salve,
dopo una bella tirata la mia dyane ha iniziato a darmi piccoli problemi di minimo,
ho pensato che forse dei residui di sporcizia avevano intasato i getti del carburatore e quindi ho deciso di dargli una revisionata
ho smontato e ovviamente pulito tutti i componenti e ho rimontato il tutto
la macchina gira come un orologio e tira da paura ma noto che la miscela e' grassa
pertanto vi chiedo a quanti giri devo tenere la vite dell'aria?
inoltre posso eliminare il tubo di condotta dell'aria forzata nel airbox?
grazie
Citazione da: pierowr - 29 Giugno 2011, 12:57:34 PM
salve,
dopo una bella tirata la mia dyane ha iniziato a darmi piccoli problemi di minimo,
ho pensato che forse dei residui di sporcizia avevano intasato i getti del carburatore e quindi ho deciso di dargli una revisionata
ho smontato e ovviamente pulito tutti i componenti e ho rimontato il tutto
la macchina gira come un orologio e tira da paura ma noto che la miscela e' grassa
pertanto vi chiedo a quanti giri devo tenere la vite dell'aria?
inoltre posso eliminare il tubo di condotta dell'aria forzata nel airbox?
grazie
La regolazione va fatta ad orecchio ;) L'air box è quello che regala ben un cavallo al Dyane rispetto alla 2cv ;D
Citazione da: AleRus575 - 29 Giugno 2011, 13:38:06 PM
Citazione da: pierowr - 29 Giugno 2011, 12:57:34 PM
salve,
dopo una bella tirata la mia dyane ha iniziato a darmi piccoli problemi di minimo,
ho pensato che forse dei residui di sporcizia avevano intasato i getti del carburatore e quindi ho deciso di dargli una revisionata
ho smontato e ovviamente pulito tutti i componenti e ho rimontato il tutto
la macchina gira come un orologio e tira da paura ma noto che la miscela e' grassa
pertanto vi chiedo a quanti giri devo tenere la vite dell'aria?
inoltre posso eliminare il tubo di condotta dell'aria forzata nel airbox?
grazie
La regolazione va fatta ad orecchio ;) L'air box è quello che regala ben un cavallo al Dyane rispetto alla 2cv ;D
ok,
ieri ho regolato la vite ,sincronizzandola con la vite di minimo,risultato ;nel paese con il traffico caotico la macchina tiene un minimo perfetto,alle ripartenze non sbruffa e parte a filo di gas.
credo di aver fatto un buon lavoro.
i consumi si aggirano intorno ai 22 km litro ,calcolando percorso citta e fuori citta
Cosa intendi per "sincronizzandola con la vite del minimo"?
(felice)
.......dare un minimo ideale
dovuto dalla regolazione miscela-aria
unito alla regolazione meccanica tramite la vite di minimo sulla farfalla
se avessi regolato solo la parte meccanica avrei avuto dei vuoti e viceversa dei spegnimenti dopo un tirata
(su)
La regolazione del CO si regola con motore al minimo (non ricordo i giri precisi da manuale, anche se non è troppo importante).
Una volta che il motore è al minimo si "avvita" la vite di regolazione del CO fin che il motore tende a perdere colpi. A quel punto la si svita di mezzo giro.
ok,
dopo il carburatore devo intervenire sui freni,
mi sto' spulciando il forum con la speranza di apprendere nozioni di manutenzione applicata