ami 8 del 1970

Aperto da Gianni, 16 Agosto 2006, 16:56:47 PM

« precedente - successivo »

Gianni Gandini

no, le olive son diverse.
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

GattoKea

Citazione da: GIANNI GANDI - 26 Ottobre 2006, 22:05:15 PM
no, le olive son diverse.


QUELLE SNOCCIOLATE HANNO I BUCHI COME LA TUA AMI
(muoio)

Gianni Gandini

mi fai prendere per scemo dai miei familiari che mi sentono ridere da solo. Non perchè rido, quello è solo il pretesto per ricordarmelo!
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Pacifico

Non te ne potrà fregare di meno ma a me il colore piace   (appl)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Roald

#34
Citazione da: GIANNI GANDI - 26 Ottobre 2006, 21:54:49 PM
é discreta, sotto devo rifare i fondi, il telaio è sano. Per quanto riguarda il colore, ora ci sto facendo l'occhio. Mia figlia m'ha detto "Beh, almeno questa ha le porte e i vetri ma quel colore........ è verde......... verde imbarazzante!   (matto)

Volevo chiedere a Roald se nel '70 il verde si chiamava "verde imbarazzante" "VERT IMBARASANT"

Laura, che stava guardando cosa scrivevo, se n'è andata sconsolata alzando le spalle E borbottando "..... e lo vai a chiedere a uno che ha la macchina col pelo!"

Qui, se non son così, non li vogliamo!

A proposito di Ami. Ho sempre visto le 2CV e le derivate o con gli ammortizzatori idraulici o con le masse battenti, che so 2 e 2, o tutti e quattro ad un modo. La Michelangelo ha 4 ammortizzatori idraulici e 4 masse battenti.  (nonso)

Ricordati anche di trovare la perdita d'olio cosi' potrai togliere il cartone sotto alla macchina ed evitare di sporcare il garage

Il colore é il rarissimo AC 9945435 per mercato italiano la cui sigla trasformata in esadecimale da AC DENTI, a immagine dello sgomento provocato.  ;D

Il tuo colore non é il "vert embarrassant" ma direi il vert Iris AC523 o vert charmille AC522.
A cavallo degli anni '60 e '70 succedeva spesso di avere gli ammortizzatori idraulici dietro o sulle 4 ruote ed avere ancora i battenti ad inerzia.
Abbiamo visto tutti che da vero Genovese hai scelto un modello senza filtro dell'olio ma in compenso dovrai cambiare l'olio dei battenti ogni 10000 buchi presi x ruota chiedendo a Guido che tipo va messo.
(compl)


[allegato eliminato dall\'amministratore]
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Bocco

Citazione da: GIANNI GANDI - 26 Ottobre 2006, 21:54:49 PM

Volevo chiedere a Roald se nel '70 il verde si chiamava "verde imbarazzante" "VERT IMBARASANT"

Laura, che stava guardando cosa scrivevo, se n'è andata sconsolata alzando le spalle E borbottando "..... e lo vai a chiedere a uno che ha la macchina col pelo!"



Troppo forte tua moglie!

Karmapunto per la battuta!

(felice1)




Roald

Avendo tempo a disposizione con l'apposito attrezzo facilmente reperibile potresti farla diventare "decouvrable"



[allegato eliminato dall\'amministratore]
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Roald

Citazione da: GIANNI GANDI - 26 Ottobre 2006, 21:54:49 PM
Volevo chiedere a Roald se nel '70 il verde si chiamava "verde imbarazzante" "VERT IMBARASANT"
Laura, che stava guardando cosa scrivevo, se n'è andata sconsolata alzando le spalle E borbottando "..... e lo vai a chiedere a uno che ha la macchina col pelo!"

Divertitevi con l'acqua guanti e spugna, c'é anche chi si é offerto i Daini x strusciarcisi contro ; intanto io le ho fatto un bel regalo per i suoi 18 anni  ;D

[allegato eliminato dall\'amministratore]
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Pacifico

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Gianni

Citazione da: Roald - 27 Ottobre 2006, 11:57:11 AM
Avendo tempo a disposizione con l'apposito attrezzo facilmente reperibile potresti farla diventare "decouvrable"





INTERESSANTE ! (superok)

er duca

complimenti e' il mio colore preferito  (superok)

la versione col tetto apribile e' fichissima..non sapevo che esistesse.
Q.L.D. - Q.L.N.

GattoKea

Citazione da: Gianni - 27 Ottobre 2006, 16:57:12 PM
Citazione da: Roald - 27 Ottobre 2006, 11:57:11 AM
Avendo tempo a disposizione con l'apposito attrezzo facilmente reperibile potresti farla diventare "decouvrable"





INTERESSANTE ! (superok)


(bravo)

Hai già fiutato che tagliando il tetto ti avanzerebbe della lamiera da vendere al mercato nero....

FeDeesse

Citazione da: Roald - 27 Ottobre 2006, 10:43:39 AM
Citazione da: GIANNI GANDI - 26 Ottobre 2006, 21:54:49 PM
é discreta, sotto devo rifare i fondi, il telaio è sano. Per quanto riguarda il colore, ora ci sto facendo l'occhio. Mia figlia m'ha detto "Beh, almeno questa ha le porte e i vetri ma quel colore........ è verde......... verde imbarazzante!   (matto)

Volevo chiedere a Roald se nel '70 il verde si chiamava "verde imbarazzante" "VERT IMBARASANT"

Laura, che stava guardando cosa scrivevo, se n'è andata sconsolata alzando le spalle E borbottando "..... e lo vai a chiedere a uno che ha la macchina col pelo!"

Qui, se non son così, non li vogliamo!

A proposito di Ami. Ho sempre visto le 2CV e le derivate o con gli ammortizzatori idraulici o con le masse battenti, che so 2 e 2, o tutti e quattro ad un modo. La Michelangelo ha 4 ammortizzatori idraulici e 4 masse battenti.  (nonso)

Ricordati anche di trovare la perdita d'olio cosi' potrai togliere il cartone sotto alla macchina ed evitare di sporcare il garage

Il colore é il rarissimo AC 9945435 per mercato italiano la cui sigla trasformata in esadecimale da AC DENTI, a immagine dello sgomento provocato.  ;D

Il tuo colore non é il "vert embarrassant" ma direi il vert Iris AC523 o vert charmille AC522.
A cavallo degli anni '60 e '70 succedeva spesso di avere gli ammortizzatori idraulici dietro o sulle 4 ruote ed avere ancora i battenti ad inerzia.
Abbiamo visto tutti che da vero Genovese hai scelto un modello senza filtro dell'olio ma in compenso dovrai cambiare l'olio dei battenti ogni 10000 buchi presi x ruota chiedendo a Guido che tipo va messo.
(compl)


ciao! no, il vert charmille è molto piu scuro. lo dico con sicurezza DieSsistica.
comunque è bellissima e io che sono convinto del valore delle targhe nere quadre nn posso che approvare quest'acquisto!
(superok)

sert

a me pareva un verde da 127....o da 128... ;D

ma rimanevo in silenzio enell'ombra prima di prender posto dietrio alla lavagna...... (muro)

michael - dyane500

Citazione da: Roald - 27 Ottobre 2006, 11:57:11 AM
Avendo tempo a disposizione con l'apposito attrezzo facilmente reperibile potresti farla diventare "decouvrable"


ci stavo pensando sta notte, che bella sarebbe l'Ami decapottabile ? ed ecco qui la risposta! bella bella!  (su)
michael- dyane500-

obel-ic

dal sito del cx club
"VENDO
AMI 8, anno 1975, da restaurare, attualmente smontata e risanata, colore arancione, completa, meccanica ottima, bolli pagati, vendo per mancanza garage a 1.000 euro. cell. 347/9080850 "

io non ho chiamato,magari è già venduta, magari no....

scanner79

torno dall'inghiilterra e finalmente le foto dell'ami?come girare con un tetto sulla testa?
finalmente non devi sbatterti quando piove a tirare l'acqua fuori, ha puri i buchi sui fondi!

comunque è bellissima complimenyi per l'acquisto!!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Gianni Gandini

Chi vuole un'Ami 8 del '70? Stanno vincendo loro!!!  (nonso)
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Antodeuche89

ma vaaaa tienila!!!! te ne pentirai!
Non avete nessuna prova

Pacifico

Citazione da: GIANNI da Genova - 07 Novembre 2006, 22:06:12 PM
Chi vuole un'Ami 8 del '70? Stanno vincendo loro!!!  (nonso)

che tristezza!!! dov'è finito quell'uomo che obbligava la consorte a fare centinaia di km in autostrada senza parabrezza e/o che la lasciava a casa alla domanda "montiamo i finestrini?" .... quella stessa persona che lasciava l'attività per fare quello che voleva?  (nonso)
Se questo è l'inizio chissà dopo .......  (doppiomuro)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

sert

dai giani non fare oscenità....l'hai appena presa goditela almeno un pò.....
"non permettiamogli di vincere" come recitava una pubblicità di anni fa.....

scusa ma cosa ci gudagnano i tuoi famigli nel fartela dar via??
a parte gli eventuali metri liberi in garage?

non mollare (scherma) (pugil)

Gianni Gandini

Un amico ha proposto un Vw T3 Wesfalia 1600 Td. Siccome vogliiamo viaggiare un bel po', vista la libertà dalle occupazioni lavorative, si pensava fosse più utile un piccolo camper.
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

GattoKea

#52
Citazione da: GIANNI da Genova - 07 Novembre 2006, 22:21:54 PM
Un amico ha proposto un Vw T3 Wesfalia 1600 Td. Siccome vogliiamo viaggiare un bel po', vista la libertà dalle occupazioni lavorative, si pensava fosse più utile un piccolo camper.

Se vuoi risparmiare la sostituzione delle auto, lo spazio e la fatica, portati solo una Lacoste e la Visa... così non hai nemmeno la tentazione di andare con delle donnaccie da strada: accettano solo contante e pagamento anticipato, certe signorine  (adoraz)
(angel)

Però siccome il buon Dio ha l'occhio lungo,  (superok) già in origine aveva predisposto le donne con la slot per la carta di credito,  (appl) purtroppo ha dimenticato di collegare il  (compu) terminale!  (muoio)
Qualcuno dice che aveva anche pensato al bancomat,  (computer) solo che qualcosa non ha funzionato ed il pin è stato trasformato in pon pin (censura)  :-X.   (police1)

Pacifico

Citazione da: GIANNI da Genova - 07 Novembre 2006, 22:21:54 PM
Un amico ha proposto un Vw T3 Wesfalia 1600 Td. Siccome vogliiamo viaggiare un bel po', vista la libertà dalle occupazioni lavorative, si pensava fosse più utile un piccolo camper.

Va bene ..... adesso sei più sincero!
Non stanno vincendo, sei tu che stai cambiando idea ..... in fin dei conti fai bene a dare ascolto al pensionato che c'è in te.
A parte gli scherzi capisco il dilemma in cui ti stai dibattendo e non ti invidio perchè l'Ami mi sembra molto bella e difficilmente te ne capiterà una così.
Penso anche che dopo il mehari sia la macchina più indicata a te tra le bicilindriche .... non riesco ad associarti a una 2cv o dyane.
Buona scelta!

(abbraccio)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Gianni Gandini

No, Pietro, volevo un po' vittimizzarmi e non ammettere che l'Ami che ho appena acquistato, e che mi piace....... va beh, non lo voglio nemmeno dire!
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

michael - dyane500

Gianni goditela almeno un mese e poi deciderai... intanto Laura prenderà la mano con il cambio e poi sarà lei a volerla tenere..... è troppo bella dai!!!
michael- dyane500-

sert

tieni conto però che il t3 vestfalia è camper ma non camper....
ha i vantaggi del camper con letto-forno-frigo (non so se questo ha un qualche soffietto o il tetto rialzato rigido...) però per bagno o hai la tazza chimica e tiri le tende quando devi dar sfogo agli "stimoli dal basso" o ti devi appoggiare comunque ad una struttura con cesso...vedi doccia ot similari....
poi a differenza di un motorhome...dentro ci stai sempre piegato....


gurada perchè invece non ti trovi una bella maggiolina e la monti sul tetto dell'ami.... coem quel ragazzo di livorno che adesso mi sfugge il nome  (?) (anni fa a ferrere era con un ami bianca con la maggiolina)

  (vecchio) dai dai non cedere al camper del pensionato!!!! (vecchio)


non autoconvincerti!!!!!!!!!!



se vuoi + info sulla maggiolina vai  su www.autohome.it  dalle parti di pacifico....... (birra)

kaneda03

anzi!!!
lascia perdere la maggiolina che pesa 50 kg!
c'é una tenda,oasi di nome, che pesa,se non erro, 9,5 kg....ci si sta in 2 ed é l'ideale,pensaci!

[allegato eliminato dall\'amministratore]
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

scanner79

Non puoi camperizzare l'ami, magari facendo come quel tizio in Scozia.

Monti la scocca di un ak (e non il mehari che se no ci piove!)sopra l'ami e l'hai camperizzata!!

Spara dormi, sotto fai quello che vuoi.

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

pelikan

L'HO VISTA SOLO ORA...MAZZA...è PROPRIO BELLA...ma la vendi?no non farlo Gianni....ma si puo' dire quanto vuoi realizzare  eurino + eurino  - ?
grande Superpippo!!