a proposito di gomme

Aperto da FireMax, 29 Agosto 2006, 23:50:08 PM

« precedente - successivo »

guidowi

non ne ho la più pallida idea ma a occhio penso che ti costerebbe di meno una gita per venirtele a prendere.
Poi magari già che ci sei ti compri anche 2 o 3 accensioni elettroniche e una dozzina di cerchioni e ammortizzi il viaggio.

Ciao
Guido

Gianni

Citazione da: vuboss - 04 Ottobre 2006, 10:07:57 AM
Non l'ho so se sono /80 anche perchè non c'è scritto, ad occhio sembrano alte quasi come le 125, e se le misuro col metro?

, Gianni da che cosa le noti?

Se sulla gomma non c'è sritto nulla si intende /80. E' la stessa cosa scrivere 205/80 r16 e 215 16.

Per la convergenza, se tu passi una mano come per accarezzare il battistrada (e non ridete che sto parlando seriamente!) non devi notare la rugosità dovuta a quelle punte che si intravedono nella foto presa a raso del battistrada. Non so se mi HO spiegato.

Pacifico

Citazione da: guidowi - 05 Ottobre 2006, 18:11:48 PM
......
Comunque considerando che sono sicuramente più filo europeo che filo nipponico, alla fine della settimana prossima avrò un carico di 135/15 Marbor che se tutto va bene dovrebbero costare 56 Euri cadagomma chez moi.
Non spingete!
Ciao
Guido


Le gomme le devo cambiare purtroppo anche se sembrano belle .... mi devo decidere a fare l'aggiornamento del libretto!
Prenoto 4 marbor in gomma e così sostituisco le 4 michelin in legno ... visto che dovrei venire in atelier volevo sapere se hai avuto qualche notizia per le 123.
Io, dopo l'operazione da maniscalco che ho effettuato (posticipo ad occhium), non ho più avuto mancate accensioni a caldo e la macchina mi sembra che vada bene ma mi sembrava di aver letto sulla lista tempo fà che c'era un aggiornamento da fare .... forse.

(ciao)

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

lucajack2cv

Citazione da: bulè - 05 Ottobre 2006, 10:39:58 AM
Già, una volta ne ho rincorso uno a piedi per fermarlo e fare il CID. delinquenti

Eh, anche il mio mehari fu offeso nelle carni proprio nello spigolo indicato in foto: la fioraia sotto casa di mirella fece retro col fuoristrada (panda 4x4) e si sentì un rumore come se schiacciasse una bottiglia di plastica... Scrocrok!


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Antodeuche89

Citazione da: lucajack2cv - 09 Ottobre 2006, 10:36:18 AM
Citazione da: bulè - 05 Ottobre 2006, 10:39:58 AM
Già, una volta ne ho rincorso uno a piedi per fermarlo e fare il CID. delinquenti

Eh, anche il mio mehari fu offeso nelle carni proprio nello spigolo indicato in foto: la fioraia sotto casa di mirella fece retro col fuoristrada (panda 4x4) e si sentì un rumore come se schiacciasse una bottiglia di plastica... Scrocrok!



oddio...roba da mal di stomaco!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non avete nessuna prova

er duca

ogg. spedizione gomme

per vs. informazione ho controllato il pacco postale con cui mi spedirono i copertoni.
x 2 copertoni.
misure esterne cm. 60x60x30
peso ca 12 kg
tariffa pacco ordinario euro 7.00 ( fine 2005,da controllare)
spero vi sia utile.
duca
Q.L.D. - Q.L.N.

Orazio 2cvllista

Ho esperienza nel campo, ho venduto qualcosa su ebay...per spedire due gomme in un pacco non ci sono problemi, l'importante è che non si superino i 30 kg e costa 8,20 euro (non so se è aumentato ora), che il pacco non sia troppo ingombrante e soprattutto che sia ben sigillato...pensate che ci ho spedito un blocco motore intero per scooter!!! (appl)

p.s. tutto questo alla posta (oddio quanta pubblicità occulta!) (police1)
Nella vita bisogna essere come il profitteroles, dolci ma con le palle!!!!

er duca

                                   


                             http://www.poste.it/postali/ordinario/



                                           (ciao)
Q.L.D. - Q.L.N.

guidowi

Eccomi, sono tornato, mi sono portato il carico di Mabor facendo un viaggio tremendo con una puzza di gomma insopportabile nella macchina.
Ho tenuto i tettini aperti e mi sono preso il raffreddore (superok).
Le Mabor hanno un bell' aspetto e al tatto sono morbide, quasi vellutate.
Ciao
Guido

[allegato eliminato dall\'amministratore]

Pacifico

Citazione da: guidowi - 13 Ottobre 2006, 20:03:08 PM
.....
Le Mabor hanno un bell' aspetto e al tatto sono morbide, quasi vellutate.
Ciao
Guido


Anche abile venditore adesso!!!
Il riferimento alla morbidezza è un richiamo irresistibile per chi ha delle gomme in legno  ;D
Perchè non assumi qualcuno per le consegne? Conosco un pensionato genovese che ha appena comprato una station wagon che per 5 euro te le consegnerebbe in tutt'Italia e magari anche all'estero  (muoio)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

GattoKea

Citazione da: guidowi - 13 Ottobre 2006, 20:03:08 PM
Eccomi, sono tornato, mi sono portato il carico di Mabor facendo un viaggio tremendo con una puzza di gomma insopportabile nella macchina.
Ho tenuto i tettini aperti e mi sono preso il raffreddore (superok).
Le Mabor hanno un bell' aspetto e al tatto sono morbide, quasi vellutate.
Ciao
Guido

Quante ne hai caricate?  il mio record è stato di 29 gomme da ricoprire, stivate nel'AMI6 break, e nei buchi rimasti girava anche il mio gatto, fino a quando è rimasto impigliato e mezzo strangolato dal guinzaglio \ collare.
Per cambiare marcia, dovevo sollevare una gomma.
Confermo che il viaggio è stato "puzzoso" anche per me!

patatacotta

29 Gomme? caspita!
Per una pista di gokard?

guidowi


Citazione

Quante ne hai caricate?  il mio record è stato di 29 gomme da ricoprire, stivate nel'AMI6 break, e nei buchi rimasti girava anche il mio gatto, fino a quando è rimasto impigliato e mezzo strangolato dal guinzaglio \ collare.
Per cambiare marcia, dovevo sollevare una gomma.
Confermo che il viaggio è stato "puzzoso" anche per me!

Citazione

42 !!
record battuto

Antodeuche89

Non avete nessuna prova

patatacotta

#44
Chi mi sà dire come sono queste gomme?

[allegato eliminato dall\'amministratore]

bulè

Quelle sono le famigerate Amine made in Tunisia...    aaaaaaaaa la Tunisia........

patatacotta

Volevo info su queste gomme perchè non le conoscevo ad ogni modo ho ordinato 2 michelin, anche se ci vogliono 3 mesi per l'arrivo, così mi è stato detto  (nonso)
83euro l'una non ho trovato a meno: (felice)

P.s qualcuno può ridimensionare quella gomma stip (la foto) non so come mai sia venuta così grande 1:1 (felice1)

er duca

quote author=bulè link=topic=97.msg6176#msg6176 date=1160983676]
Quelle sono le famigerate Amine made in Tunisia... aaaaaaaaa la Tunisia........
Citazione

ah, il famigerato stock di gomme fallate spedito da un noto personaggio in pagamento della moglie... ;D  

(l'ho letto su manovella 3000 ,la rivista scandalistica delle bicilindriche  :D )

Q.L.D. - Q.L.N.

patatacotta


Gianni

Citazione da: GattoKea - 13 Ottobre 2006, 23:15:33 PM
Citazione da: guidowi - 13 Ottobre 2006, 20:03:08 PM
Eccomi, sono tornato, mi sono portato il carico di Mabor facendo un viaggio tremendo con una puzza di gomma insopportabile nella macchina.
Ho tenuto i tettini aperti e mi sono preso il raffreddore (superok).
Le Mabor hanno un bell' aspetto e al tatto sono morbide, quasi vellutate.
Ciao
Guido

Quante ne hai caricate?  il mio record è stato di 29 gomme da ricoprire, stivate nel'AMI6 break, e nei buchi rimasti girava anche il mio gatto, fino a quando è rimasto impigliato e mezzo strangolato dal guinzaglio \ collare.
Per cambiare marcia, dovevo sollevare una gomma.
Confermo che il viaggio è stato "puzzoso" anche per me!


Quelle di Guido puzzavano di gomma nuova, le tue di pipì di cane, ecco perchè il gatto girava, tentava di scappare!!!!  ;D

GattoKea

Citazione da: Gianni - 16 Ottobre 2006, 13:44:15 PM
Citazione da: GattoKea - 13 Ottobre 2006, 23:15:33 PM
Citazione da: guidowi - 13 Ottobre 2006, 20:03:08 PM
Eccomi, sono tornato, mi sono portato il carico di Mabor facendo un viaggio tremendo con una puzza di gomma insopportabile nella macchina.
Ho tenuto i tettini aperti e mi sono preso il raffreddore (superok).
Le Mabor hanno un bell' aspetto e al tatto sono morbide, quasi vellutate.
Ciao
Guido

Quante ne hai caricate?  il mio record è stato di 29 gomme da ricoprire, stivate nel'AMI6 break, e nei buchi rimasti girava anche il mio gatto, fino a quando è rimasto impigliato e mezzo strangolato dal guinzaglio \ collare.
Per cambiare marcia, dovevo sollevare una gomma.
Confermo che il viaggio è stato "puzzoso" anche per me!


Quelle di Guido puzzavano di gomma nuova, le tue di pipì di cane, ecco perchè il gatto girava, tentava di scappare!!!!  ;D


Fai meno il furbino!
Ti ricordo che non ho mai tagliato le unghie di GattoKea...
(pugil)    ;D

stefi

Le gomme tunisine hanno un qualche marchi di omologazione per l'Europa? Mi hanno detto che se non ce l'hanno sono fuorilegge. Ah! DIte che é un argomento in piu' per montarle?
Immagino chi gia' le abbia ;-)

Ciao Stefi

PaoloManu

Ciao, a tutti, sto facendo anche io la trafila per montare le 135/15. A parte le perdite di tempo da mettere in preventivo..... Ora ho la prenotazione per andare a farglele vedere montate. Quella dello sportello motorizzazione ha detto che le devo far montare o da un gomista autorizzato dalla motorizzazione, oppure il gommista deve essere iscritto alla camera di commercio. I due requisiti sono indispensabili. Solo il terzo gommista da me contattato ha saputo aiutarmi. Problema! io pensavo che una vota avuta la modifica sul libretto si potessero montare contemporaneamente 125/15 e 135/15 (due su asse anteriore e due su posteriore) il gommista mi ha detto che devono essere tutte della stessa misura. Per i prossimi che vorranno/dovranno fare la nostra trafila, tenete presente anche queste osservazioni.  (?)

vuboss

A me non mi hanno chiesto niente di chi le avesse montate, le hanno solo guardate da lontano  (matto)

mario55

non ho capito una cosa, i pneumatici 135x15 sono in alternativa od in sostituzione dei 125x15.
cioè se chiedo di poter montare le 135 non potrò piu' mettere le 125?
mi sembra una bischerata (come si dice quì da noi in toscana)  (nonso)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Antodeuche89

sono in alternativa, cioè la tua 2cv può ""indossare"" sia le 125 che le 135!
Non avete nessuna prova

sert

ti hanno detto male....duecvpaolo

quando arrivi in motorizzazione con le tue 135 montate a parte il nulla osta della citroen e le carte ri prenotazione ed eventuli bolletini pagati non devi aver nulla..nel senso che non esiste alcuna certificazione del tipo
"gomme montate a regola d'arte"

quel discorso è valido quando monti per esempio il gancio traino e allora il meccanico che questa volta è iscritto alla camera di commercio o al "gran albo segreto dei meccanici" ;D
ti rilascia la certificazione, con il suo timbro, che il lavoro è stato eseguito "a regola d'arte"

e poi in che regione esistono i "gommisti autorizzati dalla motorizzazione"? non è che voleva far lavorare un suo parente????

per montare invece misure diverse su assi diversi dovrebbe essere specificato anche li sul libretto come, ad esempio sulla smart dove c'è una misura per il davanti e una per il dietro....

al max puoi avere 2 michelin avanti e due firestone dietro ma sempre o 125 o 135.

mario,mario....il nulla osta aggiunge la possibilità di poter montare una misura alternativa ma non sottrae le misure precedenti!!!!
un saluto>>L (birra)

mario55

Citazione da: sert - 29 Ottobre 2006, 22:45:22 PM

mario,mario....il nulla osta aggiunge la possibilità di poter montare una misura alternativa ma non sottrae le misure precedenti!!!!
un saluto>>L (birra)

ne avevo la certezza  ;D , quindi alla motorizzazione non serve far vedere l'auto, ma chiedere solamente l'alternativa del montaggio delle 135x15 e nel caso trovino qualcosa da ridire basta fargli vedere il libretto di un'auto moderna dove come minimo c'è l'aternativa per il montaggio di due tipi di pneumatici.  (angel)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

sert

Citazione da: mario55 - 30 Ottobre 2006, 08:05:49 AM
ne avevo la certezza  ;D , quindi alla motorizzazione non serve far vedere l'auto, ma chiedere solamente l'alternativa del montaggio delle 135x15 e nel caso trovino qualcosa da ridire basta fargli vedere il libretto di un'auto moderna dove come minimo c'è l'aternativa per il montaggio di due tipi di pneumatici. (angel)

scusa??mi sfugge il non occore far vedere l'auto.....

quella la devi far vedere con le 135 montate..poi ti danno il loro bell adesivo per il tuo libretto poi se a casa vuoi subito rimontare le 125 o dal lunedì al giovedi le 135 e per il fien settimana le 125........ ;D

PaoloManu

Finalmente ho montato le toyo 135/15 e sono andato a fare il controllo in motorizzazione. Hanno voluto vedere anche la dichiarazione del gommista.... per fortuna me la ero fatta fare. Ora tra 60 giorni avrò il libretto nuovo, mi hano detto che la procedura di aggiornamento pneumatici in alternativa prevede il cambio del libretto. Vabbè meglio che due dita negli occhi. Non vi dico che fatica per farmi fare la dichiarazione scritta.. ho dovuto girare 4 gommisti, nessuno voleva montarmi le gomme, addirittura Norauto mi ha detto che avrei dovuto tornare con le camere d'aria, che ignorante. Per fortuna il mio meccanico di fiducia è riuscito a farmela fare appoggiandosi ad un gommista suo amico. Vi farò sapere quando mi daranno il libretto nuovo. (felice)