nuova furgon"azza" orobica

Aperto da gabriele2cv, 24 Settembre 2007, 22:15:18 PM

« precedente - successivo »

gabriele2cv

 (gloria) (ola) (gloria)
...ecco a voi l'ultima arrivata tra le tole orobiche, la furgon"azza" di gaia  (ura), un'ak del 76...
...il contagio, dopo aver guidato  (guid) sulle strade d'europa per il raduno mondiale svedese a fatto, come già sapevate, una nuova vittima che ora si chiama tolagaia  (appl)...
...lj, quando avrò in mano tutti i documenti scatterà l'operazione riasc per assicurazione storica, così alla prossima stagione radunistica potremo brindare  (bevuta) (birra) (bevuta) (birra) all'emancipazione dalla tenda...
buona strada a tutti
gabriele
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

gabriele2cv

...egle si è lamentata perchè non ho messo la foto con lei in posa da vera "tola" di fianco alla furgon"azza" della sua mamma, e allora eccovela...
...di nuovo buona strada, ci vediamo al polleggio...
gabriele
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

radiologo

 (felice) complimenti è bellissima  (su)  (su)
le mie inseparabili:
dyane del 1975
acadiane del 1984 vespa PX125 del 1980 cagiva SST 125 del 1983 benelli LEONCINO 125 del 1951 tutte con targa originale PT  UNA PARTE DELLA MIA COLLEZIONE DI RADIO D'EPOCA http://www.radiopistoia.com/collprivata2.htm

Elena MeM

 (noncicredo)

M I T I C A    T O L A G A I A  !!!

Congratulazioni!!!!!

E' bellissima!!!

(abbraccio) (felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

sert

che bel colorino da..... ma gaia lo sa già le ho già detto tutto......

ricordati che solo la mia sfrutta la bolla d'aria e fluttua a un micron da terra  ;D

ardua lotta intestina tra furgonazze!!!!!

hai visto che alla fine l'hai trovata senza razzolar in inghilterra o tra rottami di campo ???

...certo che pasar dalla ruvida alla lucida confettina......  :o

bravo spero di vederla ad una prossima riunione altrimenti passo a casa per il battesimo!!!!!!


sert

ma una foto laterale non ce la fai vedere???

dai sono curioso  ;D

e il motorazzo? e gli internazzi? e i tappetazzi? e la radio? c'è o non c'è? mi devo cimentare ancora? forza con i dettagli.............

Elena MeM

 ;) Ed è anche targata Novara........

Bello, sono proprio contenta!!

(abbraccio) (bacio) (felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

narota

                        foto, foto
                                                                                                                                                                 
D.A. club cochabamba

co2cv

Favolosa! ho sempre più voglia di una furgonetta!  (su)

lucajack2cv

Citazione da: Elena MeM - 25 Settembre 2007, 08:46:41 AM
;) Ed è anche targata Novara........


ah già.. forsa nuàra semper, o ricordo male? anche i colori fan vagamente nuàra..

complimenti famigliola  (superok)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

bulè

Grande il maresciallo!!!

E complimenti a tutta la famiglia per l'acquisto!

orsomaki

Wow Grande Gaia e grande Gabri.. bellissima furgonetta

tolaGaia

Citazione da: sert - 25 Settembre 2007, 00:33:23 AM
che bel colorino da..... ma gaia lo sa già le ho già detto tutto......

ricordati che solo la mia sfrutta la bolla d'aria e fluttua a un micron da terra  ;D

ardua lotta intestina tra furgonazze!!!!!

hai visto che alla fine l'hai trovata senza razzolar in inghilterra o tra rottami di campo ???

...certo che pasar dalla ruvida alla lucida confettina......  :o

bravo spero di vederla ad una prossima riunione altrimenti passo a casa per il battesimo!!!!!!



Ciao a tutti!!  Sopratutto al mio president che continua a prendermi in giro per la mia furgonetta!!!
Grazie invece a tutti quelli che l'hanno saputa apprezzare!!!! Siete dei grandi ;D (appl)
(duel) (puni)Sono un poco arrabbiata invece con il Maritino (gangster) Gabri:
Primo perchè continua a chiamarla Furgonazza che trovo volgare visto che è messa piuttosto bene ... anche se si è attaccato alla scusa che era una delle macchine trattate dal Teo e quindi AZZA (scontro) ci stava bene... beh diciamo che è un punto molto controverso in famiglia! E mi sa che tra poco mi ci abituerò pure io.. ma solo perchè era di Teo...  (ola)
Secondo perchè mi ha rubato la gioia di annunciare l'arrivo della mia macchina!! (muro)
Uff.. (wan)
Per quanto riguarda te invece caro President  (appl) grazie per tutte le volte che mi hai segnalato Oasi, AK od AZU di qui e di lì: Sei un mito!!!
Un po' meno complimenti (clava) per tutti gli apprezzamenti sul colore e sullo stile confetto che gli fai... per non parlare delle lotte intestine!! La prima volta che me la trovo tra le mani per un andare ad un raduno con te vedrai quanta polvere il mio "confettino" ti fa mangiare!!  Per venirla a vedere e battezzarla non c'è problema: sei sempre il benvenuto!! (superok)
Tesoro, per le foto laterali ancora ti toccherà aspettare.. per ora è parcheggiata in garage, e fino a che non avrò tutti i documenti definitivi in mano lì rimane (Riasc compreso..). Ieri sera era troppo buio e nel box piccolo non è che avevo molto spazio per fotografare.. ci ho provato però.. se vuoi metto qui le prove!!
Una domanda: riesco a mettere delle cinture di sicurezza?? Egle muore dalla voglia di andarci, ma come fisso il seggiolino??
Questa furgonetta non ha nemmeno un accenno di attacchi per le cinture: non è nemmeno omologata per averle!! Help!
(su) grazie ancora a tutti per i complimenti: siete dei tesori!! Spero di rivedervi presto, mente (guid) la mia furgon... ai posteri l'ardua sentenza!

Elena MeM

Citazione da: tolaGaia - 25 Settembre 2007, 11:02:06 AM
Primo perchè continua a chiamarla Furgonazza che trovo volgare visto che è messa piuttosto bene ... anche se si è attaccato alla scusa che era una delle macchine trattate dal Teo e quindi AZZA (scontro) ci stava bene... beh diciamo che è un punto molto controverso in famiglia! E mi sa che tra poco mi ci abituerò pure io.. ma solo perchè era di Teo...  (ola)

Furgonazza non è volgare Gaia!! E' significativo.....
Potrebbe anche non essere il suo nome se non vuoi chiamarla così, ma.... il suo cognome..... tienilo.....! ;)

(abbraccio) (felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

tolaGaia

Citazione da: Elena MeM - 25 Settembre 2007, 08:46:41 AM
;) Ed è anche targata Novara........

Bello, sono proprio contenta!!
(abbraccio) (bacio) (felice)

Grazie tantissime Elena (su), sapevo che tu avresti subito capito!!!
Si è targata Novara, come Gabriele del resto (lui, non la Ruvida!!) e, oltre al fatto che era messa piuttosto bene, è stata una ragione in più per farmi decidere!
Quando poi ho saputo che Teo l'aveva portata dalla Francia, fermata a Novara e lì sistemata completamente per la precedente propietaria... beh, era un altro segno del destino, no???
Inoltre anche se trovavo il celeste un poco chiaro, comunque non mi dispiaceva il suo colore.. magari più avanti verrà cambiato, ma per ora è perfetta così!!
Grazie a Roberta, che presa la macchina da Teo l'ha tenuta in modo quasi maniacale!! Quasi nuova direi!! E che l'ha messa in vendita. Grazie a voi, visto che l'annuncio l'ho trovato nelle anteprime della Lumaca sul forum!!
Insomma scoppio di felicità!! Finalmente sono una vera Tola pure io.. e motorizzata per giunta!!
(volo) (dance) (sorpresa) Bacioni!! E grazie per il consiglio.. mi abituerò a Furgonazza!! Ma guai se Gabri lo scrive sui portelloni laterali, come mi diceva ieri sera!!! >:(
tolaGaia


marlen

fantasticaaaa.... e a me piace pure il colore!!!

brava gaia  (su)

sert

#16
Citazione da: tolaGaia - 25 Settembre 2007, 11:17:55 AM

(volo) (dance) (sorpresa) Bacioni!! E grazie per il consiglio.. mi abituerò a Furgonazza!! Ma guai se Gabri lo scrive sui portelloni laterali, come mi diceva ieri sera!!! >:(
tolaGaia



(stupid) come?? avevo già preparato una "tola" di pittura marrone ( quella avanzata dalle barriere di casa) per scrivere sui lati "furgonazza" ano...come ti suggerivano furgonazza è il cognome........il nome completo mi pare sia
confettino furgonazza ..... ;D


anche io tempo fa avevo tentato di prenderla.........quando era ancora allo stato di macchina-dietro-alla-cascina-di-matteo......
sinceramente non ricordavo questi dettagli di provenienza francese..mi ricordo che , sarà stato il 2001 o 2002 e matteo aveva questa e una furgonetta rossa nel campetto " in attesa di"....
io non l'avevo ancora preso il mio rutilante bolide, e quindi rettifico era il 2001, e insomma chiedevo al vecio di vendermene una..leggermente sistemata giusto da poter andar in giro.....
ma una  la voleva sistemare per lui e all'altra non la pensava ancora come oggetto di vendita.....
passa il tempo ed io compro la mia...arriviamo credo nella primavera del 2003....quando un sabato "nell' antro verniciatura" c'è questa in preparazione e quel giorno devono venire 2 ragazze col ferdi per i dettagli di vendita-colore....
infatti gli avevo detto "eh però...quando te la chiedevo io.... :( ...."
e qui finisco i ricordi legati a questo confettino....che + volte a incrociato anche la mia strada....


per quanto riguarda le cinture credo tu possa montare quelle ventrali.....se alzi i sedili dovresti trovare 4 tappi in plastica nera su quella sorta di gradino che "divide" quello che è la cabina dal cassone trapuntato.......
i tappi nascondono la filettatura per avvitarci le cinte...
se non hanno trapuntato anche il gradino i 4 tappi li trovi li.............
le cinture ventrali invece se non le vuoi nuove manda il gabri  da un demolitore (ve bene anche quello di presezzo se c'è ancora) e le trovi se no chiedo io su a Riso.

verrò a fare un sopralluogo!!!

ciaociao>>L


Bocco

Beh, complimenti davvero!!! (ura) (urra) (ballo) (ola)

Del nome ne parlavo ieri con la mia morosa  ( (bacio) ) ed eravamo d'accordo sul fatto che è bello ed evocativo (seppur "grezzo" è ugualmente dolce e delicato (abbraccio)).

Sul colore, ehm, carino...

No, non ce la faccio, non mi piace proprio, però spero che piaccia a voi!!

Veramente bella, complimenti ancora a Tolagaia, sempre più "dentro" a questa banda di matti!


(birra) (birra) (felice)


Ci

Grande Gaia,
ottimo acquisto. brava....Donna decisa e determinata...  ;D
Spero con questa scusa di vederti spesso ai raduni....ormai....il ghiaccio è decisamente rotto....  (appl).
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

laura2cv

Questo topic me l'ero perso..... complimenti a tutta la famiglia (appl)
La furgonettaazza è veramente Bellaaaaaa
(felice)

gabriele2cv

...ringrazio anch'io tutti per i complimenti, speriamo meritati, a meno di future sorprese...
...secondo me il nome è azzeccatissimo, però essendo solo l'intestatario e non il reale proprietario mi rimetterò alla clemenza e alla fantasia di tolagaia...

Citazione da: lucajack2cv - 25 Settembre 2007, 09:03:19 AM
Citazione da: Elena MeM - 25 Settembre 2007, 08:46:41 AM
;) Ed è anche targata Novara........


ah già.. forsa nuàra semper, o ricordo male? anche i colori fan vagamente nuàra..

complimenti famigliola  (superok)

...già lj, ricordi benissimo, e infatti speravo in un azzurro...mmmhhh (?)...un po' più "nuara", insomma più simile alla maglia della nazionale...questo è più un colore "albinoleffe"  (su) per non dire "lazio"  (giu)  ;D ...ma non si può avere tutto dalla vita e poi a tolagaia non dispiace...
...non vedo comunque l'ora di poterla usare anch'io in qualche occasione, giusto per far riposare un po' la "poderosa ruvida"...già me la immagino parcheggiata davanti all'ingresso sotto la curva nord dello stadio piola di novara, con le bandiere a far da tendine...ma questo forse è meglio non dirlo subito alla tolagaia...
buona strada a tutti
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

scanner79

Bellissima e complimenti!!!

Allora al prossimo mondiale con quale macchina andrete???sarà ardua la scelta!!!Non mi dite che fate anche questa ruvida????
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

gabriele2cv

...naturalmente con tutte e due, considerato anche che la furgon"azza" è omologata solo per due persone e la "poderosa ruvida" non potrebbe mai rinunciare...come si dice non c'è 2 senza 3...
buona strada
gabriele
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

tolaGaia

Citazione da: Bocco - 25 Settembre 2007, 12:04:22 PM
Beh, complimenti davvero!!! (ura) (urra) (ballo) (ola)


Sul colore, ehm, carino...

No, non ce la faccio, non mi piace proprio, però spero che piaccia a voi.

Hai ragione, il colore non è il massimo, anche io pensavo ad un azzurro più carico!! Però al momento non la riverniciamo, anche perchè abbiamo già troppi casini in casa. Gabri dopo la tromba d'aria del 30 agosto si è messo in testa di riverniciare tutte le pareti di casa!! E ho roba sparsa ovunque! Inoltre con l'arrivo delle furgonazza dobbiamo anche liberare ilò garege di Gabri, che da 4 anni lo sta usando solo come deposito pezzi 2cv!! Insomma prima cose più pratiche!!
Comunque ridendo e scherzando ieri ho proposto a Gabri un bel Fuxia carico, al posto del celestino, in onore di Egle che adora quel colore! E gabri ha detto che andava bene; l'idea gli piaceva!! Quindi se la cosa ti fa orrore comunicacelo in tempo...
Ciau!!! tolaGaia

tolaGaia

Citazione da: marlen - 25 Settembre 2007, 11:43:46 AM
fantasticaaaa.... e a me piace pure il colore!!!

brava gaia  (su)
Finmalmente trovo qualcuno che sa apprezzare il confettino...
A me non fa impazzire il colore, ma non lo trovo nemmeno orrendo!! Ed Egle lo adora!!
Quindi per un po' andrà bene così.
In realtà chi rabbrivisce è x il contrasto della mia furgonetta super lucida con la poderosa di Gabri: opaca e ruvida...

tolaGaia

(stupid) come?? avevo già preparato una "tola" di pittura marrone ( quella avanzata dalle barriere di casa) per scrivere sui lati "furgonazza" ano...come ti suggerivano furgonazza è il cognome........il nome completo mi pare sia
confettino furgonazza ..... ;D

....

per quanto riguarda le cinture credo tu possa montare quelle ventrali.....se alzi i sedili dovresti trovare 4 tappi in plastica nera su quella sorta di gradino che "divide" quello che è la cabina dal cassone trapuntato.......
i tappi nascondono la filettatura per avvitarci le cinte...
se non hanno trapuntato anche il gradino i 4 tappi li trovi li.............
le cinture ventrali invece se non le vuoi nuove manda il gabri  da un demolitore (ve bene anche quello di presezzo se c'è ancora) e le trovi se no chiedo io su a Riso.

verrò a fare un sopralluogo!!!

ciaociao>>L


[/quote]
La pittura marrone al max la puoi sempre usare sulla tua!!!! (muoio)
Se provi anche solo ad avvicinarti alla furgonazza con quelle tola di vernice: (furioso) (salut)
Per le cinture: vedo 3 buchi a triangolo ad altezza fine scienale sui laterali: dimmi per favore che con quelli!! Altrimenti o son sotto la trapuntatura, oppure coperti dai pannelli di legno che la tipa ha messo laterali.. Doppio Gulp!!
Non saprei che fare in quei casi!!
Quasi grazie!! E quando la finirai di prendermi per il c(..)onfetto ??
Speriamo che presto qualche altra Tola faccia un acquisto di colore strano, così almeno comincerete a massacrare lei!!
Ed ancora non l'hai vista dal vero!! Oddio tremo alla faccia che farai!!
ciau President!!! A presto!!

roxie

BELLISSIMAZZA!!!!   (appl)

ma sai che il fuxia non è per niente male?  ;)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

tolaGaia

Citazione da: gabriele2cv - 25 Settembre 2007, 14:40:59 PM
...naturalmente con tutte e due, considerato anche che la furgon"azza" è omologata solo per due persone e la "poderosa ruvida" non potrebbe mai rinunciare...come si dice non c'è 2 senza 3...
buona strada
gabriele

(hei) Non ti pare di allargarti un po' troppo??
La tua 2cv è stata presa nel '98, questa ieri... se mai ci sarà una prossima se ne riparla tra 9 anni, OK???
O quando Egle prende la patente!!
O quando ricomincieremo ad avere un po' di soldi in tasca... quindi più o meno tra 10 anni... hi,hi,hi..
Anzi: calcola che prima dovremo comprare un nuovo garage...
Quindi sogna pure tesoruccio!! Ne riparleremo quando sarai  (vecchio)
j.a.d.

tolaGaia

Citazione da: Ci - 25 Settembre 2007, 12:05:31 PM
Grande Gaia,
ottimo acquisto. brava....Donna decisa e determinata...  ;D
Spero con questa scusa di vederti spesso ai raduni....ormai....il ghiaccio è decisamente rotto....  (appl).
Come sai mi piacerebbe molto: ma il mio lavoro difficilmente me lo permette!!
Posso cambiare idea sulle 2cv, posso cominciare ad apprezzare i raduni: ma non basta un miracolo ha convincere la mia segreteria a darmi 2 giorni di ferie nel weekend!! (mart)
(punizione) Prima di farmi un tale favore mi spellano viva!! Ed ha qualcosa come 46 giorni di ferie residui... vedi tu!!
Comunque spero a presto!!!
E quasi buon compleanno!!! (appl)

tolaGaia

Citazione da: roxie - 25 Settembre 2007, 15:27:53 PM
BELLISSIMAZZA!!!!   (appl)

ma sai che il fuxia non è per niente male?  ;)
Anche a Gabri l'idea è piaciuta!! Fuxia e bianca!!
Appena avremo tempo!! Almeno il mio President smetterà di chiamarla confettino!!