Cara Tribù,
stò iniziando a conoscere la mia mitica dopo almeno 8 anni che è mia.....perchè tanto tempo? Perchè adesso, restaurandola, è stata fatta in mille pezzi ed ho avuto modo di capire come è fatta dentro....come quando vai dal medico e ti fai una ecografia, per intenderci..... Insomma, in parole povere, ho forse capito che la "spia per la riserva di benzina" non esiste... E' proprio così o devo fare più attenzione alla prossima ecografia? E se non esistesse, si può montare?
(Dal mio discorso avete anche capito che non sono mai rimasto a piedi... per fortuna). (ura)
Grazie e a presto.
Citazione da: ottimista - 26 Marzo 2007, 12:56:03 PM
Cara Tribù,
stò iniziando a conoscere la mia mitica dopo almeno 8 anni che è mia.....perchè tanto tempo? Perchè adesso, restaurandola, è stata fatta in mille pezzi ed ho avuto modo di capire come è fatta dentro....come quando vai dal medico e ti fai una ecografia, per intenderci..... Insomma, in parole povere, ho forse capito che la "spia per la riserva di benzina" non esiste... E' proprio così o devo fare più attenzione alla prossima ecografia? E se non esistesse, si può montare?
(Dal mio discorso avete anche capito che non sono mai rimasto a piedi... per fortuna). (ura)
Grazie e a presto.
Niente spia, solo l'indicatore di livello sul cruscotto, la 2 cavalli non chiede, informa (guid)
ah
questa era una cosa che non ricordavo.....sicuramente rimarro a piedi qualche volta......
E' un pò come le vecchie moto peccato non abbiano fatto la chiavetta per entrare in riserva :) però si può aprire il tabbo della benza e scuotendola regolarsi dal rumore se è il caso ri rifornire ;D
Citazione da: patatacotta - 26 Marzo 2007, 13:26:39 PM
E' un pò come le vecchie moto peccato non abbiano fatto la chiavetta per entrare in riserva :) però si può aprire il tabbo della benza e scuotendola regolarsi dal rumore se è il caso ri rifornire ;D
La chiavetta ce l'ha la Trabant !
Citazione da: kaneda03 - 26 Marzo 2007, 13:03:54 PM
ah
questa era una cosa che non ricordavo.....sicuramente rimarro a piedi qualche volta......
Per esperienza diretta di questo spiacevole evento, capitato più d'una volta e nei momenti meno opportuni (stupid) , il sottoscritto preferisce viaggiare sempre munito di tanichetta con qualche litro di carburante extra...
Se avete dimestichezza con il saldatore , fili elettrici e tanta pazienza e in più avete sottomano un galleggiante di una vecchia Fiat 127, Panda, 500L, Regata ecc .... è facile aggiungere la spia della riserva alla vostra amata 2CV ......Qualche anno fà ho reso felice un mio amico installando tale accessorio sul suo cruscotto ....Se siete interessati alla modifica posso disegnarvi lo schema elettrico....
salutoni
Citazione da: su.piu - 26 Marzo 2007, 15:41:24 PM
Citazione da: kaneda03 - 26 Marzo 2007, 13:03:54 PM
ah
questa era una cosa che non ricordavo.....sicuramente rimarro a piedi qualche volta......
Per esperienza diretta di questo spiacevole evento, capitato più d'una volta e nei momenti meno opportuni (stupid) , il sottoscritto preferisce viaggiare sempre munito di tanichetta con qualche litro di carburante extra...
anche io con il land viaggio sempre con un po'di olio di colza nel bagagliaio,anche perche' prima di cio mi son fermato 2 volte senza gasolio.....vedro' di premunirmi anche con la deuce.
Citazione da: Roald - 26 Marzo 2007, 13:00:32 PM
Citazione da: ottimista - 26 Marzo 2007, 12:56:03 PM
Cara Tribù,
stò iniziando a conoscere la mia mitica dopo almeno 8 anni che è mia.....perchè tanto tempo? Perchè adesso, restaurandola, è stata fatta in mille pezzi ed ho avuto modo di capire come è fatta dentro....come quando vai dal medico e ti fai una ecografia, per intenderci..... Insomma, in parole povere, ho forse capito che la "spia per la riserva di benzina" non esiste... E' proprio così o devo fare più attenzione alla prossima ecografia? E se non esistesse, si può montare?
(Dal mio discorso avete anche capito che non sono mai rimasto a piedi... per fortuna). (ura)
Grazie e a presto.
Niente spia, solo l'indicatore di livello sul cruscotto, la 2 cavalli non chiede, informa (guid)
C' è comunque stata un evoluzione, questo è l'indicatore del livello benzina dell'AZU del 60.
Ciao
Guido
[allegato eliminato dall\'amministratore]
Grande .....ehm ... e come funzionava???
praticamente la benzina era il conduttore???
In realtà era una barra in "cauciù" (non so come si scrive) con delle tacche in corrispondenza dei litri.
La infili dal bocchettone della benza, e come l'asta per l'olio quando la tiri fuori vedi quanti litri hai ancora.
Come sul Ciao!
(birra) (birra)
Citazione da: bulè - 28 Marzo 2007, 09:41:49 AM
In realtà era una barra in "cauciù" (non so come si scrive) con delle tacche in corrispondenza dei litri.
La infili dal bocchettone della benza, e come l'asta per l'olio quando la tiri fuori vedi quanti litri hai ancora.
Di cuoio bello spesso, ci voleva un vitello a macchina.
Le cifre dei litri erano impresse a secco e l'asta stava alloggiata sotto al tappo.
io già stavo smoccolando perchè non c'era quando smonto il serbatoio, lo agito e sento totong totong....
[allegato eliminato dall\'amministratore]
Su richiesta (via e-mail) di alcuni amici, posto lo schema della modifica, precisando che il lavoro più difficile da eseguire è la saldatura della linguetta del contatto di fine corse galleggiante...
I contatti si possono "recuperare" su vecchi gallegianti (in ferro) di alcuni modelli d'auto (quelli FIAT vanno benissimo) muniti di spia di riserva...Se ci sono dubbi contattatemi..
salutoni
Citazione da: ellios - 29 Marzo 2007, 18:02:06 PM
Su richiesta (via e-mail) di alcuni amici, posto lo schema della modifica, precisando che il lavoro più difficile da eseguire è la saldatura della linguetta del contatto di fine corse galleggiante...
I contatti si possono "recuperare" su vecchi gallegianti (in ferro) di alcuni modelli d'auto (quelli FIAT vanno benissimo) muniti di spia di riserva...Se ci sono dubbi contattatemi..
salutoni
Scusa se ti complico la vita.... non si potrebbe realizzare il contatto per la spia della riserva agendo direttamente sull'indicatore di carburante (ago dello strumento) invece che sul galleggiante?
???
Ho detto una ca*** ...corro dietro alla lavagna (stupid)
Si bravo perchè se per un qualsiasi caso si rompe lo strumento non ha + nessuna speranza!!
Conviene metterlo sul gallegiante cos' in caso di rottura, almeno (si spera) uno funziona ....
Se no conti i km!