la nuova mehari?

Aperto da Sam, 08 Dicembre 2015, 18:22:14 PM

« precedente - successivo »

Sam

salve a tutti su facebook ho trovato questo:


benchè la fonte non sia delle più attendibili cosa ne pensate? è simpatica  :P parca come la sua progenitrice..  (muoio)
Teoria freuDYANE

Ludo

Se per parca intendi senza diavolerie, senza centraline ecc ecc ci sto, mi pace -----ma ne ho avuto abbastanza di una C3 posseduta dal demonio, grazie ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Sam

  ;D nono ludo intendevo parca nei consumi.. è elettrica  (superok) ..
Teoria freuDYANE

Sam

purtroppo l'elettronica è il male dell'evoluzione.. certamente utile e vantaggiosa per certi versi ma può far dannare l'anima  (muro) .. anche noi ci siamo dissanguati per ben due volte con la S80
Teoria freuDYANE

Watson

Non riesco a capire, ma è la stessa auto che è apparsa in questo post

Citazione da: Watson - 03 Settembre 2015, 11:35:16 AM

una Cactus M o è un'altro progetto  (?)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Sam

non saprei proprio  (nonso) .. ma originale come idea  (superok) .. credo che avrebbe successo
Teoria freuDYANE

guidowi

La cactus M era la dimostrazione del concept mentre questa è l'applicazione reale.
La nuova Mehari è il frutto di una partnership tra Citroën e Bollorè group che produce macchinine elettriche.
Erano in cerca di una rete di commercializzazione ma come vedete Citroën ha fatto di più, le ha dato una faccia e un nome.

thomas



Quella elettrica mi pare piu' Jeep , piu' compatta! Inoltre dovrebbero farci vedere anche il risultato da chiusa...  ;D a me non dispiace

guidowi


FeDeesse



Watson

Applaudo il coraggio della Citroen di andare verso nuovi prodotti davvero "particolari" e ad impatto zero  (appl)

ma personalmente mi pare solo un bell'esercizio di stile, esteticamente mi sembra che non sia poi così stupefacente, ma è sempre solo un mio parere personale  (nonso)





una visone reale con persona a fianco giusto per capirne le dimensioni



e con la vera mehari a fianco






certo che se fossi nato negli anni '90 la vecchia e cara mehari non mi piacerebbe, piccola e poco accessoriata, per fortuna sono nato negli anni '60  (muoio)


da repubblica:

Realizzata in collaborazione con il Gruppo Bolloré e nata dagli studi fatti con la Cocept M - "Neanche Lapo oserebbe tanto" titolammo... - la nuova E- Mehari propone uno stile sfrontato, al limite della provocazione, che può essere reso ancora più trasgressivo dalle folli personalizzazioni: 4 tinte carrozzeria (blu, arancione, giallo e beige, 2 colori del tetto in tela (nero e rosso arancio) e 2 rivestimenti interni (beige, rosso arancio). Piccola nota: il serioso beige è un omaggio al primo modello degli anni Sessanta, sta in gamma solo per quello. Applausi.

Fra le cose più spettacolari? Di sicuro gli interni impermeabili per lasciare la macchina aperta sotto la pioggia o per lavarla con la pompa, la capote removibile (non si apre, si smonta del tutto...) e la carrozzeria "termoformata", ossia realizzata in l materiale plastico: è anticorrosione, non richiede riverniciatura e resiste ai piccoli urti grazie alla sua elasticità:

Non mancano però anche "argomenti" seri come i 4 posti effettivi, con sedili posteriori ribaltabili e il telaio rialzato, utile per una perfetta guida fuori strada. E, soprattutto, ,la trazione  elettrica con batterie al litio che garantiscono una velocità massima di 110 km/h e un'autonomia di 200 chilometri in ciclo urbano. Si ricarica completamente in 8 ore a 16A collegandole ai sistemi compatibili (postazioni domestiche o pubbliche tipo Autolib) o in 13 ore utilizzando prese domestiche a 10A.

II tutto per una macchina regolarmente in vendita a partire dalla prossima primavera ad un prezzo (che stimiamo) sarà sui circa 25 mila euro. Pochi, tanti? Questa non è una macchina normale, ma una specie di scelta di vita. E poi come diceva André Citroen, "Une voiture s'achète, une Citroën s'épouse"...



CARATTERISTICHE TECNICHE
DIMENSIONI
Lunghezza: 3,81 m
Larghezza: 1,87 m
Altezza: 1,65 m
Volume del bagagliaio: Da 200 a 800 dm3 (sedili ribaltati)
Potenza massima: 50 kW
Potenza nominale: 35 kW
Batteria Lythium Metal Polymer: 30 kWh

PRESTAZIONI:
Velocità massima: 110 km/h

AUTONOMIA:
Ciclo urbano: 200 km
Ciclo extra-urbano: 100 km



ecco preferisco la vecchia e originale mehari, 25.000 euri risparmiati  (stupid)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Sam

grazie Watson per le descrizioni!! bè c'è ancora una volta da riconoscere il carattere citroen davvero unico nel suo genere  (appl) io credo che come progetto meriti e sicuramente sarà ripagato dal pubblico pronto all'acquisto..
Teoria freuDYANE

Pier Le Blanc


E pensare che, su questo forum, molti disprezzano le linee della R4...
Mah...de gustibus...!

(felice)
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

zia anita

più che una mehari, mi sembra un maori...

evitate le maiuscole...

guidowi

la persona a fianco sarebbe Linda Jackson, CEO di Citroën da giugno 2014  :)

Watson

Citazione da: guidowi - 09 Dicembre 2015, 19:36:16 PM
la persona a fianco sarebbe Linda Jackson, CEO di Citroën da giugno 2014  :)


(stupid) mamma ora verrano a prendermi e mi metteranno alla gogna, togliendomi la patria podestà sulla mia ex-Charleston (paura)


Ma CEO che cosa significa (??)


dal corriere della sera

Linda Jackson, «lady» Citroen l'inglese che comanda in Francia

Vive con il cellulare in mano, che controlla continuamente, non tiene conto delle critiche che vengono mosse per l' attesa dei clienti che aspettano, a volte, a lungo, la consegna dell'auto, sottolineando che « una Citroen bisogna meritarsela».
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

bibino59

Da quello che  Ã¨ percepibile dalle foto,
sembrerebbe che la sua altezza minima da terra - nonostante le ruote con  raggio da pullman granturismo - è inferiore alla Mehari vera. Se è vero, complimenti. (appl)
Uno che si diverte a guidare una 2cv NON PUO' essere cattivo.

La cosa più preziosa che abbiamo in assoluto è il tempo. I soldi vanno e vengono, se ce li rubano li possiamo anche rifare; il tempo va solo e non ritorna. E soprattutto nessuno di noi può' sapere quanto ne ha a disposizione.  R.G.

claudyane6

Citazione da: bibino59 - 10 Dicembre 2015, 09:54:46 AM
Da quello che  Ã¨ percepibile dalle foto,
sembrerebbe che la sua altezza minima da terra - nonostante le ruote con  raggio da pullman granturismo - è inferiore alla Mehari vera. Se è vero, complimenti. (appl)

questo articolo sembra dica il contrario...

un'estratto:
è lunga 3,81 m, larga 1,87 e alta 1.65, con telaio rialzato per un uso anche da fuoristrada.

http://motorlife.it/auto/il-ritorno-di-un-mito-citroen-e-mehari-il-vintage-diventa-elettrico/72996/

Descevò

Non entro nel merito dei pregi e di difetti di questa auto elettrica, ma se lasciavano perdere il paragone con la Mehari era meglio. Questi tentativi del marketing di riagganciarsi ai vecchi modelli e sfruttare le vere icone del mondo dell'auto le trovo penose. Vedi Fiat 500, Mini, Maggiolino...
Non credo che questa sedicente Mehari possa competere con un mito.
Parere personale, mentre aspetto con ansia una vera auto elettrica per l'uso quotidiano.  (felice)
la 2CV, ce n'est pas qu'une voiture. C'est un art de vivre

SCARABEO

C'è già.

La Tesla....
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

drillo65

Citazione da: Descevò - 10 Dicembre 2015, 10:26:01 AM
Non entro nel merito dei pregi e di difetti di questa auto elettrica, ma se lasciavano perdere il paragone con la Mehari era meglio. Questi tentativi del marketing di riagganciarsi ai vecchi modelli e sfruttare le vere icone del mondo dell'auto le trovo penose. Vedi Fiat 500, Mini, Maggiolino...
Non credo che questa sedicente Mehari possa competere con un mito.

Posso solo condividere in pieno!
God save the TWIN

drillo65

Citazione da: SCARABEO - 10 Dicembre 2015, 10:34:43 AM
C'è già.

La Tesla....

Solo che un auto per il quotidiano, a partire da 80.000€ .........
God save the TWIN

thomas

Citazione da: guidowi - 09 Dicembre 2015, 09:05:48 AM
ehm... chiusa?

Guido, mi auguro che trovino sistemi migliori di capotte a bottoni.  ;D  in questo senso intendo chiusa!!
Altrimenti sarebbe un veicolo da destinarsi solo ad una certa fetta di mercato.. Cioè di quelli che la usano il sabato e la domenica d'estate!
Se fosse una macchina polifunzionale e confortevole potrebbe essere comprata pure da un cittadino "medio"

guidowi

sedili impermeabili, neanche una foto con i finestrini montati, la Mehari vera affianco te la mostrano senza neanche il tetto così la Bollorè in confronto è chiusa ermetica ma... temo che...

Descevò

Citazione da: drillo65 - 10 Dicembre 2015, 15:42:12 PM
Citazione da: SCARABEO - 10 Dicembre 2015, 10:34:43 AM
C'è già.

La Tesla....

Solo che un auto per il quotidiano, a partire da 80.000€ .........

(felice) ...appunto ne aspetto una ragionevole. E ripeto che sono un innamorato della 2cv che sputa benzina e CO2 da tutti i pori... ma tre anni fa ho comprato una Renault Twizy che con 1 Euro di corrente fa quasi cento Km (noleggio delle batterie a parte, che non è poco).  Ma la Twizy è poco piu' che uno scooter. La verità è che per ora nessuno vuole aprire veramente all'elettrico, c'è ancora troppo petrolio da vendere e guerre da fare per il medesimo purtroppo. :(

la 2CV, ce n'est pas qu'une voiture. C'est un art de vivre

Descevò

Citazione da: thomas - 10 Dicembre 2015, 16:45:48 PM
Citazione da: guidowi - 09 Dicembre 2015, 09:05:48 AM
ehm... chiusa?

Guido, mi auguro che trovino sistemi migliori di capotte a bottoni.  ;D  in questo senso intendo chiusa!!
Altrimenti sarebbe un veicolo da destinarsi solo ad una certa fetta di mercato.. Cioè di quelli che la usano il sabato e la domenica d'estate!
Se fosse una macchina polifunzionale e confortevole potrebbe essere comprata pure da un cittadino "medio"


Con la Mehari vera (acquistata nel 1981) io e mia moglie ci abbiamo girato per 5 anni.
Devo dire onestamente che la prima auto era una Citroen GS molto comoda per  i tempi. Ma la Mehari si poteva usare tranquillamente per portare  i figli a scuola e anche per viaggiare.
Ci voleva un po' di pazienza con i finestrini (si moriva di caldo  o si moriva di freddo e metti e leva), idem per i vari teli e teloni. E poi.. vabbè, eravamo giovani.  (superok)
la 2CV, ce n'est pas qu'une voiture. C'est un art de vivre

drillo65

Piuttosto,nessuno ha notato la Mehari (vera) con le alette parasole?  (sorpreso)
God save the TWIN

SCARABEO

Citazione da: drillo65 - 10 Dicembre 2015, 15:42:12 PM
Citazione da: SCARABEO - 10 Dicembre 2015, 10:34:43 AM
C'è già.

La Tesla....

Solo che un auto per il quotidiano, a partire da 80.000€ .........

Quindi è "solo" una questione di soldi ?   ;)
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

Sam

Io credo che sia una buona alternativa.. Per il costo d'acquisto, credo che sia perfetta per la città, la domenica mattina (che stile  ;D ) e anche per qualche viaggetto.. Anche perché nel mercato non sembrano esserci concorrenti a costi inferiori con queste qualità. A me piace  (su)
Teoria freuDYANE