alternative alle michelin??

Aperto da Dsuper5, 14 Gennaio 2007, 14:41:41 PM

« precedente - successivo »

Dsuper5

ciao a tutti! vorrei sapere se esistono gomme per la 2cv meno costose delle michelin!
tipo qualche altra marca più economica!!
sapete aiutrmi?
grazie! ciaoo!
2cv6 special bianco/blu '85
DSuper5'73 vert argentè
Xantia 2.0 Hdi 110cv break exclusive '99   ...born to be wild...

mario55

per le 125/15:

- o michelin
- o fireston

ambedue difficili da trovare ed a prezzi da 80 € per le fireston e da 100 € le michelin

P.S. però costano sempre meno delle mochelin per la DS, o sbaglio?  (guid)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Orazio 2cvllista

Io le firestone le ho pagate 45 euri cad...
Nella vita bisogna essere come il profitteroles, dolci ma con le palle!!!!

patatacotta

Io le michelin le ho pagate 84€ cad. essendo passate da poco a cat.auto d'epoca
ma penso che cercando in giro si trovino ancora a meno, io dopo vana e lunga ricerca non ho trovato di meglio. So che Guido ne ha fatto ingente scorta tempo fa magari lui sa dove risparmiare  (nonso)

mario55

anche io le ho pagate 44 € (gennaio 2005), ma adesso, che come mi ha detto un venditore a Padova, sono costruite negli USA, ed il prezzo che mi aveva fatto era di 80 € + IVA.
spero che si trovino a meno.
ma sono del parere che è meglio montare le michelin, io a suo tempo non l'ho fatto perchè ho trovato disponobili le fireston.
(ciao)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Orazio 2cvllista

Io le ho comprate a luglio 2005 magari vado a chiedere se ne è rimasta qualcuna in magazzino e le prendo tutte
Nella vita bisogna essere come il profitteroles, dolci ma con le palle!!!!

scanner79

da quanto ne so io le fireston non le producono +. Le michlin costano un occhio della testa. So di un costruttore o importatore di modena le facva a 60 euri cadauna nel 2005.

Guido a preso un mabor 135/15.
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

sert

le firestone dovrebbero esserce circa quasi due anni che non le fanno +....quello che si trova ancora è quello che è restato.....
c'era anche una marca slovena o croata mi pare si chiamasse sowa o sawa ma non saprei se sono commercializzate in italia e se esistono ancora.....

guidowi

Ricordo o comunico a tutti che ho disponibili le Mabor 135/15 a 65 Euri cada chez moi.
Sono Made in France e vellutate al tatto.

Ciao
Guido

[allegato eliminato dall\'amministratore]

Roald

Citazione da: guidowi - 15 Gennaio 2007, 12:36:31 PM
Ricordo o comunico a tutti che ho disponibili le Mabor 135/15 a 65 Euri cada chez moi.
Sono Made in France e vellutate al tatto.

Non sapevo che Mabor apparteneva a Continental, credevo fosse un vellutatore autonomo
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


roxie

 (??) domanda.. mi spiegate la procedura esatta per omologare i 135? so che si può fare richiesta alla citroen italia per ottenere un nullaosta..e poi?
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Roald

Citazione da: roxie - 15 Gennaio 2007, 13:01:20 PM
(??) domanda.. mi spiegate la procedura esatta per omologare i 135? so che si può fare richiesta alla citroen italia per ottenere un nullaosta..e poi?

http://www.2cvclubitalia.com/php/gomme135.php
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


roxie

merci  (bacio)
p.s. ...già immagino cosa mi diranno alla motorizzazione di palermo (nonso)  (??)  (?)  (blabla)   (ballo)  (specchio)
    .. ci sarà da ridere   ;D
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

LAVVOCATO

...qui a Catania mi hanno risposto cosi:( dialetto) ancora ci su di sti machini peri peri? Non ti cummeni puttalla o sfasciu!?-TRAD: ci stanno ancora queste vetture in giro? Non credi sia più conveniente rottamarla!? Il mio sguardo fisso  sperduto nel vuoto dell'eco delle sue parole, è valso a chiedere dove avesse parcheggiato la sua fiat uno, per poterla bruciare immediatamente!!! (pugil) (bast) (discu) (scherma)
...il cammino è lungo ma non infinito, è meglio fermarsi a riflettere per riposare la mente...

Dopo tanta strada e acqua sotto i ponti, rieccomi nel 2022 pieno di ricordi e privo della mia adorabile giallina. Un abbraccio ai superstiti del forum.

Claudio

Ho appena montato le Toyo da 135 (le michelin mi chiedevano 130 € l'una....con 115 € da Cassis tutte e 4) e devo dire che anche se il disegno non è Michelin il pneumatico con la pioggia (per ora l'ho provato solo con la pioggia) non è per niente male. L'unica osservazione la mescola è molto morbida e non credo di riuscire a percorrere più di 60.000 Km ;D ;D ;D.
Ma anche se ne percorro solo 40.000 faccio i salti di gioia. (nel caso ricordate al gommista che non è una Fiat Uno e che ha la sua pressione da mettere e non una standard....mi ha messo 2 Atm. anteriore e 2.2 posteriore....ma non si può essere così de....)
Ciao a tutti.
Claudio
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

GattoKea

Citazione da: Claudio - 23 Gennaio 2007, 20:37:43 PM
Ho appena montato le Toyo da 135 (le michelin mi chiedevano 130 € l'una....con 115 € da Cassis tutte e 4) e devo dire che anche se il disegno non è Michelin il pneumatico con la pioggia (per ora l'ho provato solo con la pioggia) non è per niente male. L'unica osservazione la mescola è molto morbida e non credo di riuscire a percorrere più di 60.000 Km ;D ;D ;D.
Ma anche se ne percorro solo 40.000 faccio i salti di gioia. (nel caso ricordate al gommista che non è una Fiat Uno e che ha la sua pressione da mettere e non una standard....mi ha messo 2 Atm. anteriore e 2.2 posteriore....ma non si può essere così de....)
Ciao a tutti.
Claudio


Le 135 hanno un maggiore appoggio a terra, per cui il peso ripartito su cm3 è inferiore alle 125.
Insomma, se rispetti convergenza e pressione di gonfiaggio, dovresti fare gli stessi Km anche se sono di mescola più tenera.

(vecchio)

Antodeuche89

Citazione da: Claudio - 23 Gennaio 2007, 20:37:43 PM
Ho appena montato le Toyo da 135 (le michelin mi chiedevano 130 € l'una....con 115 € da Cassis tutte e 4) e devo dire che anche se il disegno non è Michelin il pneumatico con la pioggia (per ora l'ho provato solo con la pioggia) non è per niente male. L'unica osservazione la mescola è molto morbida e non credo di riuscire a percorrere più di 60.000 Km ;D ;D ;D.
Ma anche se ne percorro solo 40.000 faccio i salti di gioia. (nel caso ricordate al gommista che non è una Fiat Uno e che ha la sua pressione da mettere e non una standard....mi ha messo 2 Atm. anteriore e 2.2 posteriore....ma non si può essere così de....)
Ciao a tutti.
Claudio
tutte le gomme dopo 40.000 km,  si vulcanizzano e sul bagnato è una goduria!!  :o ..swuiiissss...SBAM!
Non avete nessuna prova

scanner79

Citazione da: anto4ever2cv - 23 Gennaio 2007, 22:28:23 PM
Citazione da: Claudio - 23 Gennaio 2007, 20:37:43 PM
Ho appena montato le Toyo da 135 (le michelin mi chiedevano 130 € l'una....con 115 € da Cassis tutte e 4) e devo dire che anche se il disegno non è Michelin il pneumatico con la pioggia (per ora l'ho provato solo con la pioggia) non è per niente male. L'unica osservazione la mescola è molto morbida e non credo di riuscire a percorrere più di 60.000 Km ;D ;D ;D.
Ma anche se ne percorro solo 40.000 faccio i salti di gioia. (nel caso ricordate al gommista che non è una Fiat Uno e che ha la sua pressione da mettere e non una standard....mi ha messo 2 Atm. anteriore e 2.2 posteriore....ma non si può essere così de....)
Ciao a tutti.
Claudio
tutte le gomme dopo 40.000 km,  si vulcanizzano e sul bagnato è una goduria!!  :o ..swuiiissss...SBAM!

caro antonello piccolo richiamo. Ci sono tanti di quei tipi di gomma, di mescole di costruzione che non hai nemmeno idea. Devi solo sapre scegliere. Ci sono l gomme che ti permettono d fare 60000km in un anno mantendo un buon grado fino alla fine. Ci sono l gomme che ti fanno fare 10000km in 5 anni mantenendosi + o - morbide dipende da quanto tu vuoi spendere. Il solo simbolo A , B , C ovvero la mescola non ti indica che tipo di gomma. Ovvio che per le 2cv ci dobbiamo accontentare
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Dsuper5

grazie mille ragazzi! adesso vedo un pò in giro le marche che avete detto! grazie ancora! ciaoo! (su)
2cv6 special bianco/blu '85
DSuper5'73 vert argentè
Xantia 2.0 Hdi 110cv break exclusive '99   ...born to be wild...

Dsuper5

ciao a tutti!! vado per le mabor 135 da citypars!!
Non avendole mai viste su di una 2cv non è che qualcuno può postare una foto di una 2c con questa misura di gomme montate???? così giusto per vedere come stà !!
ciaoo!
2cv6 special bianco/blu '85
DSuper5'73 vert argentè
Xantia 2.0 Hdi 110cv break exclusive '99   ...born to be wild...

Roald

Citazione da: Dsuper5 - 07 Marzo 2007, 19:54:32 PM
ciao a tutti!! vado per le mabor 135 da citypars!!
Non avendole mai viste su di una 2cv non è che qualcuno può postare una foto di una 2c con questa misura di gomme montate???? così giusto per vedere come stà !!
ciaoo!

Guido dovrebbe poter accontentarti :

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=97.msg6054#msg6054
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Pacifico

Eh si! Come scrive l'infermo Roald anche il meccaguru guido (adoraz) le ha ...... ma se ne ha solo 4 lascia stare .... sono fondi di magazzino fatte con della ceramica ;D

(felice)

PS In realtà sono tre settimane che cerco di andare da Guido ma succede sempre qualcosa che me lo impedisce .... ma ci riuscirò prima o poi!!!

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

guidowi

Citazione da: Pacifico - 08 Marzo 2007, 00:03:27 AM
Eh si! Come scrive l'infermo Roald anche il meccaguru guido (adoraz) le ha ...... ma se ne ha solo 4 lascia stare .... sono fondi di magazzino fatte con della ceramica ;D

(felice)

PS In realtà sono tre settimane che cerco di andare da Guido ma succede sempre qualcosa che me lo impedisce .... ma ci riuscirò prima o poi!!!



Ne ho per tutti, affrettatevi!

[allegato eliminato dall\'amministratore]

fender

ho ricevuto or ora la segnalazione da un amico, che sul sito Malatesta (www.malatesta.it) si trovano delle ricostruite 125 r15 con profilo Michelin.

sicuramente costeranno molto meno delle Michelin...

(felice)

sert

le "malatesta" le ho viste a Riva, le monta Daniele  ( confermi Maki?) sono belle ma hanno un elevato coefficente di "morbidezza" ergo pare si consumino alla svelta.....
dipende sempre da quanti km uno fa.....e come......
saluti......

rintraccio daniele e chiedo a lui come sono........
saluti>>l

narota

Citazione da: sert - 13 Aprile 2007, 10:16:35 AM

rintraccio daniele e chiedo a lui come sono........
saluti>>l

sarebbe interessante sapere anche il prezzo .......  grazie & ciao
D.A. club cochabamba

sert

ok rintraccio e chiedo anche del prezzo.....

so per certo che le ha montate da giulio a roma quindi se hai il numero di giulio puoi chiedere direttamente a lui.......
sento daniele e chiedo


risalut>>L

Dsuper5

ma le ricostruite durano? sono affidabili?
chiedo eprchè non avendole mai montate e dovendoci viaggiare parecchio quest'estate vorrei saperlo visto che dvo cambiarle tutte e 4!
Attendo anche io info!
Ciaoo!!
2cv6 special bianco/blu '85
DSuper5'73 vert argentè
Xantia 2.0 Hdi 110cv break exclusive '99   ...born to be wild...

orangetenere

 ??? (nonso) ??? (nonso) com'è finita con le info sui "malatesta"  ??? (?)

sert

sto ancora aspettando la risposta di daniele...che sarà tutto preso nell'organizzare il raduno a caluso ( to)....Radunarè.....
credo che si farà sentire a breve....spero....  (nonso).....