cinture a 2 punti

Aperto da lattarossa, 12 Novembre 2006, 23:08:42 PM

« precedente - successivo »

lattarossa

ciao a tutti

la mia AK del '77  e' stata omologata senza cinture ma gli attacchi ce li ha anche se solo 2 per le "ventrali"
adesso vorrei montarle ma non ho idea di come si stia con quella cosa che ti trancia brutalmente la trippa  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

.....a parte che non saprei proprio dove comperarle

qualche suggerimento?

ciao
lattarossa
ex 2cv6 special 84 rouge vallelunga
ex 2cv AKS 77 beige gazelle Velosolex 3800 80 Westfalia Club Joker Td '87 su Vw Transporter T25 - T3

GattoKea

Citazione da: lattarossa - 12 Novembre 2006, 23:08:42 PM
ciao a tutti

la mia AK del '77  e' stata omologata senza cinture ma gli attacchi ce li ha anche se solo 2 per le "ventrali"
adesso vorrei montarle ma non ho idea di come si stia con quella cosa che ti trancia brutalmente la trippa  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

.....a parte che non saprei proprio dove comperarle

qualche suggerimento?


ciao

(abbraccio)
Ciao, Gianni.
Non provarci nemmeno, in caso di incidente ti faresti solo del male in più.
Trattandosi di cinture inerziali, cioè non provviste di arrotolatore, anche allacciate ti consentono di picchiare la zucca contro il parabrezza e successivamente di romperti il collo per il colpo di frusta, facilitato dai sedili bassi e dall'assenza dei poggiatesta.
Io ho le cinture a tre punti, ma ti posso garantire che  ... le ho nascoste.
Piuttosto, butta un occhio ogni tanto allo specchietto retrovisore, se proprio vogliono venirti contro...accellera!!!!
Miao anche dalla Puzzona.

(gloria)

GattoKea

Citazione da: GattoKea - 13 Novembre 2006, 00:01:19 AM
Citazione da: lattarossa - 12 Novembre 2006, 23:08:42 PM
ciao a tutti

la mia AK del '77  e' stata omologata senza cinture ma gli attacchi ce li ha anche se solo 2 per le "ventrali"
adesso vorrei montarle ma non ho idea di come si stia con quella cosa che ti trancia brutalmente la trippa  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

.....a parte che non saprei proprio dove comperarle

qualche suggerimento?


ciao

(abbraccio)
Ciao, Gianni.
Non provarci nemmeno, in caso di incidente ti faresti solo del male in più.
Trattandosi di cinture inerziali, cioè non provviste di arrotolatore, anche allacciate ti consentono di picchiare la zucca contro il parabrezza e successivamente di romperti il collo per il colpo di frusta, facilitato dai sedili bassi e dall'assenza dei poggiatesta.
Io ho le cinture a tre punti, ma ti posso garantire che  ... le ho nascoste.
Piuttosto, butta un occhio ogni tanto allo specchietto retrovisore, se proprio vogliono venirti contro...accellera!!!!
Miao anche dalla Puzzona.

(gloria)



Se proprio vuoi dotarti di cintura, passa dal negozio Chicco, hanno quelle che regala(va)no per fissare il seggiolino porta-baby alle vecchie auto.....

lattarossa

CitazioneSe proprio vuoi dotarti di cintura, passa dal negozio Chicco, hanno quelle che regala(va)no per fissare il seggiolino porta-baby alle vecchie auto.....

....mi sa che dovro' accontentarmi di quella dei pantaloni (ole) (ole) (ole)

ri-miao anche per l'adorabile puzzona

gianni
lattarossa
ex 2cv6 special 84 rouge vallelunga
ex 2cv AKS 77 beige gazelle Velosolex 3800 80 Westfalia Club Joker Td '87 su Vw Transporter T25 - T3

GattoKea

Citazione da: lattarossa - 13 Novembre 2006, 00:30:43 AM
CitazioneSe proprio vuoi dotarti di cintura, passa dal negozio Chicco, hanno quelle che regala(va)no per fissare il seggiolino porta-baby alle vecchie auto.....

....mi sa che dovro' accontentarmi di quella dei pantaloni (ole) (ole) (ole)

ri-miao anche per l'adorabile puzzona

gianni


Passa alle bretelle, fanno tanto d'antan....

orangetenere

Nella mia Dyane del '74 ci sono le cinture anteriori senza l'avvolgitore. Ne ho un paio di piu recenti con l'avvolgitore che provengono da un altra Dyane. Non riesco a montarle, secondo me manca qualche punto d'attacco sul telaio.   (matto) Qualcuno sa consigliarmi?

orsomaki

Per le cinture ventrali dovrebbero esserci un attacco al pavimento in centro alla macchina e gli attacchi sul pavimento tra le due portiere ...
Per quelle senza avvolgitore dovrebbero esserci gli attacchi al montante (altezza orecchie) e quelli al pavimento in centro...
Per quelle avvolgibili dovrebbero esserci sia quelli a pavimento in mezzo e laterali ed in più  quello sul montante...

orangetenere

Ok, ma mi avanza un buco..... (blabla) Praticamente le mie cinture vanno attaccate, da una parte al montante (altezza orecchie) e l'altra al pavimento tra lo sportello anteriore ed il posteriore. Al centro, tra i due sedili, ci sono le fibbie. Le cinture con l'avvolgitore hanno l'avvolgitore in piu e non so dove fissare questo.....  (post)
Fiuuuuuu che fatica..........  (help)

orsomaki

l'avvolgitore sta , almeno sulla mia tra le 2 porte a pavimento
alle orecchie fissi il rinvio