Rimorchio speciale

Aperto da Lu, 01 Ottobre 2007, 16:53:49 PM

« precedente - successivo »

Valvì

Ah.. un'altra cosa: se lo scopo del rimorchio è quello di poterci dormire comodamente, come pensavo io, bisognerebbe o farlo più lungo del retro delle furgo, ma non so se poi va fuori dalle misure ammesse per i carrelli o rimorchietti trainabili dalle 2cv, oppure farci una prolunga. Comunque io opterei per farlo su un carrello appendice se ci sta con le misure, perchè trovo assurdo pagare un'assicurazione in più.
Ciao

Lu

La mia idea era di fare un carrellino per portarsi dietro cose.
Fare un carrello per dormirci comodi verrebbe fuori poco piu' di un loculo.. preferisco la tenda.

La via piè percorribile e' prendere il pezzo posteriore di una 2CV (o Dyane) e metterla su un telaio già omologato. Poi si prova a fare il collaudo come esemplare unico.

Prendere il retro di una furgonetta è troppo pesante.
Un rimorchio come descrivo io, verrebbe bellino, decentemente leggero e decentemente usabile come appendice.
Se gli si infila la carrozzeria in vtr, lo si riesce ad avere pure leggero.

I costi sono circa 800 euro del telaio nudo, e altrettanti per l'omologazione.
La carrozzeria e il resto, dipendono da quanta manualità ha il pazzo che vuole farlo.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

griscormoran

Omologare un carrello artigianale?Ho qualche dubbio che si possa fare in Italia..Se non ti permettono le ruote da 135, figurati un affare con fanali, targa, ingombri vari...
Pero se qualcuno scopre una scappatoia...

sert

Citazione da: griscormoran - 19 Dicembre 2008, 22:19:52 PM
Omologare un carrello artigianale?Ho qualche dubbio che si possa fare in Italia..Se non ti permettono le ruote da 135, figurati un affare con fanali, targa, ingombri vari...
Pero se qualcuno scopre una scappatoia...

le ruote da 135 sono permesse previa visita in motorizzazione con nullaosta........  ;D

è vero che in italia ogni via che porta alla motorizzazione diventa spinosa-minata e con diversi gradi di interpretazione che variano da ufficio ad ufficio e da regione a regione però la via dell'esemplare unico è quella da percorrere.......

tra l'altro ce ne sono già alcuni di esemplari unici in giro per l'italia....... così su due piedi mi viene in mente il carrello di francesco dei gabbiani fatto con un retro di 2cv, o la mezza SM del SM club italia......e diverse fiat 500 ....


saluti>>L

scanner79

Dico dico ... come posso fare a circolare in italia con questo???

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!