aforismi dei forumisti

Aperto da Watson, 10 Febbraio 2015, 16:47:14 PM

« precedente - successivo »

Lu

Citazione da: Pier Le Blanc - 21 Febbraio 2015, 11:21:13 AM
Casco un po' dalle nuvole e invoco la presunzione di innocenza.

Mica ti ho accusato di nulla, ti ho solo esposto un aspetto al quale non hai pensato.
Che sia Watson a non pensare... amen... ma magari con qualcun altro ci si riesce a ragionare e una parola in più la merita
Esiste un concetto che si chiama "consumo critico" che non significa che bisogna criticare cosa si consuma, bensì significa che bisogna essere consapevoli di cosa si fa.
Di irregolare in questo thread -probabilmente- non è stato fatto nulla, perchè Watson ha anche riportato l'autore dell'aforisma stesso, ma il dubbio è che se l'autore mette il suo aforisma alla fine dei propri post, perchè glielo si deve andare a prendere e ripubblicare dove lui non l'ha pensato?

Citazione da: Pier Le Blanc - 21 Febbraio 2015, 11:21:13 AM
Tu mi dici, invece, che prima di usare ogni prodotto altrui, anche secondo le modalità scelte, per esempio, in questo thread, bisognerebbe prima chiedere il permesso all'autore.

Non è obbligatorio... tant'e' che Paolo2Cavaj (o come si scrive) ha dato abbondanti esempi di prendere foto su internet e tagliare via la firma apponendo la sua. E' un comportamento che reputo spregevole... eppure l'ha fatto più volte e nessuno gli ha mai detto nulla. Nessuno a parte me... e infatti il Paolon s'è offeso tirando fuori l'ennesimo sproloquio e tacciandomi per l'ennesima volta di essere "santone sul piedistallo".

Citazione da: Pier Le Blanc - 21 Febbraio 2015, 11:21:13 AM
Quindi, visto che li uso anche nel topic dedicato alle donne, se pubblico un aforisma di Schopenhauer, sono in predicato per essere citato come di uno che viola i diritti d'autore, è così?
Se lo scimpanzé del Ludo pubblica una mia foto, cioè una foto fatta da me, deve prima chiedermi il permesso? Mi sa che chiudiamo il forum.

Pubblicare un aforisma è plausibile a patto di pubblicarne anche l'autore. Ma non era questa la cosa su cui riflettere.
Che Ludo prenda una tua foto e la ripubblichi da un altra parte senza chiederti il permesso e senza riportare l'autore te come autore, no non lo può fare. Il copyright è parecchio chiaro in merito. Le foto degli altri, ancorchè digitali e quindi salvabili e riutilizzabili, se non si ha il permesso dell'autore vanno lasciate stare!
Magari fatti un giretto sulla pagina di Wikipedia apposita... potresti stupirti: http://it.wikipedia.org/wiki/Diritto_della_fotografia
Poi che su sto forum addirittura si ripubblichino le foto altrui togliendo la firma e apponendo la propria... amen.
Ma comunque stà tranquillo... l'Admin non ha fra i suoi interessi le infrazioni sul copyright...
Ribadisco però che non è questo ciò di cui stavo parlando.


Citazione da: Pier Le Blanc - 21 Febbraio 2015, 11:21:13 AM
E la stessa cosa, a quanto dici, oltre che per aforismi e foto e ogni altra creazione altrui, vale ovviamente anche per brani musicali e video ecc.
Mi sembra allora che mezzo forum sia passibile, per lo meno, di manifesto comportamento irregolare. Tu stesso, e lo dico senza polemica che di polemiche non ne ho voglia, se ben ricordo, hai pubblicato qualche video musicale da You tube, credo senza chiedere il permesso a nessuno e, insieme a te, molti altri, per non dire tutti, l'hanno fatto e lo fanno abitualmente.

Pubblicare un video "embedded" di Youtube non si infrange il copyright, è stato ribadito da una sentenza della "European Court of Justice" anche l'anno scorso (mi sembra a ottobre) e comunque la maggior parte dei video contenuti su Youtube sono di pubblico dominio per decisione degli autori stessi.
E quando non lo sono, vengono sospesi da Youtube. Discorso completamente diverso invece se tu prendi un video da Youtube, lo salvi da qualche parte e lo ripubblichi sul tuo sito. In quel caso hai infranto il copyright. Certo non saresti l'unico, perchè in giro anche grandi testate giornalistiche provvedono a questa spregevole pratica http://www.dday.it/redazione/14725/video-su-repubblicait-scaricati-da-youtube-e-ripubblicati-con-pubblicita e ti  segnalo anche la pagina sul copyright
Ma ribadisco che non stavamo parlando nemmeno di video pubblicati su Youtube, parlavo delle firme di noi utenti.

Citazione da: Pier Le Blanc - 21 Febbraio 2015, 11:21:13 AM
Tu dici di non essere il solo a pensarla nel modo che mi hai illustrato.

No, io SUPPONGO di non essere l'unico. Francamente VOGLIO SPERARE di non essere l'unico. Tant'è che ho scritto "E forse non solo l'unico a pensarla così".
Ma qui chi ha qualcosa da ridire viene passato per "santone sul piedistallo" (vedi anche il post/vignetta di Paolone proprio oggi) ed immagino che d'ora in poi sarà sempre più difficile che qualcuno abbia voglia di scrivere il suo dissenso anche per cose banali.
Io stesso, scrivendoti questo post, rischio il ban (ma credo che l'ultima volta mi abbia promesso l'espulsione) e la cancellazione di questo  stesso post (i perchè li chiedi all'"amato" Admin).

Citazione da: Pier Le Blanc - 21 Febbraio 2015, 11:21:13 AM
Visto che hai competenza in materia di diritti d'autore, ti chiedo che cosa si deve fare anche perché, nell'intento di ottenere permessi da tutti, le vie del forum e della libertà di espressione si restringono fino al rischio di sparizione.

Le regole sul copyright non sono poi così difficili. Se usi qualcosa fatto da qualcuno, ne chiedi il permesso e quando la ripubblichi riporti l'autore.
Ci sono anche possibilità di ripubblicare qualcosa senza dover chiedere il permesso, ma sono casi a livello didascalico.
Maaaaaa..... lasciar stare le altrui "cose" è così difficile?
La libertà di espressione e anche di arte non è minimamente in pericolo. Ti piace una foto? La vai a fare! Non la puoi/vuoi/riesci a fare? Allora chiedi il permesso all'autore di poterla maneggiare e/o modificare. E se te lo dà (pagando o meno) puoi fare tutto quello che vuoi. Ma se non te lo dà la foto la lasci dov'è. Magari la scarichi e te la salvi sul tuo computer, ma non la ritocchi nè la ripubblichi.
In caso di foto prese da altri siti, quasi sempre basta anche solo pubblicare la provenienza. Soprattutto se la foto la salvi, la archivi in un luogo che non è l'originale e la ripubblichi.
Gli aforismi sono ugualmente protetti da copyright e infatti quando si cita un aforisma se ne cita anche l'autore.
Ma non è sulle problematiche del copyright che volevo riflettere.
Bensì mi premeva specificare un altro aspetto: l'autore ha scritto la frase a chiusura del suo post, è una frase sua e lui ha deciso di metterla lì, perchè la si deve mettere da un altra parte senza minimamente chiederglielo?

Citazione da: Pier Le Blanc - 21 Febbraio 2015, 11:21:13 AM
Si può continuare la raccolta degli aforismi o è meglio cancellare il thread (tra l'altro si può?) visto che chiedere il permesso a tutti mi sembra veramente un impegno troppo grande per il mio tempo a disposizione, e anche, credo, per quello del pazientissimo Watson.

Non è certo a me che lo devi chiedere.
Non hanno più volte detto che per i problemi c'è l'Admin? Bene... chiedete a lui.
Tantopiù che è lui (coadiuvato dai mod) che può chiudere/cancellare un thread o meno
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

A me sembra una bella spiegazione, perchè dovresti rischiare il ban? (sorpreso)

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

Non è il ban... è proprio l'espulsine.
Perchè?
Molto semplice:

Citazione da: Admin - 08 Gennaio 2015, 02:17:15 AM
Le tue opzioni invece stanno per scadere e con loro la tua vita forumistica.
Ultimo avviso, questa volta pubblico

Non rispondere
grazie


PS commenti da terzi NON sono graditi ne qui ne in altri 3D.
Questo 3D rimane aperto ma chi posta rimanga in tema

Come puoi ben vedere, l'"amato" Admin decide.... e senza diritti di replica, ne miei ne di nessun altro.
Ma siamo OT a parlare di questo. Lascia perdere.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Watson

Pierangelo benvenuto sul forum  (appl)


Se credi che questa iniziativa sugli aforismi sia da fermare, dovresti segnalarlo al moderatore attraverso quel link che trovi al fondo dei post, io non posso segnalare miei post  (nonso)


Citazione da: jojo54 - 21 Febbraio 2015, 01:00:14 AM
Ciao Watson (felice)
per la mia firma (se arrivi al 2014) permesso accordato (su)
Ragazzi dai rilassatevi la vita e breve  (abbraccio) (birra) (sex) (ciao) (ciao)


Grazie, se tutto va bene pensavo di finire lunedi', sono giunto al 2012 ed ho notato che gli ultimi iscritti non hanno inserito frasi in quei campi, al contrario dei primi, quindi c'e' ancora poco da inserire  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Ciao Pier Le Blanc, io prima ti consiglierei di contattare l'Admin via MP, vediamo cosa risponde, poi se e' il caso contattiamo tutti i forumisti del forum, neh (post)

Citazione da: Pier Le Blanc - 21 Febbraio 2015, 11:21:13 AM
Si può continuare la raccolta degli aforismi o è meglio cancellare il thread (tra l'altro si può?) visto che chiedere il permesso a tutti mi sembra veramente un impegno troppo grande per il mio tempo a disposizione, e anche, credo, per quello del pazientissimo Watson.

Tu sei nuovo, forse ti e' scappato un caso simile a questo che mi capito' Nel maggio del 2008, quella volta era stata una mia idea e pensavo fosse una bella idea, solo che non avevo fatto i conti con la richiesta di autorizzazione da parte di un utente ad utilizzare un suo racconto da inserire nei libretti del forum, una volta compreso l'errore, inviai un sacco di MP per chiedere l'autorizzazione a tutti gli autori di racconti inseriti, alla fine tutti acconsentirono eccetto l'unico che aveva segnalato l'anomalia e nel luglio dello stesso anno pubblicai tutti i libricini  (su)


Quindi non preoccuparti, di pazienza ne ho un sacco, anche di sopportazione, se e' da fare si fara', certo che e' strano pensare che quello che scrivi pubblicamente su una piattaforma virtuale letta da milioni di persone debba avere l'autorizzazione per essere riportata solo su un'altro 3D o nel caso del libretto su un supporto cartaceo ?

Ora che ci penso, Pierangelo io ti ho citato senza chiedere l'autorizzazione ad usare un tuo scritto al di fuori del contesto in cui lo avevi strutturato....... posso farlo o devo chiedere di cancellare la citazione  :P
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

iscritti nel mese di gennaio del 2013



nicknamefirmatesto personale

Deltatauki
Adversus hostes maxima iniuria

zio marce
CREATIVO NONCHE' LIBERO PENSATORE

SOFIA
LA MIA SOFIA




iscritti nel mese di febbraio del 2013



nicknamefirmatesto personale

1-SHOT
Sè ghè dè na ghè dè na !!

marc62
mai dire mai





iscritti nel mese di marzo del 2013



nicknamefirmatesto personale

Dogui57
Aquila muscas non captat

Andrew
Mai senza la mia 2CV 6 Special ...

vitale.toni
libero di essere libero

Tarlo 61
Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!




iscritti nel mese di aprile del 2013




nicknamefirmatesto personale

Andre77
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria
Sortez du lot, roulez en 2CV!

THE HY BAR
THE HY BAR

drillo65
God save the TWIN



W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

iscritti nel mese di maggio del 2013



nicknamefirmatesto personale

D-Robi
...libertà é un 2Cv scapottato...





iscritti nel mese di giugno del 2013



nicknamefirmatesto personale

Skassamakkinen
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.
Ogni volta che penso di aver toccato il fondo,
scopro che il mio fondo ha anche la cantina....
Mi spezzo.. ma non mi spiego..

Rambissimo
😀😀😀

sbifra
La mia Venezuela

Dany
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

Sergio65
"....cambiare sistema, regole, ritmi, abitudini, latitudine, dando valore alle semplici umane esperienze e rincorrendo il sogno per certi versi possibile di vivere due volte in una stessa vita."La bellezza sta negli occhi di chi guarda.....




iscritti nel mese di luglio del 2013



nicknamefirmatesto personale

orso bianco
restauro di 2 cv tranzat e dyane 6orso bianco

davide2cv
Dica Duca

As2709
2cv

toroloco
Val.

hokahey
www.robertopisani.it

PaoloDòCavaj
"Il problema è che quello che tu, vecchio mio, scrivi... sono costretto a leggerlo anch'io.
Ho la passione della 2cv e mi piace leggere/scrivere di quella macchina... purtroppo però per farlo devo sorbirmi anche ciò che scrivi tu." LU ex Cruel

maxmirtillo
Charly 2cv6 1982 prima serie

Fabio LagunaBlu
Mi chiamo Fabio e son novello, in 2cv ci sto a pennello.




W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

iscritti nel mese di agosto del 2013



nicknamefirmatesto personale

Ciallo
l'elettronica tradisce.... la meccanica no.

roberto gandini
l'equilibrio si cerca non si trova

roccomanu
... fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza.. è la dose che fa il veleno .... Paracelso

MartaGandini
Don't worry about losing. If it is right, it happens - The main thing is not to hurry. Nothing good gets away.





iscritti nel mese di settembre del 2013



nicknamefirmatesto personale

seby68misr
w la vita. goditela ma rispettala

gcanfora
http://www.canfora.net/tuttocaravan/2cv.swf
2cv 1971
Panhard pl17 1960






iscritti nel mese di ottobre del 2013



nicknamefirmatesto personale

Acapippo
L'uomo intelligente può fare lo stupido, ma lo stupido non può fare l'uomo intelligenteGoku :D

nadiab
me ag dag dal gas ma la và mia!!





iscritti nel mese di novembre del 2013


iscritti nel mese di dicembre del 2013





W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

iscritti nel mese di gennaio del 2014



nicknamefirmatesto personale

anDDRea
....prima o poi tutti i muri cadono....

carlo1974
2CV Charleston m.a. 1986 nero-amaranto




iscritti nel mese di febbraio del 2014



nicknamefirmatesto personale

Teno
...quei tempi non ci sono più... Solo per questo, anche se non lo erano, ci sembrano meravigliosi, e il trovarcisi dentro, sia pure per un breve incantesimo, è un lusso raro e squisito.   - Dino Buzzati -

aurelia
la mia "deuche"





iscritti nel mese di marzo del 2014



nicknamefirmatesto personale

Tad
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

azetakappabi
Luigi





iscritti nel mese di aprile del 2014



nicknamefirmatesto personale

simone b
Idropneumatica e bicilindriche......che passione!




iscritti nel mese di maggio del 2014


iscritti nel mese di giugno del 2014



nicknamefirmatesto personale

Pier Le Blanc
Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempoVia col vento

simonmotor
there's no limits with my 2 cv

lacitignola
UN MONDO SENZA FINE....NICKCITROEN 2CV 4

rickyosti
heyhey... non vedo l'ora del prossimo raduno



W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

iscritti nel mese di luglio del 2014



nicknamefirmatesto personale

Paloma
www.lebielledelsud.it
Ricordati di essere felice...
Maria Rosaria

Ortenz&Lady
DUE CAVALLI, GUIDI E BALLI.

Leonardo2404
Per il momento errequattrista... sogno una Dyane arancio
(ma se mi viene regalata va bene anche azzurra o verde)




iscritti nel mese di agosto del 2014



nicknamefirmatesto personale

lucian
lucian




iscritti nel mese di settembre del 2014



nicknamefirmatesto personale

koky
Oggi non ho voglia di fare un tubo....fai te che sai!!!!!!!!
Ciao ne!!
Barcollo ma non mollo

AngelaeAria
BACI AngelaeAria




iscritti nel mese di ottobre del 2014



nicknamefirmatesto personale

jojo54
meglio una 2CV oggi ...... che una ferrari domani
Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)



iscritti nel mese di novembre del 2014



nicknamefirmatesto personale

shining
faso tuto mi

azazello
Andrea scripsit.errequattro expert 75

Mr.flower
è meglio una vita da 2cv che 100 da ronzino....




iscritti nel mese di dicembre del 2014



nicknamefirmatesto personale

nautilus
Le cose piú belle non sono perfette, ma sono uniche.


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

C'è lo fatta, ho terminato l'impresa di raggruppare tutti le firme ed i testi personali dei forumisti inseriti a febbraio  (ura)

Lungo ma non impossibile, certo che ora ci vorrebbero schemi, grafici, tabelle, percentuali e altro ancora....


... ma lasciamo decantare un pochino e poi vediamo se questa iniziativa avrà un seguito (speriamo) e che piaccia a tutti quelli che seguono il forum  (appl)



Tutti gli "aforismi" sono leggibili da chiunque su tutto il forum, non sono stati inseriti dati sensibili visibili solo dagli iscritti, forse l'unica informazione che non avrei dovuto inserire è il mese e l'anno di iscrizione, ecco questo è un dato che forse non dovevo divulgare, mannaggia a me  (stupid)


Allego ancora il mese di gennaio del 2015 e vi auguro un buon forum e buona giornata a tutti voi  (felice)


iscritti nel mese di gennaio del 2015



nicknamefirmatesto personale

cicolio
:)-Cicolio- :)
Faber est suae quisque fortunae !!
Citroen 2 Cv 4 - Special - Harley Davidson -

danighela
A VITA è UN BRIVIDO CHE VOLA VIA

roby2cv
roby2cv love


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Acapippo

Aaaaah marrano, hai divulgato alla plebe il mio periodo di registrazione!!! (inc) Te la vedrai con il mio avvocato!!! (muoio)

Uozzon ma tu come fai ad avere così tanta pazienza?? Dicono che gli opposti si attragg.. Ehm avvicinano! Il Ludo che tira bestemmie in turco per cambiare un semiasse ( ;D ) e tu che con taaaaaanta pazienza e al massimo un "porca miseria" scandagli più di 1740284010472091047203629202 profili e ne riporti Nick e firma  (sorpreso)
Dovrebbero mettervi insieme e poi separarvi (muoio)
Slower, lower, louder ✌

Ludo

Citazione da: Acapippo - 22 Febbraio 2015, 15:26:01 PM
Aaaaah marrano, hai divulgato alla plebe il mio periodo di registrazione!!! (inc) Te la vedrai con il mio avvocato!!! (muoio)

Uozzon ma tu come fai ad avere così tanta pazienza?? Dicono che gli opposti si attragg.. Ehm avvicinano! Il Ludo che tira bestemmie in turco per cambiare un semiasse ( ;D ) e tu che con taaaaaanta pazienza e al massimo un "porca miseria" scandagli più di 1740284010472091047203629202 profili e ne riporti Nick e firma  (sorpreso)
Dovrebbero mettervi insieme e poi separarvi (muoio)

Mi basta averlo sul balcone sopra la mia rampa che sghignazza quando tiro giù tutto il "calendario" ;D (muoio) (muoio) (muoio)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Pier Le Blanc

Allora Lu, cerco di andare con ordine semplificando:

Prima cosa: non mi sono sentito accusato, piuttosto preoccupato di aver fatto qualcosa di scorretto anche se in buona fede. Sono comunque consapevole che l'ignoranza non si giustifica. .

Secondo: ti ringrazio per i link che mi hai accluso e che ho già sommariamente occhieggiato. Trovo che siano informazioni utili e quindi ben venga questa discussione anche per la diffusione di questi contributi.

Terzo: anche se non è il nocciolo della questione, ma piuttosto un problema di copyright, riassumo per vedere se ho capito.
Direi che, a quanto pare, buona parte, per non dire tutto il materiale fotografico a cui si attinge nel forum, prelevandolo da siti esterni, è passibile di contestazione perché

1) non si cita la provenienza dello stesso materiale
2) non si è chiesto il permesso al suo autore di pubblicarlo in altri siti.

Veniamo adesso al nocciolo della questione che, a proposito degli aforismi, è:

E' corretto lasciare il materiale altrui, in questo caso l'aforisma, dove il titolare lo ha depositato.
Se, qualcuno lo vuole spostare di sua iniziativa, deve perlomeno chiedere un'autorizzazione al titolare stesso del materiale.
Devo dire che la cosa mi sembra ragionevole e condivisibile, adesso che la so.

In conclusione:
Riconoscendo la plausibilità delle tue argomentazioni e non avendo, purtroppo, né io né Watson chiesto preventivamente  il permesso agli utenti di fare questo thread, passo la questione all'amministratore a cui chiederò lumi su come continuare o eventualmente interrompere questo topic.

Speriamo di rimediare senza aver fatto troppi danni.
Ciao

(felice) :)
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

Paolon



Lascio le denigrazioni e le false affermazioni nei miei confronti al LU e chiedo all'ADMIN di avvisare il CLUB che ci ospita di far lumi definitivi sul terrorismo e delinquenza che si sta disseminando nel Forum

ingrandimento in

http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10964/interpretazione_italiana.jpg



   
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Paolon

Citazione da: Lu - 21 Febbraio 2015, 19:39:24 PM
Non è il ban... è proprio l'espulsine.
Perchè?
Molto semplice:

Citazione da: Admin - 08 Gennaio 2015, 02:17:15 AM
Le tue opzioni invece stanno per scadere e con loro la tua vita forumistica.
Ultimo avviso, questa volta pubblico

Non rispondere
grazie


PS commenti da terzi NON sono graditi ne qui ne in altri 3D.
Questo 3D rimane aperto ma chi posta rimanga in tema

Come puoi ben vedere, l'"amato" Admin decide.... e senza diritti di replica, ne miei ne di nessun altro.
Ma siamo OT a parlare di questo. Lascia perdere.

http://www.interlex.it/copyright/rinaldi1.htm

Per quanto riguarda le e-mail, esse possono rientrare nella previsioni della LDA. in materia di corrispondenza epistolare (art. 93). In forza di queste si ricorda che laddove le e-mail abbiano "carattere confidenziale" o si riferiscano alla intimità della vita privata, non possono essere pubblicate, riprodotte od portate alla conoscenza del pubblico, in qualunque modo, senza il consenso dell'autore ed anche del destinatario.

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Lu

Citazione da: PaoloDòCavaj - 22 Febbraio 2015, 18:21:54 PM
Per quanto riguarda le e-mail [...]

Ma davvero davvero che non ti sei accorto che non ho ripubblicato una mail privata ma un post pubblico? (sorpreso)
Eppure c'e' anche scritto in ciò che dice pacifico-Admin: "ultimo avviso, questa volta pubblico"
Che la consultazione di una legge ti abbia appannato così tanto da non accorgertene?
Scusa... di chi è l'autogoal?

Mò leggo l'altro sproloquio.

www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Paolon

ah si   (stupid)

solo per gli aforismi bisogna chiedere l'autorizzazione all'estensore?  (sorpreso)

Lo scritto/EMAIL dell'ADMIN mi pareva, più che un Aforisma, una bella POESIA.... di cui bisognerebbe chiedere l'autorizzazione all'autore per la citazione  ;D  ???

Ragazzo mio, stai criminalizzando gran parte di questo Forum ma non solo questo..... magari va controllare anche il tuo  (nonso)

Comunque continua a divertirti così,ti lascio solo  nelle tue bigie e tristi negatività





   
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Ludo

Non sono passati nemmeno 2 giorni........

Neanche si sente la puzza del cadavere e siamo da capo.

Mi sa che è ora di smetterla di fare i santarellini, le beghe e le tresche forumistiche son vecchie come i peli del deretano di mio nonno, non son qui a difendere nessuno, tanto meno ad accusare, però mi pare che le ultime parole dell'admin siano servite ad asciugare la paratia di una diga in periodo di disgelo (sorpreso)

Com'è che diceva quello? si dai, l'amico dell'admin.....e stica............ (muro)

Forse capisco male quel che leggo, ma m'è parso di leggere una bella spiegazione su diritti e divieti, giusta o sbagliata che fosse, bastava scrivere !non sono daccordo, PUNTO!
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

#79
Mi sono letto e riletto il post di Paolone sulla richiesta di chiarimenti.
E avevo già scritto il post di risposta... con tutta la spiegazione -prettamente tecnica- richiesta per l'appunto da Paolone.
Poi m'hanno detto: "ma lassa stà"
Evabbè.... ma almeno una cosa me la fate dire?

Paolo... ti giuro che non sei al centro delle mie attenzioni e non sto colpevolizzando nessuno.
Parafrasando Renzi ti dico: Paolo 'sta sereno. Se vuoi lancio pure l'hashtag #paolostasereno (muoio)


PS: Per chi avesse voglia, andando a leggere l'ultimo paragrafo proprio dell'articolo al link citato da PaoloDòCavaj, c'e' la spiegazione di cosa fare. Paro-paro... ne più ne meno.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Watson

(vecchio) Non si puo' cancellare l'itero 3D , un forumista ha autorizzato la trascrizione della sua firma, e' jojo54

se andate indietro con i post troverete la sua autorizzazione, non posso citarvela perche' non gli ho chiesto l'autorizzazione a trascrivere fuori dal contesto in cui ha strutturato il suo post e non vorrei che se la prendesse  (stupid)


Dimenticavo IO WATSON autorizzo a trascrivere la firma ed il testo personale su questo 3D



Ho pure trovato il sistema per far si che la firma rimanga al fondo del post cosi' come ha voluto il suo creatore senza stravolgere il suo significato , ve lo faccio vedere:






Ovviamente prima chiedero' l'autorizzazione ad ogni singolo forumista che ha indicato una firma, sono solo 405, anzi no 403 visto che jojo54 e watson hanno gia' acconsentito, solo che ci vorra' un po di tempo, ma state tranquilli ogni dato sensibile verra' cancellato, inoltre vi faro' vedere in anteprima l'immagine della vostra firma in modo che siate sicuri che SIA POSIZIONATO DOVE L'AVETE PENSATA VOI.


Chiedo solo ad ogni forumista che leggera' questo 3D di iniziare a comunicare la sua intenzione ad avere l'aforisma qui indicato.

Grazie
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Admin

Buonasera a tutti

molto lavoro stasera  (mang) .... andiamo con ordine

Firme forum
Nulla osta alla creazione di un 3d con le firme dei partecipanti al forum
Le firme sono opzionali e pubbliche, visibili in tutti i post in cui l'utente ha scritto (e anche negli mp che ha mandato, ma quelli sono privati) e soprattutto non vengono spostate dal loro luogo d'origine.
Diverso sarebbe infatti il discorso se queste firme venissero raccolte e archiviate, stampate, pubblicate in altri ambiti.
In questo caso sarebbe da chiedere il permesso anche se non ne sono sicuro ... di fatto la firma è collegata ad un nick e non al nome e cognome per cui la privacy sarebbe salva e rimarrebbe il discorso del copyright.
La maggior parte sono aforismi con citati gli autori e sono poche quelle autoprodotte.
Quelle autoprodotte però sono collegate al nick per cui anche in questo caso la paternità è chiara ....

Foto
Se ne era già parlato ma anche in questo caso non è la curiosità di sapere come funziona il discorso del copyright ma solo una scusa per insultarsi per cui la chiudo lì.

Comunque si Paolo, a novembre 2014 ho fatto un report generale sull'andamento del forum al direttivo.
Mi ero anche preparato il discorso (sono più di due anni che lo preparo, preannunciato più volte e sempre rimbalzato) per rinunciare all'incarico, ringraziare per la magnifica opportunità, gli anni proficui, ecc. ecc. ma purtroppo, anche a causa di certe email arrivate al club, questo mio proposito è sfumato ... "hai voluto la bicicletta? adesso pedala" , questa la risposta del direttivo .... certo, ci fosse almeno il sellino sarei più contento

Conversazione private
la citazione di Lu alla mia frase riguarda un post pubblico ... basta cliccarci su per vedere l'intero 3d dal quale si evince anche il perchè dell'avviso

Piuttosto devo notare con rammarico che mentre eravate intenti a soppesare la punteggiatura nei post dei vostri "amici" al solo scopo di poterli irretire e offendere, un utente ha pubblicato un'intera conversazione privata (cancellata appena me ne sono accorto) rischiando inconsapevolmente la denuncia penale ... nessuno lo ha segnalato.

Per quanto riguarda l'ultima affermazione di Ludo ricordo che come admin sono amico di tutti e nemico di nessuno oppure, ma dipende da chi legge, amico di nessuno e nemico di tutti

Buona settimana a tutti
(felice)
A tuo ammaestramento. Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano? Calci, nel deretano. - Brancaleone da Norcia

Ludo

Poca memoria l'ADMIN ;D

Ma è molto probabile mi sia spiegato male io.

Il grande capo indiano che ci presentasti, ESTIKATSI, intendevo lui ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ritchie

a me incuriosisce questo punto:

"Mi ero anche preparato il discorso (...) per rinunciare all'incarico, ringraziare per la magnifica opportunità, gli anni proficui, ecc. ecc. ma purtroppo, anche a causa di certe email arrivate al club, questo mio proposito è sfumato "

intendi dire che (anche) per delle mail inviate al club non hanno accettato le tue dimissioni?  (?)

erano mail di complimenti e quindi hanno pensato di respingere la tua richiesta
oppure erano mail di lamentela e allora per punizione le hanno respinte?  ;D

(abbraccio) auguri
(felice)

Watson

Ora che l'ADMIN ha certificato che questa iniziativa non lede i diritti dei forumisti perchè è stata sviluppata in una maniera corretta, diamo i numeri  ;D (lo so io i numeri li do anche il suo parere, neh (matto)  (stupid))

Il forum da al forumista la possibilità di inserire una firma che viene posta al fondo dei suoi post ed un testo personale che vieni inserito sotto il nickname, anzi sotto l'eventuale avatar, non so spiegare questa differenzazione  ???

presumo che il "testo personale" sia un testo che dovrebbe essere un'invenzione del forumista o qualcosa che lui sente come intimo, proprio, personale, qualcosa di più "delicato"

viceversa la firma potrebbe anche riguardare una segnalazione di un sito, un aforisma di una terza persona, ma anche un proprio testo inventato dal forumista a cui tiene e che desidera venga visto ogni volta che posta.


Sicuramente chi inserisce qualcosa in questi campi lo fa perchè venga letto da tutti, iscritti e visitatori, presumo ne desidera la più ampia visibilità, altrimenti se volesse che nessuno lo leggesse non l'avrebbe inserito e sono molti, molti di più queli che appunto non hanno utilizzato tale opzione.

Il fatto di aver pensato a raggrupparli in un'unico 3D andava appunto incontro a questo desiderio di visibilità, senza secondi fini, ne commerciali, ne di dileggio, ne di sfottò, visto che nessuna firma è stata commentata, credevo che se uno non posta 20.000 volte ma solo un paio di volte, o anche un centinaio di volte, la possibilità che il suo messaggio fosse visto e ricordato era praticamente minima, ecco forse questa poteva essere una vetrina per rendere tutti uguali i forumisti (postatori indefessi e non) e dare a tutti la stessa possibilità di visibilità  (su)

ma se uno scrive qualcosa di sconveniente e non vuole che lo si legga?

non dovrebbe neppure metterlo come firma, in fin dei conti ho trovato persone che hanno cancellato la firma che avevano forse per non farla risaltare in questa vetrina.

si, ma sono io che decido dove inserirla in base a dove scrivo il mio post, così la mia firma rimane visibile a tutti dove io non ho deciso di metterla

ma allora perchè l'hai inserita se non vuoi che la si legga


Anche se l'ADMIN non ha cancellato il 3D, quanto successo in questi giorni mi ha lasciato l'amaro in bocca, mi ha fatto capire che vecchi odi e rancori sono ancora forti e vivi in alcune persone e che il dubbio che io faccia quello che faccio per un fine a me sconosciuto (non so forse voglio dimostrare di essere il migliore si questo forum, ma che dico su questa nazione, ma che su questo pianeta  (muoio) (muoio) (immaginatevi la risata dei cattivi nei film)) mi smorza l'entusiasmo.


I prossimi aggiornamenti fateli voi, se volete copiare il formato basta citare un post vecchio, aggiornare la data e modificare il nome ed il testo delle firme, non è difficile io per ora mi occuperò di altro, c'è tanto da scoprire sul forum che trovare qualche argomento in cui possa essere criticato è praticamente infinita  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)




Ed ora chiudiamo con i numeri  (felice)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Attualmente ci sono circa 1440 iscritti fino al mese di gennaio 2015, questo dato è visibile a tutti, iscritti e visitatori e lo leggete nella pagina principale "Utenti Totali: 1473"

L'opzione data dal forum è stata usata da 405 forumisti, circa il 28,1 %, due su tre non l'hanno usata.

(police) Importante, non ho inserito nei 405 quei forumisti che sono decisamente dei "cracker", lo si capisce dalla firma in inglese (non tutte) e dai link verso siti equivoci  (giu)


Ma di questi 405 che hanno usato l'opzione 335 hanno inserito la firma, 182 il testo personale e solo 111entrambi, che fanno il 7,7 % di tutti i forumisti iscritti fino al 31 gennaio 2015..... ben pochi  (nonso)



Ritornando ai nostri 405 intrepidi e avventurosi scopritori delle infinite opzioni che il forum offre  (stupid)

la suddivisione per anno (non inserisco quanti sono gli iscritti in ogni anno perchè questa è un'informazione che il visitatore non può vedere e quindi va tutelata per la privacy degli iscritti  :P) diventa in percentuale



   2006      60,6   
   2007      54,1   
   2008      36,3   
   2009      27,9   
   2010      22,1   
   2011      22,1   
   2012      20,5   
   2013      29,6   
   2014      8,7   
   2015      8,3   


E' chiaro che se gli iscritti iniziali utilizzarono appieno questa opportunità, man mano che il tempo è passato sempre meno ha compilato quei campi, forse non aveva nulla da evidenziare, o forse sono campi che interessano a ben pochi, mah  (nonso)

Una sola precisazione, il valore per il 2014 è falsato dal fatto che l'ADMIN non è ancora passato a sfoltire la lista degli iscritti (quelli con meno di 3 post che non postano da 6 mesi), quel valore tenderà a crescere ma non di molto.



Ultima info 12 forumisti hanno firmato con una immagine, questi non sono stati inseriti nelle tabelle e nel 3D, non so perchè abbiano fatto quella scelta, ma visto che non ho postato immagini loro non ci sono.

(spett) ma se vogliono possono inserirsi da laor, neh  ;D



W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

SCARABEO

Citazione da: Watson - 23 Febbraio 2015, 17:38:42 PM
I prossimi aggiornamenti fateli voi, ......



Peccato.

Se ti piace fare qualcosa non farti scoraggiare da chi non apprezza quel che fai.
Poi se stai facendo una "cagata pazzesca" non ti preoccupare, nessuno leggerà il tuo thread e morirà lì.

Io ti incoraggio a continuare....
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

10nico

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Watson

Le critiche sono ben accette, c'e' pure un forumista che l'ha scritto nella sua firma  (su)

Ma sono i  (vomit), verso gli altri che alla fine nauseano  (giu)


Il grosso del lavoro e' fatto, vedrai che per un paio di mesi ci saranno meno di una decina di nuovi utenti che compileranno il campo della firma, non c'e' piu' bisogno di aggiornalo, per questo ho scritto che potra' pensarci qualcun'altro, e poi immagino che poche persone passeranno di qui per leggerli, per essere interessante il 3D andava strutturato come una specie di sondaggio, dove uno scriveva la sua firma e magari spiegava il motivo della scelta, perche' c'e' ne sono alcuneche sono davvero belle e originali.


Notato che molti indicano semplicemente un link, oppure mettono il proprio nome, che trovo un'ottima idea, c'e' chi elenca le proprie vetture e chi cita aforismi di altri (chissa' se hanno chiesto il permesso  (stupid)), ma a ben leggere quelli davvero originali sono pochi.


E' stato simpatico leggerli tutti, confesso che prima di questo lavoro, non ne avevo notato nessuno, solo quello di grunf, ma lui e' uno dei dodici che hanno firmato con un'immagine e la sua e' davvero grande  (su)


Dai scarabeo, vedrai che mi verra' un'idea strana prima o poi  ;D

(felice)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

jojo54

Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!