News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


La Bottega del TOPO

Aperto da topo, 25 Marzo 2017, 18:14:11 PM

« precedente - successivo »

MVO

Buongiorno a tutti,
Topo, questo per farti capire meglio perchè la chiave a T che hai fatto (costo 24.00euro) non và bene ma la devi preparare a gotto per poter mettere una chiave dinamometrica e stringere la vite sul castelletto delle teste :
Saluti
Marcello




benny2cv6

Ma i bilanceri si smontano a banco non sulla macchina con i parafanghi!!!!

MVO

Buongiorno a tutti,
grazie Benny della tua segnalazione !
Saluti
Marcello

MVO

P.S. ------> A volte mi chiedo "Ma cosa scrivo a fare certe cose se le persone non capiscono" !!!
Marcello

topo

io non sono pratico in smontaggi e rimontaggi ma per ora ne ho vendute 3, ho chiesto e tutti mi dicono che la chiave va bene  (felice)

perciò sicuramente è utilizzabile  (felice)

...eppur si muove!!!

COIO3

Citazione da: MVO - 05 Ottobre 2017, 10:57:15 AM
P.S. ------> A volte mi chiedo "Ma cosa scrivo a fare certe cose se le persone non capiscono" !!!
Marcello

Fantastico, marcello, sembra quel passo delle sacre scritture in cui si ammoniscono i fedeli affinchè non regalino perle ai porci  (appl)
Whatever Works ;)

MVO

Buonasera a tutti,
Topo, scusa se non ho potuto rispondere subito.
Non voglio fare polemica, ne avere da ridire su quello che hai realizzato, anzi lo stimo molto e mi congratulo per la tua passione e le tue opere, se ben ricordo ti avevo mandato un messaggio in privato chiedendoti una chiave in questione, poi ho rinunciato perché mi sono accorto che non andava bene.
*Ma vorrei precisare questo , non perché mi voglio vantare o perché voglio fare il "sapone" o "tuttologo" o "Guru",  ci mancherebbe altro, se hai venduto tre di quelle chiavi fatte a T e chi le ha comperate ne è rimasto contento, non lo metto in dubbio, le teste e quelle viti strane del castelletto si possono stringere anche senza la dinamometrica.
Questo tipo di chiavi le avevo realizzate artigianalmente circa 35-40 anni fa e mi servivano molto perché per allentare quei dadi (viti) che sono fatti in modo strano e coniche, (Quelle stesse viti fatte coniche sono montate anche sui leveraggi dei cambi e fermano le leve che azionano le varie marce 1-2-3 ecc) generalmente veniva usato una pinza a grip perché con la chiave inglese o con una chiave normale in genere si sboccolavano e non erano più utilizzabili.
****Queste sono le foto delle varie chiavi dinamometriche che uso normalmente per stringere i vari dadi della meccanica delle nostre bicilindriche.
Le foto dove si vedono i riferimenti della chiave in questione che sono a gotto (Mehari Club Cassis ed MCDA, non ho trovato il riferimento di Burton)
Si vede anche il gotto ed una chiave fatta a tubo con saldato due dadi, inoltre si vede anche una pagina di un libro di meccanica bicilindrica, mi scuso se è scritto in Francese.
Questo riguarda il tiraggio dei due bulloni o viti del castelletto che devono essere tirati a 2,5 m.daM (2,5 Kg)
P.S. Jojo, per quanto riguarda i tiraggi delle teste varie, si possono fare al banco ed anche con il motore montato, figuriamoci, una volta ho smontato un cilindro e pistone e l'ho rimontato senza neppure smontare il motore da posto sul Dyane ho smontato solo un parafango  !
P.S. Ciao Mimmo !
Saluti
Marcello




topo

ero preoccupato per il fatto che mi hai scritto che così come le ho fatte sono inutilizzabili  (sorpreso)

invece le chiavi che ho venduto e ho da vendere funzionano e sono utilizzabili  :)

il problema è stringere i bulloncini del castelletto a 2,5 che senza la dinamometrica si farà alla spero in Dio  ;D ;D

(felice)
...eppur si muove!!!

Skassamakkinen

Citazione da: topo - 06 Ottobre 2017, 12:48:33 PM
il problema è stringere i bulloncini del castelletto a 2,5 che senza la dinamometrica si farà alla spero in Dio  ;D ;D

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

MVO


topo

domandona

ormai in giro per l Italia ci sono piu "sventolo" che 2cv  ;D ;D  eccolo

Citazione da: Golf - 07 Luglio 2017, 17:03:39 PM

io non sono pratico di montaggi e rimontaggi, evito di torturare la mia Brigida ma
vorrei sapere se funziona o è una cag@t@, cosi evito di produrne altri  ;D

...eppur si muove!!!