Ciao a tutti, incerto dalla Sicilia!!!

Aperto da biziomuta, 03 Febbraio 2018, 09:20:40 AM

« precedente - successivo »

biziomuta

Ciao a tutti,

da anni ormai sono entrato in possesso di una bellissima 2CV 400 del 1970 (o 71, dovrei controllare) quella con i fari quadrati per intenderci.

era l'auto di mio padre che già da tempo non utilizzava ma conservava per ricordo ed affetto.

il tempo purtroppo sta lasciando i suoi segni sulla macchina e a me piange il cuore vederla cosi.

mi sono iscritto a questo forum per cercare di capire cosa fare.

Vorrei sistemarla per mantenere vivo un qualcosa che mi ricordi mio padre e me stesso da piccolino ma (non sono un tecnico nè un meccanico) se midovessi rendere conto che quella che sto intraprendendo è una strada senza uscita preferirei vendere la macchina a qualcuno che abbia la passione e la capacità di riportarla al suo originario splendore...

insomma cerco un po' di consigli buoni, da veri appassionati!!!

a presto!

tiotio

Ciao benvenuto!

ti basti sapere che nemmeno io sono meccanico o carrozziere eppure ho restaurato, con l'aiuto di qualcuno si intende, la mia 2cv che era in condizioni abbastanza disastrate, almeno per quanto riguarda la ruggine sui fondi e altre cosucce sparse in giro.

se l'auto è legata a ricordi familiari ed è la vostra io non avrei alcun dubbio, conservare senz'altro!

poi naturalmente la decisione è tua, ma vedrai che ti inciteremo a tenerla!!

biziomuta

grazie, mi piacerebbe incontrare qualcuno per potergli far vedere la macchina ed avere un parere spassionato ...

ci sono dei gruppi regionali o qualche altro modo per ritrovarsi?

tiotio

certo che ci sono, ma io sono un po' agli antipodi quindi bisognerebbe attendere qualcuno nella tua zona!

magari puoi cominciare facendo qualche foto, sopratutto delle varie zone "ammalorate" così intanto possiamo darti qualche consiglio!

(felice)

biziomuta