Acadiane....finalmente

Aperto da pippi, 05 Dicembre 2011, 14:54:04 PM

« precedente - successivo »

2cvami

Sarebbe interessante se riuscissi a leggere la targhetta identificativa del motore, anzi, ancora meglio se guardi il libretto dell' acadiane del tuo vicino (il motore potrebbe essere stato sostituito...)..... Cosi ci togliamo ogni dubbio  ;) !
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

paoloDòCavaj

Grazie alla tua tabelle, Pippi, ho capito lo scherzo che mi aveva combinato il vecchio meccanico sostituendomi il carburatore con uno sbagliato.
A buon rendere

pippi

Grazie a tutti per la consulenza  (superok)
Io ho messo solo Am 2 non ho messo la A sarà la stessa cosa ai fini della scheda tecnica o dovrò rettificare?
(felice)

2cvami

Sarebbe utile che qualche possessore di Acadiane potesse togliere il dubbio sulla sigla del motore, in modo che tu possa mettere quella giusta sulla scheda tecnica; più che altro questa cosa è importante per il libretto, per il resto poco importa, nessuno si accorge se la tua auto ha un AM2, un AM2-A o un A06/635   ;)
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Vicè

Mi spiace, leggo solo adesso: AM2A è quanto riportato sul libretto.
(felice)

Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

bulè

Citazione da: cruell - 20 Dicembre 2011, 13:01:26 PM
E' un post '77 (ha i dischi) e con vetri discendenti..

(spett) L'acadiane è nata nel '78...


Il cambio acadiane è lo stesso dell'ami8, quindi più lungo.

Riguardo al motore, non saprei che dire. In ogni caso la differenza tra motore 2cv e dyane è impercettibile.

Lu

Citazione da: bulè - 21 Dicembre 2011, 09:45:21 AM
(spett) L'acadiane è nata nel '78...

Non conosco la storia dell'Acadiane (non me ne ero mai interessato prima di vedere questa rossa) e il mio riferimento al 77 era solo perchè ha i dischi (entrati in produzione nel 77 sulla Dyane). Grazie per la precisazione.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

pippi

 (muro) azz arrivata oggi la scheda tecnica!
Sul libretto io non ho segnato il tipo motore, forse il libretto francese è più essenziale  (nonso)
Grazie ancora a tutti
Speriamo ...

carlitos

se vuoi prendere spunto per la camperizzazione dall' oasi qui c'è il video: http://www.archiviostoricocitroen.info/mediastore/video/Oasi.wmv


pippi


Lu

Ma le due gnocche che, in mutande, zompettano dentro e fuori dall'acqua erano un optional a pagamento nell'Oasi?
Certo che quello che ha messo, come musica di sottofondo, quella dei 7 nani che cantano "andiam, andiam, andiam a lavorar" andrebbe come minimo lapidato. Ma proprio come pena minima!!!!
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

guidowi

Citazione da: 2cvami - 20 Dicembre 2011, 23:30:40 PM
Sarebbe utile che qualche possessore di Acadiane potesse togliere il dubbio sulla sigla del motore, in modo che tu possa mettere quella giusta sulla scheda tecnica; più che altro questa cosa è importante per il libretto, per il resto poco importa, nessuno si accorge se la tua auto ha un AM2, un AM2-A o un A06/635   ;)
(felice)

L'AM2A dell'Acadiane è un 06 635 con l'allestimento del convogliatore Dyane

MARVAR

 Ola Pippi e un saluto a tutti. Compliment per l'acquisto . Io ho notato sulla mia aca che il cambio e' notevolvente piu' corto rispetto la dyane 6 che avevo. Se hai bisogno di pezzi, qualcosa in garage ho. Ciao. Marco
tutte le strade portano al mio garage.....

pippi

Grazie Guido, la scheda tecnica è arrivata con AM 2-A nonostante io avessi omesso la A finale!
Meglio così  ;D

(sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) Cosa leggono i miei occhi  (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)
                                                   MARVAR IS BACK
Felicissima di leggerti e grazie mille per l'offerta approfitterò sicuramente  ;)
Un abbraccio

michael - dyane500

mi intrometto per salutare Marco!!!!!  (felice)
michael- dyane500-

MARVAR

..Ciao Michael. Quando puoi fai un salto da me o ci incontriamo che mi fa piacere rivederti dopo un paio d'anni (renault a parte)
tutte le strade portano al mio garage.....

pippi

Riprendiamoci  (sorpreso)
Oggi ho fatto altre foto in quelli che ritengo siano i punti più critici, almeno quelli più visibili  ;D
Aspetto pareri più autorevoli
Siate buoni please perchè mi sono già depressa abbastanza nel constatare che i fondi sono messi peggio di quanto mi sembrasse all'acquisto  :(
(felice)
http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/thumbnails.php?album=1065

Ludo

Mah....dalle foto non sembra cosi malconcia.....andrebbe vista e "toccata" dal vivo......... (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

MARVAR

...Pippi...quoto Ludo. Andrebbe vista meglio, ma non credo sia peggio di tante altre, compresa la mia. Hanno comunque trent'anni, minimo, e i segni sono quasi normali. Verifica solo i lavori necessari per farla circolare in piena sicurezza. Poi il resto viene con il tempo. Ciao . Marco
tutte le strade portano al mio garage.....

Lu

Citazione da: pippi - 21 Gennaio 2012, 23:20:18 PM
Riprendiamoci  (sorpreso)
Oggi ho fatto altre foto in quelli che ritengo siano i punti più critici, almeno quelli più visibili  ;D
Aspetto pareri più autorevoli
Siate buoni please perchè mi sono già depressa abbastanza nel constatare che i fondi sono messi peggio di quanto mi sembrasse all'acquisto  :(
(felice)
http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/thumbnails.php?album=1065

Dei fondi non ti preoccupare un granchè, perchè un carrozzaio, con una spesa tutto sommato abbordabile, te li fa tornare nuovi perfetti.
Verifica il telaio, la meccanica e la ciclistica (avantreno + scatola guida + sospensioni).
Primariamente però preoccupati di targarla.
Una volta che arriva la targa, è solo questione di qualche soldo da spendere ;d
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

2cvami

Citazione da: pippi - 21 Gennaio 2012, 23:20:18 PM
Oggi ho fatto altre foto in quelli che ritengo siano i punti più critici, almeno quelli più visibili  ;D
...
Siate buoni please perchè mi sono già depressa abbastanza nel constatare che i fondi sono messi peggio di quanto mi sembrasse all'acquisto  :(
Ciao Pippi, spero di tirarti su di morale dicendoti che secondo me la tua Acadiane non è messa male anzi, ti dirò che nel tempo ha retto piuttosto bene! I pianali sono ancora recuperabili pulendo bene e facendo delle pezze in caso che escano fuori dei fori passanti. Gli atri punti della carrozzeria sono solo da risanare ma niente di importante.
(abbraccio)   
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

pippi

 (felice)
Grazie a tutti, visti i pareri autorevoli mi sento già meglio.
Quei buchi nei fondi mi avevano un po' allarmata anche se è vero ha 25 anni pora stella quindi ci sta.
@Cruell  Non posso immatricolarla così perchè prima dell'immatricolazione fanno il collaudo e dubito proprio che me la passino con i fondi bucati  ;D
Volevo anch'io togliermi la menata del passaggio, ma preferisco sistemarla prima e andarci in condizioni migliori.
@ Marco  C'è un'acadiane da un elettrauto qui da me e ha il portapacchi, ho chiesto se è in vendita, saprò qualcosa fine settimana in caso ti dico  ;)
Grazie ancora
(felice)

Lu

#52
Citazione da: pippi - 23 Gennaio 2012, 18:24:00 PM
@Cruell  Non posso immatricolarla così perchè prima dell'immatricolazione fanno il collaudo e dubito proprio che me la passino con i fondi bucati  ;D

Dalle foto che hai messo, non mi sembrava di aver visto buchi, mase il problema è quello, vai da qualsiasi riparatore di marmitte, la fai mettere sul ponte, gli fai saldare delle piccole toppe di lamiera (un lavoro minimale che fanno anche velocemente), poi prendi una bomboletta di antiruggine e spruzzi sotto e sopra.  Se hai voglia di esagerare, ne prendi anche una del colore del resto della vernice e camuffi il tutto. Ti guarderanno un po' male ma il collaudo lo passa e il costo è minimale.
Dalle foto che pubblichi, anche il resto della carrozzeria ha tanti punti da riprendere, ma non mi sembra che nessuno renda impossibile il collaudo.
Probabilmente invece ti faranno smontare il gancio-traino, ma magari informati prima in motorizzazione e magari parlaproprio con colui che farà il collaudo o il suo responsabile (in genere ti ci fanno parlare, io l'ho fatto).
Di certo invece, per il collaudo devi controllare e sistemare la frenata (fondamentale) e le luci, aggiungendo la freccetta laterale che in Francia non è prevista. In merito puoi decidere di bucare il parafango e mettere una lucciola simil-originale oppure puoi mettere una lucciola visibilmente posticcia ma il parafango rimane intonso.
La AK di citratoso mi sembra fosse proprio come quest'ultima ipotesi. Io per la mia Dyane ho scelto di bucare il parafango (tanto e' già massacrato di suo)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

pippi

Grazie Cruell, devo riordinare le idee e iniziare. Grazie ancora dei consigli
(felice)

MARVAR

...a me sembra che Cruell ti abbia riassunto i passaggi fondamentali per passare una visita alla motorizzazione. Di sicuro che la macchina deve funzionare in tutto e per tutto, sia i freni, le luci, clakson ect ect. Per quanto riguarda la scocca, fai il minino per non sobbarcarti di spese. Un saluto e un grazie per l'interessamanto al portapacchi. Marco
tutte le strade portano al mio garage.....

pippi

Benissimo!!! Due amici duecavallisti che sono passati a trovarmi guardando la mia acadiane mi hanno detto che è messa molto bene e che è davvero sana  ;D
Altri due pareri positivi dopo quello autorevole di Ludo  (appl) (appl) (appl)
Sono molto felice, ora spero di riuscire a sbrigare le pratiche d'immatricolazione velocemente.
(felice)

michael - dyane500

 :) ciaoo Ale... si secondo me hai fatto un affare... quest'anno ho già pensato io a farmi fare una visitina "dietro"... quindi te la scanso ... ah ah ah ah ah ah !! grazi (felice)e ancora di tutto !!! bacioni
michael- dyane500-

pippi

...e domani si va in motorizzazione per vedere se hanno avuto tempo per la mia immatricolazione  ;D ;D ;D dopo un mese speriamo
(felice)

pippi

 (piango) Bene, stata in motorizzazione!!!!
Dopo quasi un mese, mi hanno richiesto le "direttive di circolazione"  (sorpreso)
Pensavo fosse ovvio che una macchina del 1987 non potesse che essere euro zero, ma evidentemente non è così ovvio  ;D ;D ;D
E ora si ricomincia con la trafila.......mah
Magari salta fuori che è un euro 4  (sorpreso)

Lu

Citazione da: pippi - 16 Marzo 2012, 14:12:07 PM
Dopo quasi un mese, mi hanno richiesto le "direttive di circolazione"  (sorpreso)
Pensavo fosse ovvio che una macchina del 1987 non potesse che essere euro zero, ma evidentemente non è così ovvio  ;D ;D ;D

Perchè tu sei ancora una delle illuse che spera che gli addetti della motorizzazione abbiano un cervello proprio.
Niente di più sbagliato.
Soprattutto perchè le "direttive di circolazione" le hanno chieste a te e non hanno capito dall'omologazione come sono.
Al posto tuo ero già di là dal banco a prendere a calci in c@#o l'addetto...
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)