Salviamo il mondo

Aperto da luigi spino, 25 Febbraio 2010, 13:52:13 PM

« precedente - successivo »

Pacifico

Citazione da: Aspes - 10 Agosto 2016, 10:41:54 AM
... non dando la valenza drammatica di quanto sta avvenendo in questi giorni a Rio 2016 ....

a perchè? ne fanno fuori una ogni due giorni come qua da noi? 
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Aspes

 Non entro nel merito dell articolo ... ciascuno puo' trarne le proprie conclusioni.

Posso invece dire che vedendo la foto postata quello che ho provato e' una grande tristezza.
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Skassamakkinen

in effetti, la prima cosa che mi ha preoccupato (senza nessuna velleità umoristica)
è stato pensare alle temperature di Rio, allo sforzo atletico ed al peso di quella palandrana.

Per carità, scelta sua, affari suoi ma penso che - biologicamente - possa andare incontro ad un collasso da calore.  Mi preoccupa quello.

O forse è l lato porco che è in me che vorrebbe vedere le atlete meno vestite possibile.
Perché, indipendentemente da istinti primordiali, ritengo il corpo femminile quanto di più
armonioso esista in natura.  E questi son problemi miei..

La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

COIO3

Sembra che non abbiate mai sentito parlare di individui che vivono  in regime di libertà vigilita  (nonso)

Ci sono anche da noi, maschi e femmine ai domiciliari o comunque diffidati da una qualche autorità superiore (zz)
Whatever Works ;)

Pacifico

Citazione da: Aspes - 10 Agosto 2016, 14:11:05 PM
Non entro nel merito dell articolo ... ciascuno puo' trarne le proprie conclusioni.

Posso invece dire che vedendo la foto postata quello che ho provato e' una grande tristezza.

si, scusa Aspes
ho scritto di getto ... sulla condizione della donna in occidente sarebbe da stendere un velo ... ops ... battutona  ;D
A parole niente da dire ma la realtà è diversa anche se oggettivamente non così drammatica come in certi paesi arabi
Mi ricorda un po' la scritta ipocrita che c'è sulle macchine della polizia americana "to serve and protect" quando poi ti sparano se non fai subito quello che dicono .... ecco, non mi sembra che i poliziotti americani possano insegnare il rispetto dei diritti civili e quant'altro

comunque a me la foto piace
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

oxi883

#575
Certo,   loro sbagliano bisognerebbe fare come in italia



oxi883

#576
.

topo

...eppur si muove!!!

Watson

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Pier Le Blanc


Voglio sottolineare che per oggi "giornata di lutto nazionale per le vittime del terremoto" la RAI non trasmetterà la pubblicità. E' una notizia che dovrebbe sembrarmi normale e invece mi colpisce come se fosse una cosa eccezionale.
Meno male che non tutto sembra perduto.
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"


Pier Le Blanc


Intendevo dire che almeno per il giorno del lutto nazionale, in seguito alla tragedia del terremoto,  la Rai ha rinunciato al passaggio della pubblicità nei programmi televisivi. L'ha fatto la Rai, non l'hanno fatto le tv commerciali.

Mi è sembrato un gesto significativo e apprezzabile che ho voluto sottolineare all'insegna del forse "non tutto è perduto" sul piano della sensibilità generale.

(felice)
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

Ludo

Il posto giusto è questo..........



Un abbraccio a tutti quelli che hanno perso qualcosa o qualcuno....
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Tad

Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

claudyane6


SCARABEO

Non voglio far politica, non mi interessa.
Ma 2 risate sì...  (nonso)

...e presto sarà uno stile di vita per tutti noi...
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

Tad

Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

Skassamakkinen

..pas de problémes..  (su)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Paolon

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

sergio zoccolo



Ciao compagno Fidel, buon viaggio e grazie....

viviamo tutti nel ricordo dell'ultima festa e nell'attesa della prossima...  (osteria della badessa, Peveragno)

perché...ci vuole scienza, ci vuol costanza ad invecchiare senza maturità... (F.Guccini)  uack! anche oggi sono riuscito a non lavorare! (paperino)

m.real

 (felice) Hasta la victoria siempre comandante
in fondo al tunnel ce sempre una luce

axinte


10nico

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Skassamakkinen

La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

10nico

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Pier Le Blanc


Ieri sera Neri Marco Re, ospite a Ivrea, in seguito a una iniziativa culturale dove si parla di libri e di storie, racconta questa storiella che ha sentito da dei bambini.

C'è una famigliola di tigri, papà, mamma e figlioletto che hanno una fame "bestiale". Non sapendo come fare a calmare i morsi del loro formidabile appetito, decidono di andare in banca a chiedere un prestito.

Schierati tutti e tre, davanti all'impiegato che li osserva, si sentono rispondere da costui: "Mi dispiace, non posso accordarvi nessun prestito perché siete troppo poveri!"
A questo punto la tigre papà dice: "Questo è veramente troppo stronzo, mangiamoci lui!"

Questa storiella, che non è certo un barzelletta, ha un consistente quanto ovvio valore metaforico sui cui è il caso di  meditare. Io la trovo straordinaria.

(felice)


"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

COIO3

babbo tigre soffre di analfabetismo finanziario (vecchio) fosse stato un vero tigre avrebbe azzannato preventivamente il bancario poi, a panza piena, gli avrebbe frugato nelle tasche (bb)

anche io patisco di una qualche forma di analfabetismo (matto) non saprei dire se la mia versione della storiella sia allegorica o metaforica (nonso) e se mai incontrassi un tigre analfabeta gli consiglierei una mattonella o una postepay  (appl)
Whatever Works ;)

Pier Le Blanc

Ammetto di essere facilmente soggiogabile, ma guardando in tv la tragedia della Grenfell Tower a Londra, 27 piani di grattacielo, divorati dal fuoco con strascico di vittime e feriti, un pensiero, oltre a quello del cordoglio per queste nuove vite perdute, mi vortica in testa.
Le immagini sono impressionanti e il fuoco si è mangiato praticamente tutto lo stabile eppure il palazzo sta su.

So che è una domanda forse senza senso e io non ho nessuna competenza in materia tecnica per giudicare nemmeno su questo fronte, ma voi non vi chiedete quello che mi chiedo io e cioè come mai le Twin tower's americane, infinitamente più strutturate data la portanza di innumerevoli piani in più,  si sono sbriciolate al suolo in pochi minuti e il palazzo Londinese no?

(felice)
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

topo

anche io non ho le competenze tecniche per poter valutare, ma la domanda me la sono fatta e anche prima di questa tragedia, le twin tower piu un altro edificio sono crollati perfettamente in verticale  (nonso)

io ho letto e guardato documentari a favore di varie tesi e mi sono fatto la mia idea  (felice)
...eppur si muove!!!

claudyane6

esatto topo, quello che mi mette maggiori "dubbi" è il crollo dell'edificio 5, molto più basso e staccato dagli altri e non coinvolto dai crolli..... eppure un piano dopo l'altro è andato giù come nelle demolizioni programmate