Nuova ami super

Aperto da Valvì, 19 Gennaio 2009, 17:02:05 PM

« precedente - successivo »

Valvì

Sta per arrivare in Italia una nuova Ami super break del 1973, per il momento è ancora in francia, ma a breve diventerà la mia seconda auto oltre alla 2cv charleston gigia. Appena l'avrò con me inserirò le foto. E' in buono stato, a parte alcuni bolli, chassis e scocca sono sanissimi e il motore ha 100000 km. Ciao a tutti

2cvami

Complimenti per l' acquisto! L' Ami Super è un' auto fantastica sia esteticamente che meccanicamente... Una vera Citroen! Attendendo le foto di quella acquistata da te,  con un po' di invidia (in senso buono, eh!) posto questa splendida break azzurra:

(abbraccio)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Valvì

Lo penso anch'io, ieri ci ho fatto un giro e mi ha emozionato il rumore del motore. Ero indeciso tra l'ami super e la gs, in Italia avrei trovato solo gs... ma con l'ami rimango più fedele alla 2cv... A parte Giulio di roma c'e qualcun'altro che ha ami super in Italia? come vi trovate? ciao

2cvami

Qualche altro fortunato lo conosco, ma  in Italia le Ami Super sono veramente poche: quando era in produzione da noi (anche in Francia) ne hanno vendute pochissime: le veniva preferita la GS...
Non conosco bene il motore 1015, ma credo che luna volta messo a punto dia notevoli soddisfazioni...Unica controindicazione: è più complicato e pesante del classico 602cc, quindi gli "integralisti del bicilindrico" come il sottoscritto   ;D potrebbero avere qualche difficoltà a metterci le mani! (abbraccio)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

lucajack2cv

Felicitazioni Valerio  (guid) Valvì!

Me ne avevi accennato ma pensavo ad una comune Ami8, Questa non sarà rara come una Panhard PL17 ma è senz'altro una vettura speciale!

(felice) Lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Valvì

Anche a me spaventa un po' il 4 cilindri, spero di non doverci mettere le mani più di tanto, ma mi sa che mi conviene quasi subito cambiar le cinghie di distribuzione, che in realtà è la cosa che mi preoccupa di più. Più o meno quanti km può fare sto tipo di motore se trattato bene? 200000?  300000? A parte il motore è come la 2cv...

Valvì

Grazie Luca,
he la panhard pl 17 è pure una bella macchina, è ancora li quella che abbiam visto. Chissà se qualcuno la vuole?

narota


ami super    rennes la jenais

[youtube=425,350]4_poHNmuLFg&feature=channel_page[/youtube]
D.A. club cochabamba

andyblond

L'ami super e' molto rara,chi l'ha guidata mi ha anche detto che va molto forte...nonostante cio',non me ne vogliate,sono un sostenitore delle ami bicilindriche,poi adoro il rumore dell'ami 8 normale e non amo certe 'decorazioni' presenti sulla super, per esempio la mascherina ed i  cerchi forati,ma sono gusti  personali.
Anche io sono curioso di vedere le foto e ancor di piu' di poter salire su un'ami super e magari guidarla un po'. ;)
..via nella scia di comete pallide..negli occhi mille lune...

Riky 73

GRANDE  !!

Che bello la Ami Super. (bravo) (compl) (felice1)...ce ne sono pochissime, praticamente introvabili  !!

Quesito : ho notato che non tutte le Ami Super hanno i cerchi bucati, perchè ??

Poi ci sono altri particolari per esempio le bandine laterali per intendersi quelle di plastica  !!

Aspetto le Vostre risposte....

Ciaooo

P.S. Non vorrei avere l'esclusiva ma il video lo avevo già postato io il 25 Dicembre......

andyblond

#10
I cerchi bucati e le bande laterali furono inseriti  nella seconda versione dell'Ami super nel giugno 73',la prima versione inizio 73' era quasi uguale all'Ami 8 ma con una piccola scritta '1015 'sul parafango  e il fregio della mascherina tipico delle super.
..via nella scia di comete pallide..negli occhi mille lune...

Valvì

Infatti l'ami super che sto prendendo ha i cerchi come la 8 senza buchi, la scritta sul parafango destro, nessuna banda laterale, la panchetta al posto dei sedili, quindi dev'essere una delle prime prime.

Valvì

Penso che andrò al raduno di Lodi con la macchina nuova, quindi chi vorra vederla sarà a disposizione. Ciao

Antodeuche89

L'amisuper è a dir poco fantastica!! Ne ho guiate due (di Giulio) anche in montagna e autostrada per un lungo tragitto ed erano una favola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non avete nessuna prova

Valvì

Ciao a tutti,
domani andrò a prendere l'ami super, non vedo l'ora di guidarla. Ho più di 250 km di viaggio di ritorno, come inizio non c'è male, un bel viaggetto per conoscerla. Devo prepararmi a consumi di benzina decisamente più alti della 2cv... pazienza.
A presto,
Valerio

WillyJoe

Mamma mia che emozione... :P Che bello!!!


250 km sono tanti... metti in quanto 4 orette di viaggio... falla scaldare per bene appena accesa e non correre troppo, ok???? Se sei stanco fermati!!! :P
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Anita

Grande Valerio!!! (superok) (su)
Foto foto foto foto foto  (foto) (foto) (foto) (foto) (foto)
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

Valvì

Ciao WillyJoe,
Me lo godrò andando tranquillo il viaggio, metti anche 5 ore, non voglio tirarla subito, anche se la tentazione sarebbe grande, avendoo avuto sempre e solo bicilindriche. Dovrò anche attraversar le Alpi e le previsioni per domani sera non sono bellissime... mi porterò le catene dietro.

WillyJoe

Oddio... dici che nevica anche domani????(?)

Beh vai piano e stai attento... è comunque una macchina che non conosci alla perfezione...

fai tante foto, e goditelo...
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Valvì

Ciao Anita,
come stai? e Mario?
Per le foto bisogna attendere ancora un po'... poi qualcuno deve spiegarmi meglio come fare a inserirle che per ora non ci son ancora riuscito... Verrete a Lodi?

Valvì

Ma sei l'Anita di Mario giusto?

michael - dyane500

si è proprio Anita!!!

in bocca al lupo per domani e buon viaggio!!!
michael- dyane500-

Antodeuche89

Bonne chance avec ta nouvelle Amisùùùùùùpèèèèèr!!  :D ;D
Non avete nessuna prova

scanner79

Sono qui!!!!!

In bocca al lupo per il viaggio!!!E congratulazionie e complimenti per il nuovo acquisto!!!

(abbraccio) (felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Valvì

Ciao a tutti,
il recupero è andato bene. La macchina si è comportata bene, a parte il riscaldamento abitacolo, perchè mancavano i tubi. In autostrada è comodissima e viaggia bene. Ai 100 all'ora è silenziosa anche senza il 2o silenziatore (marcio). Le foto le ho fatte e le posterò appena posso. Qualc'uno sa se si trovano le pasticche freni dell'ami super? son le stesse del gs penso...

guidowi

Si ma se ricordo bene del GS 1220 anche se l'AMI super ha il 1015.

Lu

Citazione da: Valvì - 02 Febbraio 2009, 09:52:05 AM
Qualc'uno sa se si trovano le pasticche freni dell'ami super? son le stesse del gs penso...

Se anche non le trovi, tiri giù le tue e le fai rifare.
Esistono aziende che tipicamente si chiamano "la casa del freno" che hanno i macchinari apposta per rifare ia le pastichie per ischi che le ganasce dei freni
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)


Valvì

Dopo 9 mesi circa, (tanto ci vuole no?) ecco le foto della creatura

alcuni di voi l'hanno già vista , toccata e provata dal vivo

la foto dell'annuncio


la sera del recupero (neve!!!)




é proprio super




interno




insieme alle sorelle minori











Citratoso

Complimenti bellissima.
La neve sull'Ami porta bene, mi hai ricordato quando ho portato a casa la mia. (guid)

Bello anche il colore, hai fatto la cosa giusta. (su)