News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Cerniere porte anteriori

Aperto da Odysseios, 17 Gennaio 2018, 12:01:13 PM

« precedente - successivo »

Odysseios

Salve, volevo chiedere agli esperti se queste cerniere erano sempre nere o se in altri casi potevano essere del colore della carrozzeria (i dadi non credo). Queste sono della mia, una Special del 1987.

"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

m.real

 (felice) Ciao Odysseios , io non sono un esperto, ma  nella mia che e una Club del 1984 sono dello stesso colore della carrozzeria
IL (GNW Bleu de Tropique)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Odysseios

Grazie!  (su)
In vista di una prossima riverniciatura sono indeciso se lasciarli così o farli nero opaco come vedo nella gran parte delle 2cv.
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

Golf

Le cerniere delle porte sono di 2 soli colori.
Grigis rose' (cerchi paraurti)
Oppure nere.
Questi 2 colori variano a seconda del periodo/modello.
Le viti sono tropicalizzate.
Qualsiasi altro colore non e' corretto.
Quando sono verniciate nello stesso colore della carrozzeria siamo di fronte ad un restauro poco attento o ad un carrozziere che non dovrebbe fare il carrozziere.
Una finezza del restauro che porta questo nome:
La spina che fa da perno alla cerniera in fase di restauro va estratta e ritropicalizzata come in origine.
Son finezze.
(felice)

Odysseios

Perfetto, grazie! Ora so che disposizione dare al carrozziere che farà il lavoro: cerniere nere e viti sverniciate.
Effettivamente con la proprietà precedente il carrozziere ne ha fatte più di Carlo in Francia, sto pian piano correggendo.
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

m.real