FOTO D' ALTRI TEMPI

Aperto da SCARABEO, 03 Febbraio 2015, 10:48:07 AM

« precedente - successivo »

Watson

Bravo m.real belle le foto d'epoca con personaggi famosi  (appl)

in attesa che ne posti altre ci provo anch'io, non so se ci riuscirete, io ho trovato molta difficoltà a capire chi fosse l'attore che guida la 2cv (??)




Sarà uno dei tanti attori francesi, mah  (nonso)


  (muoio)  (guid)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

SCARABEO

Ma non è Simon Templar ?  (muoio)
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

m.real

 (felice) Mah e Roger Moore ,il protagonista del film (007 Solo per i tuoi occhi)con la mitica scena dell'inseguimento con la 2CV gialla .
Si prima di fare 007 Roger Moore ,interpretava il santo , alias Simon Templar.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

Il Santo..... quel telefilm confesso non l'ho mai guardato con interesse, forse ero troppo piccolo quando è uscito e troppo adolescente quando lo trasmettevano in repplica sulle tv private....

... in ogni caso ho provato a cercare immagini con bicilindriche e benchè c'è ne fossero diverse nessuna ha Roger Moore al suo fianco  (stupid)


Eccetto per questa, anche se abbinata ad un modellino di DS  (guid)




Continuando con questo gioco simpatico, vi posto una foto che è veramente difficile, talemente tanto che non saprei dirvi quale delle due donne dovete riconoscere (??)



(spett) penso sia quella a sinistra, la passeggera  :)


un suggerimento, il suo nome centra molto con quello del Santo  (angel)


(?) (guid)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

claudyane6

a me sembrano tanto delle sagome di cartone all'interno....

ho googolato per capire chi sono ma ho trovato due nomi sconosciuti

Paolon

 Aminda Montserrat, Camille Guérini, Charles Vanel, Georges Chamarat, Georges Poujouly, Jacques Hilling, Jacques Varennes, Jean Brochard, Jean Lefebvre, Jean Témerson, Jean-Pierre Bonnefous, Michel Serrault, Noël Roquevert, Paul Meurisse, Pierre Larquey, Robert Dalban, Simone Signoret, Thérèse Dorny, Véra Clouzot, Yves-Marie Maurin ?
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Watson

E bravo il Paolo(n)  (appl)

ci volevi tu per scoprire l'attrice nella furgonetta, che a dispetto dell'immagine postata é vera, neh  ;)

Qui la foto del film in italiano



(guid)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

m.real

Citazione da: Watson - 13 Febbraio 2019, 10:21:04 AM
Il Santo..... quel telefilm confesso non l'ho mai guardato con interesse, forse ero troppo piccolo quando è uscito e troppo adolescente quando lo trasmettevano in repplica sulle tv private....

... in ogni caso ho provato a cercare immagini con bicilindriche e benchè c'è ne fossero diverse nessuna ha Roger Moore al suo fianco  (stupid)


Eccetto per questa, anche se abbinata ad un modellino di DS  (guid)




Continuando con questo gioco simpatico, vi posto una foto che è veramente difficile, talemente tanto che non saprei dirvi quale delle due donne dovete riconoscere (??)



(spett) penso sia quella a sinistra, la passeggera  :)


un suggerimento, il suo nome centra molto con quello del Santo  (angel)


(?) (guid)
Non ho capito cosa centra la DS con il santo (nonso) la vera auto del santo era la Volvo P1800
in fondo al tunnel ce sempre una luce

SCARABEO

www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

Watson

Citazione da: m.real - 13 Febbraio 2019, 21:45:45 PM
Non ho capito cosa centra la DS con il santo (nonso) la vera auto del santo era la Volvo P1800


Ho trovato la risposta  (ura)


Allora iniziamo con la ricerca di un modello di DS che sia stato fotografato in una puntata del telefilm

(spett) ho usato l'Internet Movie Cars DataBase



non so dirvi se il tipo alla guida sia Roger Moore (forse si), ma ho trovato l'indicazione che cercavo, episodio 19 della 5 serie, cerco in rete e trovo la trama dell'episodio

Uccidete Simon Templar, in inglese To Kill a Saint, Annette in francese


Letta la trama ho scoperto il motivo  (muoio)

A Parigi qualcuno fa un po 'male al proprietario del night club Paul Verrier credendo che il santo stia cercando di ucciderlo, così assume la gente per cancellare il santo.


Quindi se è ambientato a Parigi vuoi che non ci siano delle Citroen, allo spulciando l'altro sito molto interessante Internet Movie DataBase ho trovato questa curiosità  (sorpreso)

tradotto da google

C'è una scena in cui The Saint viene sparato e la persona che lo spara si allontana. Poi salta su una Citroën BIANCA e dà la caccia. Qualche istante dopo l'auto in cui si trova The Saint è ora ARANCIONE. Pochi istanti dopo, il guidatore è ora GIALLO. E l'auto continua a cambiare colore durante l'episodio. Inoltre, come in tutti gli episodi, quando le riprese vengono girate sul posto, al posto di Roger Moore viene utilizzato un doppio ovvio.

ed ecco la DS Gialla



che però a ben vedere se è effettivamente questa che cambia colore, allora anche il modello non è mai lo stesso  (stupid)



Spero di aver indagato bene, neh  :P

(guid)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

m.real

 (felice) Indagine molto convincente , Grazie Antonio  (superok) (abbraccio)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

Questa è molto facile da risolvere, l'aveva postata tempo fa un noto forumista appassionato di buoni film  (abbraccio)


In attesa di trovarne altre guardatevi questo personaggio che all'epoca di quel film aveva solo 26 anni e tanta strada ancora da fare nel mondo del cinema.



(guid)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

m.real

 (felice) Vabbè visto che nessuno a risposto ,rispondo io ,e vero e fin troppo facile ,e Richard Dreyfus ,e la foto e tratta dal film (American graffiti).
Visto che si parla di attori, lei e una delle più belle e brave attrici degli anni 60\70.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

Grazie Rino per la risposta, stavo per mettere altri indizi con cui scopriere il personaggio, ma sei arrivato tu per fortuna  (appl)


Ho fatto vedere la foto alla Paola, lei in meno di due secondi ha risposto

Sissi, certo che la conosco  (muoio)


Davvero bella la ragazza, ora che lo so la riconosco anch'io, ma sai nella sua epoca esistevano solo le carrozze, neh  (stupid) :P

(guid)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Mi sa Rino che questo gioco non interessa molto o forse è troppo difficile (??)



Allora dopo aver riconosciuto la bella ragazza che è Romy Schneider famosa per i film sulla principessa Sissi  (appl)

La Paola mi ha poi spiegato che per un lungo periodo aveva una relazione con Alain Delon e quindi viveva a Parigi, ecco perchè abbiamo questa bella foto  (appl)


Io rilancio con questo ingombrante personaggio, un tempo coccolato dalle nazioni occidentali, ora criticato dai nostri politici in quanto responsabili di atroci azioni criminali.....






.... se non è chiaro più avanti altri suggerimenti  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Paolon

#735
Citazione da: Watson - 03 Marzo 2019, 19:12:20 PM
Mi sa Rino che questo gioco non interessa molto o forse è troppo difficile (??)



Allora dopo aver riconosciuto la bella ragazza che è Romy Schneider famosa per i film sulla principessa Sissi  (appl)

La Paola mi ha poi spiegato che per un lungo periodo aveva una relazione con Alain Delon e quindi viveva a Parigi, ecco perchè abbiamo questa bella foto  (appl)


Io rilancio con questo ingombrante personaggio, un tempo coccolato dalle nazioni occidentali, ora criticato dai nostri politici in quanto responsabili di atroci azioni criminali.....






.... se non è chiaro più avanti altri suggerimenti  (felice)

Yugoslav President Tito visiting Tomos factory ... inspection of a new 2CV (1959)

PIù CHE Tomos trattavasi di CIMOS (CI di citroen e MOS di tomos)

....sarebbe interessante capire chi non ha commesso violenze e morti nei conflitti mondiali
Tito quantomeno è riuscito a "distinguersi" dalla Russia e a tenere unite popolazioni diverse.
Non sono pochi oggi, in quelle terre, che lo rimpiangono.

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Watson

Senza aprire polemiche, potrei risponderti che anche qui ci sono molti che rimpiangono quel personaggio che governo dalle Alpi alle sorgenti del Nilo, tenendo sotto la stessa nazione diverse popolazioni di due continenti  (sorpreso)  (stupid)


In quanto alla tua affermazione

....sarebbe interessante capire chi non ha commesso violenze e morti nei conflitti mondiali

TUTTI, non esiste una guerra che non abbia commesso violenza, neppure le tanto decantate bombe intelligenti non lo erano affatto

diciamo che il presidente Tito è stato un personaggio che si è messo in evidenza sfruttando il fatto di trovarsi tra due imperi mondiali senza rimanere stritolato da essi (come abbia fatto non lo so, probabilmente faceva comodo ad entrambi), poi una volta che la natura fece il suo decorso, sparito lui tutto quello che aveva unito si disgregò in maniera poco civile e abbastanza violento  (muro)


l'altra foto che avrei postato se non si fosse riconosciuto,

grazie Paolo(n) per aver indovinato  (abbraccio)




(guid)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

m.real

 (felice) Bravo Paolon  (appl) (appl) ,io non ci sarei mai arrivato.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

 (felice) Altra famosissima nonche bella attrice francese  (?) (??)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

Ricordo di averlo visto in televisione, solo che ora mi sfugge il nome dell'attrice, se non erro a fianco ci doveva essere Jean-Paul Belmondo  ;D


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Pier Le Blanc


Jean Seberg, una delle attrici più affascinanti del mondo del cinema in un capolavoro di Jean Luc Godard dal titolo: "A bout de souffle" ("Fino all'ultimo respiro").

E' un film che è una pietra angolare della storia del cinema di cui, se non sbaglio, anche gli americani devono aver fatto un remake con Richard Gere. Sto andando a braccio quindi potrei sbagliarmi su quanto dico.

Naturalmente, consiglio a chi se lo fosse finora perso di vederselo quanto prima. E' un classico del cinema con due attori super affascinanti e con delle frasi letterarie, disseminate nel film, che restano come gioielli.
(felice)
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

m.real

 (felice) E BRAVO Pier  (appl) (appl) ,e proprio L'affascinante (sorpreso) (sorpreso) Jean Seberg 
Arrivederci al prossimo indovinello (??)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

 (felice) Indovinare chi e la ragazza in questione e fin troppo facile (??) .
in fondo al tunnel ce sempre una luce

SCARABEO

Ma indovinare anno e modello della DS in fondo a sinistra è più difficile ?  (stupid)
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

m.real

Citazione da: SCARABEO - 23 Aprile 2019, 23:12:58 PM
Ma indovinare anno e modello della DS in fondo a sinistra è più difficile ?  (stupid)
(felice) Concordo (su)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

SCARABEO

www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

Watson

Deve essere un film particolare....

... l'attore ha una corona in testa, è seminudo ed ha i baffetti alla Charlie Chaplin  (sorpreso)

Ma ancora più incredibile è la posizione del regista che mi pare appeso al paraurti.... ma come caspita fa  (muoio)


Chissa qual'è il titolo della pellicola  (?)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

SCARABEO

Particolare di sicuro !  ;) ;) ;)



SI tratta di "Michele Oggioni e Carlo Anselmini durante le riprese del cortometraggio "I vestiti nuovi dell'imperatore""
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

Watson

Questa foto ha una storia che potrebbe essere un grande pesce d'aprile  (sorpreso) (stupid) (muoio)




E' apparsa su una sito web Petites Observations Automobiles il 1 aprile 2016 e recita questo:

Una sezione del comandante Chatel. 1954. Questa è una storia molto poco nota al grande pubblico. La sua recente rivelazione è dovuta alla declassificazione dei "documenti segreti di difesa" nel 2016. Ecco qui: il generale de Gaulle compie il suo "passaggio nel deserto". Bloccato nel suo ufficio a Colombey-les-Deux-Églises, scrive le sue memorie di guerra.

Tuttavia, di tanto in tanto, gli piace scoprire "la sua Francia". Per questo, prende la sua macchina, in questo momento una Traction Avant e condivide a caso e avventura.

In questa bella e calda giornata primaverile, l'auto viene revisionata e il generale chiede alla moglie di preparare un picnic, e poi partire (senza scorta perché il generale lo odiava) nella 2CV di Yvonne de Gaulle. In questo caso, era lei a guidare perché il generale era troppo grande e le sue gambe toccavano il volante.

Viaggiano per una trentina di chilometri e sostano in una radura che si affaccia su un villaggio per il pranzo. Madame de Gaulle installa una tovaglia sull'erba, tira il cesto di cibo quando vede la 2CV iniziare a colpire la radura. Il Generale corre dietro, ma non c'è niente da fare che la macchina riprenda velocità, lasci il prato e appaia sulla piazza del villaggio in questione dove è timbrata da un furgone!

Il generale, dopo aver passato un sapone a sua moglie che non aveva messo il freno a mano correttamente (eppure capita molto bene alle persone ... vedi: il nostro Pdt e il PM), va alla folla che s ' è formato ... e si scusa.

Il furgone non ha un graffio, l'autista offre al Generale di riportarlo con sua moglie alla Boisserie. Accettano e tornano a casa senza incidenti.

Un'ora dopo, il personale di Sdece Action era sul posto e stava rimuovendo la 2CV e le prove dell'incidente. Questa foto unica è stata scattata e tenuta preziosamente da un turista belga ... Mr. van Visapril.
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

SCARABEO

Citazione da: Watson - 23 Maggio 2019, 15:32:51 PM
......da un turista belga ... Mr. van Visapril.[/i]

Si spiega da sé !  ;)
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco