FOTO D' ALTRI TEMPI

Aperto da SCARABEO, 03 Febbraio 2015, 10:48:07 AM

« precedente - successivo »

Watson

Ieri Odysseios ha pubblicato questa foto storica



ci stavamo chiedendo dove fosse stata fotografata, sicuramente qualcuno di voi esperto in storia della 2cv avrà le risposte da darci, io l'ho trovata sul sito dei semprecarichi ed insieme ad essa c'erano queste altre due foto che parrebbero essere della stessa bicilindrica






Non ci sono premi in palio se non la nostra eterna gratitudine a chi saprà dare una risposta a questi interrogativi vitali  (sorpreso) , neh  ;D

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Dany

Citazione da: Watson - 21 Maggio 2018, 15:25:10 PM
....ed insieme ad essa c'erano queste altre due foto che parrebbero essere della stessa bicilindrica......

Esimio Watson,
lei mi sta invecchiando....la targa della prima è diversa da quella delle altre 2...
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

Watson

Si è vero, la prima foto che pensiamo possa essere in Africa non è la vettura postata nelle altre due  (muro)

Viceversa le altre due sono della stessa vettura e sicuramente sono state fatte in Asia  ;)




Non avevo gli occhiali, sorry  (stupid)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

m.real

 (felice) Metto qui 2 foto , so che a molti faranno storcere il naso , ma ce un perché .
Le 2 foto sono state scattate in Sardegna nel dicembre del 1959, i tecnici della Renault in tutta segretezza ,stavano provando in Sardegna il prototipo di quella che poi sarebbe diventata la R4.
Però come potete vedere nella seconda foto ,in mezzo alle 2 Fiat ce anche una 2CV.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

Questa è bella, quelli della renault per provare un nuovo modello si spostavano in 2cv  (sorpreso) (muoio) (stupid) (appl)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

SCARABEO

Magari per dei confronti ?  ;)
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

m.real

Citazione da: SCARABEO - 22 Maggio 2018, 09:11:46 AM
Magari per dei confronti ?  ;)
(felice) Concordo (superok)
E poi a quardar meglio l'auto dietro alla 2CV non e una FIAT ma una Renault Fregate breack ,tipo questa.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

Quindi facevano dei test confrontandosi con una 2cv ed una 500..... SPIONI  (stupid)

Si in effetti avete pienamente ragione  (appl)


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

SCARABEO

www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

10nico

 (sorpreso)

E' lì che si fuma il sigaro in attesa che arrivino a risaldargliela intorno  (muoio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

SCARABEO

Era probabilmente una campagna pubblicitaria:
"Il fumo può uccidere".....
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

Watson

(vecchio) se ricordo bene è la scena di un film in cui avviene un incidente e la 2cv si autodemolisce da sola  (sorpreso)

ho una cartolina di quel film a casa, in rete ho trovato questo


Le Corniaud (film franco-italiano-spagnolo) del 1965

con Louis de Funés e Bourvil

https://www.youtube.com/watch?v=H99uqve6a9E
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

SCARABEO

www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

CDSC

Il terzo veicolo (da sinistra) è un Berliet, marca che fu di Citroën :-)


haiede

Citazione da: CDSC - 28 Giugno 2018, 21:31:40 PM
Il terzo veicolo (da sinistra) è un Berliet, marca che fu di Citroën :-)



........L'ancetre della serie SG quando poi berliet divenne un marchio controllato da Renault........
(felice)
Dodo

Watson

Su wiki c'è indicato 1967-1974 il periodo in cui il marchio Berliet venne assorbito dalla Citroen

ho trovato un'immagine in cui i due nomi sono ancora visibili sul cofano del mezzo



poi penso abbiano preferito il nome e logo Citroen, come si vede nella foto di CDSC  ;D



In questa foto il bus alle spalle delle furgonette è un Berliet  (appl)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Quando l'elettricità non era sempre presente nelle nostre case, in questo caso nelle case francesi  :)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

SCARABEO

www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

Watson

Ma che modello è quello in cui stà seduto l'uomo che legge il giornale  (sorpreso) (stupid) (muoio)




(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

10nico

Non so il modello ma ho la forte impressione che l'uomo che legge il giornale sia Belmondò!  (sorpreso)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Watson

Urca che occhio, quasi come quello di Marty Feldman  (sorpreso)

E' propio Jean-Paul Belmondo in una pausa del fim di Jean-Luc Godard "Fino all'ultimo respiro"  (appl)


e il mezzo su cui si riposa è una sedia per le carrellate dell'operatore del regista...

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

SCARABEO

www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

Watson

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Vendevano un marchingenio che permetteva di bloccare il cofano anteriore e chiuderlo a chiave.... forte  (appl)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

10nico

Se non sbaglio Golf ne aveva trovato uno e l'aveva montato  (su)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

m.real

 (felice) Si Tennico ricordi bene ,anche quella di Guido ne e provvista .
se ingrandite la foto si vede benissimo il meccanismo.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Rickycitroen

Una vecchia foto di una 2cv che sicuramente i più "anziani" ricorderanno
una vettura FANTASTICA  di un ex appassionato Straordinario, come le sue vetturette, Mario ,era il veterano per eccellenza,i suoi racconti non si possono dimenticare, oggi non frequenta più il mondo delle lumache,si è indirizzato altrove per motivi personali, ma le sue straordinarie macchine rimangono impresse nella mente di chi ha condiviso quei momenti.


Watson

Dal numero di targa risulta immatricolata nel 1971, se la foto è anche del periodo io ero troppo piccolo per ricordarmelo  (nonso)

Però al suo fascino la foto, complimenti  (su)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Rickycitroen

no, la foto è molto più recente,credo anni 90 , appena sento Mario glielo chiedo, personalmente la macchina l'ho vista al 1° raduno di Lodi , 2cv a Corte, si svolgeva a Corte Palasio.