RADUNO MONDIALE 2021 Svizzera

Aperto da Bocco, 29 Luglio 2017, 12:52:44 PM

« precedente - successivo »

Bocco

Come già saprete dal bar, il raduno mondiale del 2021 si terrà in Svizzera.
Niente contro gli amici svizzeri,  per carità, ma l'esito  della votazione ha lasciato molto delusi i rappresentanti del Club Italia 2CV, che erano in Portogallo con il preciso scopo di pubblicizzare la candidatura italiana. Anche distribuendo gadget e tatuando  parti anatomiche  (alcune innominabili) (sorpreso) dei partecipanti.
Com'è noto alla votazione partecipano i rappresentanti dei club e non gli iscritti al raduno (police1),  sarebbe difficile coordinare tutto (nonso)
Gli iscritti dovrebbero influire sulla scelta dei loro rappresentanti ma evidentemente qualcosa non funziona, chi è sul posto sostiene che la gente voleva tornare da noi, ma la votazione ha stabilito altro.
Come partecipante del raduno mondiale in Francia trovo semplicemente vergognoso che 'i cugini d'oltralpe' abbiano preso più voti di noi.
Come manovale organizzatore del mondiale italiano 2003 ritengo che a qualcuno, citando il mio idolo VR46, tiri ancora il c.u.l.o.  per quello che è stato Vinadio, con tutti gli errori che sicuramente sono stati commessi e che avremmo cercato  o cercheremo di non ripetere quando e se se ne presenterà l'occasione.
Ma sono sicuro che qualcuno in Italia, e qualche italiano in Portogallo,  starà godendo.
Che buon pro gli faccia.

E poi avevo già detto in ufficio di segnare un mese di ferie nel 2021, da lì a lì...  (stupid)

Se avete letto fin qui, (post) vi stimo fratelli!

Firmato:
uno che aveva una voglia matta di fare di nuovo il manovale.

(non ho nessuna carica nel Club, mi sono permesso di fare delle considerazioni, ci son delle volte che non riesco a trattenermi dal dire la mia, a dire il vero quasi mai... ;D)

O0 (gatto) (gatto) (birra) (birra)

SCARABEO

Citazione da: Bocco - 29 Luglio 2017, 12:52:44 PM
.....
Niente contro gli amici svizzeri,  per carità, ......
Com'è noto alla votazione partecipano i rappresentanti dei club e non gli iscritti al raduno (police1)
.....

Fossero gli iscritti probabilmente gli Svizzeri non vedrebbero mai l'organizzazione di un mondiale da loro !  (superok)
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

Bocco

Stai forse criticando la democrazia  rappresentativa??? (muro) (punizione) (discu)

O0 (gatto) (gatto) (birra) (birra)

SCARABEO

www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

Bocco


AndreaT

Mi dispiace ragazzi veramente pensavo che la presenza della zia bastasse per organizzare qualcosa di così grande e con molti appassionati citroën nel nostro bel paese ma vedo che non sarà così !
Parlare di rancori nei nostri confronti mmmmm non so pensiamo che qualcuno ha deciso così è così sarà , poi stanno scendendo sempre di più di latitudine magari nel 2025 vera fatto in Africa..... In senso... Qui da noi insomma!
Se qualcuno pensa che la votazione sia stata di parte si può sempre boicottare quel mondiale !!
Andrea

Bocco

Citazione da: ducati82 - 29 Luglio 2017, 13:33:09 PM
Se qualcuno pensa che la votazione sia stata di parte si può sempre boicottare quel mondiale !!


Non dire così,  al mondiale, se si può, si va.
E io in Portogallo modestamente non possi... (muro)

Prima ho chiamato Franco, era un po' triste, ma sicuramente ritroverà
presto l'energia per ributtarci di nuovo in un delirio così,  prima o poi.

E noi ci faremo ributtare dentro volentieri.
Magari con un po' d'altri,  che non guasta mai.  ;D

O0 (gatto) (gatto) (birra) (birra)

PS: se non è bastata neanche la zia, qualcosa di losco c'era di sicuro...

SCARABEO

www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

SCARABEO


Dopo quello del 1977 !!!!!




E quello del 1991, si vede che hanno ottimi argomenti per organizzarne un 3°







http://www.2cv2021swiss.ch/it/2cv-svizzera/
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

hokahey

non sono addentro la vita dei club però non può essere che si sia fatto l'errore di dare per scontato Cuneo come sede senza sottoporre ai votanti l'alternativa di un'altra sede? Lo dico senza polemica però non mi sembra di aver letto da qualche parte una discussione che ponesse un'alternativa per l'eventuale sede italiana. Capisco che a Cuneo c'è la sede del principale club però è anche vero che per gli amici del sud, per esempio, dista circa 1000 km. La mia vuole essere una critica costruttiva per evitare, magari, di commettere lo stesso errore in Croazia..

(felice) (felice) (felice) (felice) (felice) (felice) (felice)

AndreaT

Quanti mondiali si sono svolti in Italia?
Chi sono e chi decide per un mondiale?? La stessa citroen?
(felice) (felice) (guid)
Andrea

Bocco

Citazione da: ducati82 - 29 Luglio 2017, 18:10:51 PM
Quanti mondiali si sono svolti in Italia?
Chi sono e chi decide per un mondiale?? La stessa citroen?
(felice) (felice) (guid)

In Italia solo uno, in effetti all'estero si son costituiti molti clubs ben prima della fine della produzione, anche se i primi raduni mondiali potevano esser paragonati per il numero di partecipanti ad un nazionale grosso.

Si decide votando in una riunione apposita, alla quale come dicevo prima partecipano i rappresentanti  dei vari clubs, non so quali siano le modalità di voto,  ma la scelta è comunque presa in un ambiente "ristretto".
La Citroen non decide, sponsorizza  un po'e sopporta... Fa parte delle attività che ogni casa automobilistica intraprende, roba da pubbliche relazioni.

Per quanto riguarda Cuneo e dintorni ricordo che la scelta di Vinadio venne fatta anche perché gli altri clubs avevano chiesto qualcosa al Nord, per non dover fare ancora 1000 km una volta arrivati in Italia.
Organizzare un mondiale non è preparare un aperitivo o una cena da dieci persone, c'è bisogno di avere un gruppo di persone affiatate, disponibili e affidabili.
Disposte a passare un tot di fine settimana a preparare, e poi magari a stare un mese sul posto del raduno a lavorare...
Essere vicino alla sede del club che vince la grana dell'organizzazione è, sempre per quanto riguarda la mia modesta opinione, praticamente inevitabile.

O0 (gatto) (gatto) (birra) (birra)

SCARABEO

Citazione da: Bocco - 29 Luglio 2017, 19:28:44 PM
Citazione da: ducati82 - 29 Luglio 2017, 18:10:51 PM
Quanti mondiali si sono svolti in Italia?
Chi sono e chi decide per un mondiale?? La stessa citroen?
(felice) (felice) (guid)

In Italia solo uno, in effetti all'estero si son costituiti molti clubs ben prima della fine della produzione, anche se i primi raduni mondiali potevano esser paragonati per il numero di partecipanti ad un nazionale grosso.

Si decide votando in una riunione apposita, alla quale come dicevo prima partecipano i rappresentanti  dei vari clubs, non so quali siano le modalità di voto,  ma la scelta è comunque presa in un ambiente "ristretto".
La Citroen non decide, sponsorizza  un po'e sopporta... Fa parte delle attività che ogni casa automobilistica intraprende, roba da pubbliche relazioni.

Per quanto riguarda Cuneo e dintorni ricordo che la scelta di Vinadio venne fatta anche perché gli altri clubs avevano chiesto qualcosa al Nord, per non dover fare ancora 1000 km una volta arrivati in Italia.
Organizzare un mondiale non è preparare un aperitivo o una cena da dieci persone, c'è bisogno di avere un gruppo di persone affiatate, disponibili e affidabili.
Disposte a passare un tot di fine settimana a preparare, e poi magari a stare un mese sul posto del raduno a lavorare...
Essere vicino alla sede del club che vince la grana dell'organizzazione è, sempre per quanto riguarda la mia modesta opinione, praticamente inevitabile.

O0 (gatto) (gatto) (birra) (birra)

Forse intendevi "SUPPORTA"....
In effetti basta vedere l'ICCCR di Roma.
Ancora stanno pagando il deficit organizzativo.
Il problema dell'Italia è che è.....lunga.
Una volta passata la frontiera, se organizzato al sud, ci vanno ancora almeno 1000KM.
Questo ferma un sacco di partecipanti.
Al nord meno.
La Svizzera, invece, è al centro dell'Europa.
Ho sentito che il gruppo organizzativo è composto da 200 persone.
Non sono poche....
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

hokahey

Forse non mi sono spiegato.. Io non discuto Cuneo come scelta: discuto il fatto che, credo, o almeno questa è stata la mia sensazione, non si sia fatta nessun'altra ipotesi.. Si è partiti con Cuneo a sto giro così come due anni fa.. Da esterno ai club non vorrei che questo accentramento sia stato un freno e abbia in qualche modo condizionato la scelta dei votanti.. Il mio, ripeto, vuole essere un invito ad una riflessione che possa portare nel 2023 al mondiale in Italia, magari proprio a Cuneo..

Bocco

#14
Caro SCARABEO,

Per il Mondiale 2CV INTENDEVO PROPRIO SOPPORTA.

Per l'ICCCR in Italia non posso parlare perché non c'ero, né nell'organizzazione né come partecipante.

Ma l'ICCCR è sempre stata una cosa a parte, e secondo me c'entra niente col Mondiale 2CV.
Giusto così  per dire, i racconti dei partecipanti all' ICCCR svizzero mi ricordo bene che furono tutt'altro che entusiasti.
Ci son troppe teste diverse, troppe idee contrastanti, mettere insieme DS TRACTION 2CV VISA GS ecc ecc ma soprattutto i loro proprietari in un'organizzazione di un evento capirai che porta dei casini inevitabili.

Parliamo invece del Mondiale 2CV e derivate.
Sui km sono d'accordo e ne ho già scritto più su, sulla poderosa macchina organizzativa da 200 persone, beh, glielo auguro.
Noi ci trovammo in pochi ma determinati, gente disposta a 35 ore senza sonno, a passare dalle birre alla spazzatura, a lasciar perdere i rompiballe e tornare  al bancone a lavorare (vero ZD?).
A sbattersi, come si dice qui, per la madonna  (gratis).
E quasi sempre con dei sorrisi che mi ricordo sempre.

A proposito dei km che spaventano i nordeuropei, meno male che si spaventarono, se no più di quelli che arrivarono (3500?
3800? 4000?) non ne avremmo potuti accogliere.

Nei Mondiali successivi a cui partecipai (Scozia e Svezia) fui avvicinato da persone che riconoscendomi mi ringraziarono per tutto quello che fu fatto.

Il motivo per cui si farebbe dalle parti di Cuneo è perché la prima  struttura organizzativa si era concentrata dove è nato il primo e più grande club italiano, come ho già scritto ma a volte mi sembra che le cose non vengano lette fino in fondo...

Il posto più bello per il Mondiale secondo voi dov'è ?

La reggia di Caserta col suo bel 'giardino'?

Il Conero?

Il Salento?

La Franciacorta?

La Sardegna?

Troviamo un posto bellissimo, che abbiamo solo l'imbarazzo della scelta, invitiamo 3000 e passa macchine, ognuno porta qualcosa, in bagno si va al bar vicino
e il Mondiale è bell'e fatto...

Se pensate che voglia essere polemico, beh, probabilmente avete proprio ragione. (angel)

O0 (gatto) (gatto) (birra) (birra)


COIO3

3000 vetture  (sorpreso) 

che poi non sarebbero neanche le vetture il problema, da qualche parte le si ammucchia, o magari le si tiene al trotto lento, tondo tondo  (stupid)

sono i tremila equipaggi che spaventano  (nonso)  tutti possessori di auto storiche, tutti con il culto della personalità (la propria (muro))

trascurando vettovaglie e latrine, una soluzione in merito si trova sempre, é proprio la convivenza il problema insormontabile (clava)

tremila equipaggi sono una massa (vecchio)


Whatever Works ;)

10nico

L'ovo  (sorpreso)

Aho, sopprobblééémi! (paura)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

COIO3

ciao zi miké (bacio) a sto giro t'ha detto bene  ;)  c'hai il mondiale dietro la porta di casa  (appl)

io dietro casa c'ho da Nunzio, brace e padella  (stupid)
Whatever Works ;)

10nico

Citazione da: COIO3 - 30 Luglio 2017, 09:03:47 AM
ciao zi miké (bacio) a sto giro t'ha detto bene  ;)  c'hai il mondiale dietro la porta di casa  (appl)

io dietro casa c'ho da Nunzio, brace e padella  (stupid)

Basta che non lo fanno in c@#o al mondo  :P (tipo su in cima, che ci metto di meno ad andare a cuneo a momenti!  (muro) )
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

ginin

 (felice)

Ha vinto la Svizzera, tanti auguri.... (abbraccio)
Per l'Italia, sarà per la prossima volta, tutto qua.... (nonso)
Inutile fare polemiche.

Non ho capito la località Svizzera dove ospiterà il mondiale 2021?

Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

Farley Mowat

Caro Bocco,
posso comprendere la delusione che segue alla candidatura e alla speranza che si potesse ripetere l'evento a Vinadio, ma lo scopo dei raduni qual'è?
Portarsi a casa il risultato in ogni modo e masticare amaro se le cose non vanno come speriamo, oppure essere contenti che chi parteciperà potrà vedere un nuovo pezzetto di questo mondo?
L'astio che vedo non dovrebbe fare parte dello stile di vita duecavallistico, e lo vedo anche lontano dal quel poco di Bocco che conosco...
Tu ci vedi una perdita, io un'opportunità.
Evidentemente, per una serie di ragioni, i rappresentanti hanno scelto democraticamente in questo senso, e prendersela in questo modo non è bello.
Un abbraccio, Bocco  (felice)
Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta penso che per la razza umana ci sia ancora speranza.
H. G. Wells

Bocco

Giuse', mi sa che non hai proprio capito cosa intendevo, mi son spiegato male, evidentemente.
Se rileggi i miei messaggi non li troverai grondanti acredine e invidia, agli svizzeri auguro di fare un bellissimo raduno, se potrò ci andrò assolutamente.
Perché,  tra l'altro, per discutere di queste cose con cognizione di causa un po' di esperienza sul campo, se permetti, ci vuole.
E, scusa, ma dire che si fa asilo, se permetti, è anche un po'offensivo, nella tua accezione del termine.
Se invece fare asilo vuol dire esprimere nei toni dovuti (anche in relazione all'ambiente in cui lo si fa) le proprie opinioni, allora io faccio asilo, e per me diventa un complimento :P
Ho la brutta abitudine di prendere posizione.
E son stufo di avere intorno gente che vuole andare d'accordo sempre e comunque con tutti, cambiando la propria opinione in base a quella della maggioranza del momento.
Ovviamente non mi riferisco a te, ci saremo visti neanche dieci volte in quindici anni...

È per questo che scrivo poco sul forum, ci impieghi un'ora a scrivere un messaggio per non rischiare di essere frainteso e poi capita lo stesso, sarà l'aria, sarà l'acqua, sarà che non ci sono più le stagioni...

Ciauciau

O0 (gatto) (gatto) (birra) (birra)

Farley Mowat

Citazione da: Bocco - 31 Luglio 2017, 13:49:45 PM
Giuse', mi sa che non hai proprio capito cosa intendevo, mi son spiegato male, evidentemente.
Se rileggi i miei messaggi non li troverai grondanti acredine e invidia, agli svizzeri auguro di fare un bellissimo raduno, se potrò ci andrò assolutamente.
Perché,  tra l'altro, per discutere di queste cose con cognizione di causa un po' di esperienza sul campo, se permetti, ci vuole.
E, scusa, ma dire che si fa asilo, se permetti, è anche un po'offensivo, nella tua accezione del termine.
Se invece fare asilo vuol dire esprimere nei toni dovuti (anche in relazione all'ambiente in cui lo si fa) le proprie opinioni, allora io faccio asilo, e per me diventa un complimento :P
Ho la brutta abitudine di prendere posizione.
E son stufo di avere intorno gente che vuole andare d'accordo sempre e comunque con tutti, cambiando la propria opinione in base a quella della maggioranza del momento.
Ovviamente non mi riferisco a te, ci saremo visti neanche dieci volte in quindici anni...

È per questo che scrivo poco sul forum, ci impieghi un'ora a scrivere un messaggio per non rischiare di essere frainteso e poi capita lo stesso, sarà l'aria, sarà l'acqua, sarà che non ci sono più le stagioni...

Ciauciau

O0 (gatto) (gatto) (birra) (birra)

;D ;D Grande Bocco!
Non sto dicendo che si fa asilo, però ho letto nel tuo intervento un po' di risentimento.
E' vero? Non è vero?
Purtroppo sono cose che si possono spiegare solo di persona, ed è il motivo per il quale solitamente non intervengo, non ritenendo adeguato lo strumento a spiegare le mille motivazioni che ci sono dietro ad un pensiero. E anche questa volta ci sono cascato e ho scritto.  (su)
Comunque, sarà l'età, ma ho passato da un pezzo anch'io la voglia di trovare il consenso e la mediazione a prescindere.
Facciamo che ci racconteremo di persona, le palle degli occhi sono sempre meglio dei monitor.
Abbraccio, Bocco  (felice)
Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta penso che per la razza umana ci sia ancora speranza.
H. G. Wells

Bocco

Mmm, ho letto asilo al posto di astio (vecchio), bello che prima di rispondere leggo sempre due o tre volte...
Chiedo scusa per la dislessia, comunque confermo in toto lo scritto.
Risentimento magari è esagerato, ma non è che se una cosa ti fa girare i maroni devi dire per forza che ti piace o vederla come una grande occasione, tutto 'sto think positive a volte mi sembra una presa per i fondelli...
Certo, puoi stare zitto, ma non mi lego a quella schiera.
Ciau neh?  (felice)

O0 (gatto) (gatto) (birra) (birra)

Watson

Personalmente se avesse vinto l'Italia ne sarei stato felicissimo, essendo un bogianen del volante un mondiale dietro casa sarebbe stato l'ideale  (stupid) (muoio)


A questo punto auspico un ritorno in patria per il 2023, giusto 20 anni dopo Vinadio.... speruma alla votazione in Croazia (adoraz)



Invece mi associo a ginin nel richiedere quale sarà il luogo del mondiale in Svizzera, perchè sul sito indicato da Scarabeo non l'ho trovato (o non l'ho visto) (??)


Nel 1977 venne fatto ad Avanches, nella Svizzera francese

nel 1991 ad Hastital, Svizzera tedesca

chissà se questo del 2021 sarà nella Svizzera Italiana  (appl)


Avete visto il video di presentazione degli svizzeri sulla loro candidatura (noncicredo)

ci son pure immagini censurate (sex)..... temerari questi svizzeri  :P

https://www.youtube.com/watch?v=S33Qr1Blu_A
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Farley Mowat

Citazione da: Watson - 31 Luglio 2017, 16:29:45 PM

Invece mi associo a ginin nel richiedere quale sarà il luogo del mondiale in Svizzera, perchè sul sito indicato da Scarabeo non l'ho trovato (o non l'ho visto) (??)



Indizi....
Nei titoli di coda viene citato il Jura...
Poco prima viene mostrata una palina che indica le distanze tra le capitali. Incrociando più o meno Roma e Parigi potremmo dire che si tratterà della zona di Neuchâtel
8)
Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta penso che per la razza umana ci sia ancora speranza.
H. G. Wells

Watson

Bravo Giuseppe, ci hai visto giusto, ho provato anch'io a confrontare le distanze indicate da tutti i cartelli e più o meno la zona da te indicata è parsa la più probabile,  (appl)

ad eccezione dell'indicazione di Berlino, ma li hanno preso una cantonata i "precisi" svizzeri, perchè a 590 km si raggiunge solo Monaco  (stupid)


Ma senza aspettare Scarabeo, che mi sa evita il 3D  :P ho pure scoperto dove si terrà questo mondiale del 2021


nel cantone dello Jura, quindi lingua francese (mannaggia niente canton Ticino)  (muro), ad una distanza di circa 400 km da casa mia  (guid)



P.S. nel simpatico video di presentazione secondo me i creatori della storia d'amore tra una furgonetta ed una 2cv special, hanno fatto un piccolo errore.... io credo che la piccola bicilindrica nata da quel rapporto doveva essere una piccola dyane bianca, essendo essa una derivata, non credete  (stupid)  (muoio)  :P

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Elena MeM

Ho letto velocemente un po' da Ericeira e un po' stamattina a casa (rientrata ieri  :( )
E velocemente rispondo.

Vedere Franco con la delusione in viso, mi ha fatto venire il magone.
Questo prima di tutto. Sopra ogni cosa.

Quanto al resto, è probabile che io in Svizzera non ci vada. Ma non certo per boicottaggio.
Frontiere, cambio valuta, Paese caro per le mie tasche. Ma mai dire mai.
L'organizzazione di un Mondiale è impegnativa e andrebbe sempre premiata con la presenza.
E bastonata solo dopo, nel caso di risultati come quelli di Salbris 2011...

Sulle solite polemiche su Cuneo-Beinette-Vinadio, non so più cosa dire.
Mi dispiace di nuovo per Franco.
Come se il Club avesse chissà quali interessi, quali losche motivazioni, quali campanilistiche spinte per fare sempre tutto là.
Non è così.
Chi ha partecipato ad un Mondiale non può non avere notato quanta organizzazione ci sia dietro.
Quattro anni dal momento dell'elezione. E anni prima, per una o più candidature.
Tutto volontariato. Tutto post lavoro. Tutto la sera fino a tardi. Tutto sacrificando tempo che anche altre cose chiederebbero (tipo famiglia, svago e riposo).
Non è lontanamente pensabile poter riuscire ad organizzare un raduno lontano dalla Sede.
Scarabeo parla di 200 persone nell'organizzazione per il prossimo Mondiale in Svizzera.....
Qui viene da ridere (o da piangere)...

Il Mondiale vicino a casa sarà anche comodo, ma ti toglie la parte più bella e cioè il viaggio.
Quest'ultimo in Portogallo è stato meraviglioso. Breve, ma intenso e meraviglioso. Devo ancora capire se sia stato tutto un sogno o se l'abbia fatto e vissuto davvero.
Quando l'avrò capito, magari racconterò qualcosa.

(felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Elena MeM

Citazione da: Elena MeM - 03 Agosto 2017, 09:54:24 AM

Il Mondiale vicino a casa sarà anche comodo, ma ti toglie la parte più bella e cioè il viaggio.
Quest'ultimo in Portogallo è stato meraviglioso. Breve, ma intenso e meraviglioso. Devo ancora capire se sia stato tutto un sogno o se l'abbia fatto e vissuto davvero.
Quando l'avrò capito, magari racconterò qualcosa.


;D Breve..... nel senso della durata (solo 10 giorni)..... non dei chilometri (ancora da contare)!  (guid)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Dany

 (felice)

Ciao Elena, Bentornata !

Spiace anche a me per mancata scelta di Cuneo per il mondiale...ma del resto i risultati della votazione non lasciano neanche spazio alle polemiche (per altro sempre inutili) 44 voti per la svizzera, 5 per la francia 3 per l'italia.. (nonso)

Solo chi ha partecipato attivamente alla vita del Club, chi ha organizzato un raduno, può immaginare quanto lavoro ci stia dietro anche alla "semplice" candidatura, perciò avete tutta la mia comprensione e ammirazione.

Tenete duro, non mollate !!

PS  Qualcuno ha detto che per l'organizzazione in svizzera ci sono 200 persone; andate a leggere bene: per l'organizzazione è stata fondata un'associazione a cui partecipano 200 persone; quante di queste poi lavoreranno effettivamente all'evento ?

PS 2  Noto che si tende a identificare la candidatura all'organizzazione di un mondiale con quella di un Paese; non è così, si candida un Club o un insieme di Club dello stesso paese.
Si è candidato il Club Citroen 2CV e Derivate, che lo voglia organizzare dalle sue parti è assolutamente naturale.

Del resto siamo, credo, l'unico paese europeo che non è nemmeno in grado di organizzare un raduno nazionale delle 2CV, figuriamoci se riusciamo a metterci d'accordo tra di noi per un mondiale... (muro)

E' meglio che si candidi chi ha le forze per farlo, e ha già dimostrato che è in grado di farlo bene.

SU COL MORALE !!!  Noi siamo con voi  (su)

Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler