Fasce bianche per pneumatici

Aperto da saeso2CV, 07 Dicembre 2008, 09:19:27 AM

« precedente - successivo »

saeso2CV

Sono di marca ATLAS vorrei acquistarle...qualcuno già ce li ha? Come aderiscono al pneumatico?   (nonso) (nonso)
QUI TROVERETE LA MIA 2CV IN FASE DI RESTAURO(adesso completata!): http://www.flickr.com/people/30284546@N02/

rebecca

Io ci ho provato perchè mi piacciono tanto!!  (ura)..... ma non mi aderivano per niente al pneumatico e ci ho rinunciato... (piango)
ma probabilmente ci sarà qualcuno che ha avuto più fortuna di me! (nonso)

saeso2CV

Citazione da: rebecca - 07 Dicembre 2008, 19:39:35 PM
Io ci ho provato perchè mi piacciono tanto!!  (ura)..... ma non mi aderivano per niente al pneumatico e ci ho rinunciato... (piango)
ma probabilmente ci sarà qualcuno che ha avuto più fortuna di me! (nonso)
Dove le hai acquistate? Che marca? Quanto? Mi sa che ci rinuncio...
QUI TROVERETE LA MIA 2CV IN FASE DI RESTAURO(adesso completata!): http://www.flickr.com/people/30284546@N02/

rebecca

no dai non darti vinto in partenza!
le avevo prese ad un raduno dal ricembista Nicola.. credo costassero sui 20 €...mi pare

liberopensiero2cvllistico

so che si trovano in giro... a parte tra i ricambisti per le "nostre", pure sui siti dei Maggiolinisti... prova un po' a cercare  :) (felice)

Epy

Ho cominciato ad informarmi anch'io ed ho scoperto che esiste una vernice che i motociclisti di custom applicano direttamente sulla gomma.
Bisognerebbe scoprire la marca e dove si può comperare.

(felice)

pitmix

io ho trovato le fasce bianche ATLAS su e-bay al prezzo di 40 euro...
Hanno fatto un brutta fine!!!

Usando quotidianamente la 2cv i bordi delle fasce cominciano a "saltare", soprattutto in curva perchè il pneumatico si poggia lateralmente toccando la fascia....
Belle, per chi non usa la macchina!!! (guid)
la calma è la virtù dei forti....

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: pitmix - 09 Dicembre 2008, 15:26:04 PM

Usando quotidianamente la 2cv i bordi delle fasce cominciano a "saltare", soprattutto in curva perchè il pneumatico si poggia lateralmente toccando la fascia....
Belle, per chi non usa la macchina!!! (guid)

quoto al 200% !!!  (muro)  :) (felice)

WillyJoe

..ma siamo riusciti a scoprire come si chiama e di che marca è la vernice che usano i motociclisti?  (nonso)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

ggiovane matteo

io so di gente che le montava (non su 2cv)
quando la fascia ha iniziato a staccarsi s'è messa a "schiaffeggiare" la fiancata della vettura rigandola..
meglio la vernice a sto punto..
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

FireMax

#10
ho tradito l'ami per una range rover...

dave

raga io conosco alcuni tipi di vernice ma piu ideale penso sia lo smalto gommoso stendibile a pennello ma non lascia le righe del pennello xke si autoleviga

Roberto Threeyes

Citazione da: dave - 28 Febbraio 2010, 14:44:47 PM
raga io conosco alcuni tipi di vernice ma piu ideale penso sia lo smalto gommoso stendibile a pennello ma non lascia le righe del pennello xke si autoleviga
dove posso trovare questo prodotto o come si chiama??

Citratoso

Io ne ho montate di 2 tipi, le prime larghe, e non aderivano bene, mentre le seconde più strette e il mio gommista ha tribolato parecchio per farmele aderire.
Ci vuole molta pazienza.
Comunque in entrambi i casi si rovinano ai bordi.
Io le ho prese da un ricambista di maggiolini, ma mi sembra di averle pagate di più di voi, non vorrei sbagliarmi ma le ho pagate €70,00 di 4. però non posso giurarci è passato molto tempo.

fasce da 50mm


fasce da 25mm


le seconde sono molto + carine, perchè hanno una parte nera.

Tenete presente che possono andare anche sul DS, però la forte velocità le apre e si sfilano. con l'ami no!!! (guid)

Citratoso

ahh dimenticavo io la macchina la uso, e quando faranno schifo le cambio. ;)

ludo

la macchina è stupenda,con o senza fasce!! (su) (su)

Alesbio

Belle sono belle, ma rovinano il pneumatico e con il tempo si ingialliscono.

vincenzo charleston

Citazione da: Citratoso - 28 Febbraio 2010, 17:03:18 PM
Io ne ho montate di 2 tipi, le prime larghe, e non aderivano bene, mentre le seconde più strette e il mio gommista ha tribolato parecchio per farmele aderire.
Ci vuole molta pazienza.
Comunque in entrambi i casi si rovinano ai bordi.
Io le ho prese da un ricambista di maggiolini, ma mi sembra di averle pagate di più di voi, non vorrei sbagliarmi ma le ho pagate €70,00 di 4. però non posso giurarci è passato molto tempo.

fasce da 50mm


fasce da 25mm


le seconde sono molto + carine, perchè hanno una parte nera.

Tenete presente che possono andare anche sul DS, però la forte velocità le apre e si sfilano. con l'ami no!!! (guid)
ciao io sono interessato alle fascie strette mica ti ricordi dove le hai prese grazie
la vita è dura ma io di più

Citratoso

ma certo, Aircooled, a Bressanone in provincia di BZ.
E' un ricambista per maggiolini e porche.

vincenzo charleston

grazie domani provo a contattarlo.
la vita è dura ma io di più

salbifulco

Citazione da: Citratoso - 28 Febbraio 2010, 17:03:18 PM
Io ne ho montate di 2 tipi, le prime larghe, e non aderivano bene, mentre le seconde più strette e il mio gommista ha tribolato parecchio per farmele aderire.
Ci vuole molta pazienza.
Comunque in entrambi i casi si rovinano ai bordi.
Io le ho prese da un ricambista di maggiolini, ma mi sembra di averle pagate di più di voi, non vorrei sbagliarmi ma le ho pagate €70,00 di 4. però non posso giurarci è passato molto tempo.

fasce da 50mm


fasce da 25mm


le seconde sono molto + carine, perchè hanno una parte nera.

Tenete presente che possono andare anche sul DS, però la forte velocità le apre e si sfilano. con l'ami no!!! (guid)

Chi è che va in giro con questa Ami. Ti invidio ;)
sdeghedè sdeghedè

oxi883

CitazioneE' un ricambista per maggiolini e porche
(muoio) (muoio) (muoio)

vincenzo charleston

oggi ho contattato il ricambista che mi ha consigliato Citratoso è le fascie ci sono e costano 65€, però mi sorge un dubbio quale mettere quelle strette o quelle larghe?
Datemi un consiglio.
la vita è dura ma io di più

Citratoso

Io le ho provate tutte 2.
E quelle strette le preferisco, sono più eleganti e discrete. (felice)

orazio

ANCH'IO C'ERO.... ANCHE IO CI SARO'....SE CAMPO!

Ludo

Riapro...

Qualcuno ha un link. un indirizzo dove trovarle?
La stupidità divora facce e nomi senza storia


2cvami

Anzichè utilizzare fasce bianche sovrapponibili non sarebbe meglio verniciare la parte di pneumatico con una vernice apposita per gomma? Qua dalle mie parti è molto utilizzata (per i gommoni...) la "Gummipaint", davvero molto ma molto resistente, Qua il link:

http://www.pontemagra.com/product/1991/Vernice-Gummipaint.html

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Citratoso


Ci mandi una foto di una ruota verniciata a mano?  (sorpreso)

Citratoso

Citazione da: ludo1 - 08 Ottobre 2011, 14:10:10 PM
Riapro...

Qualcuno ha un link. un indirizzo dove trovarle?

Io le ho prese al  tel.0471/654519