai modelli. https://www.google.it/search?q=woody+wagon&tbm=isch&tbs=rimg:CW0u42RwuMVFIjgtmfEjxUKz4U1dBpaQY8FTflJ8JQBjGo7WKUSx-3oFmeWTB4Mw3tu_1z3qdjeLk6SmMsySjlA_1suioSCS2Z8SPFQrPhEWAqD9ieXqODKhIJTV0GlpBjwVMR5sweXmxXpY0qEgl-UnwlAGMajhHg1_1T4qr6HiyoSCdYpRLH7egWZEfVYPlRNDe9PKhIJ5ZMHgzDe278RV3KXxLdb7r4qEgnPep2N4uTpKRHzMJDWV2ZgZyoSCYyzJKOUD-y6EdiFq9XCIp8O&imgrc=io3chD9femMSNM:&ei=eC2sWNWHH4v1asGVgogL&emsg=NCSR&noj=1 Dalle prime strutture in legno si è passati man mano a parti di esso e infine alla simulazione. Per questo l'adesivo per i pannelli mi andrebbe bene ma per il telaio a vista, anche se posticcio vorrei usare vero legno di altro tono "incollato" con finte viti.  Per i montanti solo adesivo. Poi rigorosamente tetto in vinile, portapacchi e cerchi Hot Rod bicolore  ;D  Per ora frullo, poi si vede  ;)

Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

Caterina80

So cool!!!!!!

chiaramente portapacchi e tavola da surf!

amidelami

Portapacchi si, ma la tavola da surf mi sembra fuori luogo in un posto, il Salento, dove per avere onde si deve sperare in una maregiata distruttiva  :P
Ci metterei una tavola da stiro  ;D ;D ;D

Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

amidelami

Devo trovare il modo di fissare il finto telaio in legno.

Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

Tad

mastice da carrozzieri? colla epossidica bicomponente? ... o intendi qualcosa di facilmente rimovibile?
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

Citratoso

Io ho trovato x il mio campo lavorativo un nastro biadesivo di altissima tenuta, i primi 10 minuti lo puoi staccare e rimettere nel caso sbagli, poi lo togli solo con una spatola.
E' un po caro, e di diverse altezze, se ti interessa ti mando il referente della ditta che lo costruisce.

amidelami

Ci sto ragionando. Vorrei che il legno invecchiasse. Pensavo ai fogli di vero legno per le impiallacciature mentre il "finto telaio" in vero legno sagomato e incollato con colla epossidica bicomponente.
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

siciliano

Citazione da: Citratoso - 31 Marzo 2017, 05:01:43 AM
Io ho trovato x il mio campo lavorativo un nastro biadesivo di altissima tenuta, i primi 10 minuti lo puoi staccare e rimettere nel caso sbagli, poi lo togli solo con una spatola.
E' un po caro, e di diverse altezze, se ti interessa ti mando il referente della ditta che lo costruisce.


pochetto fuori tema....
vorrei fare una semi camperizzazione della mia acadiane.
in particolare vorrei mettere i due armadietti laterali con la ribaltina e due tendine laterali. Dovendo fare buchi.... ho desistito.
pensi che con questo nastro che tu proponi (max 1 cm di altezza) riesco a incollare i montanti?

se si, mandami i contatti