buona sera a tutti!
questa volta ho bisogno di molte informazioni di tipo burocratico.. abbiate pazienza! ??? ???
a breve (spero) finiro il restauro della mia ak.. è di importazione e ha targhe e libretto francese.
per poter circolare di cosa ho bisogno?
devo portarla a fare qualche controllo in motorizzazione?
è meglio l iscrizione al registro storico si o no, e perchè?
servono iscrizioni a club per poter risparmiare qualcosa su bollo e assicurazione?
se volessi iscriverla al registro, quali regole devo rispettare per avere un ak conforme??
(bravo)forse mi sto preoccupando troppo, ma non voglio finire il restauro e poi doverla tenere in garage senza poterla usare a causa della burocrazia
purtroppo in italia puoi circolare solo un anno dall'acquisto, poi devi italianizzarla. (felice)
dopo questo anno come è meglio procedere per "italianizzarla"? (?)
aspetta qualcuno che lo ha gia fatto, per la cifra dipende se lo fai da solo perdendo un po di tempo in motorizzazione o tramite agenzia.
so che c'è un assicurazione, che non ricordo, che assicura il numero di telaio. (felice)
qui trovi le informazioni per italianizzare
http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=8510.0 (http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=8510.0)
>>l
ciao avrei una domanda da porvi sull'acquisto all'estero
se acquisto in francia sono costretto poi a cambiare le targhe ?
Mi sono collegato in un sito francese ed ho visto delle vetture molto interessanti.
guardate
http://www.leboncoin.fr/voitures/284134885.htm?ca=21_s (http://www.leboncoin.fr/voitures/284134885.htm?ca=21_s)
Citazione da: PEPPE76 - 12 Febbraio 2012, 02:08:51 AM
se acquisto in francia sono costretto poi a cambiare le targhe ?
amenochè il proprietario o qualche tuo conoscente francese non sia disposto a tenersi l'auto intestata lasciandotela guidare in Italia (con la scocciatura di dover passare il confine per effettuare la revisione), si, devi italianizzarla. entro un anno.
ammettiamo che io non ci abbia capito un fico tra tutti quei tipi di veicoli : L, M1, N..
Non c'è una "sintesi" di tutta la normativa per l'applicazione alle solo 2cv??
Sarebbe molto interessante evitare di leggere e interpretare quelle 16 pagine di legge.. dopo un paio di righe non ci capivo più nulla...
(spett) devi leggere le norme generali (pagina 1) e quelle relative allo stato di provenienza del tuo veicolo (se francia pagina 3)
le lettere L, m etc..... corrispondono alla classificazione internazionale dei veicoli che trovi ad esempio qui
http://www.aci.it/sezione-istituzionale/al-servizio-del-cittadino/codice-della-strada/titolo-iii-dei-veicoli/art-47-classificazione-dei-veicoli.html (http://www.aci.it/sezione-istituzionale/al-servizio-del-cittadino/codice-della-strada/titolo-iii-dei-veicoli/art-47-classificazione-dei-veicoli.html)
>>L
grazie mille Sert!!! (superok)
Ottima preparazione!!!