HELP!!! Centratore cercasi...

Aperto da babboneleone, 13 Novembre 2013, 00:55:44 AM

« precedente - successivo »

Giacomo

 (felice) èèèè ecco appunto ero disorientato !!!
non riuscivo a capire perchè l'avessero chiamato "anteriore" anche se mi sembrava identico a tutti quelli visti sul forum...
Certo è un pò caruccio ma farlo fare qui a Roma non è che ti chiedano tanto di meno, soprattutto quando gli dici che te ne serve uno solo!!!
(felice)
ciao

Giacomo

 (felice) nel dubbio ho inviato una mail a Serge.
Ma nel frattempo ho notato sul sito in lingua francese
http://www.mehariclub.com/compas-reglage-machoire-arriere--a--1503210.html
Quindi ne traggo che si tratti del centratore posteriore erroneamente tradotto sul sito in lingua italiana.
(felice) (felice) (guid)

Lu

L'officina che realizzò il mio (sbagliando una quota) me lo fece gratuitamente, ma chiesi anche l'eventuale costo per realizzare una piccola produzione e mi venne detto che con una 50ina di euro l'uno se ne poteva realizzare una decina.
Ricavando il pezzo dei beccucci dal pieno con una fresa e il corpo con un tornio e un trapano.
Quando postai la possibilità di fare quella piccola produzione qui sul forum, nessuno si disse interessato (magari recupero il link del mio post).

In questo momento credo che quel prezzo sia tutto sommato accettabile, soprattutto se si vogliono fare le cose fatte bbbbbbbene. A dire il vero anche il metodo del riutilizzo del dadone con attaccato la barra filettata e un riscontro non e' male, ma io sono piu' tradizionalista.
Prossimamente prenderò anche il centratore anteriore, anche se immagino mi servirà fra una decina d'anni.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Manug75

Citazione da: 10nico - 09 Febbraio 2014, 21:16:16 PM
E sti cavoli! Ma è fatto di titanio o superlega Z?  (lingua)

Bah, quando avrò 5 bicilindriche 5 stipendi e 5 garage forse...mi comprerò il tornio per costruirmelo da me!   (salut)

Così imparo a usare il tornio  ;D

Per intanto mi arrangio con l'accrocchio artigianalissimo fatto con la fascetta   (lingua)

Comq mi sembra assurdo che Burton venda quel coso pressochè inutile e non una cosa più simile a questo , pur carissimo, attrezzo.
Boh?  (nonso)

Lunga vita e prosperità (vecchio)

10nico

(superok)
Purtroppo finché ci sarà qualcuno disposto a sborsare tali cifre ...
... i prezzi rimarranno sempre piuttosto alti ... :(

claudyane6

Citazione da: Lu - 11 Febbraio 2014, 10:56:03 AM
........ chiesi anche l'eventuale costo per realizzare una piccola produzione e mi venne detto che con una 50ina di euro l'uno se ne poteva realizzare una decina.
Ricavando il pezzo dei beccucci dal pieno con una fresa e il corpo con un tornio e un trapano.
Quando postai la possibilità di fare quella piccola produzione qui sul forum, nessuno si disse interessato (magari recupero il link del mio post).


proprio quello che pensavo anch'io.... ma se non c'è richiesta??
però oggi con la baia ed altri si potrebbe provare

Giacomo

 (felice) la mail è servita  ;D ;D Serge conferma che è il posteriore ed hanno corretto anche la traduzione sul sito in italiano!!  ;D
Resta il problema del costo  (muoio) (muoio) (muoio)
Vabbè metterò da parte i soldi !!! ;D
(felice) (felice)

babboneleone

Citazione da: Lu - 11 Febbraio 2014, 10:56:03 AM
L'officina che realizzò il mio (sbagliando una quota) me lo fece gratuitamente, ma chiesi anche l'eventuale costo per realizzare una piccola produzione e mi venne detto che con una 50ina di euro l'uno se ne poteva realizzare una decina.
Se a una cifre ragionevole riesci a farti fare centratore ant e post io ne ordino un kit!  (appl) Se riesci a dirmi il prezzo (spedizione compresa) ti faccio un bonifico e POI tu lo fai costruire! Che ne dici? Qualcun altro interessato?

Ovviamente se sei disponibile...  (su)
Per aspera ad astra!