pannello baule

Aperto da oxi883, 27 Marzo 2009, 15:48:24 PM

« precedente - successivo »

oxi883

 (felice) Ciao a tutti,ho acquistato un pannello originale dyane da applicare dentro il baule posteriore per avere il piano di carico + alto(sopra i fanalini post) in modo da poterci mettere sotto anche la seconda ruota di scorta; il problema che mi si pone è che non trovo ancoraggi per poter fissare questo pannello,sull'ami 6 è ad incasrto,ma qui non riesco a capire il funzionamento (muro)  (muro)  (muro)............ (nonso) che ci dovesse essere un kit fissaggio (?) Qualcuno possiede questo accessorio e sa darmi una dritta? (felice)

su.piu

se hai possibilità: posta foto illustrative...


massimotto


Premesso che da quando ho avuto la prima Dyane sono passati tanti anni, se non ricordo male trattavasi di pannello in lamierino corrugato che sul bordo esterno aveva un piccolo scalino e che semplicemente si incastrava nel "buco". Questo è quanto mi ricordo (??) .     Purtroppo è un accessorio utile quanto introvabile.
Mala tempora currunt.

michael - dyane500

da quanto ne so io dovrebbe essere fremato con delle specie di fibie sui lati che vanno ad ancorarsi alla scocca! l'ho letto sul libretto uso e manuntezione...
michael- dyane500-

narota

D.A. club cochabamba

michael - dyane500

michael- dyane500-

orazio

ci posti la foto del pannello?
ANCH'IO C'ERO.... ANCHE IO CI SARO'....SE CAMPO!

oxi883

 (felice) posterei vivamente le foto ma ancora non riesco mi sono inscritto alla galleria fotografica ma nonostante abbia impostato la macchina fotografica in funzione bassa risoluzione per computer mi dice che la risoluzione è troppo alta............fine OT       ritornando all'oggetto presumo che si debba utilizzare un qualcosa per ancorarlo ai lati forse quello che ha inserito narota è l'accessorio che mi manca ma ancora non ho capito il funzionamento ed eventualmente come bloccarlo nella parte posteriore sopra i fari posteriori  (felice)

oxi883

 (?) (?) (?) Forse l'accessorio della foto di narota è montato sottosopra (?)  (?)  (?)

SAVONA

Citazione da: oxi883 - 27 Marzo 2009, 21:52:21 PM
(felice) posterei vivamente le foto ma ancora non riesco mi sono inscritto alla galleria fotografica ma nonostante abbia impostato la macchina fotografica in funzione bassa risoluzione per computer mi dice che la risoluzione è troppo alta............fine OT       ritornando all'oggetto presumo che si debba utilizzare un qualcosa per ancorarlo ai lati forse quello che ha inserito narota è l'accessorio che mi manca ma ancora non ho capito il funzionamento ed eventualmente come bloccarlo nella parte posteriore sopra i fari posteriori  (felice)

Usa imageshack   e poi copi direttamente il link che ti esce sul post!
http://imageshack.us/    (su)
  Vecchio stampo!

Pacifico

Citazione da: oxi883 - 27 Marzo 2009, 21:52:21 PM
(felice) posterei vivamente le foto ma ancora non riesco mi sono inscritto alla galleria fotografica ma nonostante abbia impostato la macchina fotografica in funzione bassa risoluzione per computer mi dice che la risoluzione è troppo alta............

Ciao
per ridurre velocemente le foto puoi usare questo programmino semplice ma efficace visto che oltre a lavorare su una foto singola puoi ridimensionare intere directory con un solo click ... fa anche dei college!
la home page è http://www.johnsadventures.com/software/imageconverter/ mentre lo scarichi da qui http://www.johnsadventures.com/downloads/ImageConverterSetup21.exe

La galleria accetta al massimo foto con risoluzione 1600x1200 ... ritengo che 1024x768 o 1280x1024 sia già un bel vedere!

(felice)

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

guidowi

Per montare il pannello si dovevano fissare due profilati angolari alla traversa posteriore per creare l'appoggio da quel lato.
Sulla parte verso il sedile posteriore bastava l'incastro del pannello stesso e l'ancoraggio era assicurato dagli elastici citati sui post precedenti.

zia anita





nuovi non li avevo mai visti (sorpreso)
evitate le maiuscole...

Sam

Ciao, nella mia ci sono delle apposite staffe, come quelle che ci sono nella foto postata da zia anita, che credo venissero vendute col pannello, che si fissano nella parte interna del vano ruota.
Non credo che sia difficile riprodurli nel caso tu non riesca a trovarli  (felice)
Teoria freuDYANE

zia anita

il buon belz Guido
dice che:
il pannello è montato solo su dyane con sedile ribaltabile.
la zia non lo è dunque ne è sprovvista malgrado abbia come tutte le altre la predisposizione.

i tuoi sedili sono ribaltabili?

le staffe rimettile a nuovo con lo stile che preferisci  ;)
evitate le maiuscole...

Sam

La mia ha il sedile posteriore ribaltabile e sembra abbastanza ben messo l'intero vano ruota con il pannello che lo copre, anche se dovrò al più presto rimuovere la ruggine che si è creta sulle scanalature del fondo del vano ruota, il vecchio proprietario ci aveva messo per preservarlo una gomma molto spessa e questa negli anni avrà sicuramente formato e mantenuto della condensa che ha portato all'ossidazione della lamiera. fortunatamente è recuperabile c'è solo una leggera patina.. appena potrò farò foto  ;)
Teoria freuDYANE

oxi883

Visto che ho il pannello,  ma nn ho le staffe  se qualcuno ne ha un paio in piu' o sa di qualcuno che le vende,  faccia un fischio  :)      (felice)

Sam

Io tra non molto andrò a ritirare un altro carico di ricambi, se dovessi trovarli penso a te  (abbraccio)
Teoria freuDYANE

oxi883

Grazie dell'interessamento,  rimango con l'orecchio vigile  (abbraccio) (felice)

zia anita

anche per il pannello...
se ne vedi uno...anche senza scontrino ma sigillato citroen (sorpreso) ;D
evitate le maiuscole...

Sam

Teoria freuDYANE

bibino59

Uno che si diverte a guidare una 2cv NON PUO' essere cattivo.

La cosa più preziosa che abbiamo in assoluto è il tempo. I soldi vanno e vengono, se ce li rubano li possiamo anche rifare; il tempo va solo e non ritorna. E soprattutto nessuno di noi può' sapere quanto ne ha a disposizione.  R.G.

bibino59

Uno che si diverte a guidare una 2cv NON PUO' essere cattivo.

La cosa più preziosa che abbiamo in assoluto è il tempo. I soldi vanno e vengono, se ce li rubano li possiamo anche rifare; il tempo va solo e non ritorna. E soprattutto nessuno di noi può' sapere quanto ne ha a disposizione.  R.G.

claudyane6

sembravano introvabili.......
ora si trovano spesso, anche in italia, magari un po cari un po malconci
quello che non ho quasi mai trovato sono i supporti posteriori e mai visto le cinghiette di fissaggio