2CV Club Italia - Forum

I modelli => Le Dyane => Topic aperto da: pierowr - 29 Giugno 2011, 12:57:34 PM

Titolo: carburatore dyane 79
Inserito da: pierowr - 29 Giugno 2011, 12:57:34 PM
salve,
dopo una bella tirata la mia dyane ha iniziato a darmi piccoli problemi di minimo,
ho pensato che forse dei residui di sporcizia avevano intasato i getti del carburatore e quindi ho deciso di dargli una revisionata

ho smontato e ovviamente pulito tutti i componenti e ho rimontato il tutto

la macchina gira come un orologio e tira da paura ma noto che la miscela e' grassa
pertanto vi chiedo a quanti giri devo tenere la vite dell'aria?

inoltre posso eliminare il tubo di condotta dell'aria forzata nel airbox?

grazie
Titolo: Re: carburatore dyane 79
Inserito da: SAVONA - 29 Giugno 2011, 13:38:06 PM
Citazione da: pierowr - 29 Giugno 2011, 12:57:34 PM
salve,
dopo una bella tirata la mia dyane ha iniziato a darmi piccoli problemi di minimo,
ho pensato che forse dei residui di sporcizia avevano intasato i getti del carburatore e quindi ho deciso di dargli una revisionata

ho smontato e ovviamente pulito tutti i componenti e ho rimontato il tutto

la macchina gira come un orologio e tira da paura ma noto che la miscela e' grassa
pertanto vi chiedo a quanti giri devo tenere la vite dell'aria?

inoltre posso eliminare il tubo di condotta dell'aria forzata nel airbox?

grazie

La regolazione va fatta ad orecchio  ;)   L'air box è quello che regala ben un cavallo al Dyane rispetto alla 2cv  ;D
Titolo: Re: carburatore dyane 79
Inserito da: pierowr - 01 Luglio 2011, 21:54:41 PM
Citazione da: AleRus575 - 29 Giugno 2011, 13:38:06 PM
Citazione da: pierowr - 29 Giugno 2011, 12:57:34 PM
salve,
dopo una bella tirata la mia dyane ha iniziato a darmi piccoli problemi di minimo,
ho pensato che forse dei residui di sporcizia avevano intasato i getti del carburatore e quindi ho deciso di dargli una revisionata

ho smontato e ovviamente pulito tutti i componenti e ho rimontato il tutto

la macchina gira come un orologio e tira da paura ma noto che la miscela e' grassa
pertanto vi chiedo a quanti giri devo tenere la vite dell'aria?

inoltre posso eliminare il tubo di condotta dell'aria forzata nel airbox?

grazie

La regolazione va fatta ad orecchio  ;)   L'air box è quello che regala ben un cavallo al Dyane rispetto alla 2cv  ;D
ok,
ieri ho regolato la vite ,sincronizzandola con la vite di minimo,risultato ;nel paese con il traffico caotico la macchina tiene un minimo perfetto,alle ripartenze non sbruffa e parte a filo di gas.
credo di aver fatto un buon lavoro.

i consumi si aggirano intorno ai 22 km litro ,calcolando percorso citta e fuori citta
Titolo: Re: carburatore dyane 79
Inserito da: bulè - 02 Luglio 2011, 10:34:52 AM
Cosa intendi per "sincronizzandola con la vite del minimo"?

(felice)
Titolo: Re: carburatore dyane 79
Inserito da: pierowr - 02 Luglio 2011, 13:35:35 PM
.......dare un minimo ideale
dovuto dalla regolazione miscela-aria

unito alla regolazione meccanica tramite la vite di minimo sulla farfalla

se avessi regolato solo la parte meccanica avrei avuto dei vuoti e viceversa dei spegnimenti dopo un tirata



(su)
Titolo: Re: carburatore dyane 79
Inserito da: bulè - 04 Luglio 2011, 10:48:22 AM
La regolazione del CO si regola con motore al minimo (non ricordo i giri precisi da manuale, anche se non è troppo importante).

Una volta che il motore è al minimo si "avvita" la vite di regolazione del CO fin che il motore tende a perdere colpi. A quel punto la si svita di mezzo giro.

Titolo: Re: carburatore dyane 79
Inserito da: pierowr - 04 Luglio 2011, 22:33:24 PM
ok,

dopo il carburatore devo intervenire sui freni,
mi sto' spulciando il forum con la speranza di apprendere nozioni di manutenzione applicata