consiglio x acquisto primi ricambi.......

Aperto da manson, 29 Agosto 2018, 16:36:20 PM

« precedente - successivo »

manson

eccomi....novellino 60 enne..nei prossimi giorni inizio lo smontaggio della Meharina 1982.....dopo aver vagato x il web.........e nel forum.alla fine ho le idee confuse !! vado al sodo. devo sostituire i 4 ammortizzatori,meglio Monroe,Boge o altro ??? accensione elettronica devo stare su 123 oppure su Cassis..o altro?
ringrazio in anticipo chi non mi fara' buttare soldi dalla finestra,con acquisti da neofita   
.....perche' la meccanica......non e' la moglie del meccanico.....

Tad

Ciao manson, ti dico la mia. Per quanto riguarda gli ammortizzatori, in genere dei Monroe non si parla molto bene. Sembra invece che i Burton non siano male. Io però non ho mai montato sulla mia nè gli uni nè gli altri. L'unica esperienza diretta e recente che ti posso riportare riguarda dei Monroe nuovi montati al posteriore che non ammortizzavano per niente (mentre gli anteriori andavano bene). Può darsi che fossero difettosi. Adesso sono stati cambiati, ma devono essere ancora montati, per vedere come vanno.  Per quanto riguarda l'accensione elettronica, a vedere le recensioni, con la 123 vai sul sicuro. Personalmente ho la 123 evo da circa 4 anni e va bene. Tuttavia, se fai una ricerca inserendo le parole chiave nel campo "Ricerca" in alto a destra troverai molte indicazioni, che ti chiariranno meglio le idee.
(felice)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

manson

.....perche' la meccanica......non e' la moglie del meccanico.....

Tarlo 61

 (felice)

Io ho montato per un certo periodo l'accensione cassis e non mi sono trovato benissimo......dicono che la 123 sia tutta un'altra cosa.....d'altra parte costa il doppio..... (felice)
Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

tiotio

comunque la cosa ottimale è sempre quella di leggere le opinioni di chi ha usato questo o l'altro ricambio.

non so aiutarti su nessuno dei due ricambi perchè la mia monta ancora gli ammortizzatori originali e le puntine... anche se da qualche parte ho una centralina in attesa di essere montata.

però personalmente per la centralina prenderei quella un po' più affidabile, anche se la spesa iniziale può essere più elevata, per evitare di doverti trovare a terra per qualsiasi motivo.

(felice)

manson

.....perche' la meccanica......non e' la moglie del meccanico.....