News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


Dyverda ha bisogno d'aiuto!!!

Aperto da Dyverda, 01 Aprile 2016, 13:19:51 PM

« precedente - successivo »

Dyverda

















Mi scuso per il ritardo ma non ho avuto la possibilità di usare il computer in questi giorni  (muro) Spero che il restauro della mia dyane sia di vostro gradimento commentate qualsiasi cosa non vi sia piaciuta (felice)

Sam

 (felice)
ma certo!! di immenso gradimento..
ho già postato anche io delle foto nell'area avvistamenti di una dyane6 verde proprio come la sua... è bellissima  ;D ... lo trovo un colore molto vivace bello d'inverno e splendido d'estate in riva al mare  :P
per i pezzi di ricambio.. sono tutti nuovi giusto?
se vuole può dirci da dove li ha acquistati e come si presentano..
ancora (compl) ..
Teoria freuDYANE

Dyverda

SiSi i pezzi sono nuovi e sono stati acquistati online sul sito http://www.citroen2cvservice.it/ e sinceramente io non so molto visto che da poco mi sto cimentando nel mondo delle dyane ma mio cugino  è da parecchi anni che lavora in officina e mi ha detto che sono ricambi buoni.  ;D

Cosa mi consigliate di fare per abbellirla ancora di più?

Sam

 (superok)

bè, bisognerebbe capire per "abbellirla" cosa s'intende..

ad esempio se si tratta di aggiunte o sostituzioni di pezzi logori..  (su)
il mio consiglio è quello di mantenerla originale com'è..
Teoria freuDYANE

claudyane6

ma è NATALE? con tutti quei pacchi "regalo"...


Citazione da: Sam - 29 Aprile 2016, 15:35:04 PM
(superok)

bè, bisognerebbe capire per "abbellirla" cosa s'intende..

ad esempio se si tratta di aggiunte o sostituzioni di pezzi logori..  (su)
il mio consiglio è quello di mantenerla originale com'è..

concordo, meno si "pasticciano" e meglio è



quello che conta è che funzionino in sicurezza
poi i segni de tempo sono parte della sua vita...
o la smonti tutta e la rifai a nuovo, come uscita di fabbrica....

son teorie/filosofie ...... in mezzo ci sta tutto, come una scala di grigi

Dyverda

Ok allora la lascio così più originale possibile l'unica cosa è cambiare il cuscinetto della frizione e aprire il motore e vedere se ci sta qualche sorpresina li dentro... dovrei cambiare la capotte ma attualmente non ho soldi infatti  i problemi di frizione e motore li risolverò a settembre quando l'uso della dyverda sarà minore

Sam

 (superok) diciottenni al verde..  ;D

nell'uso frequente ho notato anche io un problemino.. la frizione stacca in modo violento.. si sente un rumore.. e devo al più presto regolare le punterie perchè mi da fastidio quel tacchettio continuo (che credo sia il responsabile dei consumi di carburante un po' alti..)...
Teoria freuDYANE

Guzzifuso

MI aggiungo al coro dell sfottò....hai rotto il salvdanari o detto gl scuccitt...dalle parti mie

Complimenti vai alla grande ;)  comincia ad usarla ti renderai conto di come vuoi personalizzarla....non farti predndere dalla fretta, a volte si spendono soldi per i fronzoli e poi ci si rente conto che dobbiamo spenderene per cose serie quando con l'utilizzo  constatiamo qualche inefficienza........ma sgratt sgratt spero non sia il tuo caso

Goditi i 18 anni con la Dyane poi quando diventi più vecchio ti metti a fare il precisino :P

Sam

Citazione da: Guzzifuso - 29 Aprile 2016, 16:30:16 PM
Goditi i 18 anni con la Dyane poi quando diventi più vecchio ti metti a fare il precisino :P

;D ahahahaha  (muoio) (muoio)
come qualcun altrA aggiungerei!  (muoio) (muoio) (muoio)

lo so lo so... mi ucciderà  ;)
Teoria freuDYANE

Guzzifuso

Dimenticavo ma sei sicuro che le scritte vanno messe in quel modo?

Sono corso a spiare la zia Anita che ha la targa Asi ma i lmodello credo sia più recente ....mah fammi fare gli affari miei (nonso)

Sam

credo effettivamente che la scritta citroen sia un po' troppo verso destra..
ho notato, nelle foto dell'epoca, che nelle prime serie in cui le targhette erano adesive, queste venivano messe un po' più spostate verso il centro (come la scritta dyane di dyverda), a differenza dell'ultima serie come la mia o la zia in cui le targhette sono in metallo e sono poste più verso gli estremi..
Teoria freuDYANE

Dyverda

Credo proprio che avete ragione  :( Ma ormai non la posso staccare per poi metterla più a sinistra  (muro)

Altri commenti ?

devo ancora postare le foto dei sedili e voglio un vostro commento visto che non sono come gli originali  (felice)

Sam

non fa niente.. son sciocchezze quelle.. per il resto sembra tutto ok  (su)
attendiamo gli interni... plancia... comandi... sedili... pianale... tappezzeria... cappelliera... baule.. capote..
;D
mannaggia alla curiosità  (stupid).. pardon..
Teoria freuDYANE

Dyverda

Madonna quante cose AHAHAH Tranquillo appena è possibile pubblico tutto  :)  Non vedo l'ora di prendermi subito la patente così inizio a guidare anche io la Dyverda *-*

Sam

non hai ancora la patente??  (sorpreso) ... allora non sono stato l'unico ad aver sempre pensato alle machine in previsione di una futura patente  (muoio) ...
comunque.. macchissene... guidala ugualmente.. stai solo attento a noi investire nessuno.. fanno male i paraurti in ferro  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
scherzo ovviamente..  ;)
piuttosto raccontaci come l'hai avuta questa bella dyane.. e la sua storia  (su)
Teoria freuDYANE

Dyverda

Due giorni fa ho fatto esame di teoria e l'ho superato con 0 errori  (ura) devo solamente aspettare un mese per fare esami di guida :D Comunque questa magnifica dyane è stata sempre mia o per meglio dire della mia famiglia... Nel lontano 1977 mio padre comprò la sua prima macchina e scelse una magnifica Dyane 6 verde. La dyane 6 lo accompagna ogni giorno a scuola (faceva il professore di matematica ora è in pensione) e lo accompagnò anche in un lungo trasloco fino a Varese  (guid) La mitica Dyverda era amata anche dai nipoti soprattutto da Francesco (mio cugino) al tal punto che mio padre gli promise che da grande la macchina sarà sua :( poi nel 1998 è nato un ragazzino di nome Luigi (io) che si divertiva a "viaggiare" su quella macchina ormai diventata un po vecchiotta. La Dyverda nel 2002/2003 fu abbandonata in garage per più di tredici anni fino a quando Luigi diventò grande e ogni volta che guardava Dyverda la vedeva triste e sola con tutta quella polvere da sopportare. Mio padre la voleva vendere ma appena sono venuto a saperlo l'ho bloccato e l'ho convinto a "lasciarmela in eredità" che con il tempo riprenderà a ruggire come una volta. iniziai il suo Restauro portandola da mio cugino (meccanico) e riuscì a metterla a moto e finalmente dopo circa 13 anni di inattività i due cilindri ripresero a muoversi e con il tempo sto cercando di portarla nuova come una volta. Sono ancora all'inizio e purtroppo ancora ho molto lavoro da fare ma ce la farò questione di tempo. ;D ;D (su)

P.s.: la macchina ora è mia *-*

Ludo

Citazione da: Dyverda - 30 Aprile 2016, 16:06:46 PM
Due giorni fa ho fatto esame di teoria e l'ho superato con 0 errori  (ura) devo solamente aspettare un mese per fare esami di guida :D Comunque questa magnifica dyane è stata sempre mia o per meglio dire della mia famiglia... Nel lontano 1977 mio padre comprò la sua prima macchina e scelse una magnifica Dyane 6 verde. La dyane 6 lo accompagna ogni giorno a scuola (faceva il professore di matematica ora è in pensione) e lo accompagnò anche in un lungo trasloco fino a Varese  (guid) La mitica Dyverda era amata anche dai nipoti soprattutto da Francesco (mio cugino) al tal punto che mio padre gli promise che da grande la macchina sarà sua :( poi nel 1998 è nato un ragazzino di nome Luigi (io) che si divertiva a "viaggiare" su quella macchina ormai diventata un po vecchiotta. La Dyverda nel 2002/2003 fu abbandonata in garage per più di tredici anni fino a quando Luigi diventò grande e ogni volta che guardava Dyverda la vedeva triste e sola con tutta quella polvere da sopportare. Mio padre la voleva vendere ma appena sono venuto a saperlo l'ho bloccato e l'ho convinto a "lasciarmela in eredità" che con il tempo riprenderà a ruggire come una volta. iniziai il suo Restauro portandola da mio cugino (meccanico) e riuscì a metterla a moto e finalmente dopo circa 13 anni di inattività i due cilindri ripresero a muoversi e con il tempo sto cercando di portarla nuova come una volta. Sono ancora all'inizio e purtroppo ancora ho molto lavoro da fare ma ce la farò questione di tempo. ;D ;D (su)

P.s.: la macchina ora è mia *-*

(su) (appl) (appl) (appl)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Sam

che bella storia!!!  :)
il tempo non è un problema specialmente con un progetto così bello...
e la base di partenza è anche ottima..  (su)
Teoria freuDYANE

Dyverda

Comunque ho intenzione di mettere un qualcosa per segnare l'ora ma non so come e cosa mettere voi cosa mi consigliate? (?)

claudyane6

puoi mettere un orologi digitale il meno invasivo possibile, tipo questo



Varese, dove?

Sam

si trovano con la calamita in modo da non forare le plastiche interne  (su)
Teoria freuDYANE

Dyverda

Mi potete trovare gentilmente il link per l'orologio digitale con calamita? Comunque non so insegnava in un paesino in provincia di Varese ;D

Sam

#52
per l'orologio che ti dicevo.. io ne ho trovati negli ipermercati e anche nei negozi specializzati...
più economici si possono trovare anche nei negozi cinesi..
ma se vuoi una scelta più ampia prova qui.. ce ne sono per tutti i gusti.. per tutte le funzioni e applicazioni.. adesivi a ventosa ad appoggio...
http://www.ebay.it/sch/i.html?_odkw=orologioper+auto&_osacat=0&_from=R40&_trksid=p2045573.m570.l1313.TR0.TRC0.H0.Xorologio+per+auto.TRS0&_nkw=orologio+per+auto&_sacat=0
Teoria freuDYANE

Dyverda

Scusa la mia ignoranza ma li devo collegare alla batteria?

Sam

nono hanno una batteria propria..  (su)
volendo si potrebbero trovare quelli da collegare alla batteria, ma non credo che ne valga la pena..
Teoria freuDYANE

squonk

tieni conto però che di sera non si vedono...
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

Sam

si in effetti.. può tenere la luce di cortesia interna accesa  ;D
Teoria freuDYANE

Dyverda

Questo è il problema visto che non ho la luce di cortesia (si è rotto l'interruttore e non so dove comprarlo) Perciò volevo un qualcosa di non ingombrante ma visibile anche di sera magari premendo un bottone per aprire i led dell'orologio...

claudyane6

il solo interruttore della luce di cortesia non si trova, occorre acquistare tutta la base


Sam

ma ci dovrebbero essere in quella stessa pagina di ebay che ti ho indicato..

per la luce interna.. ti manca il vetrino della plafoniera o l'intera plafoniera?

qui trovi solo il vetrino:
http://www.autodepoca8.com/ricambi_auto_d_epoca/ricambi_dyane_acadiane/dyane_tappezzeriaaccessori_interni.html
e anche qui nella sezione "dyane"-"parti elettriche":
http://www.citroen2cvservice.it/

e qui l'intera plafoniera completa però non originale:
http://www.ricambi-mehari-2cv.com/search.do?page=1&step=deb&typeAffichage=prixDecroissant&category=Toutes&freeSearch=plafoniera

a meno che tu non ricorra all'usato (ma almeno è originale):
http://www.kijiji.it/annunci/ricambi-auto/cuneo-annunci-beinette/citroen-dyane-ricambi-usati-plafoniera-porta-targa-tubo/55317384

per qualunque cosa ti consiglio sempre di cercare in internet in ogni modo.. anche negli annunci di ricambi di auto demolite si possono trovare cose ancora buone  (su) (purtroppo per le dyane non ci sono ancora tutti i ricambi e quindi tal volta bisogna ricorrere ad altri mezzi  ;))

Teoria freuDYANE