Catene o Autosock

Aperto da patatacotta, 05 Gennaio 2007, 21:57:22 PM

« precedente - successivo »

patatacotta

ho saputo di un'alternativa alle catene si chiama "AutoSock" sono delle calze copripneumatici in tessuto di fibre particolari ad alte prestazioni,so che non rovinano le michelin, veloci da s/montare, si lavano dopo l'utilizzo anche nella lavatrice, pesano poco, garantiscono un'ottima aderenza, il prezzo però è un pò altino  (nonso) forse in periodo di saldi?!
Mi chiedevo se qclno le avesse utilizzate, visto e considerato che farebbero al caso di molti .
Si trovano 125/135/r15 le ho viste in un Siupermarket

patatacotta

Già il fatti che tra le maggiori case auto... non ci sia citroen fa cirare gli ommenicoli  (mart) (discu)

kaneda03

viste,ma non all'opera...
credo possano andare discretamente,nulla piu',meglio le care vecchie catene.
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

GattoKea

Citazione da: kaneda03 - 05 Gennaio 2007, 22:14:41 PM
viste,ma non all'opera...
credo possano andare discretamente,nulla piu',meglio le care vecchie catene.


Soprattutto sulla 2CV.  Primo perchè praticamente non serve mai usarle, secondo quando proprio si devono mettere, il parafango anteriore è così alto che non si fa la minima fatica.

(vecchio)

mario55

Le "AutoSock", fanno bene (prova 4ruote di circa un'anno fà) specialmente su neve fresca ma non su ghiaccio. (specchio)

Sono veloci da montare, ma bastano pochi  (guid) km su asfalto che vanno buttate.

Ma il problema fondamentale che NON sono omologate in italia, quindi quando c'è obbligo di catene a bordo non vanno bene. (police1)

E poi come dice il  (gatto) Kea con la 2cv non servono le catene.
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Aspes

E' vero .. mai messo le catene.

E si che una volta nevicava veramente !!!

E poi come dice Mario, le autosock non sono equiparate alle catene.

Tra parentesi, la prima volta che ho montato le catene l'ho fatto sulla Volvo 940.
Dopo un quarto d'ora ho realizzato di averle montate davanti ...

Sigh !!!!



[allegato eliminato dall\'amministratore]
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Roald

#6
Citazione da: Aspes - 08 Gennaio 2007, 14:34:40 PM
Tra parentesi, la prima volta che ho montato le catene l'ho fatto sulla Volvo 940.
Dopo un quarto d'ora ho realizzato di averle montate davanti ...
Sigh !!!!

Milanes !

Quando andavo a sciare a St Moritz da Lecco e nevicava sul passo del Maloia, io montavo con la Charleston senza catene e parecchi milanesi con le Mercedes e le BMW mettevano le catene davanti, quando ci penso mi vien ancora da ridere  (angel)
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


patatacotta

Grazie dei consigli ! Adesso so cosa fare: Tengo i soldi in saccoccia che è meglio  (superok)  (abbraccio)

Antodeuche89

Citazione da: patatacotta - 08 Gennaio 2007, 19:46:45 PM
Grazie dei consigli ! Adesso so cosa fare: Tengo i soldi in saccoccia che è meglio  (superok)  (abbraccio)


(bravo) (compl)
Non avete nessuna prova

kaneda03

ma le volevi mica comprare??
tanto non nevica....
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

patatacotta

heee! Tra il dire e il fare........
Quest'anno il gèttito è misero   (muoio)

kaneda03

Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

orangetenere

Sempre catene, anche x me. In Sicily nevica pochissimo ma a volte in inverno in montagna le ho usate. Una volta le ho usate anche nel fango, mi sono impantanato e per uscirmene le ho montate ed hanno funzionato....  (appl)

gio88

è vero roald, pure io quando per lavoro andavo a st moritz ho visto delle cose oscene, la migliore è stata un signora a metà maloja, con una volvo station una polar (mittica 244) che non essendo sicura ha montato una catena davanti a sinistra ed una dietro a destra (non è una barzelletta)!! comunque io ho le gomme da neve e pure le catene ma con il 2cv sulla neve vai come un treno (guid), non ha le ruote... ha le lame rotanti!!! poi leggera com'è!! inoltre la calza non è omologata e quindi non fa testo e come dice mario55 becchi un po di asfalto le fai fuori subito... spero di averla sistemata per quando nevica, sto preparando una cappotta rigida in vetroresina inbottita... cosi se nevica tanto come l'anno scorso non mi sfonda la cappotta ed il mio gatto dorme tranquillo...
...se non son matti non li vogliamo!!!

GattoKea

Citazione da: gio88 - 12 Gennaio 2007, 18:48:20 PM
è vero roald, pure io quando per lavoro andavo a st moritz ho visto...ed il mio gatto dorme tranquillo...

GattoKea saluta il tuo gatto e ricorda che, se vai sulla neve, troverai anche il sale sulla strada.
Lavaggio immediato e successivo ingrassaggio sono un obbligo tassativo.

MIAO